giovedì 17 marzo 2016

Thursday's child

La trama (con parole mie): e siamo giunti alla settimana più importante dell'anno per il Fordino.
Per quanto possa protestare Cannibal Kid, purtroppo co-conduttore di questa rubrica, infatti, l'uscita in sala di Kung Fu Panda 3 rappresenta uno degli avvenimenti cardine della stagione cinematografica per casa Ford, per l'occasione accompagnato da un paio di titoli potenzialmente interessanti e dalle consuete, inutili proposte italiane.
Niente di nuovo sotto il sole, dunque: Cannibal con i suoi pregiudizi, settima arte nostrana pessima, possibili novità interessanti.
Fortunatamente per noi tutti, esistono i panda. E il Guerriero Dragone.



"Consolami tu, Peppa. Ford mi ha rifiutato."

Kung Fu Panda 3

"Preparatevi a prendere a calci in culo quel tordo del Cannibale!"

Cannibal dice: Se c'è un motivo per cui sono contento di non essere padre è che non sono costretto a sorbirmi questi film da bimbi. Il primo Kung Fu Panda non era nemmeno terribile, ma non mi aveva certo fatto venir voglia di vedere il sequel, figuriamoci il sequel del sequel. Ford invece se lo guarderà con grande gioia in attesa di beccarsi, quando gli arriva la figlia femmina, pure i cartoni delle Winx. Cosa che farà con ancora maggiore gioia!
Ford dice: oltre ad essere uno dei personaggi preferiti del Fordino, Po è uno dei personaggi meglio riusciti della scuderia Dreamworks, protagonista di un primo film molto carino, di un sequel ancora migliore e di un terzo film del quale parlerò lunedì, anche perchè al centro di un avvenimento fondamentale per il più piccolo del Saloon: la prima volta in sala.
Alla facciazza di quel pusillanime per nulla kung fu del mio antagonista.

Brooklyn

"Ecco: ora sei più bella di quella strega di Katniss Kid!"

Cannibal dice: Film carino con la splendida Saoirse Ronan, checché ne dica quel cieco di Ford, che avevo già recensito qui http://www.pensiericannibali.com/2016/02/brooklyn-cacciatela-voi-unimmigrata-cosi.html. La nomination agli Oscar 2016 come miglior film è stata esagerata, però una visione se la merita tutta.
Ford dice: film che ho visionato prima della Notte degli Oscar e che attendevo a postare per essere pronto rispetto all'uscita italiana. Prodotto piacevole, lontano dall'essere considerato un candidato alla statuetta per il miglior film almeno quanto Saoirse Ronan è lontana dal poter essere considerata una figa, a meno che non si abbiano fette di prosciutto sugli occhi come nel caso di Ray Charles Kid qui presente.
A brevissimo la mia recensione.


Truth - Il prezzo della verità

"In questo locale non servono White Russian: una vera schifezza!"

Cannibal dice: Anche questo film l'ho già visto, ma la sua recensione deve ancora uscire. E consiglio soprattutto a Ford di non perdersela. ;)
Ford dice: altro film pronto a passare sugli schermi del Saloon a brevissimo, in modo da essere pronto a controbattere a qualsiasi post privo di senso del mio antagonista.


Risorto 

"Prova a dire qualche altra stronzata e ti faccio fare la fine del Cannibale!"
Cannibal dice: Questo film molto pasquale racconta cos'è successo dopo la risurrezione e si preannuncia quindi quasi come una specie di sequel de La passione di Cristo, uno dei film preferiti di Ford. Considerando che il pessimo cast della pellicola è capitanato da uno dei peggiori attori di sempre, Stallone a parte, ovvero Joseph Fiennes, le premesse per avere un film da Flop 10 dell'anno ci sono tutte.
Ford dice: se c'è una cosa dalla quale mi tengo volentieri alla larga anche più che dai titoli che Cannibal esalta come Capolavori sono le pellicole a tematica pseudo religiosa come questa, tanto più se interpretati da cani maledetti come Joseph Fiennes, uno degli attori più inutili del pianeta.




Frankenstein


"Merda, sono ridotto peggio di Cannibal dopo un incontro di wrestling con Ford!"

Cannibal dice: Ancora un film su Frankenstein? Ma non ce n'è già in arrivo anche uno con Harry Porcher? Certo che a Hollywood e dintorni le idee ormai sono più riciclate che su Pensieri Cannibali.
Ford dice: il personaggio di Frankenstein al Cinema è ormai inflazionato neanche fosse l'ultimo dei vampiri, e questo film mi pare una rilettura inutile almeno quanto quella dei più deliranti post di quello scienziato pazzo di Victor Kid. Fordestein, dunque, se ne tiene felicemente alla larga.




