giovedì 5 novembre 2015

Thursday's child

La trama (con parole mie): l'autunno ormai impazza, al contrario di una blogosfera sempre più spenta, e come ogni settimana io ed il mio purtroppo socio e co-conduttore di questa rubrica Cannibal Kid ci ritroviamo a combattere tra noi e soprattutto per rivitalizzare un pò queste lande sempre più desolate scrivendo la nostra a proposito delle uscite in sala di questo weekend.
Grande spazio alla scommessa del nuovo 007 di Sam Mendes, ma anche un occhio puntato su titoli che potrebbero rivelarsi gran fordianate - dunque imperdibili - o terrificanti cannibalate - dunque evitabili -: quale visione la spunterà?


"Hey, Ford, tu si che sei proprio forte!"
Spectre

"Ford e Cannibal si avvicinano: sarà meglio preparare l'artiglieria pesante."
Cannibal dice: Il mio nome non è Ford, James Ford.
E meno male!
Il mio nome non è nemmeno bondiano, jamesbondiano, visto che l'unico film della serie che ho visto è stato l'ultimo, Skyfall, che a sorpresa non m'è manco dispiaciuto. In occasione dell'arrivo di questo nuovo capitolo m'era venuta la tentazione di recuperare anche gli episodi precedenti, ma poi ho pensato: “Sto già sprecando la mia vita, perché sprecarla ancora di più?”. E così per il momento ho accantonato l'idea.
Quanto a Spectre, preannunciato da un'operazione di marketing sfiancante e dal pezzo di Sam Smith che è probabilmente la peggior canzone bondiana di sempre, potrebbe essere un ricalco più o meno spento di Skyfall. Prima o poi magari lo guarderò per curiosità, e per vedere Lea Seydoux più che la MILF Bellucci, ma senza fretta.
Ford dice: il suo nome è Kid. Peppa Kid. E di Cinema non capisce una fava.
Per quanto abbia sempre stimato il personaggio di James Bond, non ho mai completato la visione di tutti i film che l'hanno visto protagonista: ho adorato fin da piccolo le versioni di Connery e Moore, ignorato fondamentalmente le altre fino a riavvicinarmi grazie all'incarnazione di Craig.
Peccato che, dopo un primo episodio bomba - Casinò royale - ed un secondo guardabile - Quantum of solace - sia seguito il tanto osannato ma mortalmente noioso Skyfall, che quasi mi costò una sonora ronfata in sala.
Speriamo che Spectre, in questo senso, tiri fuori un po' di più l'anima action di Bond. Considerata la presenza dell'ex wrestler Batista, posso quantomeno essere positivo.




Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts

"Quei due blogger spara-cazzate sono molto più divertenti del nostro film!"
Cannibal dice: Sarà che sono cresciuto in un periodo in cui i Peanuts erano un po' passati di moda, ma non mi sono mai particolarmente avvicinato al loro mondo. Sarà questa la volta buona per farlo?
Ne dubito e lascerò la visione a Mr. Ford, che probabilmente con le prime strisce di Charlie Brown, Linus e Snoopy pubblicate negli anni '50 c'è cresciuto.
Ford dice: per quanto mitiche, le strisce dei Peanuts non sono mai state tra le mie letture preferite neppure nei miei anni da fumettofilo incallito, dunque penso che girerò al largo da quella che mi pare un'operazione di marketing di quelle abominevoli.
Perfino più abominevoli delle opinioni cinematografiche di Cannibal.


Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza

"Siamo la coppia del momento: altro che Ford e Peppa Kid!"
Cannibal dice: Drammone che affronta le tematiche del cancro e dell'amore lesbico con Ellen Page e Julianne Moore, qui su Pensieri Cannibali potrebbe anche essere il filmone della settimana. Non so perché, però, temo nel rischio fregatura. Così come quando vedo un film esaltato su WhiteRussian.
Ford dice: tipico film finto impegnato che probabilmente spera di sfruttare proprio l'apparente impegno per guadagnarsi un posticino alla prossima notte degli Oscar. Personalmente, non ci casco.

Un po' come quando il mio rivale finisce per consigliare caldamente qualche teenata delle sue.



Rock the Kasbah

"Bill, lo sai che sta guidando Ford!?" "Non ci trovo proprio un cazzo da ridere, amico."

Cannibal dice: Pellicola rockettara con un cast interessante, composto da Bill Murray, Zooey Deschanel, Kate Hudson e Bruce Willis. Eppure, anche in questo caso sento l'odore di fregatura e di possibile diludendo lontano un miglio. O sarà solo l'odore di Ford che, per solidarietà con i messinesi rimasti senz'acqua, ha deciso pure lui di non lavarsi?
Ford dice: commedia rock che riporta in auge l'incarnazione forse più amata di Bill Murray sul grande schermo che potrebbe essere la visione della settimana. Speriamo non si riveli una delusione come un disco che si attendeva da tempo della propria band preferita o l'ennesimo film sponsorizzato come un capolavorone su Pensieri Cannibali.


