giovedì 14 marzo 2013

Thursday's child

 
La trama (con parole mie): non illudetevi troppo, cari avventori del Saloon. La settimana che aspetta tutti noi dal punto di vista delle uscite cinematografiche sarà decisamente scarsina, e ringrazio il Maestro Kubrick per avermi salvato permettendomi di accompagnarvi nella retrospettiva che in questi giorni tiene banco da queste parti.
Purtroppo neppure il divino Stanley è riuscito a risparmiarmi la presenza di Peppa Kid, anche questa settimana pronto ad infestare questa rubrica altrimenti decisamente più efficace con i suoi decisamente non efficaci commenti.
Mi toccherà sopportarlo ancora per un pò.
Cannibale, non Kubrick. Anche se, personalmente, io un pensierino ad uno scambio lo farei! 

"La vuoi sapere una bella? Ho scoperto che Ford non è neppure capace di farsi il nodo alla cravatta, e le tiene tutte già annodate per non rischiare!"

Sinister di Scott Derrickson


Il consiglio di Cannibal: un gancio sinister in faccia a Ford non glielo leva nessuno
Sinister è un thrillerino horrorino guardabile ma certo non fondamentale come Mr. Ford cercherà di spacciarvelo. Sto spacciatore. Si tratta di un filmetto dal forte sapore di già visto che può mettere paura giusto a un cagasotto come il mio blogger rivale. Tutti gli altri se lo possono guardare facendosi quattro risate, alle spalle del ridicolo Babau simil-Saw mostrone del film e soprattutto alle spalle del facilmente impressionabile Ford.
Recensione cannibale a breve.
Il consiglio di Ford: mezzo Ford, e mezzo sinistrato, ovvero Peppa Kid.
Saprà assolutamente di già sentito, e invece Sinister è un filmetto horror davvero niente male che vidi già mesi fa in barba alla ridicola distribuzione italiana - http://whiterussiancinema.blogspot.it/2012/12/sinister.html - e che sicuramente riuscirà ad inquietarvi decisamente più di quanto possano fare tutti gli horror o presunti tali che tanto spaventano quel pusillanime del mio antagonista. Di sicuro molto, molto migliore di tutti i Saw o presunti tali di questo pianeta e di qualsiasi altro.

MrFord e Katniss Kid nel corso di una delle consultazioni rispetto alle uscite del weekend.

La frode di Nicholas Jarecki


Il consiglio di Cannibal: non è una frode
Altro film già visto e altro film guardabile. Anche in questo caso non una pellicola imperdibile, ma a livello qualitativo qui siamo una spanna sopra al modesto Sinister.
La frode (in originale Arbitrage) è un thriller finanziario molto attuale. Intrigante ma non del tutto incisivo come un Margin Call, e con un Richard Gere in discreta forma. Un’occhiata senza aspettative troppo alte io la consiglio, quanto a ciò che vi dirà Ford non dategli retta, sarà sicuramente una frode.
Recensione cannibalesca coming soon.
Il consiglio di Ford: sono d'accordo con il Cannibale, e non è una frode!
Altro film già visto in casa Ford e altro film discreto, che a breve passerà qui al Saloon. Un discreto thriller d'intrattenimento dalla confezione superpatinata ma ugualmente convincente, con un davvero in parte Gere. L'importante è che lo guardiate senza aspettarvi il filmone dell'anno: fatto questo, potrebbe addirittura piacervi.

"Quasi quasi il post sul mio film lo scrivo io: non mi fido certo del Cannibale!"

Il figlio dell’altra di Lorraine Lévy


Il consiglio di Cannibal: povero il figlio di Ford che dovrà crescere con un padre tanto cine-incompetente
Il figlio dell’altra sembra uno di quei film finto impegnati che tanto piacciono a Monsieur Ford e che poi si rivelano delle patacche assurde. La provenienza francese è però oggigiorno garanzia di una qualità buona per non dire ottima, quindi non escludo si possa trattare di una piacevole sorpresa.
Meriterà o meno?
Lo scoprirete (forse) su Pensieri Cannibali.
Il consiglio di Ford: l'altra Francia.
Dopo una stagione fenomenale, ai nostri cugini d'oltralpe pare stia capitando quello che era accaduto alla Spagna qualche anno fa: ad un periodo di pellicole una più bella dell'altra ne segue inevitabilmente un altro nel corso del quale è utile tenersi ben lontani dalle loro proposte. Un po’ quello che accade al sottoscritto quando sento puzza del Coniglione che si avvicina.

"Mi dispiace, ma tra questi non vedo ne Ford ne il Cannibale!"

