giovedì 25 febbraio 2016

Thursday's child

La trama (con parole mie): eccoci pronti per un'altra settimana di uscite - l'ultima prima della Notte degli Oscar - rigorosamente commentate dal vecchio e saggio Ford e dal giovane incompetente Cannibal, sempre pronti a darsi battaglia per determinare chi è in grado di scrivere le castronerie più grosse.
Anche a questo giro, fortunatamente, pare che le proposte interessanti non manchino, dunque facciamone tesoro per i tempi di magra che giungeranno con la bella stagione e diamoci dentro, anche se sempre con moderazione quando si tratta dei deliri del mio rivale.


"E chi è, Jeeg Robot!? No, è James Fordot!"

Lo chiamavano Jeeg Robot

"Se è così facile con un termosifone, figuriamoci quando mi divertirò con Cannibal!"
Cannibal dice: Un film supereroistico made in Italy? Dopo Il ragazzo invisibile di Salvatores, moderatamente gradito, qui mi sa che ci troviamo di fronte a un potenziale cult. Le prime recensioni sono entusiastiche. Forse troppo. Mi sa che rischiano di sollevare aspettative eccessive, ma speriamo verranno mantenute. E speriamo anche che il mio giudizio su questo supereroe indie made in Roma sia opposto a quello del SuperFordone patito degli eroi ammeregani ultracommerciali.
Ford dice: lo ammetto. Attendo questo film al varco fin dalle prime voci in proposito qualche mese fa. Sinceramente spero che le recensioni - tutte entusiastiche - lette finora non mi rovinino la visione alimentando le aspettative, o che Cannibal non le distrugga promuovendolo a pieni voti.
Staremo a vedere. Intanto, scateno Jeeg e tutti i robottoni e supereroi - italiani ed americani - su Casale.



Anomalisa

"Mi raccomando, alla guida non mettere neppure il pupazzetto di Ford!"
Cannibal dice: Per il titolo di filmone della settimana, Jeeg Robot se la deve vedere con una pellicola d'animazione. Ma non una bambinata qualunque di quelle buone per Ford, bensì un'opera firmata da Charlie Kaufman, sceneggiatore di Se mi lasci ti cancello e regista di Synecdoche, New York. Un autore che è riuscito più o meno sempre a mettere d'accordo me e Ford. Fino ad ora?
Ford dice: Charlie Kaufman è universalmente riconosciuto come uno dei più talentuosi sceneggiatori e registi del panorama americano, in grado di mettere d'accordo perfino eterni nemici come il sottoscritto e Cannibal Creed.
Ci sarà riuscito anche questa volta, o avremo finalmente una spaccatura degna di nota in questo inizio duemilasedici troppo poco belligerante?



Tiramisù

"Avvicinati pure, Cannibal, voglio farti un bel primo piano: sto preparando il mio secondo film, un horror."
Cannibal dice: Fabio De Luigi mi stava parecchio simpatico ai tempi di Mai dire gol. Da quando si è messo a fare l'attore al cinema invece parecchio di meno... Adesso che si è messo pure a fare il regista, avrà tirato fuori qualcosa di decente, o vuole proprio che scateni il mio odio contro di lui? Mi spiacerebbe farlo, ma se il suo Tiramisù mi risulterà indigesto non esiterò a dire che è una merda, inequivocabilmente merda.
Ford dice: De Luigi, ai bei tempi di Bastilani batto il ferro mi stava molto simpatico. Molto più di Cannibal - e per questo non ci vuole un grande sforzo -.
Peccato che poi si sia messo a fare Cinema, finendo per farsi odiare forse più del Cucciolo eroico - e per questo ci vuole molto di più -.
Questo Tiramisù, del quale è anche regista, non passerà dalle mie parti neppure sotto tortura.



Gods of Egypt

"Non bastava una mano, ora mi devono pure accecare!"
Cannibal dice: Alex Proyas, regista australiano nato in Egitto, aveva iniziato alla grande la sua carriera con gli affascinanti e darkissimi Il corvo e Dark City, poi si è un po' trasformato in uno di quei mestieranti buoni giusto per WhiteRussian. Questo nuovo God of Egypt mi sa di porcheria storico-fantasy assoluta, ma spero sia almeno trash abbastanza da regalare qualche risata. Un po' come i post più seriosi (ovvero tutti) di Mr. Ford.
Ford dice: io a Proyas voglio anche bene, ma questa porcatona proprio non la digerisco, nonostante Coster-Waldau e Gerardone Butler.
La lascio volentieri a quel radical di Cannibal, che lo esalterà come un cult da buon incompetente dell'action tamarra.



