giovedì 8 maggio 2014

Thursday's child


La trama (con parole mie): prosegue inesorabile la marcia di avvicinamento al tanto sospirato rinnovamento della rubrica legata alle uscite cinematografiche tenuta dal sottoscritto e dalla sua nemesi numero uno, Cannibal Kid. Chissà se, prima o poi, questo cambiamento "epocale" avverrà?
Nel frattempo, ci consoliamo con una settimana di innumerevoli uscite impreziosita da uno dei migliori film fino ad ora distribuiti in questa stagione, capace di mettere d'accordo perfino noi due, vecchi ed irriducibili rivali. Inutile dire che, in questi casi, una visione risulterà quantomeno obbligatoria.


Il gruppo ingaggiato da Ford per le esequie del Cannibale.
Alabama Monroe – Una storia d’amore



Cannibal dice: guardatelo. Ora. Scoppierà subito l’amore. Così come tra me e Ford è scoppiato subito l’odio. Se vi siete persi la mia recensione male, ma potete ancora recuperarla qui: http://pensiericannibali.blogspot.it/2014/03/alabama-monroe-una-storia-damore-di.html
Ford dice: in poche parole, uno dei film più belli dell'anno. Tanto da riuscire a mettere d'accordo perfino il sottoscritto e Cannibal. E per non essere da meno, ecco la mia recensione: http://whiterussiancinema.blogspot.it/2014/04/alabama-monroe-una-storia-damore.html.


"Far venire Ford a suonare con noi!? Non farmi ridere, quello è stato anche ad Amici!"
Marina



Cannibal dice: Curioso film su Rocco Granata, l’autore del celebre pezzo “Marina”, e della sua vita da immigrato in Belgio… Belgio, la patria dello splendido Alabama Monroe. Quasi quasi potrei dare un’opportunità a una pellicola italiana. Sempre meglio che concederla a Ford.
Ford dice: ricordo che, da piccolo, mi capitò, non so perchè, di canticchiare il celebre "Marina". Non so nulla del suo autore, ma se bisogna parlare di Belgio, questa settimana c'è solo Alabama Monroe.


"Cannibal che suona!? Ma scherzi!? Quello è peggio di Ford!"
Fino a prova contraria – Devil’s Knot



Cannibal dice: Dramma-thriller diretto dal valido Atom Egoyan, con un cast interessante capitanato da Reese Witherspoon, che spero possa rivelarsi anche solo lontanamente al livello del notevole Prisoners, che dalla trama sembra ricordare. Prisoners che fino a prova contraria è uno dei migliori thriller degli ultimi anni, sia per me che per Ford.
Ford dice: Egoyan sa il fatto suo, al contrario di Cannibal, dunque si potrebbe perfino ben sperare su questo Devil's knot. Speriamo solo non risulti un buco nell'acqua tipico più del mio antagonista che del regista di origini armene.


"L'influenza del Cannibale ti ha fatto finire dentro, come pensi di comportarti ora?" "Mi rivolgerò all'avvocato Ford!"
La stirpe del male



Cannibal dice: horror mockumentary di cui parlerò prossimamente, in un post spaventosamente divertente, e tu Ford sei solo un perdente.
Visto che rime?
Ford dice: questo film non mi dice niente, tanto che in sala sarò certamente assente, mentre tu che l'hai visto, caro Kid, sei solo infermo di mente.
Che facciamo, torniamo alle vecchie sfide rap delle Blog Wars!?


"Per favore, buon signore, proteggimi da quegli scellerati di Ford e Cannibal!"
Lovelace



Cannibal dice: in una settimana all’insegna della prontezza di riflessi della distribuzione italiana, ecco un altro film che ho già visto e pure già recensito, e in maniera manco troppo porno. Check it out: http://pensiericannibali.blogspot.it/2014/03/lovelace-la-profonda-storia-di-gola.html
Ford dice: biopic senza arte ne parte già visto e recensito anche da queste parti.
Se volete divertirvi davvero, dopo aver letto la mia recensione -http://whiterussiancinema.blogspot.it/2014/04/lovelace.html -, andate a ripescarvi Gola profonda.


"Ford, per ringraziarti della preferenza a Megan Fox, ho pensato di ringraziarti a modo mio!"
The English Teacher



Cannibal dice: Ford avrebbe proprio bisogno di un English teacher. E già che ci siamo pure di un Italian teacher, uahahah. Io comunque una possibilità a questo film di ambientazione liceale mi sa che la darò.
Ford dice: roba da teen che lascio volentieri al mio antagonista. Del resto, anche in periodi di magra come questo, qualche recupero più interessante lo trovo di certo.


