venerdì 11 novembre 2011

Last friday night

La trama (con parole mie): nonostante quell'incostante cialtrone del Cannibale, la premiata ditta Antagonisti, Inc. anche questa settimana si è prodigata nell'ormai consueto episodio della sua rubrica dedicata alle uscite che ci aspettano nel weekend cinematografico italiota.
Purtroppo, a parte qualche eccezione - peraltro neppure riuscita fino in fondo -, la situazione non pare migliorata affatto dalla scorsa settimana: fatto che se da un lato prevede grandi dispiaceri per lo spettatore dall'altro stimola pruriti di bottiglie per "il critico".
Un pò come il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno. Real Madrid e Barcellona. Cannibal Kid e Ford.

I consigli di Ford sono davvero illuminanti: altro che Cannibal!

Take me home tonight

Il consiglio di Ford: abbastanza consigliato.
Questo l'abbiamo già visto sia io che il mio aspirante dimissionario antagonista, e ovviamente siamo stati abbastanza in disaccordo. Quello che dico io è: discreta operazione di amarcord rispetto ai gloriosi eighties - soprattutto nella prima parte -, colonna sonora strepitosa e un paio di scene ottime - su tutte, quella girata sulle notte di Bette Davis eyes.
Non aspettatevi chissà cosa, ma di certo con questa penuria potrebbe addirittura trattarsi della prima scelta.
Il consiglio di Cannibal: super consigliato!
Una delle commedie più brillanti ed esaltanti degli ultimi tempi. Un tuffo totale negli anni ’80 per un film che non sembra un’operazione di amarcord come dice Ford dopo essersi buttato giù troppi White Russian, ed è appena mattina!, bensì una visione che sembra proprio uscita direttamente da qualche archivio home-video degli 80s. Non perdetevelo!
Così come non potete perdervi la mia recensione
http://pensiericannibali.blogspot.com/2011/07/si-esce-fichi-dagli-anni-80.html

"Eddai, Cannibale! Non fare il solito musone ed unisciti alla festa, da vero tamarro!"
Moneyball


Il consiglio di Ford: rischio non troppo calcolato.
Di questo si legge discretamente bene in giro, un pò per l'interpretazione pare ottima di Brad Pitt, un pò per quell'aura da film d'autore per tutti che circonda alcune pellicole di finta nicchia come questa.
Per quanto mi riguarda, potrebbe rivelarsi una ficata globale totale o una cosa da bottigliare fino allo sfinimento.
Il consiglio di Cannibal: ‘nzomma
I film sportivi non sono il mio pane quotidiano, però visti i livelli notevoli raggiunti di recente da una serie tv come Friday Night Lights qualche speranza la nutro. In questo caso non si tratta però di football, bensì di baseball, uno di quegli sport talmente noiosi che lo vedo bene praticato dal Ford ahahah!

"Che pacchia! Ho lasciato Cannibale in panca un'altra volta!"
One day

Il consiglio di Ford: saccarina letale.
E no, non sto parlando del cattivo di Tintin, ma dell'ennesima commedia strappalacrime cui cercherò con tutta la buona volontà di fare a meno.
Ormai questo tipo di film può essere passato soltanto attraverso dosi massicce di ironia, che qui non vedo neanche per scherzo.
Il consiglio di Cannibal: dategli una possibilità, ma solo one day
La regista è quella del valido An Education, peccato che qui ci sia Anne Hathaway al posto della grande Carey Mulligan e quindi i risultati potrebbero non essere gli stessi. Strano che non attiri Ford, lui che sta ancora a piangere con Rossella O’Hara…

"Hai visto, tesoro!? Hanno pubblicato una foto di Cannibale vestito da ballerina!"
  
Immortals 3D

Il consiglio di Ford: cena all'Inferno.
Mi fece cagare 300, mi fece quasi più cagare Scontro tra titani. Devo proprio continuare il trend? Non credo.
Il consiglio di Cannibal: non lo guarderei nemmeno se fossi immortale e avessi tutto il tempo del mondo
Questo dovrebbe essere il film fordiano super macho della settimana, ma si vede che l’assenza dei suoi action heroes preferiti (He-Man, l’Uomo Tigre, Kenshiro) lo condiziona negativamente.
E nonostante la presenza invece del mio hero Stephen Dorff, credo che passerò anch’io volentieri!

