mercoledì 16 dicembre 2015

Wednesday's child

La trama (con parole mie): ed eccoci giunti, ormai alla vigilia della schiera di classificoni che intaserà la blogosfera fino alla fine dell'anno, all'ultimo appuntamento del duemilaquindici con la rubrica condotta dal sottoscritto e dal pusillanime per eccellenza della rete, il lato oscuro della Forza Cannibal Kid.
Ultimo appuntamento non tanto perchè quest'ultimo abbia deciso di ritirarsi ufficialmente - decisione che sosterrei senza dubbio alcuno -, quanto perchè si è deciso di raggruppare le poche ma - almeno in alcuni casi - significative uscite che troveranno spazio in sala prima dei festeggiamenti per l'arrivo del duemilasedici.
Sperando, dunque, che il nuovo anno porti un pò di sanità mentale al mio rivale per i suoi giudizi, ecco cosa ci aspetta.



"Fatti sotto, Cannibal The Hutt!"


Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza
(dal 16 dicembre)

"Dannazione, come si guida questo coso!? E' più vecchio di Ford!" "L'importante è non chiamare lui: ci terrei a non schiantarmi."
Cannibal dice: È finalmente arrivato il nuovo tanto atteso episodio di Star Wars. Tanto atteso, ma non da me che di questa saga me ne sbatto altamente. Nonostante questo, pure su Pensieri Cannibali ci sarà modo di parlare più approfonditamente delle vecchie puntate. Riguardo a questo nuovo capitolo, sono moderatamente curioso giusto di scoprire se potrà rappresentare davvero un risveglio per la serie, o se sarà una boiata stile La merdaccia fantasma. Di certo però non ci perderò il sonno a pensarci, come invece farà il superfan Harrison James Ford.
Ford dice: ho sempre amato la saga di Star Wars, e sono riuscito a perdonare a Lucas anche cose decisamente lontane dall'essere esaltanti come La minaccia fantasma, eppure di norma sono piuttosto cauto quando vengono attivate operazioni come quella de Il risveglio della forza, che pare più marketing che altro. Eppure, Abrams con Star Trek ha fatto un lavoro egregio, ed il fascino della Saga resta invariato: fiducioso, io mercoledì sarò in sala. Che la Forza sia con me.



Il ponte delle spie
(dal 16 dicembre)

"Quel Cannibal Kid continua a seguirmi su ogni set: non si sarà mica preso una cotta!?"
Cannibal dice: Il nuovo di Steven Spielberg con Tom Hanks negli Usa ha ricevuto un'accoglienza da parte di pubblico e critica piuttosto tiepidina. Un modo gentile per dire che è passato parecchio inosservato. Considerando che Mr. Hanks mi sta simpatico quasi quanto Mr. Ford e che gli ultimi lavori di Spielberg mi hanno fatto pena quasi quanto un film medio consigliato sempre da Ford, di certo non sto certo a dispiacermi troppo per loro.
Ford dice: oltre a Star Wars, voglio bene anche a Spielberg, anche se, per dirla tutta, questo Il ponte delle spie già dal trailer mi sa di porcata distante un paio di miglia. Sarei lieto di essere smentito, ma purtroppo prevedo un massacro in stereo come fu ai tempi di War Horse, che mise d'accordo in negativo perfino me e quel cavallo goloso di Peppa.



Irrational Man
(dal 16 dicembre)

"Sei uscita con Cannibal? Allora, ragazza mia, puoi scordarti che ti sfiori anche da sbronzo."
Cannibal dice: Woody Allen mi fa un po' lo stesso effetto di Star Wars. Non rientro tra quelli che impazziscono per lui, però un minimo di curiosità per vedere ciò che combina c'è lo stesso. Irrational Man vanta poi un super cast capitanato da Joaquin Phoenix, Emma Stone e dalla sempre sottovalutata e sottoutilizzata Parker Posey, quindi la curiosità è pure più alta del solito. Dubito comunque che questo Irrational Man riuscirà a trasformarmi in un fan di Allen, come dubito che mai diventerò un fan di Ford.
Ford dice: Allen è sempre una scommessa, considerato che riesce a sfornare grandi cose come schifezze subumane, al contrario del Cucciolo eroico che, nel novantanove per cento dei casi, è in grado di consigliare sempre schifezze.
Un tentativo, non fosse altro che per Joaquin Phoenix, si farà, ma con l'asticella dell'hype giustamente bassa.



Vacanze ai Caraibi - Il film di Natale
(dal 16 dicembre)

"Cannibal, Ford, complimenti! Il prossimo anno i protagonisti del Cinepanettone sarete voi due!"
Cannibal dice: Insieme a Star Wars, torna pure il cinepanettone. Io avrei anche fatto volentieri a meno di entrambi, ma il richiamo del denaro è troppo forte e quindi, quando una cosa funziona, si tende a replicarla all'infinito. Unica cosa: siamo sicuri che il cinepanettone sia una ricetta che funziona ancora?
Ford dice: ho sempre evitato i Cinepanettoni quanto e più di Cannibal, e non comincerò certo ora ad invertire la tendenza.



