venerdì 25 novembre 2011

Last friday night

La trama (con parole mie): facendosi largo con le unghie, i denti e i cazzotti nel bel mezzo della melma distribuita nelle sale del Bel Paese, un Cinema in grado di regalare qualche speranza - sia in materia di blockbusteroni che di opere d'essai - pare riuscire a trovare posto nel cuore dell'ennesima settimana fatta di comici incapaci di far ridere e proposte al limite del ridicolo.
Tanto da portare me e il Cannibale ad essere quasi sempre d'accordo.
Attenzione.
Ho detto quasi.
"Forza, Cannibale, stai al passo! Almeno ti insegno a dare qualche colpo!"
Anche se è amore non si vede


Il consiglio di Cannibal: anche se è un film non si vede
Mai sopportati Ficarra e Picone. Già il fatto che provengano da Zelig e Striscia la notizia non depone a loro favore, ma per me sono tra i comici meno comici persino all’interno di questi ben poco esilaranti programmi. I loro film finora me li sono risparmiati alla grande e penso che la tendenza continuerà anche con questo. Sebbene credo che nemmeno a Ford facciano impazzire, per questa volta faccio il bravo e glieli lascio tutti e due, anzi tre: Ficarra, Picone e pure una picconata alla Cossiga!
Il consiglio di Ford: non lo vedo neanche per sogno
Incredibilmente, mi trovo perfettamente d'accordo con Cannibale: ho sempre detestato Zelig, Striscia ed i comici che non fanno ridere. Ficarra e Picone compresi.
Quindi cambio la picconata con una bella bottigliata che rifilo in testa ai due protagonisti di questa immondizia "cinematografica".

"Riusciamo a mettere d'accordo perfino Ford e Cannibale, così abbiamo deciso di prendere il torpedone per andare ad Aiazzone a fare ammenda!"

Real Steel


Il consiglio di Cannibal: lo lascio a Ford
Uh, Ford. Lo so che vai in brodo di giuggiole per Hugh Jackman.
Io sinceramente non ho mai capito né come faccia a fare l’attore, né come faccia a essere considerato un sex-symbol, ma tant’è.
L’unico motivo per cui vedere questa porcata sportivo-fantascientifica mi sembra allora il gradito ritorno di Evangeline Lilly, la Kate di Lost assente da un po’ di tempo dalle scene…
Il consiglio di Ford: un altro round, ancora un altro round
Questo è stato pubblicizzato un pò ovunque come il Rocky dei robot, quindi non posso che tuffarmici senza neppure pensarci, sperando che, al contrario del soltanto discreto Warrior, possa riportarmi alle atmosfere magiche del leggendario Balboa.
E sì, Cannibale. Hugh Jackman è un vero fordiano: è australiano, si allena come un porco per mantenersi il fisico e nonostante alcuni film di merda cui ha prestato il volto mi pare un tipo assolutamente pane e salame.

"E così è questa la famigerata Director's cut di Black swan con Cannibale!"
 
Happy Feet 2 in 3D


Il consiglio di Cannibal: nooooooooooooooooooooooooooooo
Salvo eccezioni, odio i sequel e odio il 3D. Se aggiungiamo che da Happy Feet 1 mi sono già tenuto alla larga, le possibilità che veda volontariamente questo film sono ridotte al lumicino quanto quelle del Milan contro il Barcellona, tiè! E no, Ford, anche se mi dai della ballerina per via del mio amore per Black Swan, con i pinguini non ce bello!!
Il consiglio di Ford: unhappy Ford
La penuria in sala mi porta ad essere di nuovo d'accordo con il mio antagonista: detesto il 3D, il primo Happy feet mi annoiò a morte - e mi fece anche discretamente cagare - e non ho la minima intenzione di sopportare anche questo.
E tranquillo, Cannibale: neppure se ti metti il tutù ti faccio ballare con 'sti pinguini! 


"Cannibale, siamo il nuovo corpo di ballo che ti affiancherà per Il lago dei cigni!"
 
Miracolo a Le Havre


Il consiglio di Cannibal: questo potrebbe essere interessante
Ford, ammetto la mia ignoranza e devo confessare di non aver ancora mai visto nessuno film del finlandese Aki Kaurismaki. Presto mi sa che cercherò di rimediare, mi attira in particolare L’uomo senza passato, ma anche questo suo ultimo sembra non essere male…
Il consiglio di Ford: miracolo in sala
Già ha del miracoloso l'ammissione delle sue lacune cinematografiche da parte del mio antagonista, inoltre vedere questo lavoro accolto universalmente come l'ennesimo colpo di genio che un regista incredibile e sorprendente ci ha regalato in sala è un regalo così grande che quasi quasi non ci credo.
Senza se e senza ma, andatelo a vedere.
Altrimenti vi prendo a bottigliate fortissime.
E tu sei il primo, Cannibale: corri a rivederti almeno almeno L'uomo senza passato, scellerato!

"Ecco come ci si riduce a non vedere film di Kaurismaki, Cannibale!"
  
Tower Heist - Colpo ad alto livello


Il consiglio di Cannibal: colpo a basso livello
Ben Stiller saran 10 anni che non azzecca più un film, Eddie Murphy forse quasi 30, ammesso e non concesso ne abbia mai azzeccato uno. Uniti insieme nella solita commedia all’ammericana potrebbero dare risultati ben poco di alto livello… il fatto che il film affronti (in che modo è tutto da vedere) la tematica della crisi finanziaria potrebbe però renderlo un minimo decente. Ho detto potrebbe. Così come Ford “potrebbe” essere una persona che ne capisce di cinema, ma probabilmente non lo è uahahah!

