giovedì 7 marzo 2013

Thursday's child



La trama (con parole mie): settimana curiosa, questa che incombe con le nuove uscite cinematografiche. Nonostante, infatti, si continui imperterriti a non distribuire titoli validi e schiaffare in sala schifezze senza alcuna importanza, troviamo un film che è già una piccola certezza ed un altro paio che potrebbero rivelarsi delle piacevoli sorprese.
Come se non bastasse, avremo ancora una volta Peppa Kid e il vecchio Ford sostanzialmente d'accordo, ulteriore segno dell'imminente appropinquarsi della fine del mondo in barba ai Maya, alle dimissioni del papa e al caos politico che regna nella Terra dei cachi.

"Che sia chiara una cosa: io con il Cannibale non ci esco manco morta!"

Spring Breakers - Una vacanza da sballo di Harmony Korine


Il consiglio di Cannibal: un film da sballo
Harmony Korine, l’idolo del cinema alternative americano (così come il suo amichetto Larry Clark), alle prese con le teen idols Selena Gomez, Vanessa Hudgens e Ashley Benson…
E poi c’è anche James Franco, pure ne Il grande e potente Oz. Ma che è, la James Franco week?
Cosa ne sarà venuto fuori?
Non mi aspetto niente di meno che una bomba totale. Kaboom!
Alla faccia dei nonnetti come Ford che storceranno il loro decrepito naso.
Il consiglio di Ford: una vacanza da Franco.
Che posso dirvi? A me James Franco sta simpatico parecchio: mi pare un tipo che, nonostante il look da belloccio, si diverte a prestarsi ad un po’ di sana follia e all'ironia annessa. Dunque, nonostante il per nulla confortante cast femminile, questo film potrebbe addirittura risultare divertente anche per un vecchio cowboy come me, portando un po’ d'aria d'estate al Saloon stanco dell'inverno. L'unico interrogativo sarà capire se il giovane Peppa Kid riuscirà a tenere il passo dell'old school.

"Peppa Kid!? Ma neanche per scherzo! Siamo qui per Ford!"

Il lato positivo - Silver Linings Playbook di David O. Russell


Il consiglio di Cannibal: un film con soli lati positivi
Gia un piccolo grande cult cannibale moderno recensito qui: http://pensiericannibali.blogspot.it/2013/02/il-lato-positivo-di-jennifer-lawrence.html.
Una commedia folle sulla follia, romantica ma non sdolcinata, interpretata alla grande da un sorprendente Bradley Cooper e da una stellare Jennifer Lawrence, che giustamente s’è beccata un Oscar per questa interpretazione. Alla premiazione è pure caduta clamorosamente di fronte a un miliardo di spettatori, rendendosi così ancora più adorabile.
Al di là di una semplice commedia, è poi un film secondo me molto coraggioso. Ci va infatti coraggio oggi a proporre una storia positiva come questa in un mondo di cinici come il sottoscritto.
Quanto a Mr. Ford, sto ancora cercando un suo lato positivo. Se qualcuno lo trova, mi faccia sapere.
Il consiglio di Ford: il lato positivo è che questo è uno di quei film così ben riusciti da mettere d'accordo perfino me e il Cucciolo.
Quest'anno il Cinema deve essersi messo di buzzo buono per realizzare un'impresa fino ad ora giudicata da tutti praticamente roba da fantascienza: mettere d'accordo più volte possibile il sottoscritto e Peppa Kid. Ce l'ha fatta con Beasts of the Southern Wild, Rebelle, Frankenweenie, Django unchained, A royal affair e ora anche con quest'ottimo Il lato positivo, pellicola che io avrei premiato per l'ottima sceneggiatura - oltre che per la stratosferica interpretazione di Jennifer Lawrence - agli ultimi Oscar.
Lavoro in pieno stile Sundance di quelli in grado di entrarti dentro senza scadere nella retorica di grana grossa, recitato benissimo da tutto il cast e clamorosamente emozionante.
Insomma, consigliatissimo.

