sabato 23 marzo 2013

Non ci sono due (White russians) senza tre!

La trama (con parole mie): come ogni 23 marzo, niente film o recensioni, ma solo ed esclusivamente festeggiamenti. Tre anni fa, al termine di una serata pane e salame, con l'anima ed il cuore preda di un pò troppo Jagermeister, colsi un suggerimento lasciato in un angolo da tempo e decisi di aprire questo Saloon, convinto che sarebbe rimasto solo uno sfogo d'angolo per le mie notti e divenuto ormai, praticamente, un secondo lavoro - decisamente più divertente del primo -.




Mi appoggio al bancone, ed approfitto per il consueto giro di bevute virtuale che fate conto sia più reale del reale, hangover compreso: un altro giro di boa è giunto per White Russian, partito come un'oscura - anche a livello grafico - passione solo per il sottoscritto e divenuto una realtà decisamente più consolidata di quanto potessi credere sarebbe stata.
Dall'anno scorso - come fu per il precedente - visite e contatti sono quasi raddoppiati, sono passati sempre più film e serie distribuiti e non qui nella Terra dei cachi, siete stati testimoni della nascita del Fordino, di cadute e rinascite, ricordi e riferimenti, bottigliate ed applausi.

Ormai siamo giunti a quasi quattrocentomila visite, gennaio e maggio restano i mesi più "cliccati" - non chiedetemi perchè -, trecentosessantasette followers - siete l'anima di questo posto, muchas gracias a tutti, davvero - passano tra un drink e l'altro, si continua al ritmo di almeno un post al giorno - e spero di poter mantenere questo trend nonostante gli ovvi, piacevoli e prioritari impegni con il piccolo di casa Ford -.

Il primato dei commenti, a questo giro, è di quel folle bevitore di Giocher, che viene ringraziato come consumatore più appassionato e frequente dei miei drinks.
Altra sostenitrice e bevitrice ad honorem è Poison, in testa alle visite.

Tre ringraziamenti speciali vanno poi al mio accanito rivale - ma ultimamente neanche più di tanto - Cannibale, che spero un giorno o l'altro di riuscire ad incontrare anche fuori da qui per una bella Blog War live, a Julez - che sempre e sempre di più è e resta la mia salvatrice dentro e fuori dal blog - ed ovviamente il Fordino.
Hai dato un nuovo significato alla mia vita, piccoletto.
E avrai sempre tutta la mia gratitudine. E tutto quello che posso darti, film compresi.

Cheers, my friends!

MrFord



72 commenti:

  1. Bè, che dire di più ? Tanti cari auguri, Mr.Ford ! Per il blog e per tutto :)

    RispondiElimina
  2. E figurati se io non mi ripresento proprio quando c'è da bere. Alla tua, naturalmente. Ma sappi che ti odio, perché sforni troppi post al giorno (ah, uno solo?) e io sono troppo indietro, sto ancora cercando di recuperare quelli della classifica di fine anno, e dire che quando l'avevo salvata tra i preferiti avevo pensato "beh, dai, non sono tanti, uno o due li ho pure già visti".. Vabbe', dai, non è vero che ti odio, qui c'è sempre da bere, non potrei.
    Confermo che leggere i tuoi post è come vedere un bel film: emozionante, adesso però versa, che i bicchieri mezzo vuoti non mi piacciono ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringrazio per il paragone tra i miei post e i bei film, e alzo il calice: che si brindi fino a non poterne più!

      Elimina
  3. Ti auguro, in questo anniversario, di vivere il più a lungo e nel miglior modo possibile. Qui dentro, ma soprattutto fuori, con me e il nostro Fordino, che stasera per festeggiare ha fatto la sua prima risata.
    Non c'è niente di meglio, anche se a volte la vita può sembrare impegnativa e complicata.
    E anche se io non bevo (buuuuuhhhhhhhhhh) uno sciapo virgin daiquiri lo alzo alla tua salute.
    Che questo posto non ti mangi, che questo posto non ti beva ma che tu lo faccia con esso.
    Dacci dentro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci darò sempre dentro, lo sai bene: e ad ogni caduta saprò rialzarmi e fare ancora meglio. Per me, per te e per il Fordino, che è sempre più una meraviglia ogni giorno che passa.

