giovedì 21 aprile 2016

Thursday's child

La trama (con parole mie): dopo settimane di nulla assoluto, o quasi, una con almeno un titolo potenzialmente interessante come questa pare una manna dal cielo neanche il mio co-conduttore di rubrica nonchè acerrimo nemico Cannibal Kid avesse deciso di chiudere baracca e burattini e darsi ai the delle cinque come avrebbe dovuto fare già da anni.
Niente per cui strapparsi i capelli, ma considerata la situazione di questa smortissima primavera cinematografica, direi che ci sarebbe quasi da festeggiare.



"Non provate mai più ad ordinare un giro di White Russian senza di me, sono stato chiaro!?"



Zona d'ombra – Una scomoda verità

"Cannibal non si è ancora deciso a dichiarare il ritiro: dovrò inventarmi qualcosa di estremo."

Cannibal dice: Film che ho già visto ma di cui al momento non ho ancora trovato l'ispirazione per scriverne un post. Ce la farò, un po' come è successo con Mistress America, oppure rinuncerò, come ho fatto con la speranza che Ford scriva per una volta qualcosa di furbo?
Ford dice: film che non ho ancora visto, ma che dal titolo originale - Concussion - mi ispira una qualche mossa di wrestling pronta a costare una bella commozione cerebrale a Cannibal Kid.



Le confessioni

"Quel dannato Ford ha pestato di nuovo Peppa Kid: speriamo che le sue condizioni non siano troppo disperate!"

Cannibal dice: Film tra i papabili per il Festival di Cannes 2016, alla fine non ce l'ha fatta a entrare in Concorso e così eccolo già qui nelle nostre sale. La pellicola di Roberto Andò dal trailer mi sembra un lavoro molto alla Sorrentino, sarà per via della presenza di Toni Servillo, quindi confesso che un'occhiata gliela darò volentieri. E confesso anche che WhiteRussian è un blog che proprio non mi piace.
Per caso questo già si sapeva?

Ford dice: tipico film finto autoriale italiano che non ho alcuna voglia di vedere. Un po' come di leggere la prossima recensione made in Cannibaland di qualche filmetto o serietta spacciati per Capolavoroni.



Codice 999

"Siamo pronti a procedere all'arresto del sospettato Marco Goi, colpevole di reati contro il Cinema."

Cannibal dice: Più che il 999, io chiamo il 112: allarme fordianata! Il regista del film è John Hillcoat, quello di Lawless e The Road, e ho la sensazione che sia il solito thriller criminale medio buono per il mio blogger rivale. Il ricco cast potrebbe però portarmi a concedergli una visione. Se poi si rivela troppo una fordianata, ho già l'ambulanza prenotata.
Ford dice: il film non solo della settimana, non solo del mese, ma dell'ultimo paio, considerate le uscite che ci sono state. Ho grandi aspettative rispetto al nuovo lavoro di John Hillcoat, spero solo non mi deluda!



The Other Side of the Door

"Dicono che dietro questa porta si nasconda Ford: ho molta paura ad aprirla."

Cannibal dice: Horrorino paranormale che rischia di essere o una schifezza colossale, o solo una schifezza media. E non so quale delle due possibilità sia peggio. Nel primo caso almeno ci sarà da farsi qualche risata, proprio come con la lettura di qualche post serioso su WhiteRussian.
Ford dice: horrorino di bassa lega buono giusto per i pusillanimi come Cannibal Creed, al quale lascerò volentieri l'incombenza della recensione.



Truman – Un vero amico è per sempre

"Ho saputo che alla guida dell'aereo c'è Ford." "Voglio un paracadute. Subito."

Cannibal dice: Possibile sorpresa della settimana. A frenarmi ci sono però due fattori. Il primo è che c'è di mezzo un cane e io notoriamente non sono un loro grande fan, soprattutto al cinema. Il secondo è che si tratta del film trionfatore dei premi Goya 2016, gli Oscar spagnoli, e i vincitori delle precedenti edizioni, La vita è facile a occhi chiusi e La isla mínima, mi sono sembrati due dei film più sopravvalutati visti di recente. E considerando che non c'è due senza tre, così come non c'è Ford senza Cannibal, fate un po' voi i conti.
Mi sa allora che preferirò andare a vedere il film da me sceneggiato: Ford – Un vero nemico è per sempre.
Ford dice: il Cinema spagnolo in passato ha regalato ottime cose, anche se, come quello italiano, pare mancare attualmente dell'ispirazione dei giorni migliori.
Per il momento passo, anche in questo caso lasciando la patata bollente a Peppa, che l'ispirazione dei giorni migliori non l'ha proprio mai avuta.




Sp1ral

"Che cazzo guardi, Cannibal!?"

Cannibal dice: I film di questa settimana mi danno quasi tutti una forte sensazione di déjà vu, un po' come quando Ford annuncia di essere in dolce attesa per l'ennesima volta. Di questo Sp1ral però sono più che convinto che ne avevamo già parlato nella rubrica sulle uscite degli scorsi weekend. O sbaglio?
Ford dice: ma questo non l'avevamo già annunciato? La distribuzione italiana, ormai, è messa perfino peggio di quel cattivo soggetto del Goi!




Grotto

"State attenti, ragazzi: la leggenda narra che Peppa Kid sia stato esiliato in questa grotta da Ford secoli fa."

Cannibal dice: Film vincitore del Giffoni Film Festival 2015. Cosa che significa: bambinata fordianata clamorosa in arrivo. Vado a nascondermi in un grotto.
Ford dice: il Giffoni mi ha sempre dato l'impressione di un festival buonista. E da poco di buono direi che mi terrò ben lontano da questo titolo.




Abbraccialo per me

"Tranquillo, ti proteggo io da quei due bruti bloggers!"

Cannibal dice: Pellicola buonista made in Italy della settimana a tematica materna, quindi perfetta per il di nuovo neo-mammo Ford.
Ford dice: invece di abbracciare questo film, direi che mi divertirò di più a praticare un paio di mosse di wrestling al mio avversario preferito. Il Cucciolo Eroico.



12 commenti:

  1. Settimanaccia, mi incuriosisce solo il film con Servillo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un periodaccio.
      Comunque secondo me Codice 999 sarà meglio di Servillo. ;)

      Elimina
  2. La penso come te, il film di Hillcoat potrebbe rivelarsi uno dei migliori dell'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! Ho bisogno di un bel filmaccio come piacciono a me!

      Elimina
  3. SONO TRANQUILLISSIMO E PER NIENTE FOMENTATO DALL'USCITA DI CODICE 999
    (si spoglia nudo e corre verso la sala energia dell'arcadia di Melzo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti vedo, in effetti, così tranquillo e per niente in bomba secca per l'hype! :)

      Elimina
  4. Sono interessato a Le Confessione è Codice 999. Spero di riuscirli a vedere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono più per Codice 999. E spero di recuperarlo prestissimo.

      Elimina
  5. Sull'uso della parola bruti nell'ultima didascalia siamo d'accordo.

    Sul resto, per niente! ;)

    RispondiElimina
  6. sono reduce dalle tre ore e mezza di amleto, che, nonostante la fottuta bravura di Benedict Cumberbarch, restano sempre tre ore e mezza di amleto, ho bisogno di un film cazzaro, e kate winslet nella parte della russa cattiva mi sembra perfetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche senza Cumberbatch e l'Amleto, io il Codice me lo sparo volentieri! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...