venerdì 18 novembre 2011

Last friday night


La trama (con parole mie): continua - incredibilmente senza spargimenti di sangue - la rubrica che vede me ed il mio Cannibale antagonista intrattenere voi tutti sparandole grosse sulle uscite settimanali che attendono tutti noi amanti del buon Cinema.
Peccato che di buono continui a non venire proposto nulla e che il mio rivale della settima arte continui a non capire una beneamata favazza di niente.
Ma che ci volete fare!?
"E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo", diceva il Bardo.
"Qui la legge si ferma, e comincio io", ringhiava Marion Cobretti.
 Scegliete voi da che parte stare.

"Edward, te l'ho mai detto che il tuo fare da duro mi ricorda il Cannibale?"

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1


Il consiglio di Ford: sangue amaro.
Infierire sulla saga di Twilight è un po’ come sparare sulla croce rossa, e negli anni è diventato una specie di sport da competizione sia in materia letteraria che cinematografica.
Ma dato che io non sono uno di quelli che schifa una cosa e poi se la spara in segreto vi dico che probabilmente lo vedrò - come ho fatto con i precedenti - e sarò ben lieto di bottigliarlo - come ho fatto con i precedenti -. L'unica cosa che c'è da sperare è che i pallidi Cullen da due soldi possano strapparmi almeno un paio di risate come nel capitolo precedente, in parte quasi autoironico.
Certo, tenete conto che questa robetta sta ai veri film sui vampiri almeno quanto il Cannibale sta al sottoscritto. Quindi siete avvisati.
Il consiglio di Cannibal Kid: sarà il film comico dell'anno!
Ford fa tanto il duro e non lo ammetterà mai, ma secondo me aveva già il biglietto e i popcorn prenotati e si è fiondato a vederlo mercoledì, appena uscito.
Per quanto mi riguarda, credo che Breaking Dawn ci riserverà un sacco di divertimento: le prime recensioni l’hanno massacrato peggio degli altri e già dal trailer si preannuncia come una delle visione più comiche dell'anno.
Che poi sia una comicità involontaria (come Ford quando tenta di fare il simpatico), vabbè dettagli...

"Ciao Cannibal! Sono il tuo nuovo personal trainer!"

Il buono il matto il cattivo


Il consiglio di Ford: a ridatece Sergio!
Come molti di voi ormai sanno, ho sempre avuto un debole per il cinema orientale, ma in questo caso le mie riserve si fanno piuttosto consistenti, considerato che, almeno in passato, eravamo noi - Sergione Leone in primis - a pescare ispirazioni e storie dai Maestri del Sol Levante - Kurosawa, mica l'ultimo degli stronzi -.
Ora, invece, si omaggia una delle pellicole simbolo del nostro spaghetti western tramutandola in una sorta di action tra A better tomorrow e I magnifici sette.
Vabene che sono un cowboy, ma questa mi pare proprio una mezza cagata di vacca.
Il consiglio di Cannibal Kid: spaghetti western in salsa coreana? Io vado a farmi du’ spaghi.
Anche se lo schifo, questo direi che è il film fordiano della settimana (Breaking Dawn a parte, naturalmente). Io già non sono un grande fan del western, questo se non è proprio un capolavoro del genere, e non sembra, me lo posso quindi anche risparmiare. Comunque si tratta di un film del 2008, sono stati davvero delle schegge i distributori italiani a portarlo da noi a distanza di appena 3 anni! Ford, dietro c’è mica il tuo lento zampino?

"Ma è Cannibale quello là in fondo! Aspetta che prendo bene la mira!"

Scialla! (Stai sereno)


Il consiglio di Ford: Italia, Italia, quante volte ti ho vista sulla cartina, e ti ho sottovalutata.
Onestamente, non saprei come vedere l'ennesima commedia di formazione all'italiana dal classico adolescente inquieto alle prese con il classico padre dalla sindrome di Peter Pan represso. Potrebbe rivelarsi piacevole oppure una sola clamorosa.
Un pò come leggere il mio blog o quello del mio avversario.
Il consiglio di Cannibal Kid: scialla, ovvero state sereni che non vado a vederlo
Il titolo sembra frutto dell'unione (disgustosa) tra Moccia e Maria de Filippi, però questo film "coatto" ha vinto la sezione Controcampo italiano all'ultimo Venezia. In più è l'esordio alla regia di Francesco Bruni, sceneggiatore di molti film di Paolo Virzì. Dal trailer non mi sembra 'sto granché, però potrebbe rivelarsi una discreta sorpresa. O forse no, ao'.

