giovedì 24 marzo 2016

Thursday's child

La trama (con parole mie): più ci allontaniamo dall'ultima Notte degli Oscar, e più la qualità delle proposte si abbassa, tornando ad uno standard più legato alle scommesse che non alle certezze, accompagnate come al solito dalle schifezze italiane e da prodotti che fanno pensare più male che bene.
Come se non bastasse, poi, il co-conduttore di questa rubrica resta Cannibal Kid.
Speriamo, se non nel Cinema, di avere Jennifer Lawrence come co-autrice la prossima settimana.



"Questa roba è annacquata: fatemi portare un bel White Russian."


Batman v Superman: Dawn of Justice
"Sei finito, SuperKid." "Questo lo dici tu, Ford Man".

Cannibal dice: Quanto mi hanno rotto le balle i film sui supereroi? E quanto mi hanno rotto quelli che ne ammucchiano più di uno, convinti del fatto che più supereroi ci sono e più il risultato sia figo?
Mi hanno rotto ancora più di Ford, ecco quanto mi hanno rotto!

Ford dice: di norma mi piace l'idea di affrontare un film di supereroi. In fondo, fanno parte del mio passato e li ho sempre amati. Questa volta, però, proprio no. Sarà che è Snyder, sarà che Superman non è mai rientrato tra i miei preferiti, sarà che Affleck dopo Bale come Batman mi lascia perplesso, ma la voglia di affrontare la visione è quasi meno che leggere le prossime, assurde recensioni di Cannibal Kid.

Un momento di follia

"Vuoi che ti spalmi un pò di crema?" "No, me la mette Katniss Kid!"

Cannibal dice: Ottima commedia sexy francese su una coppia di padri che vanno in vacanza con le figlie teenager di cui ho parlato nel giorno del papà (http://www.pensiericannibali.com/2016/03/un-momento-di-follia-e-la-festa-al-papa.html). Posso inoltre già prevedere anche la recensione di WhiteRussian, nel caso per una volta faccia una cosa furba e decida di guardarlo, che ci “delizierà” con il suo punto di vista paterno.
E comunque lasciatemi dire che un momento di follia è sempre meglio di un momento di Ford.
Ford dice: negli ultimi anni cerco di selezionare le pellicole autoriali o presunte tali giunte soprattutto dall'Europa e sponsorizzate dal mio rivale. A questo punto, avendo lui già provveduto, mi toccherà cimentarmi nella visione se non altro con la speranza di essere completamente in disaccordo.



Un paese quasi perfetto

"Mi sa che abbiamo fatto bene ad evitare di prendere il treno guidato da Ford."

Cannibal dice: Lodi sarebbe un paese perfetto, non fosse per la presenza di un certo noto, ma più che altro famigerato, blogger. Il cinema italiano sarebbe anch'esso perfetto, se non ci fossero in giro un mucchio di commediole dal basso potenziale come questa. Le presenze dell'affascinante Miriam Leone e di Fabio Volo, che a me checché se ne dica continua a stare simpatico, comunque potrebbero anche convincermi a gettargli un'occhiata dall'alto del mio sguardo perfetto.
Ford dice: la blogosfera è un posto quasi perfetto, non fosse per la presenza di Cannibal Kid. Per quanto riguarda il film, facilmente passerò oltre nonostante la presenza di Fabio Volo, che probabilmente, casalinghe disperate a parte, continua ad essere simpatico soltanto ai due rivali per antonomasia della blogosfera.

La macchinazione

"Così quello è Cannibal? Non vedevo l'ora di metterlo sotto!"
Cannibal dice: Attenzione alla macchinazione! Questo film con un Massimo Ranieri, almeno fisicamente, parecchio simile a Pier Paolo Pasolini dedicata al mistero della sua morte potrebbe rivelarsi un'altra bella sorpresa di un cinema italiano che secondo me sta attraversando un buon periodo di forma. Al contrario di Ford.
Ford dice: il mio periodo di dubbi rispetto al Cinema italiano prosegue nonostante alcune sorprese positive di quest'ultimo periodo - qualcuno ha detto Perfetti sconosciuti!? -. Per il momento, attendo. Dovesse poi essere bocciato da Peppa, correrò al recupero.


Sp1ral

"Piuttosto che guardare un altro film consigliato da Peppa Kid, mi affogo!"
Cannibal dice: Pellicola che sa un po' di prova amatoriale e low-cost, ma anche in questo caso mi sembra un lavoro italiano che potrebbe non essere del tutto malvagio. Sempre al contrario di Ford che è il Male puro.
Ford dice: è incredibile quanti prodotti italiani - spesso non troppo degni di nota - vengano distribuiti ogni settimana. In questo caso lascio correre e spero di gettare presto il Cannibale in una spirale di disperazione con altre recensioni stalloniane qui su White Russian.


Il mio grosso grasso matrimonio greco 2

"E così quelli sono Ford e Cannibal: sono davvero orrendi!"
Cannibal dice: A me le commedie romantiche piacciono abbastanza, a differenza di quello stereotipo vivente di Mr. Ford tutto action e zero romcom. Il mio grosso grasso matrimonio greco l'ho però trovato irritante e banale e la protagonista insopportabile. Sorprendente successo all'epoca dell'uscita, nel 2002, credo o almeno spero che oggi nessuno sentisse il bisogno di un suo sequel e la mia voglia di guardarlo potrebbe risultare persino inferiore a quella del mio blogger rivale.
Ford dice: le romcom non sono certo la mia prima scelta, quando decido di vedere un film, e anche all'epoca dell'uscita e del successo, snobbai clamorosamente Il mio grosso grasso matrimonio greco.
Inutile dire che farò lo stesso di questo sequel non richiesto neanche fosse un film spacciato per Capolavoro dal mio antagonista.



