giovedì 10 settembre 2015

Thursday's child

La trama (con parole mie): seconda settimana ufficiale dal "rientro", con i primi presunti blockbuster autunnali e le uscite di Venezia pronte a cominciare a fare capolino in sala. Purtroppo continua a fare capolino da queste parti e nella blogosfera anche Cannibal Kid, che continuo a sperare possa vincere il Macchianera e dunque ritirarsi all'apice della sua carriera di blogger.
Per fare fronte in particolare alla presenza del mio acerrimo nemico, come di consueto mi occorrerà rifugiarmi nell'alcool ed in alcune uscite che lui, ovviamente, schiferà da buon scarso intenditore di Cinema. 


"Ecco una bella ballad dedicata al mio fan numero uno, Cannibal Kid."

Fantastic 4 - I fantastici quattro

"E così quel brutto muso è Cannibal Kid!? E' proprio un mostro!"
Cannibal dice: Di questo film ne parlano tutti male e negli Usa è stato un flop clamoroso. Da una parte la cosa mi fa piacere, visto che le pellicole supereroistiche mi hanno stufato più delle recensioni di Preacher su WhiteRussian. Dall'altra mi spiace, perché il cast è composto da una serie di promettenti giovani attori come Kate Mara, Miles Teller, Michael B. Jordan, Jamie Bell e Toby Kebbell. Considerando che io e il resto del mondo sui film sui supereroi (e non solo) spesso la pensiamo al contrario, chissà allora che non avvenga qualcosa del genere pure in questo caso. Anche perché mi rifiuto di credere che questo nuovo Fantastic 4 possa essere peggio di quello uscito una decina d'anni fa.
Ford dice: i Fantastici 4 sono sempre stati tra gli eroi Marvel che meno preferivo ai tempi in cui divoravo albi senza alcun ritegno, e nonostante un cast che prometteva molto bene pare che il risultato cinematografico per Reed Richards e soci sia stato anche questa volta disastroso.
Ovviamente lo guarderò, ma per evitare di incazzarmi troppo, con le aspettative davvero al minimo.



Dove eravamo rimasti

"Hey Meryl, la tua ballad per Cannibal era proprio forte!"
Cannibal dice: Dove eravamo rimasti? Eravamo rimasti a Cannibal Kid che è uno dei più grandi blogger in circolazione, mentre Ford arranca tra i peggiori. Quanto al film, il fatto che sia diretto da Jonathan Demme e sceneggiato dall'idola assoluta Diablo Cody lo pone subito in cima alle visioni della settimana. La presenza nel cast dell'insopportabile prima della classe Meryl Streep e addirittura di Rick Springfield, rockstar fallita che oggi vanta un unico fan (Mr. Ford) abbassano però, e di parecchio, le aspettative. Di Diablo Cody ho apprezzato tutto, da Juno a Young Adult, passando per la serie tv United States of Tara e persino per lo spernacchiato Jennifer's Body. Spero che questa non sia la prima delusione che mi regala.
Ford dice: io ho sempre voluto un gran bene a Jonathan Demme, Diablo Cody è rock, Rick Springfield mitico, eppure dal trailer di questo film posso trarre solo le conclusioni peggiori, ovvero che si tratti della solita, bieca operazione per spingere l'insopportabile Streep verso un'altra inutile nomination all'Oscar, giusto per fare presenza.
Credo lo lascerò al mio rivale, che penso possa detestare la vecchia Meryl anche più del sottoscritto.



Metamorfosi

"Ma quale Cannibal!? Ai Macchianera vinco io!"
Cannibal dice: Questo è il vero film della settimana. Il documentario sull'esperienza di Fabrizio Corona durante i servizi sociali si preannuncia come l'evento “cinematografico” più trash dai tempi del “film” Troppo belli con Costantino e quell'altro di cui non ricordo più il nome. La classifica del peggio dell'anno reclama una visione di questa pellicola, che così potrebbe dare del filo da torcere ai lavori con Schwarzy tanto osannati su WhiteRussian.
Ford dice: se non fosse che difficilmente muoverò anche solo un dito sulla tastiera per cercarlo, probabilmente questo si rivelerà il titolo horror più importante dell'anno.
Pensare ad un documentario incentrato su Fabrizio Corona è da brividi almeno quanto le valutazioni cinematografiche di Peppa Kid.




