mercoledì 22 luglio 2015

Wednesday's child

La trama (con parole mie): prosegue il periodo estivo, con uscite piazzate in ritardo o a caso dai distributori italiani, e con i consueti botta e risposta del sottoscritto e del sempre fastidioso Cannibal Kid, che neppure con il caldo torrido pare limitare la sua follia in termini di giudizi cinematografici.
Riusciremo, in questo weekend lungo iniziato di mercoledì - come sarà per la maggior parte delle prossime settimane - a trovare almeno un titolo degno d'attenzione?


"Pensieri Cannibali chiude! Festeggiamo per almeno un mese!"

Il ragazzo della porta accanto
(dal 23 luglio)

"Sei ancora più tamarro di Ford, con quella canotta!"

Cannibal dice: Thrillerino estivo con protagonista Jennifer Lopez, che io in genere odio. Sarà massacrato da Pensieri Cannibali come un qualunque action sponsorizzato da Ford?
Nei prossimi giorni la risposta.
Ford dice: thriller estivo degno di un bel pomeriggio afoso da Italia Uno che a breve passerà dalle parti del Saloon.
Presumibilmente, sarà un massacro.
Fate pure le vostre scommesse.




Il fidanzato di mia sorella

(dal 22 luglio)

"Guidi anche peggio di Ford, lasciatelo dire."

Cannibal dice: Pierce Brosnan non lo sopporto, un po' come James Ford. In questo film però c'è anche Jessica Alba, che invece la sopporto eccome. Per una visione estiva questa romcom a metà strada tra americanata e britannicità alla fine ci potrebbe quindi anche stare.
Ford dice: Brosnan non l'ho mai sopportato, e Jessica Alba, per quanto decisamente fornita di argomenti interessanti, neppure.
Salto dunque senza pietà neanche si trattasse di un film consigliato da Cannibal.



Cobain: Montage of Heck

(dal 22 luglio)

"Ford, sei stato proprio uno stronzo, a trattarmi così male: ora sono ancora più depresso."

Cannibal dice: Splendido documentario su Kurt Cobain già recensito (http://www.pensiericannibali.com/2015/06/cobain-montage-of-heck-il-dokurtmentario.html) e che finalmente dovrebbe - il condizionale è sempre d'obbligo - arrivare nei cinema italiani. Non perdetevelo!
Ford dice: documentario più che discreto dedicato alle gesta di una delle icone del rock più importanti e rivoluzionarie di sempre, che finalmente dovrebbe arrivare in sala. Personalmente, a prescindere dal giudizio tecnico, non ha fatto altro che accrescere la mia acredine rispetto a Cobain -http://whiterussiancinema.blogspot.it/2015/06/kurt-cobain-montage-of-heck.html -, ma una visione ci sta, eccome.




Il luogo delle ombre

(dal 23 luglio)

"Se quel bruto di Ford cerca di entrare per menare Peppa Kid, gliela faccio vedere io!"

Cannibal dice: Anton Yelchin ormai è dappertutto. Lo vedo ovunque e in qualunque genere di film. Questo tra l'altro è uno dei peggiori della sua carriera. Una porcatina fantasy che quindi a Ford probabilmente piacerà e che io invece avevo già stroncato qui: http://www.pensiericannibali.com/2014/03/odd-thomas-il-poco-strano-film-sullo.html.
Ford dice: film pseudo fantasy che non mi dice nulla e che non ho alcuna intenzione di recuperare, nemmeno preso dal peggior raptus di bisogno di neuroni spenti dell'estate. Lascio volentieri questo tipo di cose al mio "simpatico" antagonista.




Fuochi d'artificio in pieno giorno

(dal 23 luglio)

"Se provi un'altra volta a dire che Cannibale capisce di Cinema, ti butto di sotto!"

Cannibal dice: Poliziesco cinese che sa di gran fordianata, ma che propone un mistero notevole. Il titolo originale “Bai Ri Yan Huo” tradotto significherà per davvero “Fuochi d'artificio in pieno giorno”, oppure i titolisti italiani a questo giro hanno preso delle droghe ancora più pesanti del solito?
Ford dice: nessuno mai verrà a capo del mistero della traduzione del titolo - il destino dei film cinesi sarà lo stesso di quelli anglofoni, rispetto agli adattamenti? -, ma tra le uscite del periodo vacanziero, sarà per collocazione geografica, sarà per il genere, è una di quelle che mi ispirano maggiormente.
Speriamo bene.