Cannibale, ci sono degli amici che chiedono di te.
Il re leone 3D

Il consiglio di Ford: hakuna matata!
Se non fosse che si tratta dell'ennesima trovata Disney di farsi un pò di soldi su una riedizione, andrei sul sicuro con questo come titolo della settimana. La morte di Mufasa ancora oggi mi sconvolge, e Il re leone è uno dei migliori Classici Disney degli ultimi vent'anni.
Se non l'avete già visto, fatelo. O finisce che devo scatenare la belva che è in me.
Il consiglio di Cannibal: ‘sta volta non mi fotti i soldi, cara Disney
L’avevo visto al cinema da bambino e non mi era piaciuto per niente. Il classico film disneyano ruffiano ripropinato adesso in una nuova versione 3D che a me più che un’operazione commerciale suona come una rapina a mano armata. Schifoso poi il messaggio di immobilismo sociale proposto dal film: perché il re della savana dev’essere sempre e per forza il leone?
Fanculo la Disney, fanculo il 3D e quindi, massì che fa sempre bene ripeterlo, fanculo anche James Cameron uahahah!

"Bye bye, Cannibale: fai buon viaggio!"
Il cuore grande delle ragazze

Il consiglio di Ford: rischio d'infarto.
Grande rispetto per Pupi Avati e per il Cinema italiano. Ma questo, proprio, no. Sinceramente non ne posso più di vedere lo stesso film - commedia finto drammatica riciclata - con attori improvvisati - Cremonini, ma sul serio!?!? - e la Ramazzotti nello stesso, identico ruolo.
Lo cantava anche Fossati: per favore, no.
Il consiglio di Cannibal: lo vedrei solo se si chiamasse Il cu...lo grande delle ragazze
Non so se è più antiquato il cinema di Pupi Avati o le citazioni di Ford di Fossati che manco Fabio Fazio…

"Mi piacerebbe fare il figaiolo, ma sono più bolso del Cannibale, diobono!"
Lezioni di cioccolato 2

Il consiglio di Ford: devo proprio?
Lezioni di cioccolato 2. Non so se avete capito.
Lezioni di cioccolato.
2.
Doveste andarci, non ditemelo neanche per scherzo. Perchè giuro che vi meno.
Il consiglio di Cannibal: ho il diabete
Io pensavo che Lezioni di cioccolato fosse un programma con Benedetta Parodi o Antonella Clerici. Evidentemente invece era un film ed evidentemente aveva pure avuto successo. Per una volta mi unisco alla gang del bosco fordiana e vi meno pure io se andate a vederlo.

"Cosa prepari di buono?" "Un nuovo cioccolatino al cianuro per il Cannibale!"
I primi della lista

Il consiglio di Ford: ancora!?!?
Io non capisco davvero perchè il Cinema italiano debba per forza risolversi sempre tra le commedie fintodrammatiche di cui sopra e la robetta pseudo politica a voce non troppo alta per non irritare nessuno. Basta, cazzo.
Dico sul serio.
Il consiglio di Cannibal: tra gli ultimi della lista (da vedere)
Solito film sugli anni ’70 che suona come una versione cinematografica della musica cantautorale che tanto piace a Ford: du palle!

Più che i primi della lista, gli ultimi degli stronzi.
Il paese delle spose infelici

Il consiglio di Ford: già, avevo dimenticato il calcio.
Cannibale, ma non è che le uscite made in Italy sono un tantino, come dire, troppe!?!?
Il consiglio di Cannibal: che è ‘sta roba?
Altro film ambientato negli anni ’80, ma per quel decennio vi ri-consiglio di nuovo Take me home tonight!
E sì, Ford, ma quanti cazzo di film italiani escono in una sola settimana?

"Cannibale, te la fai una partitella?" "No, Ford. Sai che io non sono sportivo!"
SaGràscia

Il consiglio di Ford: chiedete a Pesa.
Questo pare un pò più interessante degli altri, ma sinceramente, preferirei scendere a trovare Pesa e farmi scarrozzare in giro da lui - bevendo tantissimo, ovviamente - e scoprire la Sardegna di persona.
Doveste però trovarvi a scegliere tra le proposte italiote, mi sa tanto che con questa riuscite a salvarvi in corner.
Il giudizio di Cannibal: a is callonis (trad. dal sardo: che palle!)
Sono quasi caduto in coma soltanto a guardare il trailer!

