giovedì 2 luglio 2015

Thursday's child

La trama (con parole mie): se non fosse per la presenza del mio acerrimo rivale Cannibal Kid e che tre titoli su quattro, probabilmente, si riveleranno con un'altissima percentuale di certezza delle cagate mortali, questo sarebbe un weekend praticamente perfetto. 
Poche uscite, poco lavoro, molto più tempo per guardare film e maturare opinioni diametralmente opposte a quelle del mio scomodo co-conduttore di rubrica.
E soprattutto, niente robaccia italiana.
Quasi un miracolo.
Quasi.
Un pò come pensare che prima o poi il Cucciolo Eroico cominci a capire qualcosa di Cinema.


Katniss Kid nella sua cameretta.
Predestination

"Ammazza, non riesco a tenere il ritmo di Ford: bere con lui mi uccide."
Cannibal dice: Film sui viaggi nel tempo che ricorda un sacco di altri film sui viaggi nel tempo. Non malaccio, ma nemmeno un capolavoro come definito da alcuni che forse farebbero meglio a tornare indietro nel tempo e guardare Ritorno al futuro, quello sì un filmone.
Anche per leggere la mia recensione dovete tornare indietro nel tempo, visto che come al solito la distribuzione italica ha impiegato parecchio per distribuire questa pellicola. (http://www.pensiericannibali.com/2015/01/predestination-il-film-predestinato.html)
Ford dice: i viaggi nel tempo sono uno dei territori in grado di attrarre perfino due esseri così diversi come il sottoscritto e Peppa Kid. Come sarà andata, dunque, con questo Predestination, che il mio rivale ha già recensito e che una parte della critica oltreoceano - anche illustre - non ha esitato a definire un filmone?
Si tratterà di una cannibalata della peggior specie o di un cult di genere?
Non preoccupatevi, dovrete solo viaggiare nel tempo fino a lunedì, e lo saprete.
Naturalmente su White Russian.



Poltergeist

Il migliore amico di Katniss Kid, sempre ospite dei suoi incubi.
Cannibal dice: Le aspettative nei confronti di questo remake di Poltergeist sono alte.
Alte nel senso che mi aspetto una delle peggiori e più inutili pellicole dell'anno. Visione quindi suo malgrado d'obbligo. Così come ogni volta che vado a leggere WhiteRussian mi aspetto di leggere uno dei post peggiori dell'annata, e quando va bene pure di sempre.
Ford dice: ai tempi dell'uscita di Cinquanta sfumature di grigio, il film dell'anno del mio rivale, pensavo che non ci sarebbe stata storia, rispetto al titolo che avrebbe conquistato il Ford Award dedicato al peggio del duemilaquindici.
Al contrario, però, negli ultimi mesi sono passate in sala frotte di schifezze che insidieranno, e non poco, la schifezza di cui sopra.
Questo Poltergeist promette di essere una di loro.



Duri si diventa

"Se pensi che lasci guidare Ford, te lo puoi tranquillamente scordare."
Cannibal dice: Commedia stupida americana con l'accoppiata Will Ferrell e Kevin Hart che non mi farò mancare di certo. Anche se so già che sarà una probabile, probabilissima porcatona.
E Ford?
Lui è troppo duro per film come questo. Lui guarda solo Olivia, la brutta copia di Peppa Pig in onda su Rai YoYo.
Ford dice: porcatona probabilmente volgare e poco divertente che potrei finire a vedere giusto perchè siamo in estate, e dunque il mio cervello finisce per annaspare in attesa di ferie e di non sentire per almeno un paio di settimane quel tordo del Cucciolo Eroico e della sua amica Olivia, che non so proprio chi sia, se non la fidanzata di Braccio di ferro.


Annie - La felicità è contagiosa

Ford e Katniss Kid in una foto durante una gita.


Cannibal dice: dopo gli zombies di Contagious, pure la felicità è contagiosa?
E mobbasta! Ci manca solo che diventi contagioso pure WhiteRussian e poi siamo davvero a posto...
Ford dice: di contagioso, qui, vedo solo la schifosa zuccherosità delle peggiori commedie. Lascio volentieri la visione al mio zuccheroso rivale.


21 commenti:

  1. ma che davero qualcuno ha pensato di poter rifare Poltergeist? non so, come pensare di rifare Carrie (ah, già, l'hanno fatto...)

    ah, Little Orphan Annie è un fumetto che in Italia non conosce nessuno, figuriamoci quanto interesserà questa trasposizione moderna e black che promette per altro di essere una stronzata. già Altman (che era ALTMAN) ci provò a portarla sullo schermo (e con grandi attori) ricavandone comunque una cosettina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente anche io mi chiedo come sia stato possibile.
      Comunque, lo vedrò. Ti saprò dire.

      E del fumetto, invece, non avevo idea.

      Elimina
  2. Visti tre su quattro,Predestination ci è piaciuto molto,Poltergeist non brutto ma non fa paura(dovrebbe essere un horror!),Duri si diventa non è il miglior Ferrel ma manco il peggiore.Annie non credo faccia per me,figuriamoci per il Khal!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi pronuncio a proposito di Predestination, Poltergeist stasera - forse -, il resto nulla.
      Rimando a settimana prossima le recensioni.

      Elimina
  3. Predestination bombetta, magari si incarta un pelo nel finale ma resta un buon prodotto godibile e intelligente.
    Io su poltergeist un po' ci credo e voglio concedergli fiducia, anche solo per il rispetto che provo dell'originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Predestination non mi pronuncio fino a lunedì, mentre affronterò Poltergeist stasera senza alcuna speranza. Staremo a vedere.

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. 'sto predestination mi ispira, ma non è che ricorda un pò troppo minority report ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' più simile, come concetto, a I guardiani del destino.
      Lunedì ne saprai di più.

      Elimina
  6. Occhi puntati su Poltergeist.... Speriamo bene ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel bene o nel male, secondo me è meglio puntare su Predestination.

      Elimina
  7. Ford, adesso sei diventato un cane, proprio come tutti i tuoi attori preferiti?
    Io pensavo fossi più un maiale...

    ah no, Peppa Kid sono io. XD

    RispondiElimina
  8. Ecco questa settimana non c'è proprio un cappero...

    RispondiElimina
  9. Ma perché non lo aboliscono il cinema in estate?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...