Natale col boss
(dal 16 dicembre)

"Hai poco da baciare le mani: mi sa tanto che con Ford finirà a pistolettate!"
Cannibal dice: Attenzione perché questo potrebbe non essere il tipico cinepanettone. Potrebbe essere persino peggio! Anche perché al peggio - e ne ho conferma tutti i giorni quando vado a visitare WhiteRussian - non c'è mai fine.
Ford dice: come il Cinepanettone, peggio del Cinepanettone. Il trailer, oltretutto, fa davvero vomitare il culo. Basta con questa roba. Davvero.



Francofonia - Il Louvre sotto occupazione
(dal 17 dicembre)

"Quelli sono Ford e Cannibal: arrestateli immediatamente e trasferiteli nel campo più inospitale e lontano da qui."

Cannibal dice: Non sono fan di Star Wars, né di Spielberg, né di Allen, né dei cinepanettoni, né tanto meno di Aleksandr Sokurov, uno dei registi più noiosi del mondo. Non a caso è amato da Mr. James Boring. E il bello è che questo film si preannuncia ancora più soporifero del solito...
Le probabilità che lo guardi di mia spontanea volontà sono quindi le stesse che questo film ha di superare Star Wars nella classifica degli incassi.
Ford dice: tecnicamente e visivamente parlando, Sokurov è un genio come pochi ne esistono attualmente, al mondo, parlando di Cinema. Peccato che, di norma, risulti quantomeno ostico al grande pubblico ed ai finti intenditori di Cinema come Cannibal, che di fronte a proposte davvero con le palle di norma finiscono per fuggire come un branco di lepri davanti alla volpe.
Personalmente, spero garantisca come al solito meraviglia.



Alvin Superstar - Nessuno ci può fermare
(dal 23 dicembre)

"Ragazzi, ve l'avevo detto di non far guidare Ford, maledizione!"
Cannibal dice: Per completare la serie di pellicole di cui non sono fan in arrivo in queste festività natalizie ci sono pure le bambinate d'animazione. Come Ford, purtroppo nessuno le può fermare.
Ford dice: di Alvin ricordo visioni da bambino del cartone animato, che pure non mi faceva impazzire, ed i primi esperimenti fatti con il fast forward per imitare le voci dei Chipmunks sullo stereo. Per il resto, ho sempre ignorato la loro presenza al Cinema quasi più di quella di Peppa Kid nella blogosfera. E mi sento bene a continuare così.



Masha e Orso - Amici per sempre
(dal 23 dicembre)

Katniss Kid e Ford alle prese con la stesura di questa rubrica.

Cannibal dice: Per 'sta roba credo che ormai persino i miei nipotini siano troppo grandi. Il mio blogger rivale invece mi sa di no...
Io preferisco andare a vedere Cannibal e Ford - Nemici per sempre.
Ford dice: il Fordino adora Masha e Orso, ma per l'esperienza in sala preferisco aspettare primavera e Kung Fu Panda 3.
Per il momento, continueremo con la visione degli episodi in tv.



Franny
(dal 23 dicembre)

"Mi sa tanto che prima di vestirmi ho esagerato con i White Russian."
Cannibal dice: Pellicola con Richard Gere che puzza di buonismo natalizio lontano un miglio. Ma spero di sbagliarmi. Su Ford invece non mi sbaglio: lui ormai è più buono e buonista di Fabio Fazio e Babbo Natale messi insieme. Detto questo, buon Natale, dannato Ford!
Ford dice: le pellicole natalizie, di norma, finiscono per infastidirmi più di quanto non faccia nel resto dell'anno Cannibal.
Lascio dunque Richard Gere alla sua dorata pensione e mi preparo a combattere con il mio rivale anche per tutto il duemilasedici.
Nel frattempo mi tocca augurare Buon Natale e Buon Anno perfino a lui.


33 commenti:

  1. Non ho parole per spiegare quanta frustrazione ho riguardo a Star Wars.Da anni non andiamo al cinema,quindi prima che riesca a vederlo passeranno mesi.Sui social sarà spoilerato abbestia da domani,tipo.Quindi o esilio internettaro fino alla prossima primavera,o accettare che quando vedrò il film non avrò nessuna sorpresa,di nessun tipo.Mi sa che mi tocca la seconda.O fare una cosa obbrobbriosa tipo andare al cine senza il Khal :/ che però poi mi dispiacerebbe :((((
    Gli altri film,boh.Franny sembra una roba da fazzoletti che mi potrebbe piacere,il resto non saprei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per una volta, secondo me, uno strappo alla regola ed un giro in sala ci può stare.
      Star Wars è sempre Star Wars. :)

      Elimina
  2. mi interessa solo Woody (ebbene si, ammetto con vergogna di non essere una amante di Star Wars). Non fosse per Hanks dare pure un occhio al Ponte delle spie...vedremo...sul resto stendo un velo pietoso, anche se temo che mi toccherà Alvin...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allen con riserva, come Spielberg.
      Per me, questa settimana, vede in testa Star Wars a mani basse.