La corte

"Due anni al Cannibale? Troppo, troppo pochi!"
Cannibal dice: Commedia francese radical-chic con Fabrice Luchini che non mi attira particolarmente, ma che una visione potrebbe anche meriterarsela. Non so. La corte cannibale non si è ancora espressa in proposito, ma ha già deliberato riguardo a Ford: per lui c'è una pena di un anno di prigione per ogni film penoso che ha esaltato sul suo blog. E quindi ne ha di anni da scontare...
Ford dice: pellicola francese potenzialmente radical? Roba buona giusto per quell'aristocratico con la puzza sotto il naso di Peppa.
Io mi tengo volentieri il caro, vecchio pane e salame.

The Lesson - Scuola di vita

"Le lezioni di Katniss Kid sono sempre una palla. Molto, molto meglio il Professor Ford!"

Cannibal dice: Ci sono delle lezioni che non ci tengo proprio a seguire. Come quelle dei film bulgari che sembrano usciti da un cineforum organizzato dal professorone di cinema James Ford.
Ford dice: ci sono lezioni che non ci tengo proprio, a seguire. Come quelle del professorino Radical Kid e dei finti intenditori di Cinema come lui.




Le mille e una notte - Arabian Nights

"Adesso sono pronta a sfilare, alla facciazza di Katniss Kid!"

Cannibal dice: Rilettura originale de Le mille e una notte formata dal regista portoghese Miguel Gomes divisa in tre volumi e della durata complessiva superiore alle 6 ore. Potrebbe rivelarsi una visione geniale, oppure un'esperienza più terrificante di una maratona wrestling a casa di Ford.
Ford dice: esperimento molto interessante, questo de Le mille e una notte, che potrebbe rivelarsi una sorpresa clamorosa oppure una delle schifezze più atomiche del secolo. Io attenderei la recensione di Cannibal per decidere se approcciarla con curiosità o senza speranza.


Bianco di Babbudoiu

"Bere con Ford è troppo per chiunque."
Cannibal dice: No, ma cos'è 'sta roba?
È un film vero, o è un pesce d'aprile fordiano anticipato?
Ford dice: non so se questo sia uno scherzo organizzato da Cannibal o dai distributori, ma evito di dire altro.




Vita cuore battito

"Te lo giuro! Non vado più a visitare Pensieri Cannibali, promesso!"

Cannibal dice: Far uscire nella stessa settimana un film più amatoriale e trash di Bianco di Babbudoiu non era semplice. La distribuzione italiana però sembra avercela fatta. E pure alla grande.
Ford dice: certo che in Italia, quando si tratta di propinare schifezze al pubblico, siamo i migliori del mondo. Quando, invece, c'è da distribuire roba figa nei tempi giusti, lasciate ogni speranza o voi ch'entrate.

16 commenti:

  1. Beh Brooklyn e Kung fu panda 3 sono già in top per la visione, domani spero, con Frankenstein, che voglio assolutamente vedere, per gli altri magari aspetterò un pochino xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Truth, secondo me, potrebbe essere una piccola sorpresa.
      Staremo a vedere. ;)

      Elimina
  2. Brooklin sicuro...
    molto molto probabilmente Truth
    perplessità su Kung Fu Panda, anche se dopo la diatriba tra Adinolfi e Volo assolutamente si, anche solo per solidarietà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kung Fu Panda già visto prima dello scoppio della polemica: ne parlerò lunedì. ;)

      Elimina
  3. che settimana gnappa... ho letto un po' ovunque che Truth è fiacco, ed era l'unico titolo ad interessarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brooklyn si guarda volentieri, e Kung Fu Panda potrebbe sorprendere. Non abbatterti troppo presto. ;)

      Elimina
    2. Il problema (per modo di dire) è che Brooklyn l'ho visto a novembre al TFF, e quindi ho già dato, mentre KFP lo vedrei solo per fare un dispetto a quello stronzo di Adinolfi, ma come sai non è il mio genere...

      Elimina
    3. A prescindere dalla polemica, KFP secondo me è molto, molto valido. ;)

      Per il resto, allora posso capire. :)

      Elimina
  4. Non posso che dire Kung fu Panda. Promessa da mantenere ai nani. Molto impazienti! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi abbiamo portato il Fordino a vederlo lo scorso weekend, ne parlerò lunedì! :)

      Elimina
  5. Come fai a trasformare un post che ti consegno perfettamente formattato in una roba incasinata del genere, con i caratteri che continuano a cambiare dimensione, lo sai solo tu, Ford. ahahah ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho voluto festeggiare la primavera imminente con un post impaginato alla vecchia maniera! ;)

      Elimina
  6. Eppure io Frankenstein lo vorrei vedere, soprattutto per il regista. Spero di recuperarlo nei prossimi giorni, intanto mi butterò sul Panda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo così, recupera tu Frankie, poi mi sai dire! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...