Alaska

"Lo sapevo che una maratona di teenate sarebbe stata troppo, per lui."
Cannibal dice: Elio Germano di rado sbaglia film. E il cinema italiano, checché se ne dica, attualmente è tra i più vitali in circolazione. Questa pellicola potrebbe quindi meritarsi una visione, mentre Ford si merita qualcos'altro: un biglietto di sola andata per l'Alaska.

Ford dice: Elio Germano è uno dei nostri attori più interessanti, eppure, considerato il mio rapporto con il Cinema italiano attuale, resto sempre piuttosto dubbioso, un po' come quando mi tocca leggere i commenti alle uscite settimanali del Cucciolo Eroico.



Malala

"Ford, Cannibal, mi dispiace: voi non vincerete mai un Nobel per la Pace."
Cannibal dice: Documentario dedicato alla giovane premio Nobel per la pace Malala Yousafzai che sembra piuttosto interessante, anche perché su di lei ne so poco e vorrei saperne di più. L'unica cosa che so adesso è che né io né Ford potremo mai vincere il Nobel per la pace. Abbiamo combattuto troppe Blog Wars, troppe.
Ford dice: documentario che potrebbe rivelarsi la sorpresa della settimana, se non fosse che probabilmente sarà distribuito in una sala e mezza per un giorno e che in rete risulterà introvabile. Peccato, perchè la figura, secondo me, merita approfondimento.


45 anni

"Dici che riusciremo a stare insieme più di Ford e Cannibal?" "Ne dubito, quelli non si scollano neanche una settimana."

Cannibal dice: Uno dei trend più incomprensibili degli ultimi tempi sono i film sui vecchi, ormai purtroppo molto più numerosi dei film teen. Questa pellicola sul 45esimo anniversario di una coppia di nonnini è persino troppo old e fordiana per essere vera. E per essere guardata, almeno da me.
Ford dice: il titolo mi fa pensare a quando io e Cannibal festeggeremo il quarantacinquesimo anniversario della prima Blog War.
E mi fa venire i brividi.


Il prezzo della gloria

Katniss Kid e Ford osservano la desolazione della blogosfera.

Cannibal dice: Film franco-belga-svizzero dal sapore radical-chic, ma non abbastanza da sperare in una visione gloriosa. Sarà la vicinanza con quel musone di Ford, ma questa settimana sono davvero sfiduciato e non mi ispira manco mezzo film.
Ford dice: pellicola shakerata radical chic europea che mi attira quanto l'idea di un'altra maratona di teen movies suggerita dal mio antagonista. Passo più che volentieri.


Corpi

Corpi: un film così allegro da far apparire una visione di Antichrist come una vera pacchia.

Cannibal dice: Film polacco che affronta temi leggeri quali morte e malattia. Al confronto, la lettura di WhiteRussian potrebbe quasi passare come un'esperienza divertente.
Ford dice: considerata la provenienza e le tematiche da party selvaggio, questo film potrebbe rappresentare una visione raccapricciante o una vera sorpresa.
L'ideale sarebbe che lo sperimentasse Peppa, in modo da avere un'idea precisa andando nella direzione opposta a quella del suo giudizio.

36 commenti:

  1. Escluso forse il film con Bill Murray, per gli argomenti trattati, mi sembra una settimana piuttosto triste. Vedremo se ci sarà qualche sorpresa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non è l'ultima ad essere triste, di questo periodo. Mancano le uscite pregne pronte a sconvolgere le classifiche di fine anno!

      Elimina
  2. Body l'ho visto a Berlino (a proposito, ho giò detto che sono stato alla Berlinale?) e, nonostante sembri una roba da tagliarsi le vene, non lo è affatto. 45 anni non l'ho visto a Berlino perché la sinossi, ancorché di difficile comprensione, mi puzzava parecchio. però ne leggo un gran bene, chissà. Rock the Kasbah sembra divertente, anche se l'idea mi ricorda il finto documentario musicale con Bruce Willis, The return of Bruno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rock the kasbah potrebbe essere un bidone, ma onestamente è l'unica cosa che mi pare vagamente divertente di questa settimana, a meno che 007 non si riveli a sorpresa una figata.

      Elimina
    2. di 007 non ho parlato perché, adorandolo e adorando Daniel Craig, per me è ovvio che si veda :D

      Elimina
    3. Per vederlo lo si vede, spero solo non sia noioso come Skyfall. ;)

      Elimina
  3. Ma cos'è 'sta storia della blogosfera spopolata e mogia? Mi son perso qualcosa?

    Fratello ma com'è che sei così reticente verso Bond? Ricordo che skyfall l'avevi addirittura bottigliato -a me invece era piaciuto molto- secondo me con questo Spectre si torna ai livelli del 1. Ho letto che c'è un piano sequenza da pisello duro, speriamo.
    Degli altri film me ne sbatto allegramente, forse rock the casba, ma aspetto news a riguardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io spero per Spectre, ma considerato Skyfall, resto dubbioso.