AmeriQua di Marco Bellone, Giovanni Consonni


Il consiglio di Cannibal: AmeriStaiPureLà
L’horror dell’anno? Altroché Sinister, è AmeriQua.
Un film su un gruppo di ragazzi italiani in trasferta negli Stati Uniti che si preannuncia della profondità di uno spot Tim.
Preoccupante la presenza nel cast di Alec Baldwin. Chi gliel’ha fatto fare di partecipare a una farsa simile? Si sarà per caso innamorato della Alessandra Mastronardi, con cui aveva fatto anche To Rome With Love di Woody Allen? Cioè, renditi conto Alec: hai nel curriculum 2 film con la Mastronardi, manco Matteo Branciamore e James Ford sono arrivati a tanto!
Il consiglio di Ford: AmeriNo.
Film agghiacciante che neppure quel teen senza ritegno di Peppa Kid potrebbe sognarsi di guardare, e che potrebbe costarvi bottigliate premio per i mesi a venire. Non seguite l'esempio di Alec Baldwin e tenetevene alla larga a meno che dietro non ci sia un molto, molto lauto compenso.

L'unico metodo che possa convincere ad andare in sala per vedere questo film.

Dead Man Down di Niels Arden Oplev


Il consiglio di Cannibal: Dead Ford Down
Pellicola criminale con Colin Farrell e Noomi Rapace dal forte sapore fordiano, potrebbe meritare mezza visione giusto perché questa settimana non offre niente di molto interessante.
Un film riempitivo di cui mi sa che si può fare anche a meno, preferendo magari recuperare qualcuna delle splendide pellicole uscite nelle scorse settimane prontamente consigliate dal sottoscritto. O magari recuperare qualcuna di quelle che non sono piaciute a Ford, che di certo si riveleranno invece piacevoli visioni.
Il consiglio di Ford: Peppa Kid Down, come in ogni Blog War.
Pellicola tamarra al punto giusto che potrebbe rivelarsi la sorpresa riempitivo della settimana, e che oltre ai due fordiani Colin Farrell e Noomi Rapace annovera nel cast anche l'attuale campione intercontinentale WWE Wade Barrett. E potrà mai perdersi una pellicola con un protagonista del wrestling il vostro vecchio cowboy!? Giammai!

"Merda! A furia di bottigliare il Cannibale mi è venuta la tendinite!"

La scelta di Barbara di Christian Petzold


Il consiglio di Cannibal: potrebbe essere la scelta di Cannibal di questa spenta settimana
Film tedesco ambientato negli anni Ottanta nel periodo della Stasi (non Alberto). Non sarà Le vite degli altri, però potrebbe anche rivelarsi la proposta più interessante della settimana.
O magari no, ma di sicuro La scelta di Barbara sarà comunque migliore di qualunque pellicola scelta da Ford.
Il consiglio di Ford: la scelta del Cannibale dovrebbe essere quella di schierarsi finalmente dalla parte di Ford.
Non credo ci si troverà di fronte al nuovo Le vite degli altri - superfilmone che spero possa essere annoverato tra i pochi in grado di mettere d'accordo Ford e Cannibal -, ma potrebbe essere una soluzione
pseudo autoriale discreta per una settimana che di autoriale ha davvero ben poco. Poi, certo, il rischio che sia una sòla del calibro di Peppa Kid c'è sempre, ma per una volta si può anche rischiare, direi.

"Mi dispiace, ma dopo il trattamento operato da Wade Barrett, per Peppa Kid non c'è stato più nulla da fare."
Buongiorno Papà di Edoardo Leo


Il consiglio di Cannibal: cattivogiorno, Papà Ford
Ennesima commediola italiana che probabilmente si rivelerà una discreta boiata, però se non altro questa volta il trailer è realizzato in maniera piuttosto accattivante, grazie a un buon uso delle musiche.
E attenzione poi perché c’è Marco Giallini truccato da Kiss e quindi potrebbe diventare a sorpresa un cult movie italiano per Ford, vista anche la tematica della paternità.
Anvedi che ho trovato al mio blogger rivale un film nostrano da consigliargli?
Il consiglio di Ford: buongiorno Cannibal, oggi è il tuo ultimo giorno. Ahahahaha!
Filmetto italiano che non mi ispira granchè nonostante la tematica della paternità - fordianamente attuale - e quella del trucco da Kiss - già sperimentato di persona, quindi inutile vederlo in sala, no!? -.
Difficilmente lo vedrò, soprattutto dopo aver dedicato due settimane a Kubrick, ma chi può dirlo!? In fondo in questo periodo sono stato perfino parecchio d'accordo con Peppa Kid!

"Sono o non sono meglio di Ford!?"
W Zappatore di Massimiliano Maci Verdesca


Il consiglio di Cannibal: W la zappa sui piedi a Ford. E abbasso Ford!
Attenzione perché dopo Buongiorno Papà, il cinema italiano questa settimana propone un altro film ad alto tasso di fordismo. W Zappatore si preannuncia come un film metallaro che potrebbe rivelarsi una sorpresa non da poco in mezzo a un panorama dominato da pellicole e personaggi tutti uguali.
Sarà il nostro Hesher?
E proprio come quel film riuscirà a mettere d’accordo Ford e Cannibal?
Ma, soprattutto, non sarebbe meglio se MasterFordChef smettesse di scrivere di cinema e aprisse un bel blog culinario?
Il consiglio di Ford: la zappa, il tridente, il rastrello... Tutti in testa a Cannibal!
Stranamente un titolo italiano riesce ad uscire dalla mediocrità cui la Terra dei cachi ci sta abituando e ad incuriosirmi almeno in parte. Non so se sarà fiducia ben riposta o se si rivelerà il solito fuoco di
paglia - un po’ come il Cannibale, insomma -, ma secondo me una visione si può anche concedere.
In mancanza d'altro, ovviamente.