      Elimina
  3. Invece a me il trailer de Il ponte delle spie -visto al cinema- mi è sembrato molto buono. Un po' di curiosità di vederlo c'è, oh è pur sempre zio Spilby!
    Star wars boh, non sono un grande fan della saga, ma sabato sarò sicuramente in sala perché una supermegaproduzione con botti, location fighissime e astronavi non me la perdo di certo.

    @Lazy dai Star wars è da vedere assolutamente al cinema! Compra un paio di trucchi in meno e fiondati in sala XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. @Dembo Non è un problema di pecunia,ma di compagnia 😕
      anch'io preferisco vedere i film a casa,ma per Star wars farei uno strappo supervolentieri.Il Khal no!Quindi dovrei andare con gli amici,ma poi sono in quella situazione brutta per cui io l'ho visto e lui no,vivere nel terrore che mi scappi qualcosa...

      Elimina
    3. Ma cos'è quest'avversione per il cinema del Khal? Dai alcuni film vanno visti al cinema, anzi a volte neanche basta lo schermo del multisala e ci vorrebbe direttamente una parete di una cava o il cielo -tipo Pacific rim, mad max fury road ecc..- Dai, se non è geloso ti porto con me a vederlo <3

      Elimina
    4. Dembo ci vedo qualche problema logistico,visto che credo abitiamo a qualche centinaio di km XD Però grazie del pensiero ;)
      in qualche maniera combineró!

      Elimina
    5. Cosa fate, ragazzi!? Organizzate un bell'appuntamento al semibuio per Star Wars!?
      Che la Forza sia con voi! ;)

      Elimina
    6. [Modalità maniaco on]

      Ahahah,perché no?! Lazy,hai mai visto il tempo delle mele? I pop corn li porto io...
      ;D

      Elimina
    7. Dembo,te l'ho detto che dobbiamo smetterla di vederci così XD

      Del tempo delle mele mi ricordo solo il ballo con le cuffie...ed il vinile della colonna sonora che da giovinetta ho praticamente consumato!
      [Maniac mode/on]
      Ma non so perché,ho una vaga idea di dove andrebbe quel secchio XD

      Ora però devi togliermi una curiosità:come hai i capelli? :)

      Elimina
    8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    9. Se anche questa è una gag sul film non l'ho colta purtroppo...
      Ora sono rasato, ma vado a momenti ;)

      Elimina
    10. Un altro!Ma che è sto morbo che vi fa amputare la parte più bella della persona?Non se ne può più!!!

      Niente,mi sa che fra me e te è tutto finito XD XD XD

      Elimina
    11. Nuuuoooooooooo!!

      [Si applica furiosamente una lozione per la ricrescita dei capelli]

      Elimina
    12. Ahahahah Fratello, io voto per il tuo look più corto e la barba di Rocky IV.
      Anche perchè altrimenti mi sembri un giovane Caparezza! ;)

      Elimina
    13. Whahahaha al furiosamente sono morta XD
      E hai pure i ricci!E LI TAGLI!
      Magari li avessi io,invece di questi spaghetti tristi XD

      Elimina
  4. Probabilmente vedrò il film di Allen, sono curioso di sapere che ruolo è riuscito a scrivere per Joaquin Phoenix.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la cosa che, forse, mi incuriosisce di più del film di Allen.

      Elimina
  5. Madonna santissima. Posto che Star Wars sta a me come la messa di Natale per un cattolico della stretta osservanza, non si può saltare, temo anche io di rimanere molto deluso. Comunque o questo weekend o il prossimo sarà nostro.
    Spero non intercettino mai la pubblicità del film di Masha e Orso, adorato anche da loro, ma non so se reggerei io.
    Alvin non lo sopporto ma ci hanno regalato il DVD del precedente film e devo dire che sentirli sghignazzare di gusto è sempre un balsamo per l'animo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle sghignazzate siamo assolutamente d'accordo.
      Così come su Star Wars.
      Speriamo non deluda.

      Elimina
    2. Prenotato i biglietti, sabato giornata Star Wars per tutti e cinque. È un evento così particolare che non deluderà di certo

      Elimina
    3. Speriamo. E spero anch'io di vederlo appena possibile.

      Elimina
  6. Richard Gere mi sa tanto che ti ha rubato il look, Ford! :)
    Solo che lui è più giovanile... ahahah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, certo: in fondo rispetto a me è un ragazzino! ;)

      Elimina
  7. Questo mese sembra fatto apposta per Star Wars... Sta eclissando tutto quanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è marketing d'assalto: speriamo solo che, dietro, ci sia anche gran Cinema.

      Elimina
  8. Non c'è nulla che mi ispiri questa settimana, neppure lontanamente. Andrò a vedere Star Wars per pura curiosità perché purtroppo non sono mai stata una fan all'ultimo stadio della trilogia originale e non sono quindi stata toccata dall'hype mondiale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hype o no, è uno di quei film che vanno visti.
      In fondo, è ormai una colonna della pop culture! :)

      Elimina
  9. Vi prego. Spoileratemi Star Wars e ditemi che non ci sono orsetti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah.
      Eroe.
      A morte gli Ewoks!

      Elimina
    2. A me gli Ewoks piacciono di brutto: avevo visto anche il film dedicato a loro, da bambino.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...