Ford e Kid festeggiano l'ennesima Blog War.

Anonymous


Il consiglio di Ford: meno male che tra un paio di mesi arriva il 2012.
Questo è un film di Emmerich.
Emmerich.
Quello di 2012 e L'alba del giorno dopo.
Solo che questa volta si parla di Shakespeare. E non ci sono catastrofi ad incombere sul pianeta.
Il risultato, però, non cambia.
Quando qualche anno fa incontrai John Landis un giornalista gli chiese: "Ci sa indicare un film esilarante al momento in sala?" E lui: "Certo, L'alba del giorno dopo. Quando l'ho visto ho riso dall'inizio alla fine."
Figuriamoci cosa direbbe il Bardo.
Il consiglio di Cannibal Kid: Shakespeare not in love
Quando a parlare del Bardo ci aveva provato Shakespeare in love si era rivelato un grande successo, un tripudio agli Oscar, ma a me era sembrato una lagna bella e buona e un ripudio da Oscar.
Adesso che in cabina di regia troviamo Roland Emmerich, minimo mi aspetto un film catastrofico. E questa volta non è perché parla di fine del mondo…

"Per sorbirti questo film devi spararti almeno un paio di fiori di loto."

Il mio angolo di Paradiso


Il consiglio di Ford: calo di zuccheri.
Questo film racchiude quasi tutte le premesse per una serie di bottigliate infinite: commedia romantica finto alternativa in realtà buonista, trama strappalacrime, attori ormai alla frutta - Gael Garcia, te lo ricordi Amores Perros!?!? -, dio che, dopo Morgan Freeman, prende le sembianze di Whoopi Goldberg.
Ci mancava solo che a dirigerlo fosse Von Trier.
O Mel Gibson.
O Mel Gibson e Von Trier.
O Mel Gibson e Von Trier dalla cui unione venne generato Renzo Martinelli.
Ok, la smetto prima di mettermi paura da solo.
Il consiglio di Cannibal Kid: il mio angolo di Inferno
Quando un film parla di cancro, il pericolo è che scivoli nel patetismo e nel solito smielato inno alla vita e all’amore etc. e il trailer sembra spingersi persino oltre. Peccato che Kate Hudson e Gael Garcia Bernal facciano robe del genere…
L’accostamento di uno dei più grandi registi viventi e della Storia tutti come Von Trier a un film del genere o a Mel Gibson o a quell’altro è una provocazione talmente assurda e senza senso che nemmeno lo stesso Von Trier si sarebbe spinto a tanto…
Ford, almeno hai preso atto di far paura pure a te stesso uah ah ah!

"Uno dei più grandi registi della Storia!? Wow, questa è grossa perfino per me!"

9 commenti:

  1. Nemmeno mezzo, anche questa settimana! Siccome la serata cinema è fissata per la prossima, spero in qualcosa di meglio..

    RispondiElimina
  2. divertente la didascalia di taylor lautner :)

    per quanto riguarda quella di von trier, invece, io e lui ridiamo di te, non con te aahahah

    RispondiElimina
  3. Newmoon, ti conviene aspettare. Anche questa settimana è davvero un deserto, in sala.

    Cannibale, muchas gracias!
    Sono così stupito dal ricevere un tuo complimento, che fingerò di non aver letto l'ennesimo inutile apprezzamento su Von Trier! ;)

    RispondiElimina
  4. Ah Ragà! Qua c'è da essere felici d'avere la febbre....

    RispondiElimina
  5. Puoi dirlo forte, Gae.
    Ti do anche un rimedio: un bel latte e whisky.
    O un whisky da solo. ;)

    RispondiElimina
  6. aaaaah ragazzi allora li sconsigliate? Uuuuuh che tristezza :(

    RispondiElimina
  7. Arwen, purtroppo con una settimana così c'è poco da stare allegri! ;)

    RispondiElimina
  8. Cioè tipo Anonymous si prevedeva già che sarebbe stata una cagata (si può dire no?) ma i vostri commenti mi hanno confermato che l'andropausa di alcuni registi li dovrebbe costringere a stare a casa! Ma poi perché fare un film trito e ritrito ambientato in un epoca che adesso stanno tutti quanti maciullando?

    RispondiElimina
  9. Manuel, cagata si può dire eccome, qui al saloon.
    Il problema del film, però, credo non sia tanto nell'epoca scelta, o nella materia, o nell'età del regista, quanto nel fatto che Emmerich è uno dei peggiori registi mainstream in circolazione. ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...