God's Not Dead

"Vedrete che dopo la nostra bella lezione di catechismo anche quei due bloggers miscredenti si convertiranno!"
Cannibal dice: Oh my God! Questo rischia di essere ancora peggio di Gods of Egypt. Un film cristiano con Kevin “Hercules” Sorbo. Cos'è? Un mio incubo atroce, oppure un sogno d'oro di Ford?
Ford dice: nonostante la presenza di Kevin Sorbo, indimenticabile Hercules anni novanta, questa roba pseudo cristiana mi pare una schifezza ancora peggiore di quelle che propina il Cannibale.



Il club

"E così quello è il rifugio di Ford e Cannibal." "Già. Quando scrivono insieme quei due devono isolarsi dal mondo: sono troppo pericolosi."
Cannibal dice: Altra pellicola religiosa ma qua, grazie al cielo, dovremmo avere un punto di vista meno bigotto. L'idea di vedere un film cileno ambientato all'interno di una specie di comunità di recupero per vecchi preti pedofili non è di quelle che facciano correre nei cinema le masse, però una visione ci potrebbe stare. Meglio se non durante una serata relax in cui uno cerca di allontanare le preoccupazioni della vita di tutti i giorni e, se ci tenete a saperlo, tra le mie preoccupazioni c'è soprattutto la sanità mentale di Ford.
Ford dice: considerato il recente ed interessante Il caso Spotlight, direi che questa nuova pellicola dedicata ad una tematica molto importante come quella della pedofilia all'interno della Chiesa una visione potrebbe meritarla.
Sempre che non si riveli una porcata pronta a farmi incazzare forte. Quasi più del Cannibale.



Good Kill

"Comandante, un drone ha appena fatto esplodere Casale Monferrato, dobbiamo fare rapporto?" "Ma quale rapporto!? Dobbiamo fare una festa!"
Cannibal dice: Un film di Andrew Niccol, il regista degli ottimi Gattaca e Lord of War, un tempo sarebbe stato un evento. Adesso, un po' come Alex Proyas, pure lui si è trasformato in un mestierante qualunque. Segno che troppe pellicole hollywoodiane commerciali e la vecchiaia fanno male. Ford né è un'ulteriore dimostrazione morent... volevo dire vivente. Comunque questo action-thriller vanta un buon cast (Ethan Hawke + January Jones + Zoe Kravitz) e potrebbe essere una specie di incrocio tra Wargames e Top Gun meritevole magari - e ho detto magari - di visione.
Ford dice: ho sempre trovato Niccol piuttosto interessante, sia nello sfornare cagate devastanti, sia pellicole degne di nota come Lord of war.
Questo Good Kill pare appartenere più alla prima categoria che non alla seconda, ma non si può mai sapere: se non altro, potrebbe regalare una serata senza troppi pensieri, al contrario di Cannibal, che di pensieri, purtroppo, ne regala in continuazione, soprattutto al sottoscritto.



Amore, furti e altri guai

"Sintonizzo la radio sulla vecchia frequenza fordiana: quella è sempre una sicurezza."
Cannibal dice: Film palestinese che sa tanto di mattonata impegnata fordiana, ma che potrebbe essere salvata con un tocco di leggerezza da commedia cannibale.
Ford dice: tipico titolo d'essai che una volta sarebbe stato in cima alla mia lista, scovato in qualche sala di periferia e visto insieme ad un paio di altri temerari.
Ora come ora non ho più tempo per questo tipo di imprese, dunque segno nel caso dovesse praticamente piovermi addosso.



Oliver, Stoned

"Questa è la stessa roba che fuma Cannibal, provala!" "Neanche per idea: non voglio ridurmi a scrivere le sue stesse stronzate!"
Cannibal dice: Pellicolaccia trash da fattoni che potrebbe essere troppo scema persino per me, che un'occhiata comunque gliela potrei dare comunque. Al contrario di quel re dei radical-chic che risponde al nome di Ford che, quando non si parla di action, snobba a priori tutte le proposte non considerate all'altezza dei suoi standard intellettuali.
Ford dice: pellicolaccia trash finto trash buona giusto per quel radical finto trash del mio rivale. Passo volentieri la mano a lui, sperando si possa stonare per bene.


29 commenti:

  1. Io punto forte su Lo chiamavano jeeg robot, il regista è bravo -consiglio di recuperare i precedenti corti: Basette e Tiger boy- e sono sicuro che farà molto meglio di quella merda fumante del ragazzo invisibile.
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anch'io che Jeeg diventi un piccolo cult. Vediamo che succede! ;)

      Elimina
    2. 5 alto per "merda fumante",che sintetizza perfettamente la mia opinione sull'ignobile pellicola XD

      Good kill ovviamente lo vedremo,anche se so già che il Khal non apprezzerà la storia appieno...Gods of Egypt è una porcatona,ma come guilty pleasure,con una vasca di patatine,ce lo spareremo lo stesso.E poi c'è il kingslayer!non mi posso esimere <3
      Di tutto il resto credo faremo a meno,anche se Jeeg Robot mi piacerebbe.