      Elimina
  4. Bubusettette eccomi qua...lBuon Bloggcompleanno, fratello.
    Auguri per pellicole sempre più interessanti da raccontarci, auguri per cocktails sempre più alcoolici con cui brindare ma soprattutto auguri per tutto quello che sta appena fuori la porta del saloon per te, Julez e il mini expendable :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorella, muchas gracias, da parte del Saloon e di casa Ford.
      Speriamo di poter continuare a dare sempre il meglio, dentro e fuori da quelle vecchie porte di legno. ;)

      Elimina
  5. Uh! Il primo blog-compleanno a cui partecipò "attivamente", da quando abito qui! Auguri, e complimenti per questo spazio che mi ha fatto recuperare piccole chicche sconosciute! E grazie per la mENzione! Credo di aver iniziato a commentarti nel giorno del mio compleanno, prima facevo la guardona, adesso sembrò una stalker. Ma tranquillo, non sono nè molesta nè pericolosa! :)
    A questo punto - altrimenti che razza di stalker sarei? - estendo gli auguri alla tua vita "reale", che ti regali ogni giorno un'emozione nuova.
    Ma sono sicura che questo, con Julez e il Fordino accanto a te, succede già.
    E poi la smetto, che ultimamente ho la lacrima facile, e rischio di commuovermi! :)
    Cheers!

    RispondiElimina
  6. Più che una stalker sembro un'analfabeta, a rileggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I brindisi, a volte, confondono le parole: intanto grazie, se il Saloon è diventato quello che è è senza dubbio anche grazie ai lettori più fedeli! :)

      Elimina
    2. Più che i brindisi l'insonnia. Oltre al maledettissimo correttore automatico, che accenta la qualsiasi.

      Elimina
    3. Il correttore automatico, in effetti, è uno dei grandi nemici del mondo. Bottigliate anche per lui!

      Elimina
  7. Weee ford ci sono anche io, anche se non rispondo a tutti i post, ogni tanto ci do una sbirciatina, ma mi sa che a sto punto rispondo a tutti non si sa mai hahaha, cmq i miei complimenti x i tuoi tre anni, e continua così un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  8. augurissimi di buon bloggheanno ! sei stato uno dei primi che ho conosciuto da quando frequento la blogosfera e ti assicuro che mi hai aiutato parecchio a vincere la timidezza! Sei un grande barista e ora sei diventato anche un grande patriarca familiare, adesso devi guidare il Fordino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bradipo, finchè avrò modelli di padri cinefili come te, starò in una botte di ferro! ;)

      Elimina
  9. Uuuuuuun Buon blogcompleanno Mr Jimmy Senior!!!!
    SUERTE Y SALUD

    E il Fordino che ha fatto nascere la sua Fata!!!!!

    Cose Belle,davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cose belle davvero, davvero.
      Muchas gracias, Giocher.

      Elimina
    2. Ma la Fata sono io? E se sì come si fa la faccetta imbarazzina?

      Elimina
    3. Ovviamente sei tu. Che devi sopportare l'orco cattivo qui presente. :)

      Elimina
  10. Divertente seguirti e condividere le bottigliate. Non so come fai, hai un ritmo da Tour de France più che da White Russian. :) I primi anni viaggiavo anch'io così... poi Lebowski ha preso il sopravvento!
    Complimenti dalla teiera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incasso e ricambio i complimenti, Lucien.
      Vedremo cosa accadrà al Lebowski che è in me in futuro! ;)

      Elimina
  11. happy blogday!

    sono addirittura tra i ringraziamenti speciali insieme alla tua family?
    thanx!
    anche se io chiaramente sono molto più importante del fordino e di julez uahahahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche in queste occasioni riesci a tenere a freno il tuo ego, eh!? ;)

      Comunque, sicuramente nella blogosfera sei un pò come un fratello matto. Ovviamente molto, molto più giovane e scombinato. ;)

      Elimina
  12. Auguri mrFord, altri cento blogcompleanni!!
    Insieme a Julez e al vostro fruttino Fordino
    con noi che stiamo da questa parte
    stavolta solo per applaudire!

    Elle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elle, i vostri auguri al Fordino e a noi sono tra i più speciali che il Saloon potrebbe ricevere.
      Grazie.

      Elimina
  13. tanti auguri a te e al blog! mille di questi giorni ford, vecchio amico cowboy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muchas gracias, amigo!
      Speriamo un giorno di poter fare il brindisi insieme!

      Elimina
  14. Auguri auguri al blog del mio secondo bevitore di Whiterussian preferito (mi dispiace, ma il Drugo Lebowski non lo batte nessuno)! :D

    RispondiElimina
  15. Auguri Ford, buon "bloggheanno"!!