Il consiglio di Ford: colpo basso e basta
Soltanto quello scellerato del mio antagonista potrebbe anche solo pensare che un film fuori tempo massimo potrebbe salvarsi soltanto per un richiamo alla crisi economica.
Per quanto io abbia apprezzato le sue imprese eighties, ormai Eddie Murphy è clamorosamente alla frutta, e pare che anche Ben Stiller, ormai, abbia deciso di darsi alla macedonia.

"Eddie, guarda che l'ultima volta che gli hai rubato i giocattoli Cannibale se l'è presa un sacco!"


Inti-Illimani - Dove cantano le nuvole


Il consiglio di Cannibal: dove cantano le nuvole, ma non io
Pur potendo apprezzare anche il loro impegno politico, la musica degli Inti-Illimani per me è qualcosa di inascoltabile, quindi col piffero (come quello presente nelle loro canzoni) che mi becco un intero documentario su di loro. Sucatelo te, Ford!
Il consiglio di Ford: el pueblo unido jamas serà vencido
L'impegno politico di questa band storica è indiscusso, ma effettivamente un documentario intero su quest'icona della musica latino americana e non solo rischia di essere un pò troppo pesantuccio anche per me.
Certo, a fronte delle numerose uscite desolanti, potrebbe quasi piazzarsi al terzo posto nella classifica di gradimento della settimana.
Sempre che non contiate di vedere il Cannibale con indosso la sua tutina da Cigno nero nella versione director's dell'ultimo lavoro di Aronofsky.

"Che ci fa il Cannibale nel mio specchio!?!? Devo eliminarlo!"

14 commenti:

  1. a me sembra che questa settimana di film decenti ce ne siano ancora meno del solito, quindi proprio d'accordo d'accordo non è che siamo...

    questa settimana tra le tue didascalie eleggo come migliore quella di happy feet, ma anche tu non montarti la testa che se no te la smonto io ahahah :)

    RispondiElimina
  2. Ammazza che disastro anche questa settimana..

    RispondiElimina
  3. Considerando che Kaurismaki uscirá in 7 cinema, il resto della programmazione è penosa e giâ mi preparo a rabbrividire di fronte all'incasso record di Fica & Pica. Vuoi scommettere che almeno 4,5 milioni se li porta a casa?
    P.s. Il commento di prima è partito da solo!

    RispondiElimina
  4. Aspetto con ansia, quando uscirà, la recensione di Natale a Cortina!

    RispondiElimina
  5. Cannibale, direi che Kaurismaki alza incredibilmente il livello qualitativo, e che forse - ma solo forse - le schifezze mi paiono meno schifezze di settimana scorsa.
    Per quanto riguarda le didascalie, se vuoi per la prossima settimana te ne procuro una con l'autografo di Kid Rock! ;)

    Newmoon, punta su Kaurismaki. Con lui vai sul sicuro.

    Perso, tolto il grande Aki, direi che una possibilità a Real Steel si può dare. Anche perchè alternative non ce ne sono.
    Soprattutto se hanno i volti di Ficarra e Picone.

    Conte, benvenuto da queste parti. Niente male il tuo blog.
    Ad ogni modo, per poter fare una recensione di Natale a Cortina dovrei vederlo, e per vederlo la mia vita dovrebbe dipendere dalla visione, oppure dovrei essere ubriaco più di quanto non sia mai stato.
    Detto questo, pur senza vederlo, sono sicuro che io e Cannibale non ci risparmieremo quando ne parleremo in questa nostra "sfavillante" rubrica. ;)

    RispondiElimina
  6. Ogni venerdì in me scende la tristezza, non è possibile che non esca qualcosa di assolutamente decente. Non è possibile. E la cosa preoccupante è che si sta avvicinando Natale, e come ha detto il Conte, iniziano i tristissimi film della pessima ditta Boldi/De Sica.

    RispondiElimina
  7. Pesa, Kaurismaki merita.
    E nonostante tutto, secondo me anche Real Steel è tamarro abbastanza per divertire.
    Detto questo, la distribuzione italiana è desolante. E il peggio - leggi Boldi/DeSica - deve ancora arrivare, purtroppo per noi.

    RispondiElimina
  8. pochezze pure questo fine settimana... sperando solamente in kaurismaski e real steal!

    james vedi che jackman è a cui piace tanto ballare nei musical... non so quanto pane e salame possa essere questa cosa.

    RispondiElimina
  9. Frank, questo è vero.
    Ma ho letto un'intervista in cui mi è sembrato davvero super pane e salame, tipo che per Wolverine si alzava alle quattro del mattino e si schiaffava le uova crude come Rocky prima di iniziare la palestra selvaggia.
    Mi scordo dei musical, dunque! ;)

    RispondiElimina
  10. e ma perché su wolverine c'era scott adkins a tenerli in riga :D

    RispondiElimina
  11. uno che si alza alle 4 del mattino per mangiarsi le uova crude per me più che pane e salame a l'è propi 'n pirla ahahahaha :D

    RispondiElimina
  12. Frank, Adkins mette in riga tutti! ;)

    Cannibale, quello sarà il fulcro del tuo allenamento quando io e Hugh Jackman ci presenteremo a casa tua! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...