Heidi

Katniss Kid e Nonno Ford in una foto recente.

Cannibal dice: Già annunciata qualche settimana fa, la nuova Heidi è stata posticipata al weekend pasquale. A qualcuno gliene frega qualcosa?
Ford dice: neanche se l'alternativa è passare un weekend intero a guardare film teen suggeriti da Cannibal Creed.


Il condominio dei cuori infranti

"Inutile che mi prepari tutto questo cibo: se non mi porti almeno un cocktail, non tocco nulla!"

Cannibal dice: Film co-prodotto da Francia e Gran Bretagna che sembra grottesco e strambo abbastanza da meritarsi una visione. Altra possibile rivelazione di una settimana ricca di sorprese e con un'unica certezza: Ford è sempre lo stesso. E ciò non è un bene.
Ford dice: potenziale sorpresa, ma anche potenziale film da bottigliate della settimana. Personalmente, propendo più per la seconda soluzione, ma resto sempre lieto all'idea di essere sorpreso in positivo. Un po' come all'idea di infrangere qualche osso di Cannibal.


Land of Mine - Sotto la sabbia

"Il primo che osa pronunciare il nome Cannibal Kid si fa trecento flessioni sulle nocche, brutti sacchi di merda!"
Cannibal dice: Pellicola bellica danese che mi sa di visione pesantuccia, soprattutto ora che nell'aria c'è voglia di leggerezza primaverile. E poi a me l'unica guerra che interessa è quella a Mr. James Ford.
Ford dice: nonostante una pesantezza di fondo che non sa neanche per sbaglio di primavera, sono curioso di scoprire se si rivelerà un mattonazzo da scagliare in fronte a Peppa oppure uno di quei titoli in grado di ribaltare le sorti di una settimana. Staremo a vedere.


La canzone perduta

"Certo che i dischi proposti dal Cannibale sono proprio una schifezza."

Cannibal dice: A dispetto del titolo, non si tratta di una canzone, bensì una pellicola franco-turca che affronta la questione curda, tema più che mai attuale. Pure questo film si preannuncia tosto e pesantuccio, ma non del tutto da escludere.
Ford dice: potrebbe valere lo stesso discorso di Land of mine, mi rallegro quantomeno che un paio di titoli interessanti arrivino - forse - in qualche sala, considerato che nel post-Oscar la penuria è pari a quella offerta dai consigli cannibali.

16 commenti:

  1. Sai che invece non mi pare una settimana così fiacca, qualche titolo potenzialmente interessante c'è, poi tanto cinema europeo che non guasta mai.
    Superman contro Batman invece mi pare una stronzata già dal trailer, non mi era piaciuto neanche il precedente capitolo. O meglio l'ho trovato dimenticabilissimo, che forse è pure peggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non voglio partire con aspettative troppo alte, dunque resto molto scettico su questa settimana.
      Staremo a vedere.

      Elimina
  2. Settimanaccia....Superman vs Batman ci darò un'occhio..il resto nullo, compreso Heidi che manco alla bacarospetta attira...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me.
      Se, poi, qualcosa mi sorprende, tanto meglio.

      Elimina
  3. Fotte sega di nulla, io vado a vedermi Batman e superman che si prendono a pizze in faccia e devastano mezza città. Se poi Wonder woman esce le tette sarebbe il top!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah io non sono troppo fiducioso. Staremo a vedere. ;)

      Elimina
  4. Sbaglio o l'impaginazione è ancora più allucinata del solito? :)

    E comunque chi sono SuperKid e Ford Man?
    Si chiamano Batkid e Superford!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho deciso che per le prossime settimane cercherò di essere il più allucinato possibile per farti un dispetto! ;)

      Senza contare che, tra noi, tu sei senza dubbio Superman ed io Batman! ;)

      Elimina
  5. Ford, dai retta a me e lascia stare il pipistrello e l'azzurrone. E' stato un qualcosa di troppo penoso anche per uno Snyderiano come me...

    RispondiElimina
  6. Land of mine lo vuole vedere il Khal.Uccidetemi.
    Non vado pazza nè per Batman nè per Superman,poi sto Ben Affleck dopo Bale è davvero una bestemmia.Cmq lo guarderemo,fra l'altro il Doc Manhattan gli ha schiaffato 4 presidentesse,mica ciufoli.
    La racchia del grosso,grasso etc etc etc non ha mai combinato un cazzo,tirano fuori lei ed il bollitissimo partner fuori dalla naftalina dopo QUATTORDICI anni per fare il seguito?You gotta be f*cking kiddin' me!Neppure a me,che sono una fan delle romcom da cervello spento,attira minimamente.Ho detto tutto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Settimana decisamente bollita, che temo rispecchierà il trend delle prossime.
      Del resto è ormai risaputo che dopo gli Oscar parte il periodo di magra. ;)

      Elimina
  7. Batman v Superman: Dawn of Justice me lo sparo dopo queste vacanze... Devo stare lontano dagli spoiler!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pubblicherò il post ad inizio settimana, quindi ne riparliamo! :)

      Elimina
  8. Ho anche io il grosso sospetto che Batman Vs Superman sia una cagata pazzesca. Ma temo che non potrò esimermi dal portare i bimbi al cinema a vederlo. Per Heidi credo sia la stessa cosa, lì però è la madre, il problema, che si è commossa già dal trailer ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gae, l'ho già visto, e fidati, secondo me è troppo pesante, in termini di ritmo, per i piccoli: potrebbero patirlo. Te lo dico onde evitare visioni troppo attese che si rivelano delusioni, sempre per i piccoli. :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...