"Devo togliermi in fretta dalla strada: ho sentito che oggi Ford è uscito in macchina!"
Il grande e potente Oz di Sam Raimi


Il consiglio di Cannibal: meglio del piccolo e per nulla potente Fordz
Mila Kunis!
Fine.

Ah, c’è anche un film da commentare?
Sinceramente sono piuttosto preoccupato. Mi piace la storia del Mago di Oz, apprezzo Sam Raimi, il cast è ottimo, ma questo prequel rischia di essere il nuovo Alice in Wonderland…
Sono davvero davvero davvero preoccupato.
Così come poco tempo mi stavo preoccupando che Ford di cinema potesse cominciare a capirne qualcosa, considerati i suoi pareri non troppo distanti dai miei sui film candidati agli Oscar. Ma negli ultimissimi tempi mi sembra stia tornando il solito incompetente Ford di una volta, quindi posso rilassarmi uahahah.
Il consiglio di Ford: il grande e potente Ford finalmente ha contagiato il pusillanime Cannibale.
Raimi è un idolo, da queste parti, e pur non avendo sempre azzeccato le pellicole, potrebbe sorprendere con questa baracconata che ha tutte le carte in regola per diventare il divertissement della settimana. Certo, le ha anche per prendersi un sacco di bottigliate, ma questa è un'altra storia.
Intanto, si accettano scommesse: Ford e Cannibal saranno d'accordo anche rispetto al viaggio di James Franco nel mondo di Oz?
Un passo avanti è già stato fatto: sono d'accordo su Mila Kunis.

"Mila, non mi fido di come guida Ford: vai tu in macchina con lui, io mi faccio accompagnare da Peppa Kid."

La cuoca del Presidente di Christian Vincent


Il consiglio di Cannibal: una pellicola cucinata apposta per MasterFordChef
Ed ecco qui il consueto film settimanale per carampane!
Valido anche per la visione da tè delle 5 di Lady Ford insieme alle sue amiche premaman del club di cucito.
E pensare che lui una volta era più un tipo da Fight Club…
Il film comunque, per quanto ami il cinema francese attuale, me lo risparmio. Alla grande.
Il consiglio di Ford: Kid, passa da Lodi, pensavo "di avere un amico a cena".
Filmetto per vecchiarde che mi risparmio in scioltezza, e che già dal trailer rischia di farmi sfracellare le bottiglie. Piuttosto, come il buon Bradipo, mi schiaffo la nuova stagione di Master Chef, finalmente in arrivo in chiaro su Cielo.

Il Presidente MasterFordChef con la sua cuoca personale.

Ci vuole un gran fisico di Sophie Chiarello


Il consiglio di Cannibal: ci vuole un gran coraggio, per vederlo
Questa settimana l’appuntamento con il cinema per carampane raddoppia! E questa volta si propone pure in Italian version!
Ci saranno anche le comparsate di Elio e di Giovanni Storti del trio Ford, Giovanni e Giacomo, ma io un film con Angela Finocchiaro protagonista assoluta mi rifiuto di vederlo. E poi c’è pure Raul Cremona, il mago Oronzo… Basta con questa zeligghizzazione della commedia italiana!
A questo punto: basta commedia italiana, che tanto a farci ridere ci pensa il Ford con i suoi pareri da vate illuminato del cinema mondiale.
Il consiglio di Ford: ci vuole una bella sbronza, per farsi convincere a vederlo!
Quando ho visto il trailer non ci volevo credere. Elio gettato in mezzo ad una commediola ridicola con un parterre di ex comici che non fanno più ridere neanche a pagare.
Era meglio rimanere con Rocco Siffredi.
Vado a risentirmi La canzone mononota e faccio finta di niente.
Un po’ come quando leggo Pensieri Cannibali. Ahahahahahah!

