giovedì 10 novembre 2016

Thursday's child



Nuova settimana di uscite in sala purtroppo più orientata verso i malsani gusti del mio antagonista nonchè co-conduttore di questa rubrica Cannibal Kid, che tolti un paio di titoli probabilmente si godrà la mia faccia all'idea di confrontarmi con certe cose che di fordiano hanno meno dell'acqua naturale in una serata da sbronza selvaggia.



"Sai che Ford ha buttato Cannibal a mare?" "Ben gli sta!"

Fai bei sogni

"Piccolo Cannibal, abbracciami: quel bruto di Ford è stato solo un brutto sogno!"

Cannibal dice: Nuovo film di Marco Bellocchio, regista troppo fordiano che non ho mai amato molto e che con Bella addormentata mi aveva proprio fatto addormentare. Questo suo ultimo lavoro è tratto dal tanto celebrato e pare commovente best seller di Massimo Gramellini, che non ho letto ma che mi incuriosisce, quindi una visione ci potrebbe stare. Alla peggio andrà come con Bella addormentata e mi farò tanti bei sogni...
Ford dice: ho sempre amato Bellocchio, autore di alcuni dei film italiani più importanti degli ultimi vent'anni. Nel corso delle ultime stagioni, però, lo ammetto, l'ho perso parecchio di vista. Chissà che questa non sia l'occasione giusta per tornare in uno dei territori più fordiani della penisola, alla faccia di quel radical di Peppa.



Che vuoi che sia

"Se tu bevessi quanto Ford, caro Edoardo, sicuramente i tuoi film verrebbero molto meglio!"

Cannibal dice: Film di e con Edoardo Leo, mio nuovo idolo del cinema italiano. Ford invece mi pare che lo consideri sopravvalutato. La visione della sua pellicola sarà quindi per me un doppio piacere.
Ford dice: Edoardo Leo, sopravvalutato attore ed autore buono giusto per i finti alternativi come Cannibal, già dal trailer di questo Che vuoi che sia mi è parso più bollito del solito. Una visione per bottigliarlo potrebbe starci niente male.



Knight of Cups

"E così alla fine Ford ha visto questo film." "Già, saranno cazzi amari per Terrence."

Cannibal dice: Il “nuovo” film di Terrence Malick ormai è piuttosto anzianotto, quasi più di Ford, visto che risale al 2013. Io l'ho visto qualche tempo fa e ho ancora la (pseudo) recensione conservata in freezer e tra poco la scongelerò. Una cosa che posso solo immaginare sono le bestemmie belle fresche che tirerà fuori il mio blogger rivale se e quando deciderà di vedere questa pellicola.
Ford dice: ho recuperato Knight of cups parecchio tempo fa, ma considerato l'effetto che mi hanno fatto gli ultimi film di Malick, ex protetto fordiano, me ne sono tenuto bene alla larga.
A questo punto direi che potrei rispolverarlo, giusto in tempo per un'altra dose devastante di bottigliate all'indirizzo di un preferito cannibale.



Sing Street

"Yo! Siamo tutti finti giovani come Cannibal Kid!"

Cannibal dice: Film musicale presto in arrivo su Pensieri Cannibali... stay tuned!
Ford dice: film musicale che non ho idea di quando arriverà su White Russian. Non trattenete il respiro!



Masterminds: I geni della truffa

"Non credo che a Ford basteranno tutti questi soldi, per accettare di non criticare più Cannibal."

Cannibal dice: Commedia criminale che fa molto anni '90, non a caso è tratta da una vicenda realmente successa in quel decennio, quando un giovane Cannibal e un già vecchio Ford, non avendo niente di meglio da fare, visto che ancora non avevano un blog, misero insieme a una squadra di ladri improvvisati. Naturalmente tutti da ridere. O da piangere?
Ford dice: operazione nostalgia - almeno nella confezione - che a pelle non mi dice granchè - sarà che richiama gli anni novanta, i più sopravvalutati che si possano idolatrare -. La visione riuscirà a farmi ricredere, o dovrò accettare una settimana di spompate proposte buone giusto per il mio antagonista?





Morgan

In esclusiva per White Russian, una foto abbastanza recente di Marco Goi, alias Cannibal Kid.

Cannibal dice: Pellicola fantascientifica diretta dall'esordiente Luke Scott, il figlio raccomandato di Ridley Scott, che negli Usa è stata un flop di proporzioni fordiane, ma che a me intriga parecchio. Film porcata, o rivelazione della settimana?
Presto (forse) lo scopriremo...
Ford dice: il nepotismo mi è sempre stato un pò sul cazzo, e considerate le bottigliate raccolte al Saloon dal figlio di Cronenberg, prevedo un altro grande momento di tempesta per una settimana dalle previsioni disastrose.
Non per niente, esce un sacco di roba buona per Cannibal.



Oasis: Supersonic

"Ford, Cannibal: noi ve le cantiamo e suoniamo!"

