mercoledì 29 luglio 2015

Wednesday's child

La trama (con parole mie): in diretta dalla spiaggia, e purtroppo sempre in compagnia - fortunatamente solo virtualmente, dato che lui al sole si scioglie come una medusa - di Cannibal Kid, ecco pronte le nuove uscite che ci attendono per il weekend cinematografico.
Vecchie conoscenze del Saloon e nuove scommesse, per una settimana non così male come ci si potrebbe aspettare dal pieno dell'estate.

"Guarda, Peppa: ti ho asportato il cervello. Così la smetterai di scrivere stronzate sul Cinema."
Left Behind - La profezia
(dal 29 luglio)

"Hey Nick, il tuo parrucchino è più grande delle mie tette!"

Cannibal dice: Questo me lo vedo. Nicolas Cage di filmacci ne gira tanti e per lo più cerco di evitarli, ma Left Behind si preannuncia come una porcata aporcalittica di proporzioni davvero notevoli. La mia profezia è che potrebbe rivelarsi una delle visioni più trash e involontariamente divertenti dell'anno, come la lettura di un post serioso di WhiteRussian. Dunque a suo modo imperdibile.
Ford dice: Cage, come si sa, è sempre un idolo al Saloon, specie quando si dedica a schifezze annunciate come questa. In attesa di Sharknado 3, direi che Left behind si presenta come uno dei must see del trash dell'estate.



Pixels
(dal 29 luglio)

"Hey Peppa, vieni a fare un giro con noi: ci serve la mascotte!"

Cannibal dice: Chris Columbus è un regista cui sono molto affezionato, almeno prima che facesse la saghetta di Harry Potter. Mamma, ho perso l'aereo, Nemiche amiche, Tutto quella notte e Mrs. Doubtfire sono pellicole per tutta la famiglia, senza però essere delle pessime bambinate. Questo nuovo Pixels sembra una commedia fantascientifica dal sapore molto 80s che potrebbe rivelarsi un nuovo piccolo cult del regista e, chissà, potrebbe persino mettere d'accordo me e quel faccia da pixel di Ford.
Ford dice: Columbus è un regista che ha fatto parte della mia infanzia ed adolescenza, l'atmosfera eighties pare essere sempre più presente rispetto alle influenze nel Cinema attuale, dunque una chance a questo Pixels ci sta tutta. In barba alle differenze di risultato, in fondo, gli anni ottanta hanno influenzato in egual misura perfino il sottoscritto e Peppa Kid.



Ex Machina
(dal 30 luglio)

Damerino Kid e Tamarro Ford ad un meeting per la rubrica sulle uscite.

Cannibal dice: Film già visto e con una recensione tenuta in caldo da diverse settimane...
Anche se mi sa che con questo caldo potrebbe ormai essersi pure sciolta.
Ford dice: consigliatissimo da amici e lettori, Ex machina è passato sugli schermi del Saloon già da un po', in attesa del momento giusto e dell'uscita in sala qui nella Terra dei cachi per parlarne.
Sarà delusione o cult?
E più che altro, riuscirà a far litigare come si conviene i due rivali più rivali della blogosfera?



Kristy
(dal 30 luglio)

"Ora sono pronta ad accoglierti, Cannibal."
Cannibal dice: Kristo, certo che la programmazione cinematografica italiana è fresca quanto il clima di questi giorni. Pure questo film è già passato da diversi mesi tra le mie visioni (http://www.pensiericannibali.com/2014/11/kristy-cristo-che-strizza-il-giorno-del.html), e persino tra quelle di quella lumaca di Ford. Fossi in chi stabilisce le uscite nelle nostra sale, comincerei a preoccuparmi per davvero.
Ford dice: curioso decidere di programmare un film ambientato il Giorno del Ringraziamento ed uscito da più di un anno per il pieno dell'estate, ma i distributori italiani non mi stupiscono più.
Detto questo, una visione questo Kristy la vale, dunque, se potete, recuperatelo - http://whiterussiancinema.blogspot.it/2014/10/kristy.html-.


21 commenti:

  1. ormai la distribuzione in estate raschia il barile! Ma ogni tanto possono venirne fuori delle perle tipo Ex MAchina! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo.
      Anche se di Ex Machina parlerò più nel dettaglio lunedì.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Io non sono così ottimista in proposito, ma spero che quantomeno mi intrattenga bene. ;)

      Elimina
  3. Left Behind e Ex machina imperdibili, per motivi diversi ma imperdibili ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Left Behind ancora mi manca, ma conto di schiaffarmelo appena torno dal mare.

      Elimina
  4. Ex Machina e Pixels li potrei provare, mentre la tua recensione di Kristy non ho avuto modo di ripassarla perché mi dice "non disponibile". :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://whiterussiancinema.blogspot.it/2014/10/kristy.html
      Questo è il link giusto,Salvatore ;)

      Elimina
    2. Ammazza, top commenter e segrataria! ;)
      Comunque Sal, Kristy va recuperato, ma meglio in autunno. ;)

      Elimina
    3. Grazie Lazyfish! :D
      Agli ordini Ford! ;)

      Elimina
  5. Ex machina bombissima, pixel ci credo forte -anche se temo si riveli na merda- e Cage è dio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah no dico così perché ho visto Joe, Via da Las Vegas e Con air!

      Elimina
    2. Nonostante il livello di trash di Nicolone, qui sto con Dembo tutta la vita. ;)

      Elimina
  6. L'ultima foto è decentrata...
    e anche questa volta Ford sei riuscito a rovinare la mia impeccabile impaginazione!
    Ma lo fai apposta? :D

    RispondiElimina
  7. Left behind secondo me non riesce a fare il salto nel "so bad that it's good",è solo una vaccata.
    Ex Machina meraviglioso,malgrado la lentumia.
    Pixels sono in nerdgasm già dal trailer,e poi c'è pure Tyrion! *fa la hola da sola sulla sedia del piccì*
    Di Kristy trovate la recensione di White russian qui , io non so se lo recupererò.Ormai è vecchiotto e penso che se al Khal interessava me l'avrebbe già propinato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Pixels non ho tutte queste aspetrative, ma si vedrà.
      Kristy merita, ma ad autunno inoltrato.
      Di Ex Machina parlerò lunedì.

      Elimina
  8. Vado a vedermi Pixels.. ho voglia di un film caciarone senza pensare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo non deluda le aspettative in questo senso. ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...