"Ecco come si finisce ad uscire una sera con il Cannibale."

Just Like a Woman di Rachid Bouchared


Il consiglio di Cannibal: just like a Ford
Questo film mi coglie impreparato, proprio come quel dilettante di Ford nei confronti di qualsiasi pellicola in uscita. Non ne so molto, ma non mi attira troppo…
Altra pellicola al femminile della settimana, ma rispetto a questo on the road con la pur valida Sienna Miller, io preferirei decisamente andare a uno Spring Break con le Spring Breakers.
O anche partecipare a un torneo di caccia al Ford.
Il consiglio di Ford: just like a Katniss Kid.
Filmetto che pare più inutile dei pareri del mio antagonista che mi risparmio volentieri in vista della maratona kubrickiana che mi aspetta in questi giorni, decisamente di altro livello rispetto a queste schifezze da sala.
Se poi dovessi concedermi una serata novità, sicuramente questa sarebbe tra le ultime della lista: un posto che, di norma, riservo volentieri per il piccolo Peppa.

"Ford ci ha abbandonate per Jennifer Lawrence e Mila Kunis. Non resta che affogarci, piuttosto che restare sole con il Cannibale!"
Amiche da morire di Giorgia Farina


Il consiglio di Cannibal: aspettate il sequel Amici da morire con Ford e Cannibal
Oltre che la James Franco week, è pure la Carampana week?
Sarà per caso a causa della Festa della Donna? Probabile.
Amiche da morire potrebbe valere la visione giusto per Cristiana Maccio Capotondi, ma in una settimana in cui arrivano Mila bella Kulis, Jennifer Dio la benedica Lawrence, Sienna mille Miller e le zoccolette di Spring Breakers, addio abbella Cristiana!
Il consiglio di Ford: un film da morire.
Evidentemente la distribuzione italiana gode nel riservare sofferenze al suo pubblico, e mentre pellicole come Rebelle - http://whiterussiancinema.blogspot.it/2013/03/rebelle.html- o A royal affair - http://whiterussiancinema.blogspot.it/2013/03/a-royal-affair.html - restano tagliate fuori dalle nostre sale, ecco giungere proposte da feste comandate come questa al limite del ridicolo.
Se scopro che qualcuno - o qualcuna - di voi ci paga il biglietto giuro che mi slogo la spalla a furia di bottigliarlo/a.

"Oh mio dio, è Peppa Kid! Che visione rivoltante!"

35 commenti:

  1. In quanto carampana, dissento totalmente. La cuoca del presidente non lo voglio vedere neppure io.
    Fatta eccezione per il lato positivo, per quelli che non l'hanno ancora visto, l'ennesima settimana straziante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non tutte le settimane possono essere interessanti, e ti dirò: ne abbiamo avute anche di peggiori! :)

      Elimina
    2. Eh, ho capito. Ma cosa devo fare per averne qualcuna migliore? :)

      Elimina
    3. Ahahahah beh, occorre sperare che la distribuzione cominci a lavorare come si deve! ;)

      Elimina
  2. ah ah anche tu la sindrome da Mastechef! Cazzarola però ti ho detto già che ha vinto...vabbè che c'erano praticamente i manifesti per strada...come dicevo di là dal Cannibale quelli del cinema qui sono talmente sottosviluppati che con 9 sale a disposizione non hanno trovato posto neanche per Il lato positivo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bradipo, ebbene sì: Julez mi ha contagiato lo scorso anno, così dovessero riproporlo in chiaro lo vedremo anche noi, che Sky non ci sognamo neppure di averlo! ;)

      Per il resto, recupera Il lato positivo, è un colpo sicuro.

