giovedì 10 marzo 2016

Thursday's child

La trama (con parole mie): Notte degli Oscar e strascichi di quest'ultima alle spalle, torniamo su binari decisamente più convenzionali con una settimana dall'hype minore rispetto alle ultime, difesa quasi esclusivamente dal ritorno in sala dei Fratelli Coen. Riusciranno i due pestiferi registi e produttori a rendere il prossimo weekend degno di essere vissuto, cinematograficamente parlando? O dovremo rassegnarci alle solite cannibalate senza ritegno e dal discutibile valore, un pò come le opinioni del mio antagonista e co-conduttore Cannibal Kid?
Tra qualche giorno la risposta. Intanto, ecco quanto i due rivali per antonomasia della blogosfera hanno avuto da (ri)dire in proposito.



"Quante volte te lo devo dire!? Tu e Cannibal potete anche provarci, ma invecchierete anche voi come tutti gli altri!"

Ave, Cesare!

"Agli ordini, Cannibal! Ho pronto un bello spogliarello solo per te!"

Cannibal dice: Non sono mai stato un coeniano. Certo non quanto uno che ha preso il suo nome dal cocktail preferito dal protagonista di uno dei film più sopravvalutati nella storia del cinema. Negli ultimi tempi se non altro però riesco a tollerarli di più, grazie all'ultimo discreto A proposito di Davis e alla serie tv Fargo, in cui comunque mettono il becco giusto come produttori. Questo nuovo Ave, Cesare! si preannuncia come la loro classica commedia nonsense che difficilmente mi farà ridere manco fosse una battuta fordiana, ma un tentativo, visto il super cast, direi che posso farlo.
Ford dice: non è un mistero che io abbia sempre amato i Coen, ed attenda ogni loro nuovo lavoro con una certa trepidazione.
Onestamente, però, occorre ammettere che di tanto in tanto i due fratellini si siano concessi lavori di "svago" non particolarmente clamorosi in termini di qualità cinematografica. Questo Ave, Cesare!, purtroppo, mi pare uno di questi.
Ma lieto di essere smentito, ovviamente.


Forever Young

"Mi sa tanto che dovrai allenarti di più, se vuoi sfidare Ford ad un match di wrestling!"

Cannibal dice: Con un titolo del genere, volete che me lo perda?
Ford invece può tenersi pronto per il sequel: Fordever Old.
Ford dice: con un titolo del genere, volete che me lo guardi?
Lascio la visione al finto giovane coautore di questa rubrica.



The Divergent Series: Allegiant

"Mi dispiace, Shailene, ma sono già promesso a Katniss Kid!"

Cannibal dice: Oh, finalmente una bella (?) cannibalata come si deve!
Il terzo e penultimo capitolo di una young adult saga non fenomenale ma caruccia, con protagonista l'ottima Shailene Woodley, arriva alla faccia dei vecchi Fordacci cattivi, che tanto possono consolarsi pensando all'Oscar vinto da Stallone...
Hey, un momento, quale Oscar???
Ford dice: terzo e penultimo - meno male - capitolo dell'ennesima saga teen di questi ultimi anni, che ho snobbato felicemente assegnando visioni e recensioni a Julez, che ha dedicato il giusto spazio ai primi due capitoli nel corso delle sue sessioni da stirata selvaggia.
E mentre io prendo la macchina per dirigermi a Casale per stirare il Cannibale, ho già prenotato per la visione - e la recensione - la signora Ford.



Weekend

"In questa immagine siamo più romantici di Ford e Cannibal!"




Cannibal dice: Pellicola romantica gay del... 2011. E in Italia esce solo adesso?
Per caso ci voleva il passaggio in Senato del disegno di legge sulle unioni civili per permettere che fosse distribuita?
Ford dice: sempre curiose le tempistiche della distribuzione italiana.
Non sarà che la politica ha finito per "suggerire" il recupero di questa pellicola?




Un nuovo giorno

"Se sapevo che questa festa l'aveva organizzata Ford, venivo in canotta."

Cannibal dice: Altra pellicola a tematica gay. Cos'è successo? L'Italia, con un ritardo oserei dire fordiano, ha scoperto solo ora l'esistenza degli “uomini sessuali”? È davvero un nuovo giorno!
Ford dice: in Italia abbiamo dovuto attendere il duemilasedici per scoprire l'esistenza cinematografica dei film a tematica gay.
Tra una cinquantina d'anni, forse, qualcuno scoprirà anche le Blog Wars. E chissà, potrebbe anche scegliere di girarci una trilogia, quantomeno.



11 commenti:

  1. Non posso assolutamente perdermi il film dei Coen ^_^ poi mi guardo la divergent serie, terzo episodio, prossimamente nel mio blogghettino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Divergent lo lascio perdere bellamente, mentre i Coen prima o poi passeranno da qui. :)

      Elimina
  2. Il film del Coen potrebbe essere una sopresa, ne ho sentito parlare discretamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo: io non ho aspettative troppo alte, stavolta.

      Elimina
  3. Mah, a parte Ave,Cesare! non mi sembra ci sia nulla di interessante, cmq stasera lo vado a vedere al cinema e ti faccio sapere.

    RispondiElimina
  4. Sta sera mi sparo Ave, Cesare! Senza lo spogliarello per il Cannibale...

    RispondiElimina
  5. A quanto pare Ford questa settimana vogliono tutti sfidarti a un incontro di wrestling.
    Ma non crederti che sia uno "sport" che sta tornando di moda, anche perché non lo è mai stato ahahah :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero fa sempre faville, e la WWE è ormai un colosso che prima o poi inghiottirà anche Pensieri Cannibali! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...