33 commenti:

  1. Del film cinese - o meglio, del titolo - ne parlavo ieri con Dantès, che fra un po' arriverà per dirvi che l'ha visto a Berlino... e, attenzione, pare che la traduzione dal cinese sia davvero quella italiana, incredibile, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incredibile sì!
      Comunque potrebbe essere la sorpresa della settimana!

      Elimina
    2. l'ho visto a Berlino (vi ho detto che sono stato a Berlino?) e, dopo una bella parte iniziale, mi ha lasciato un bel po' così. e il titolo cinese vuol dire davvero Fuochi d'artificio in pieno giorno

      Elimina
    3. Quindi posso anche attendere, per il recupero?
      Così non mi sbatto di cercarlo prima di partire. :)

      Elimina
    4. in realtà potrebbe piacerti, non so

      Elimina
    5. Facciamo così: lo recupero, ma con calma. ;)

      Elimina
  2. Cobain, il resto mi pare tranquillamente saltabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, come dicevo sopra, il film cinese potrebbe sorprendere.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Anche io ce l'ho pronto, dunque seguirò il tuo esempio!

      Elimina
  4. Sei riuscito a pubblicare il post nel giorno giusto!
    Non l'avrei mai detto. A volte Ford mi sorprendi proprio eheh :D

    RispondiElimina
  5. Per forza di cose direi di stare su Kobain.

    Ho visto il trailer della sbobba lì, con Gei-Lo e, cristo, è più bella e giovane di quando era bella e giovane, mondo alla rovescia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cobain va visto, anche se a me ha fatto incazzare di brutto.
      Per la Cina, potrebbero esserci sorprese.

      Elimina
    2. E Gei Lo, mi dispiace, ma a me non è mai piaciuta. Mi ero perfino dimenticato di citarla.

      Elimina
    3. Tranqui James, aveva solo il culo più bello del mondo. XD

      Elimina
    4. Il culo più grande del mondo, vorrai dire! ;)

      Elimina
  6. Week end abbastanza moscio... Ne approfitterò per vedere Cobain ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero non ti faccia incazzare quanto ha fatto incazzare me! ;)

      Elimina
  7. Recupererò solo quella cagatina di Il fidanzato di mia sorella,sperando che non sìa troppo chick flick per i miei gusti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sarà una cagatona, altro che cagatina! :)

      Elimina
    2. Ma sai che no?Io pensavo fosse una schifezzuola,invece era proprio tanto carino,e non eccessivamente sdolcinato,anzi!
      Poi io ovvio che ho pianto,ma solo perchè sono una vecchia romanticona incurabile XD XD XD
      Secondo me a Julez per quando stira lo puoi proporre ;)

      Elimina
    3. Lo propongo a lei, ma io me ne tengo per bene alla larga. :)

      Elimina
  8. In realta Odd Thomas non è male, certo neanche qualcosa per cui impazzire però ecco, tra questo e il culone di J-lo non c'è proprio storia....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa settimana io invece la vedo durissima: meno male che parto per le ferie! ;)

      Elimina
    2. Dove andate di bello stavolta?Se posso :)
      Cmq il culone di J-lo secondo me è troppo grande,come anche non capisco il successo del b-side della Kardashian!

      Elimina
    3. Si va in Romagna, come quando ero piccolo! ;)

      E a me il culone di J-Lo non è mai piaciuto.

      Elimina
  9. dai che il Pierce non è poi tanto male...

    RispondiElimina
  10. Non è male per essere un anziano,ecco XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un anziano inutile, oserei dire. ;)

      Elimina
    2. E' davvero troppo vecchio per i miei gusti,che da quando avevo 16 anni ho sempre guardato solo i trentenni.Posso arrivare ai 50enni se sono ben conservati come Tom Cruise,ma Pierce ormai è da reparto geriatrico XD e pure piuttosto fuori forma,se non vedo male dal trailer.Io spero solo nell'accento brit della versione originale,per rendermelo credibile come gentleman affascinante.

      Elimina
    3. Per me ha lo stesso fascino di quando veniva preso per il culo da Robin Williams in Mrs. Doubtfire. ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...