      Per il resto, che dire!? Rispetto al 2012/2013 ci sono moltissimi meno utenti e blog, e piano piano gli storici stanno tutti riducendo la produzione o chiudendo. Un pò una cosa nostalgica.

      Elimina
  4. Di terrificanti cannibalate questa settimana temo non ce ne siano...
    E no cannibalate, no party!

    RispondiElimina
  5. Mi fa ridere che fai delle battute sulle teenate,che ultimamente te ne spari più te di Cannibal.Non ci sono più i saloon di una volta!
    Io la blogosfera non la vedo spopolata manco per nulla,cmq.C'è un ricambio fisiologico di blog,questo sì,anche a me è successo di veder sparire blog che seguivo assiduamente,ma ne ho subito trovati mille altri da leggere!
    Spectre lo aspetto con ansia,a me Bond è piaciuto più o meno in tutte le sue incarnazioni,e anche se qui manca la classe,che secondo me dovrebbe essere parte integrante del personaggio,cmq mi interessa.
    Adoro i Peanuts ma non so se riuscirò a convincere il Khal a sacrificarsi,dopo avergli fatto guardare i Minions ed Inside Out(che,purtroppo,per lui è ricaduto nei titoli che "deve farmi scontare")
    Rock the Casbah imperdibile per il supercast,anche se puzza di in*ulata lontano un miglio.
    Sulle altre cose medioriental-indie-polacche,sorvolo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ricambio ci sta, ma rispetto a tre o quattro anni fa c'è pochissimo fermento. Ricordo i tempi in cui per leggere tutti i post pubblicati in un giorno impiegavo quasi più che a scrivere i post, mentre adesso in un quarto d'ora ho scorso tutto.
      Ad ogni modo, non la migliore delle settimane: speriamo solo che non deludano anche i pochi potenzialmente interessanti.

      Elimina
    2. Ecco, io a leggere tutti i blogger che seguo ci impiego almeno una quarantina di minuti al giorno, quindi boh non vedo questo spopolamento! E mi freno molto (perché fra palestra casa e lavoro non ho tempo), perché potrei perderci ore tranquillamente XD

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Io lo vedo eccome, invece.
      Rispetto a un paio d'anni fa, è praticamente un deserto! ;)

      Elimina
    5. Purtroppo ho visto Peanuts,o almeno la prima ora,finché io ed il Khal ci siamo entrambe pesantemente addormentati XD una cagata per bimbi di 5 anni al massimo,e lo dico con sommo dispiacere,visto che sono cresciuta a pane e Snoopy e speravo fosse almeno carino.Ma passati i primi 20 minuti di tenerezza e nostalgia,si sprofonda nella noia totale.

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    7. Sei la prima che sento completamente delusa dai Peanuts: qui ancora manca, quindi non saprei dirti quando e se verrà recuperato.

      Elimina
    8. Mah tu magari col Fordino un motivo per guardarlo lo potresti avere....la storia è iperesile e dopo un pò a noi vecchiacci l'interesse è colato a picco.Ho cercato per giorni di farmi venire la voglia di finirlo da sola,ma alla fine l'ho buttato senza.

      Elimina
    9. Mah tu magari col Fordino un motivo per guardarlo lo potresti avere....la storia è iperesile e dopo un pò a noi vecchiacci l'interesse è colato a picco.Ho cercato per giorni di farmi venire la voglia di finirlo da sola,ma alla fine l'ho buttato senza.

      Elimina
    10. In realtà se non ci sono tanti animali, il Fordino salta.
      Ha ben chiari i propri gusti, e mi sa che per il momento i Peanuts non rientrano nel novero.
      Attenderò.

      Elimina
  6. Spectre lo vedrò perchè sì, nonostante skyfall mi avesse annoiato parecchio, e anche perchè è uscito nel cinema che dà i film in v.o. (ma non oggi)... di Rock the Kasbah ho visto il trailer e non sono riuscita a capire se potrebbe essere carino oppure no, ma il problema non si pone in quanto a torino è in unica sala e in un unico orario (pomeridiano), quindi...
    Alaska non mi ispira, di vedere Julianne Moore che (ancora una volta) fa la malata anche no... visto che sono anziana il film del giovedì è 45 anni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Skyfall sfondi una porta aperta, e ho gli stessi dubbi su Rock the kasbah. Una settimana, comunque, tutt'altro che memorabile.

      Elimina
  7. Ho aperto da un mese un blog di cinema➡ gattaracinefila.blogspot.it se vuoi dai un'occhiata! Io penso che andrò a vedere James Bond, mi piace la saga di 007!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhiata data, ti conviene inserire lo spazio followers!
      E speriamo che Bond non deluda!

      Elimina
  8. Mi piacerebbe vedere una Batista Bomb su Elio Germano 8)

    RispondiElimina
  9. Grazie per il consiglio, l'ho aggiunto!

    RispondiElimina
  10. Elio Germano ha sempre il suo perché...
    i Peanuts hanno fatto [la mia] storia...
    il filmone strappalacrime sulla giustizia ingiusta, non me lo toglie nessuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che sono scelte che non ho intenzione di fare io! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...