"Come ti sembrano Ford e Cannibal?" "Due veri caproni: li boccerò sicuramente."
Principessa Mononoke



Cannibal dice: Film sicuramente valido, ma devo dire che mi ha entusiasmato meno rispetto ad altri gioielli di Mastro Hayao Miyazaki. Comunque un film del 1997 che arriva nelle sale italiane adesso? La produzione nostrana è più lenta del “nostro” (diciamo pure vostro) Ford.
Ford dice: curioso. Ho visto questo film in sala quasi una ventina d'anni fa, a cavallo con la fine del liceo. Devo dire che le operazioni commerciali dei distributori italiani sono quantomeno curiose.
Almeno si tratta del lavoro di uno dei più grandi Maestri nipponici viventi.


Katniss Kid inseguita dall'indemoniato Ford.
Parker



Cannibal dice: Un film action con Jennifer Lopez???
Lo guarderò per stroncarlo brutalmente, anche perché Ford di certo proverà a spacciarcelo per un capolavoro.
Ford dice: altro film già visto e recensito da queste parti quasi un anno fa -http://whiterussiancinema.blogspot.it/2013/06/parker.html -, peraltro tra i meno riusciti con Statham nel cast. Voglio dire, hai il Jason, una trama da film anni ottanta, l'ambientazione giusta, e non si trova neppure la metà delle scazzottate che ci dovrebbero essere. Vergogna.


"Ecco qui, Ford. Ti pago i diritti di sfruttamento per il look da cowboy."
The German Doctor – Wakolda



Cannibal dice: Film argentino passato anche dalle parti del Festival di Cannes su una famiglia che ha inconsapevolmente ospitato un nazi (non Lars von Trier). Potrebbe non essere malaccio. Considerando che metà dei film in uscita questa settimana li ho già visti e l’altra metà non la guardo manco morto, questo potrei inserirlo nella lista delle future visioni.
Ford dice: prodotto potenzialmente interessante che potrebbe perfino rivelarsi la sorpresa della settimana. Non sarà in cima alla mia lista, ma non si sa mai. Specie se dovesse essere recensito male dal mio nemico numero uno.


"Cosa sarebbe questa roba!?" "Non saprei: l'ho trovato nella cameretta di Marco Goi!"
Sexy Shop



Cannibal dice: Una commedia italiana sul sesso? Prevedo un disastro quanto Ford che cerca di comprendere – invano – un film enorme come Nymphomaniac.
Ford dice: peggio di una robetta italiana finto perversa c'è solo il patetico tentativo di essere perverso del patetico Von Trier. Passo.


"Peggio di così non potrebbe scendere neanche Von Trier."
Ritual – Una storia psicomagica



Cannibal dice: Un film italiano ispirato a un lavoro di Alejandro Jodorowsky che vede lo stesso Jodorowsky nelle vesti di attore. Se persino a me sembra troppo radical-chic, Ford immagino che per allontanarlo da sé stia preparando un rituale psicomagico a base di film di Stallone e action figures dei suoi wrestlers preferiti.
Ford dice: Jodorowsky a me sta molto simpatico. E' totalmente folle e decisamente pane e salame, nonostante il pubblico radical chic che continua a seguirlo.
Nonostante questo, non guarderò questo film neppure sotto tortura. Di Von Trier.


"Copriti immediatamente: non vorrei che ti vedesse Von Trier!"
Diario di un maniaco per bene



Cannibal dice: No, non è il mio diario. Io non sono per bene.
Ford dice: neppure il mio. Neanche io sono per bene.


"Alla facciazza di Ford e Cannibal, dipingo pure i loro ritratti. Ovviamente ancora più brutti di quanto non siano in realtà."
Amore oggi



Cannibal dice: Tra i miliardi di film italiani in uscita solo questa settimana, sembra il più simpatico. Ma è un po’ come risultare più simpatici di Ford: non è che ci vada molto uahahah.
Ford dice: ormai quando incrocio il cammino di un film italiano, di norma cambio strada. Neanche fosse il Cannibale.


"Penso ti sia caduto del cibo sotto il vestito: dovresti levartelo."
Vacanz…Ieri, oggi e domani



Cannibal dice: Ma che titolo è? Manco nei miei post peggiori ho osato tanto. Questo film mi sa che non va a vederlo manco Genny ‘a carogna.
Ford dice: più che ieri, oggi e domani, mai è il momento giusto per guardare questa roba.