Self/less

"Forse sarebbe stato meglio bere un White Russian, invece della tisana di Katniss Kid!"
Cannibal dice: Il regista Tarsem non mi piace. Il cast composto dall'inespressivo Ryan Reynolds, dal sopravvalutato Ben Kingsley e dalla pessima Natalie Martinez, che si è segnalata in negativo in serie come Under the Dome e Secrets and Lies, non mi piace. Ford non mi piace. E anche se quest'ultima cosa non c'entra niente, mi piaceva dirla.
Ford dice: ennesimo filmetto inutile di un regista che non mi ha mai coinvolto, con protagonista uno degli attori più cani del panorama statunitense che per l'occasione sfoggia una spalla illustre che, nonostante tutto, sotto sotto non ho mai sopportato.
Come se non bastasse, la trama sembra la solita mistura di generi un po' "do cojo cojo" ed il trailer non è accattivante neanche per sbaglio.
Ci manca giusto il Cannibale nel cast, ed il titolo di schifezza del mese è garantito.



No Escape - Colpo di stato

"Te l'avevo detto, di non fare incazzare Ford!"
Cannibal dice: Owen Wilson in versione action hero mi sembra più improbabile di me in versione action hero. Questo thrillerone d'azione sfoggia inoltre nel cast l'odioso Pierce Brosnan e pare un'americanata grande come una casa. Si chiamerà anche No Escape, ma a me ha fatto venire una gran voglia di scappare. Manco ci fosse un Mr. Ford in avvicinamento.
Ford dice: Owen Wilson mi sta simpatico. Da sempre. Ma come action hero è quasi meno credibile del mio scomodo co-conduttore.
Trailer ancora una volta pessimo, Pierce Brosnan a peggiorare la situazione, roba di grana grossa per nulla divertente come piace a me.
Qui c'è da pianificare un escape con i fiocchi per evitarlo.




Sangue del mio sangue

"Ci sono Cannibal e Ford, quei due blasfemi. Preghiamo tutti insieme."
Cannibal dice: Marco Bellocchio è un autore troppo fordiano per i miei gusti. Per quanto abbia anche fatto film validi come Buongiorno, notte, il suo ultimo Bella addormentata teneva però troppo fede al suo titolo e faceva davvero addormentare. Questo suo nuovo film in concorso a Venezia che “vanta” nel cast la solita Alba Rohrwacher lo lascio quindi alla visione del brutto addormentato, Mr. James Ford.
Ford dice: Bellocchio da queste parti è fortemente rispettato, avendo sfornato cose grandiose come Buongiorno, notte o L'ora di religione, nonchè uno dei più grandi film italiani degli ultimi trent'anni, Vincere.
Avendo raccolto le energie durante l'estate, direi che questa potrebbe essere la mia prima visione autoriale della nuova stagione.




Non essere cattivo

"Ford ha dato tre calci rotanti a Cannibal: potrò fare di meglio?"

Cannibal dice: Non essere cattivo, Cannibal. L'ambientazione anni '90 potrebbe rendere questa pellicola italiana quasi interessante, quindi eviterò di parlarne male. Come fare?
Non lo guardo, così non ne parlo proprio.
Ford dice: non essere cattivo, Ford. Smettila di bulleggiare Peppa Kid. È così piccolo, carino e coccoloso!
Come dici!? Posso scordarmelo!?
Sei davvero il più bruto dei bruti!​



22 commenti:

  1. Per quanto non riesca a sopportare Meryl Streep a Jonattan Demme voglio bene dai tempi di "qualcosa di travolgente", e con il fatto che qua è uscito in v.o. potrei vederlo.
    No Escape è stato girato in Thailandia e la Thailandia ne ha proibito la visione, nonostante nel film non ci sia mai un riferimento esplicito al paese. Considerato che in Thailandia andrò fra 10 giorni credo che potrei dargli un'occhiata. Così mi metto paura da sola! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Jonathan Demme voglio così bene che non so nemmeno scriverlo... :(

      Elimina
    2. Demme, nonostante il trailer agghiacciante e la Streep, penso lo vedrò anch'io, perchè gli voglio bene anche senza sbagliare a scriverlo. ;)
      Fantastici 4 già visto, per il resto penso Bellocchio.

      Elimina
    3. pensa che io gli voglio bene nonostante il suo documentario su Neil Young...

      Elimina
    4. Perchè, che aveva di male il documentario su Neil Young!?