12 commenti:

  1. http://www.multisaladiana.com/

    Cioé, date un'occhiata al link e ditemi perché tutti i peggio film (a parte Il Re Leone che però ho già stravisto quindi basta!!! e Tin Tin che lo hanno messo SOLO al pomeriggio) se li è beccati il multisala della mia zona. Sta settimana risparmio...

    RispondiElimina
  2. accidenti, la tipica settimana da passare al cinema...

    RispondiElimina
  3. Disastro..mi sa che recupero qualcosa di meglio che non ho ancora visto.

    RispondiElimina
  4. Bolla, risparmia pure, o comprati un bel dvd!

    Vincent, io opterei per il Cinema formato mulo. :)

    Newmoon, mi sa che a sto giro non ci sono davvero altre alternative. ;)

    RispondiElimina
  5. Beh, grazie dei consigli (di entrambi... su! :D)... mi pare che ci sia materiale interessante.

    Buon w-e! ;)

    RispondiElimina
  6. Oh, ragazzi io non avrò la possibilità di vederne uno di questi ma mi avete fatto fare delle belle risate a leggervi. IO ADORO QUESTA RUBRICA!

    RispondiElimina
  7. nooooooooooo! m'avete stroncato il film dell'unico regista pugliese che meriti rispetto! :))) cz! e mò? Quello di Pitt lo voglio vedere!

    Mr. James ti sei accorto (vero) di cosa parli il mio post? No? mhhhh… è la MIA personale visione del buon Lars! XXXXD *

    RispondiElimina
  8. Vince, mi sa che di interessante non c'è molto, ma è un piacere essere qui a consigliarvi - nonostante la rivalità: o soprattutto per? -! ;)

    Gae, sono contento che la rubrica ti piaccia. In fondo, è un modo anche per noi di divertirci alimentando la nostra lotta senza quartiere! :)

    Petrolio, quello con Pitt ho voglia di vederlo anch'io.
    Detto questo, il mio commento all'idea della facilità di essere se stessi a proposito del mostro Lars era ironico, giusto per non pensare di prenderlo ancora una volta a bottigliate! ;)

    RispondiElimina
  9. Insomma, non potete esistere senza l'altro.
    Sembra tanto né con te, né senza di te.
    Ditelo che vi piace essere così rivali.
    XD

    RispondiElimina
  10. Non mi disturbo neppure a risalire "un torrente" per pescare 'sti film.
    Forse avrei dato una chance a One Day, se non mi fossi addormentato di botto durante i due minuti del trailer.
    Questo weekend maratona di Bones, che è meglio.

    RispondiElimina
  11. Vabbè, qualacosina forse riesco a vederla e ti farò sapere. Ma, come dice giustamente Gae, è uno spasso anche solo leggere le vostre "diatribe". :D

    Maestro, colgo l'ccasione per dirti che, tra le altre cose, a breve - stavolta, promesso (non sai quante volte avrei voluto farlo fino ad ora e non ci sono ancora riuscito, e sarà anche che non mi piace molto scrivere mail, poi... :P; sono un ciaparatt (cit.), lo so... :P - penso che ti scriverò per dirti due o tre cosette, prima o poi (più prima che poi, va'! :D)... sempre se ti fa piacere. :)

    Buon Friday Night! ;)

    RispondiElimina
  12. Alma, se non ci piacesse essere rivali a quest'ora l'avrei già pestato a dovere, il buon Cannibale, e non saremmo qui a stuzzicarci di continuo con una Blog War dietro l'altra! :)

    Jay, bella la metafora del torrente.
    Io, di solito, preferisco affidarmi a Ciuchino.
    Detto questo, beato te che ben vicino al mare ti spari maratone di serie tv. Io lavoro sia domani che dopo, cazzo.

    Vince, le diatribe sono uno spasso anche per noi. Anche se il Cannibale non lo ammetterà mai. ;)
    Per il resto, giovane padawan, scrivimi quando vuoi, io ci sono.
    Buon friday night anche a te!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...