"Forza, dacci dentro: Ford e Cannibal hanno bisogno di una serenata!"
Sex – Una commedia sentimentalmente scorretta



Cannibal dice: Non bastassero le commedie “sexy” (?) italiane che abbondano le uscite di questa settimana, ecco pure il ripescaggio di una pellicola spagnola del 2010, che si preannuncia politicamente scorretta quanto l’ormai sempre più imborghesito e pacifico Ford.
Ford dice: ormai quando leggo di un film "scorretto", soprattutto per quanto riguarda il sesso, di norma evito. L'esperienza con Nymphomaniac mi è bastata.


"Vediamo se in questo modo riusciamo a convincere Ford e Cannibal a venire a vedere questo film."
La palmira ul film


Cannibal dice: A quanto pare pure in Svizzera fanno film. E sembrano persino peggio di quelli italiani!
Ford dice: ma davvero!? Manca solo Rezzonico, e poi siamo a posto!

Una foto di gruppo che il Cannibale spaccerà per quella della gita della casa di riposo dove risiede Ford.

21 commenti:

  1. Jodorowski in un film? oddio, ho ancora il ricordo di Musikanten!! però anche a me piace molto: anzi, ti consiglio di recuperare La danza de la realidad, che è una specie di autobiografia cinematografica di cui parlerò prossimamente. quanto al resto, Alabama Monroe di sicuro, poi direi il nulla. Egoyan non imbrocca un film da 15 anni, e piuttosto che Lovelace meglio rivedere Gola profonda

    p.s.: a Milano c'è Il treno va a Mosca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. de che? scagli il sasso e nascondi la mano! dicciiii

      Elimina
    2. A vedere la danza de la realidad mi son venuti due coglioni grossi come le mie tette. Fai tu.

      Elimina
    3. uuuuuuh, è solo perché a te la parola surreale fa venire l'orchite...

      Elimina
    4. I vostri battibecchi radical versus non radical mi fanno impazzire quasi quanto i miei con Peppa Kid! ;)

      Elimina
  2. Lo scrivo anche qui. Principessa Mononoke esce con un nuovo doppiaggio più fedele all'originale perché gli adattatori italiani si sono divertiti a censurare diverse frasi snaturandole soprattutto nel finale.
    Per quanto Jodorowsky non so se guarderò il film, ma in compenso vedrò l'originale. A Milano Marittima c'è lui il 17

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'info su Mononoke è interessante, anche se penso mi terrò comunque il dvd preso ai tempi.
      Per quanto riguarda Jodorowsky, è mitico. Io lo vidi anni fa alla Feltrinelli, e fu una pacchia.

      Elimina
  3. Alabama è qualcosa di meraviglioso (passata la buriana festaiola-familiare recensione anche dalle mie parti), uno dei più bei film dell'anno,senza dubbio. Potrebbe essere interessante Devil'sKnot

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno. Alabama è una meraviglia.
      E speriamo che Devil's Knot non si riveli una bufala.

      Elimina
  4. tanta quantità, poca qualità.
    come le tue didascalie buahahah :D

    RispondiElimina
  5. una valanga di film...c'è solo l'imbarazzo della scelta hahaha :)

    RispondiElimina
  6. torno ora dal cinema dove ho visto Parker (alla fine il biglietto era 3 euro x la festa del cinema XD) cmq film carinissimo, leggero, simaptico, nulla di memorabile certo, ma la visione la merita, Statham e Chiklis mitici, la Lopez un po avanti con gli anni, ma sempre bella.
    Le scene con le botte ci sono, poche, ma buone, soprattutto quella col sicario nella camera di albergo. Un 6 pieno lo prende senza dubbio ;-)

    RispondiElimina
  7. Sopra a tutto Alabama Monroe, non fosse altro che per la musica (anche se non è che adori il bluegrass) e per il fatto che non mi taglio la barba da un secolo... potrei andare a vederlo fingendo di essere un cosplay. Devo convincere Silver a coprirsi di tatuaggi, mannaggia! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alabama è una meraviglia. Correte a vederlo, possibilmente in coppia. Poi mi saprai dire, cosplay o no! ;)

      Elimina
  8. sicuramente la tua copertina vale una visione, anche "English Teacher" e quello del diavolo, data la presenza di Colin, mi ispiurano... gli italici non li considero, anche perchè dalle mie parti nn li hanno manco distribuiti.
    il fatto che tutti gli spettacoli siano a 3 euro mi farà fare indigestione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alabama tutta la vita, non pensare troppo al resto! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...