      Elimina
    5. Heart of gold mi manca, ma Trunk Show l'ho trovato noiosissimo. mi aspettavo un documentario ma era quasi esclusivamente composto da spezzoni live. e i concerti al cinema dopo un po' mi stufano. tutti

      Elimina
    6. Io invece ho visto Heart of gold e non Trunk Show, quindi non ti so dire! ;)

      Elimina
  2. Demme, Bellocchio e Caligari non necessariamente in quest'ordine. ma perché non riescono a fare un film decente sui Fantastici 4? e Self/less ha la stessa trama di un altro film che non riesco a ricordarmi, porca miseria: qualcuno se lo ricorda?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Self/Less ricorda un sacco di film inutili come Limitless e soci.
      Mentre ti dirò, il film sui Fantastici 4 non è granchè, ma neanche brutto come lo hanno dipinto soprattutto negli States.
      Bellocchio, invece, tengo davvero a recuperarlo.

      Elimina
  3. Io invece a Meryl di bene ne voglio tanto e il film lo vedrò soprattutto per capire se Juno è stata n'à botta di fortuna clamorosa o la Cody di talento ne ha davvero. Ma soprattutto per capire se la figlia della Streep è pazza incosciente a confrontarsi con una madre del genere oppure brava...Self/Less mi incuriosisce così come No Escape, di cui parlano malissimo. I fantastici 4?Giusto per vedere se fa più schifo dei precedenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Demme e la Streep staremo a vedere, mentre Self/Less e No escape li guarderò solo se mi capita per caso.
      Dei Fantastici 4 parlerò lunedì. Ad ogni modo, per me non è peggiore dei precedenti.

      Elimina
  4. Sto sognando o le proposte più interessanti vengono dal cinema italiano?
    Non mi riferivo a Corona eh -.-", intendevo gli altri! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque Meryl è una signora attrice, ha avuto il merito di strappare coi denti i ruoli giusti! :D

      Elimina
    2. Sicuramente la Streep è una grande attrice, ma negli ultimi anni si è resa davvero antipatica, sempre presente e troppo cara all'Academy. ;)

      Ad ogni modo, concordo: merito di Bellocchio!

      Elimina
  5. Odio la Streep e la scarica di film italiani che ci interessano quanto un documentario sulle termiti della Papuasia.
    Selfless visto,e non era pessimo,per quanto effettivamente a Ryan venga da tirare le crocchette.
    I F4 erano dei miti assoluti della mia infanzia/preadolescenza,ma a quanto sembra non si riesce a fare un film decente su di loro.Questo lo guarderò per completezza e per vedere se fa tanto schifo come dicono,ma senza alcun entusiasmo.
    No escape non so perchè mi attira,e proprio dal trailer!
    Vedremo se passa di qua ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Streep sta sul cazzo anche a me, pur riconoscendo la sua bravura: Self/less e No escape, come già scritto, solo se mi capita per caso, mentre sugli F4 posso dirti che, pur non essendo un granchè, a mio parere non fa schifo come dicono.
      E' più che altro il tipico esempio di film in cui il regista avrebbe voluto una direzione e la produzione ne ha imposta un'altra.

      Elimina
    2. No Escape l'ho visto,Owen Wilson non è affatto un action hero,ma semplicemente un papà che cerca di portare la sua famiglia al sicuro.Secondo me ti piacerebbe!!!!
      E poi il film ha un bel ritmo,niente sbrodigamenti inutili,è piaciuto molto sia a me che al Khal :)

      Elimina
    3. Ne ho letto bene in giro in questi giorni, tanto che l'ho già recuperato: staremo a vedere. ;)

      Elimina
  6. Non so quanto ti possa interessare comunque ho guardato melancholia ed ho deciso definitivamente ed irrevocabilmente che Von Trier è una testa di cazzo.

    perchè odiate la Streep?? Che vi ha fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bill, ti è andata bene di non aver visto quella merda di Antichrist.
      E comunque sottoscrivo in pieno su Von Trier.

      La Streep è un'ottima attrice, ma il fatto che negli ultimi anni sia stata ovunque e che sia sempre d'ufficio nominata dall'Academy come migliore attrice ha finito per rendermela antipatica.

      Elimina
  7. Non mi ritirerò fino a che non avrò vinto un Oscar.
    Oppure un Razzie Award, sempre non li vinca tutti il tuo amico Stallone. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti starebbe bene se Sly vincesse il Macchianera! Ahahahah! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...