      Elimina
  3. questa settimana hai tirato fuori delle didascalie adolescenziali degne della migliore (o forse della peggiore) tradizione cannibale. :)
    ormai ti ho contagiato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che in questo periodo andiamo un pò troppo d'accordo, che dici!? ;)

      Elimina
  4. Sai che ti pagherei il biglietto solo per vederti bottigliare Amiche da morire? L'immagine finale da tre maddalene mi ha definitivamente convinta (se ce ne fosse stato bisogno...) a non dargli nemmeno una chance! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre al biglietto dovresti pagarmi anche una bella bottiglia per affrontare la visione! ;)

      Elimina
  5. a parte il lato positivo che ho apprezzato alla grande pure io, questa settimana non ci sono santi, mi gusto le fighettine in fasce che si trombano James Franco!! hahah

    RispondiElimina
  6. E' da settimane che aspetto il 7 marzo per "Il lato positivo" e nel mio paese niente, non è arrivato. Ma si può? Mi dovrò consolare con "Il grande e potente Oz", sperando che sia effettivamente grande e potente e non siano titoli da promesse elettorali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede, ma tu sai che Il lato positivo puoi recuperarlo in altro modo, vero!? ;)

      Elimina
    2. Sì, lo so, ma adoro vedere i film al cinema, soprattutto quelli belli per cui val la pena spendere dei soldi (non fumo, non mi ubriaco, non mi drogo, in qualche modo devo pur far girare l'economia :D ). Se proprio non lo programmano, dovrò recuperarlo... in altro modo ;)

      Elimina
    3. Fede, sei così brava ragazza che quasi fai spavento! ;)
      Comunque se non dovessero programmarlo, recuperalo, perchè ne vale la pena!

      Elimina
  7. spring breakers mi sembra una immensa paraculata. korine lo preferivo alternativo, ma si sa che sono snob ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dantès, non saprei: potrebbe anche venire fuori qualcosa di buono. Prova a dargli una possibilità!

      Elimina
  8. Master Chef vale la pena di vederlo per tre motivi:
    1) quanto è figo Cracco
    2) quanto fa ridere Bastianich con il suo "vuoi che muoro?"
    3) per il "mapazzone" di Barbieri che è la mia nuova parola del momento

    Per il resto l'unica cosa che mi smuove è Spring Breakers. Sia per Franco (ça va sans dire) sia per quei culo che vedo nella foto che hai postato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mareva ti appoggio in tutto e per tutto.

      anche io me lo vedrei volentieri Spring Breakers, ma anche quello di Oz perché ho un conflitto interiore che non mi concede di dirmi adulta del tutto, e poi ci metto ovviamente l'oscarata di qualità con quel figo di Cooper.

      e si, anche la cuocata, per solidarietà a MasterChef, finito troppo presto troppo giovane e troppo ingiustamente

      Elimina
    2. MasterChef mitico, dovreste sentire la mia imitazione di Bastianich quando dice "questo piatto fa schifo". ;)

      Per il resto, mi sa che Spring breakers ne ha per tutti i gusti!

      Elimina
  9. Che weekend duro! Molte sono cose imperdibili...

    RispondiElimina
  10. Uhm! Non c'è nulla che mi convinca... sabato sera ce ne andiamo a recuperarci l'Anna Karenina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gae, secondo me Il lato positivo vale più di Anna Karenina! Fateci un pensiero!

      Elimina
  11. Nella mia wishlist solo il lato positivo e un po' di curiosità per il film di Oz tutto il resto può benissimo passare nel dimenticatoio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il lato positivo merita di brutto, di Oz sono curioso anche io, anche se non nutro aspettative eccessive.
      Il resto praticamente nulla.

      Elimina
  12. DA carampana autentica, ci capisco niente.
    Ma come, La cuoca del presidente, film da carampe?? Non mi sembra ci recitino almost naked Daniel Craig o Jason Statham...che le carampe, quel genere amano vedere, believe :-)

    Va beh, sto negoziando con la Belva che vuole vedere Oz...ti diremo

    RispondiElimina
  13. Ho visto Il lato positivo e mi aspettavo una cosa più coinvolgente... Insomma...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...