    RispondiElimina
  16. Tanti, tanti auguri e lunga vita al tuo blog. Cento, ma facciamo duecento di questi giorni. Ti stimo sia come blogger che come persona (anche se non ci conosciamo da tanto), perché dai tuoi bellissimi post traspare una persona pulita, sincera, appassionata, che merita.
    Ancora tanti auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Denny, mi fanno davvero piacere le tue parole, è importante quando qualcuno più giovane - anzi, molto più giovane - apprezza la passione che metti nelle cose.
      Poi, certo, sei fin troppo buono: in realtà ho una marea di difetti che potresti essere fortunato a non conoscere! ;)

      Elimina
  17. Auguri Ford, è bellissimo festeggiare il blog-compleanno!! Io ho un blog di dolci, ma il cinema è l'altra mia passione e il tuo è uno dei pochi blog al di fuori dell'ambito culinario che seguo con costanza. E come fare altrimenti??? E' sempre un piacere leggerti e vai avanti così, esigenze del Fordino permettendo (e avendo io una Furbissima di cinque anni, so cosa ti aspetta). Alzo virtualmente uno strawberry daiquiri (lo so, il classico cocktail da donna!) e brindo a White Russian!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, ringrazio ed incasso, e perdono tranquillamente lo strawberry daiquiri: in fondo, qui, basta bere, festeggiare e godersela!

      Elimina
  18. Augurissimi al blog ed a te, alla Julez ed al piccolo Fordino! :-**

    RispondiElimina
  19. Buon Bloggheanno! E mi unisco al giro di bevute di white russian (sii felice, assieme al mojito è l'unico cocktail che riesco a bere!)

    RispondiElimina
  20. Tanti cari auguri, Ford, e mille di questi post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo milleuno! Anzi, duemilauno! ;)

      Elimina
    2. Facciamo infiniti: questo blog sarà lasciato in eredità a tuo figlio che lo lascerà in eredità a suo figlio che lo lascerà in eredità a suo figlio che lo lascerà in eredità a suo figlio ecc. ecc.

      Elimina
    3. Beh, sarebbe il primo blog "ereditario", mi piacerebbe! :)

      Elimina
  21. Ed io brindo a voi, amici reali e realmente una delle coppie più belle che abbia mai conosciuto! Il Fordino che ride è bello da togliere il fiato ed è il simbolo del vostro grande Amore...tutto il resto è noia!

    RispondiElimina
  22. Grazie Sara, sei una vera amica. Sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ti ringrazio anche io. Siete una vera colonna per casa Ford, voi della SLEM! :)

      Elimina
  23. Quante cose belle vengono fuori dal mondo della blogsfera...? Io l'ho capito subito e ogni volta che passo da queste parti ne ho conferma. Grande Ford e un immenso augurio per continuare così, anzi anche meglio, perché ora ad ispirarti e ad animarti le nottate c'è anche il Fordino. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà il Fordino è bravissimo, e non anima troppo le nottate: dovrò più che altro vincere il desiderio di stare con lui spalmato addosso sul divano invece di scrivere! ;)

      Elimina
  24. tanti auguri di buon bloggheranno!
    spero che un giorno si riuscirà a fare un brindisi reale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anche io, Frank!
      Tra Expendables ci divertiremmo di sicuro!

      Elimina
  25. Salute a te, con tutti gli onori del caso!

    RispondiElimina
  26. Scusa fratello, arrivo in ritardo. Tanti auguri per il blog e per tutto quello che verrà, un abbraccio!

    Ps: Alla fine hai già preso Una coppia perfetta? Io non ancora, ma a breve lo faccio di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri che ricambio, in attesa dell'incontro tra il Fordino e la tua erede! :)

      Preso eccome! Ora sto leggendo American gods di Neil Gaiman, appena lo finisco attacco con Hap e Leonard! ;)

      Elimina
  27. Eccomi qui, in clamoroso ritardo! Che dirti? Che questo blog per me ormai è diventato un punto di riferimento, e che invidio moltissimo la tua grafomania (io sono lentissimo a scrivere...). Un ottimo spazio, che spero manterrai sempre così vivo, almeno fino a quando... non toccherà al tuo erede portarlo avanti!!
    Un grande abbraccio. E tanti, tantissimi auguri!
    Sauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kelvin, ti ringrazio davvero.
      Pur se meno grafomane di me, riesci comunque a mantenere a tua volta uno spazio ottimo per ogni cinefilo che si rispetti.
      Continua così anche tu!

      Elimina
  28. adoro le commemorazioni...
    sono una dalla lacrimuccia facile, e poi i bambini ed il grande amore mi fanno battere il cuoricino, che sebbene sia legnoso, c'è.
    auguri mister ford

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le commemorazioni giustificano i festeggiamenti e le sbronze! ;)
      E non preoccuparti troppo del legno!

      Elimina
  29. Si sa che le idee migliori arrivano durante o dopo una sbronza! Auguri, grazie e un grande bacio, e te, a Julez e al piccolo Fordino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pò come le peggiori, del resto! ;)
      Muchas gracias!

      Elimina
  30. Tanti auguri MrFord, a te, al Fordino (che sta benissimo in veste Sailor Kid), Julez, e perché no, anche al Cannibale, che un antagonista in salute fa sempre bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pesa, concordo in pieno su tutti i tuoi auguri!
      Muchas gracias! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...