"Cannibale, esci da questo corpo!"

34 commenti:

  1. settimana per recuperare i tanti, troppi film che mancano al (mio) appello. sulle novità stenderei un velo pietoso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dantès, concordo in pieno. Settimana dedicata assolutamente ai recuperi.

      Elimina
  2. pure io tengo le cravatte già annodate perché non so fare il nodo...
    una coincidenza più spaventosa di quella robina di sinister °___°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effetivamente è una coincidenza a dir poco spaventosa.
      E io che pensavo che tu fossi uno di quei fighetti che sapeva fare i nodi in quattro modi diversi! ;)

      Elimina
  3. le fils d'un autre non credo sia un granché..quando uscì in Francia, esattamente un anno fa, non se ne parlò molto bene, nonostante Emmanuelle Devos sia un'attrice che raramente sbaglia film.

    RispondiElimina
  4. Settimana fiacchetta si...il film con Gere pare la sola cosa interessante...o quanto meno vedibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beatrix, il film con Gere non è affatto male, un buon intrattenimento. Per il resto, io una chance a Sinister la darei.

      Elimina
  5. che settimana di merda!
    forse do una possibilità a gere... vedremo.. cmq anche questa settimana si recupera roba vecchia Ford!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lorant, concordo.
      Comunque io recuperei anche Sinister, alla faccia del giudizio del Cucciolo! ;)

      Elimina
  6. Ma solo io voglio vedere il film con colintamarrofarrel?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No io pure. Insieme ad una vaschetta per raccogliere la bava.

      Elimina
    2. Mah, seppur non con le stesse motivazioni un'occhiata la darei anche io! ;)

      Elimina
  7. a me questa settimana intrigano sinister e dead man down.

    ragazzi, se riuscite a trovarlo vedetevi W Zappatore perché merita... e non sto scherzando! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ma dove? insomma ci sono mezzi anche illeciti per togliersi lo sfizio?

      Elimina
    2. potrei sbagliarmi, ma secondo me ci sono SOLO mezzi illeciti. Altrimenti che sfizio sarebbe? :)

      Elimina
    3. anche perché è un po' che balla 'sto film, leggo da mò che deve uscire

      Elimina
    4. Frank, Sinister a me è piaciuto abbastanza, e secondo me Dead man down è una tamarrata giusta per noi.
      Vedremo.
      Intanto cercherò W Zappatore, a questo punto.

      Elimina
    5. e no, purtroppo non si può vedere per mezzi illeciti :D comunque a questo link trovate le sale dove lo proiettano: http://www.distribuzioneindipendente.it/news/w-zappatore-programmazione-sale

      Elimina
    6. ah ah ah ah! il piemonte non esiste. Fantastico.
      Dantes, glielo dici tu a Cota?

      Elimina
    7. se ti può consolare non c'è manco la lombardia :D
      comunque lo danno a genova... se po'ffa'?

      Elimina
    8. Frank, per un attimo ho pensato che fossi genovese, figurati. ;)

      Elimina
  8. W zappatore già che ho visto un paio di croci rovesciate mi intrippa...per il resto settimana triste..anzi sinister...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente non è la settimana dell'anno, ma in caso si può sempre recuperare qualcosa rimasto indietro, no!? ;)

      Elimina
  9. Questa settimana salto il cinema per motivi di tempo ma punto decisamente Sinister. E forse anche Dead Man Down. Quanto a W Zappatore peccato non sia uscito dalle mie parti perché solo per il titolo meriterebbe voto 11!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Babol, Sinister a me era piaciuto abbastanza, e Dead man down sembra la giusta tamarrata da intrattenimento: certo, non è la settimana dell'anno! :)

      Elimina
  10. Il figone del Bova può fare tutte le boiate che vuole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena visto: il primo tempo è carino (sarà che Bova rimane quasi tutto il tempo in mutande!), il secondo è un po' buonista, tipico delle commedie italiane... in ogni caso si fa guardare :)

      Elimina
    2. Ah, nella sezione vintage aspetto con ansia i miei film preferiti: Pretty Woman e Ufficiale e gentiluomo ;)

      Elimina
    3. Wannabe, si farà pure guardare, ma credo proprio che lascerò perdere! ;)

      Per quanto riguarda il vintage, Ufficiale e gentiluomo è più probabile di Pretty woman!

      Elimina
  11. Ahahahah per la citazione in onore a Rino Gaetano vinci qualsiasi scontro futuro e passato contro il Cannibale!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...