Cannibal dice: Gli Oasis sono stati il mio primo amore musicale. Un po' come Mozart per Ford quando era un teenager nel 1700...
Dai 90s a oggi molta altra musica è passata dalle mie parti, ma ai fratelli Gallagher continuo a voler bene, e in attesa di una loro possibile reunion attesa per il 2017, cercherò di certo di procurarmi questo docu, sperando sia esaltante e cattivo al punto giusto come loro sono sempre stati.
Ford dice: gli Oasis andavano forte ai tempi in cui ero al liceo, le loro canzoni mi sono sempre piaciute sia da ascoltare che da suonare, ma Liam e Noel - in particolare il primo - li ho sempre detestati.
Questo documentario, comunque, potrebbe valere una visione: quantomeno, se anche non valesse troppo, permetterebbe in ogni caso di ascoltare buona musica.



A spasso con Bob

"Forza, Bob! Non vorrai essere da meno degli Oasis!"

Cannibal dice: Da buon gattaro che si rispetti, sono arrivato a vedermi persino Una vita da gatto con Kevin Spacey. Concederò il bis pure con questo? E Ford, che a sorpresa è un gattaro pure lui, riuscirà a tenere il passo e ad andare a spasso con Bob?
Ford dice: per quanto gattaro, da quando sono diventato padre - soprattutto la seconda volta - gli amici pelosi di casa Ford hanno subito un drastico calo delle loro azioni di motivo d'interesse per il sottoscritto, che comunque da buon capitano della nave continua a nutrirli e pulire la loro sabbietta ogni giorno.
Non credo, però, di essere disposto a concedere anche una visione a questo Bob.




Genius

"Quest'uomo, oltre ad essere un genio, è un eroe: ha smascherato l'ignoranza cinematografica di Cannibal Kid!"

Cannibal dice: Genius è il film biografico su... Cannibal Kid?
No, a sorpresa no. È invece una pellicola sul curatore editoriale Max Perkins. E da quando gli editor letterari si sono guadagnati il diritto di avere addirittura dei biopic su di loro?
Dove arriveremo?
A girare persino cose su Mr. James Ford?
Ford dice: film che da tempo intercetto in rete che non ho mai avuto lo stimolo di recuperare. Neanche fosse di Malick. O di Cannibal.



La leggenda di Bob Wind

"Dov'è diretto questo bus?" "Purtroppo per noi, a Casale Monferrato!"

Cannibal dice: Altro biopic, questa volta incentrato sul regista teatrale d'avanguardia Roberto Cimetta. Il rischio è che sia una cosa troppo radical-chic persino per me.
Ford dice: sento puzza di radical lontano un chilometro. E me ne tengo ben bene alla larga.



Fratelli di sangue

Quando si dice che la locandina dice tutto.

Cannibal dice: Lavoro italiano che sa di amatorialità e di pane & salame. Potrebbe quindi essere la visione fordiana della settimana.
Ford dice: lavoro italiano di basso cabotaggio che, nonostante non paia per nulla radical, mi attira meno di una recensione esaltata di Cannibal. Passo.



I cantastorie

"Stacco la luce ai Goi. In questo modo spero di tenere Cannibal lontano da internet per un pò."

Cannibal dice: Altro film italiano mandato allo sbaraglio, peccato che gli unici cantastorie che voglio sentire questa settimana sono gli Oasis.
Ford dice: altro film italiano? Altro salto a piè pari.



La ragazza del mondo

"Cannibal mi segue ancora: prima o poi Geova lo fulminerà."

Cannibal dice: Film sui Testimoni di Geova. Penso che farò proprio come quando loro o Ford suonano al mio citofono: lo ignorerò del tutto.
Ford dice: già sono ateo e miscredente, quando poi si parla di Testimoni di Geova, quasi quasi mi incazzo più che con la Chiesa Cattolica. O con Cannibal Kid. Tanti saluti e a mai più rivederci.



8 commenti:

  1. M'ispirano un po' tutti, tra Bellocchio, Riondino, Leo e i gatti rossi. Sing Street già visto: un gioiellino. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sing street potrei recuperarlo più perchè lo dici tu piuttosto che Cannibal, per il resto, il primo della mia lista è Bellocchio.

      Elimina
  2. Mastermind e Genius credo li vedremo,e malgrado il nepotismo stìa sulle palle anche a noi,il film di Scott,perchè qua di sci-fi non ne abbiamo mai abbastanza ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il figlio di Scott non mi vedrà neppure in fotografia, mentre gli altri due forse a tempo perso. Non una gran settimana.

      Elimina
  3. Ford, ma com'è che, oltre a un'impaginazione sempre molto fantasiosa e discutibile, pure parecchie immagini appaiono sgranate e di qualità infima?

    Come non detto, su White Russian la qualità infima è sempre di casa uahahah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le impaginazioni strambe saranno colpa dei tuoi sabotaggi e brogli elettorali! ;)

      Elimina
  4. la gattara che è in me non vede l'ora di vedere Bob, che credo sia l'interprete migliore di tutto il film.
    Detto ciò pure io negli anni ho perso di vista Bellocchio, che una volta seguivo a prescindere, ma questo potrei vederlo. Genius non mi ispira tantissimo, ma sicuramente più di Malick

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Malick non preoccuparti, potrai leggere la mia recensione nei prossimi giorni. ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...