giovedì 16 luglio 2015

Thursday's child

La trama (con parole mie): prosegue la nostra corsa nella torrida estate con un altro weekend che propone - fortunatamente, oserei dire - solo una manciata di uscite, purtroppo non interessanti come quelle dell'ultima puntata di questa rubrica, come sempre redatta dal sottoscritto e, per sfortuna mia e vostra, anche da Cannibal Kid.
Se non altro, seppur con ritardo incredibile, troverete in sala uno dei titoli che più scosse la blogosfera lo scorso anno.

"Scordati di uscire con Cannibal Kid, Melissa: su di lui ho già messo gli occhi io!"

Babadook

"Ciao Cannibal, sono il tuo babau personale, il Fordadook!"
Cannibal dice: Il Babau non mi ha mai fatto una gran paura. Il Babadook è un buon horror, anche se non mi è sembrato quel capolavorone assoluto come sostenuto da alcuni, ma non è che me l'abbia fatta fare addosso. Ciò che mi spaventa davvero invece è il Babaford, presunto esperto cinematografico e tuttologo della rete. Brrrrr, ho i brividi al solo pensiero!
Ford dice: con il solito tempismo quasi fordiano la distribuzione italiana porta in sala uno degli horror che fece più scalpore nella blogosfera lo scorso anno, già visto e recensito ai tempi.
Non male, due protagonisti straordinari, ma, come giustamente - e stranamente - il mio rivale ha fatto notare, non il Capolavoro che alcuni hanno dichiarato fosse.
Ad ogni modo, mille anni luce avanti rispetto alla media degli horror standard.



Spy

"Guardate quella, guida peggio di Ford!"
Cannibal dice: Spero di vederlo in lingua originale, visto che la doppiatrice italiana di Melissa McCarthy con quella vocina da cartone animato è insopportabile. Questo Spy dal trailer sembra qualcosa di terrificante e di già stravisto, la solita commedia spionistica di quelle che ne escono 10 all'anno, però credo che nel trailer abbiano offerto il peggio e alla fine potrebbe rivelarsi un simpatico intrattenimento estivo. E potrebbe anche essere ulteriore occasione di scontro tra me, che faccio parte del Jude Law Team, e Ford, che invece sta nel Jason Statham Team.
Ford dice: filmetto senza pretese buono giusto per l'estate che spero solo non sia troppo svaccato, considerati i recenti scivoloni di cose come Pitch Perfect 2. Confido in Statham e in una visione molto, molto rilassata.



The Reach - Caccia all'uomo

"E così quello è Cannibal Kid: lo abbatterò con piacere."
Cannibal dice: La fordiana (si legga pallosa) ambientazione desertica mi attira sempre ben poco, però di recente tra Wild e Mad Max: Fury Road ha riservato qualche piacevole sorpresa. Nel caso di questo non troppo promettente thriller con Michael Douglas a rimanere deserte mi sa comunque che saranno soprattutto le sale cinematografiche.
Ford dice: Michael Douglas, nonostante cose davvero splendide come Behind the candelabra, non mi ha mai convinto, un po' come le recensioni del mio rivale, fatta eccezione per le volte in cui è clamorosamente e stranamente d'accordo con me.
Dunque, almeno per il momento, penso lo salterò senza troppi patemi.



Entourage

"Ragazzi, salutate i nostri fan!" "Veramente qui c'è solo Peppa Kid!"
Cannibal dice: Della serie televisiva Entourage avevo visto giusto il primo episodio. Non mi era dispiaciuto, ma manco m'era piaciuto abbastanza da farmi proseguire oltre nella visione. A questa versione cinematografica credo in ogni caso che darò una possibilità e chissà poi che non mi venga voglia di recuperare l'intera serie. D'altra parte, sempre meglio di guardare qualche roba consigliata da Ford, che di serie ne capisce quasi meno che di cinema.
Ford dice: di Entourage non ho mai visto nulla. Dunque penso che mi continuerò a crogiolare nell'ignoranza e mi dedicherò a qualche recupero estivo che mi parrà più interessante.


12 commenti:

  1. considerato che per Babadook ho già dato, spero ci sia ancora in giro qualcosa da recuperare

    RispondiElimina
  2. Dai The reach è da recuperare a priori, stiamo pur sempre parlando di Michael fucking Douglas e per di più il trailer secondo me promette davvero bene...sperem...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei, nonostante trama e ambientazione non mi ispira per niente.
      Mi sa che recupero qualcosa! ;)

      Elimina
  3. Babadook è finalmente uscito... A volte questo strambo Paese a forma di scarpa mi stupisce in positivo ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo Wolf Creek 2 anche il Babadook.
      Meno male che qualcosa di decente, anche se in ritardo, riescono a distribuirlo. ;)

      Elimina
  4. Babadook lo vedrò perché l'horror in estate è come la menta... ci deve essere!
    Spy si perché per me non sarà poi così male
    Entourage sicuramente, perché la serie tv l'ho divorata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello il paragone con la menta.
      Spy ed Entourage, invece, mi ispirano poco o niente.

      Elimina
  5. Il Fordadook me lo immagino più come un incrocio tra Van Damme e Hulk Hogan. Quello sì che sarebbe proprio spaventoso! °___°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio un incrocio tra Stallone e Ultimate Warrior, dovendo proprio scegliere i miei preferiti! ;)

      Elimina
  6. Per essere una programmazione in piena estate non è così malvagia...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...