      Elimina
    3. Lazy, fidati di me e recuperate al volo lo chiamavano jeeg robot perché è una figata totale.
      E prepara i fazzoletti....

      Elimina
    4. @Dembo cosa vuoi che mi fidi,che sono ancora qui ad aspettare fluenti riccioli,possenti braccia ed una visione di Mad Max nella cava/drive-in...
      XD XD XD
      Battute a parte,il Khal mi ha fatto il dito medio,ed io da sola al mattino ho già un altro milione di cose da fare uffff però sembra carino!troppi film da recuperare all by myself :/

      Elimina
    5. Ahahaahah, in un'altra vita lazy, in un'altra vita...
      Io dico invece che piacerebbe anche al Khal, si ride, ci si commuove e ci si fomenta per le belle scene action e per lo strepitoso villain.
      Cerca di convincerlo dai, non so corrompilo con una prestazione sessuale da leggenda ;)

      Elimina
    6. Quelle mi tocca già fornirle per farmi perdonare i film noiosi che riesco a convincerlo di guardare,su questo mi ha stroncato sul nascere,dovrei andare ad un livello superiore,e per un film sinceramente passo XD

      Elimina
    7. Modalità maniaco ciccione sudato con i fazzoletti in mano on:

      E quale sarebbe il livello superiore??????

      Elimina
    8. Dembo mi stai dicendo che hai fatto un altro account solo per fare la battuta? XD XD XD

      Elimina
    9. Ma va figurati, quando commento uso l'opzione nome/url che ti permette di commentare semplicemente scrivendo un nick qualsiasi.

      Elimina
    10. Ohibò,non sapevo mica si potesse fare!
      Quindi in teoria chiunque si può spacciare per chiunque non abbia una foto profilo...interessante questa cosa!

      Elimina
    11. Quindi io posso fare finta di essere te che mi rispondi...

      Elimina
    12. ...e nessuno se ne accorgerebbe XD
      cmq se non gli porto una asiatica ventenne per fare numeri a tre il Khal non me lo fa vedere sto accidenti di jeeg robot,mi sa XD

      Elimina
    13. Hai visto le immense potenzialità dell'anonimato?
      Grande Khal, per un'asiatica ventenne sarei disposto a comprarmi tutti i bluray dei film con margherita buy

      Elimina
    14. Se gli lascio l'asiatica ventenne al mio posto in pianta stabile,mi sa che è disposto a comprarseli anche lui XD

      Elimina
    15. (Sempre se l'asiatica ventenne assomiglia a questa qua,perchè se somiglia a questa,mi sa che preferisce tenermi XD)

      Elimina
    16. Anche se in differita, ragazzi, devo dire di essermi proprio goduto questo botta e risposta.
      PornoDembo e AsianDembo sono entrambi mitici.

      Elimina
    17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    18. Mi sono rotolata al ridere quando li ho letti XD

      Elimina
    19. (Tra parentesi,ho provato a buttare la lenza ma Jeeg Robot non lo trovo :'( )

      Elimina
    20. Stessa cosa per me.
      Dovrò aspettare.

      Elimina
  2. Lo chiamavano Jeeg Robot e Anomalisa sembrerebbero imperdibili, a quanto pare lo è anche The Club.
    Chissà se si nasconde qualche sorpresa anche tra le altre pellicole in uscita. Settimana piuttosto ricca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo periodo è insolitamente interessante: ma preparati, perchè appena passati gli Oscar si tornerà alla triste normalità! ;)

      Elimina
  3. Mi unisco volentieri alla festa in onore dell'esplosione di Casale Monferrato! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trasferisciti a Lodi, così ti faccio una festa ancora più divertente! ;)

      Elimina
    2. James Ford detta così sembra che vuoi fargli un altra festa..."ancora più divertente" XD XD XD
      (Il che non è un male per nulla,intendiamoci!!!)

      Elimina
    3. No, per quella ho già assoldato un paio di wrestler accuratamente selezionati! ;)

      Elimina
  4. Anomalisa m'incuriosisce molto. Di Jeeg robot ho letto bene ma non son convinto neanche un pò. Aspetto le recensioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anomalisa secondo me ti piacerebbe.
      Per Jeeg ti farò sapere appena lo vedo. ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...