giovedì 15 maggio 2014

Thursday's child


La trama (con parole mie): il rinnovamento grafico della rubrica settimanale tenuta dal sottoscritto e dal pusillanime Cannibal Kid sta diventando una sorta di Godot, eppure, come improbabili eroi, si continua stoicamente a raccontare delle uscite che ci attendono in sala sperando che prima o poi il suddetto rinnovamento si verifichi davvero.
Nel frattempo, non sperate che qualcosa di davvero importante sia in cantiere per quanto riguarda le proposte dei distributori: ormai trovare qualcosa di davvero interessante pare una sfida più ardua della mia di sopportare il Cucciolo Eroico e le sue bislacche posizioni cinematografiche.

Ford in visita a Casale.
Solo gli amanti sopravvivono

Cannibal dice: Delusionissima. Già visto e recensito (http://pensiericannibali.blogspot.it/2014/03/only-lovers-left-alive-twilight-secondo.html), l’ultimo vampiresco film di Jim Jarmusch affoga in un mare non di sangue, ma solo di noia, quindi Ford probabilmente lo adorerà…
Ford dice: Jarmusch mi ha regalato grandi perle, in passato. Ho come l'impressione, però, che questo Solo gli amanti sopravvivono non entrerà nel club. Me lo sono conservato in attesa dell'uscita italiana, quindi aspettatevi a brevissimo la recensione fordiana.

"Dopo la rassegna dedicata a Von Trier, ho deciso di farla finita."
Godzilla

Cannibal dice: God, save us from Godzilla. And from Mr. Ford. Io di solito odio i film di mostri, i film catastrofici e i film tutti effetti speciali. Questo sembra fare 3 su 3. Nonostante la regia di Gareth Edwards del valido Monsters, è probabile che odierò pure il nuovo ennesimo Godzilla quasi quanto odio il mio blogger rivale.
Ford dice: in un periodo decisamente avaro di uscite, questo Godzilla firmato da Gareth Edwards potrebbe rappresentare una valida visione da neuroni spenti o una potenziale sorpresa, dato che c'è già chi lo ha definito "il Batman Begins dei monster movies". Staremo a vedere. Nel frattempo spero sempre che un mostro gigante passi dalle parti di Casale Monferrato.

L'urlo di Ford terrorizza anche il Monferrato.
Grace di Monaco

Cannibal dice: La vita di Grace di Monaco dev’essere stata interessante. Questo film probabilmente no. Spero solo che sia almeno un filino meglio del recente pessimo biopic su Diana. O dell’imminente pellicola sulla Principessa Ford di Lodi.
Ford dice: probabilmente salterò senza ritegno questo biopic da Katniss Kid almeno quanto avevo finito per ignorare quello su Diana. I lustrini e i belletti li lascio volentieri al mio pusillanime rivale.

"Crepa d'invidia per il mio outfit, Katniss Kid!"
Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra

Cannibal dice: Il primo episodio me l’ero visto, d’altra non ce la faccio a resistere ai film parodia così come Ford non riesce a resistere al wrestling, ed era davvero terrificante (http://pensiericannibali.blogspot.it/2013/04/ghost-movie-paranormal-parody.html). Riuscirò a resistere almeno a sorbirmi pure questo che cercherà di essere persino peggiore? E quando ci sarà una nuova guerra bloggare tra me e il blogger rivale?
Ford dice: ho sempre detestato i film parodia quasi quanto le proposte da radical del mio rivale, dunque sarò felice di lasciare a Peppa Kid questa decisamente poco esaltante visione per ridacchiare con i suoi amichetti mentre io vedrò di recuperare film da grandi.

Katniss Kid al termine dell'ennesima visione di Nymphomaniac.
Non dico altro

Cannibal dice: Perché in Italia continuano a spostare le uscite dei film di una settimana o due? Comunque pure questo già visto e già recensito (http://pensiericannibali.blogspot.it/2014/05/non-dico-altro.html).
Ford dice: ma che è, una presa per il culo!? La distribuzione è impazzita. Comunque, nel frattempo è uscita anche la mia recensione - http://whiterussiancinema.blogspot.it/2014/05/enough-said-non-dico-altro.html -.

"La rubrica delle uscite di Ford e Cannibal si rinnova graficamente? Ma non raccontatene!"

Più buio di mezzanotte

Cannibal dice: Promettente film di un esordiente italiano che sarà presentato alla chicchissima Semaine de la Critique al Festival di Cannes appena partito. Riuscirà finalmente a fare un po’ di luce nel buio più buio di mezzanotte del cinema nostrano?
Ford dice: più buio di mezzanotte pare essere il presente del Cinema italiano, e anche il suo futuro. Onestamente, non nutro particolari aspettative su questo film, ma potrei anche essere smentito. E spero per la settima arte nostrana che possa essere così.

"Ti svelo un segreto: Cannibal è una fighetta!"
La moglie del sarto

Cannibal dice: Se Maria Grazia Cucinotta è una brava attrice, MrJamesFord è un giovane promettente blogger cinematografico.
Ford dice: Maria Grazia Cucinotta attrice. È un pò come dire Cannibal Kid wrestler.

"Se tu sei un'attrice, io sono un grande capitano: parola di Schettino."
Pinuccio Lovero – Yes I Can

Cannibal dice: Questo film racconta la storia di un becchino, ma qui mi sa che siamo più dalle parti della vita di MrFord che non da quelle di Six Feet Under.
Ford dice: Ogni settimana rimango stupito da quante proposte assolutamente inutili finiscono per occupare quell'una o due sale nella penisola. Piuttosto che farle uscire, produrrei un film girato da Cannibal.

Ecco dove finisce il Cinema italiano. Con il culo per terra.
Padre vostro

Cannibal dice: Padre Vostro è una pellicola croata a tematica religiosa. Ecco finalmente trovata una cosa che ha meno appeal di una puntata di Amici di Maria de Filippi con ospite Mr. Ford!
Ford dice: già di norma reggo poco la roba a tematica religiosa, figuriamoci una pellicola che pare giunta in diretta dalla serie b croata! Piuttosto, dopo aver prodotto un film girato da Cannibal, me lo guardo anche!

"Mi benedica, Padre, perchè ho peccato: ho letto tutto Pensieri cannibali in un giorno." "Mi dispiace, figliolo: per questo non c'è perdono."

St@lker

Cannibal dice: Quando il cinema italiano si occupa di argomenti di @ttu@lità, di solito è come quando Ford cerca di cimentarsi con un film di Lars von Trier. Un disastro annunciato.
Ford dice: purtroppo non si tratta della storia di Von Trier e Kirsten Dunst, bensì di un maldestro tentativo del Cinema italiano di coprirsi ancor più di ridicolo. Temo ci sia riuscito, purtroppo.

"Peggio di Lars Von Trier!? Questa sì che è bella!"
Sogni di gloria

Cannibal dice: Miliardesimo film italiano in uscita questa settimana che fa sogni di gloria, ma finirà per trasformarsi in un incubo. Per noi poveri spettatori.
Ford dice: L'argomento della prossima Blog War con protagonisti il sottoscritto e il Cannibale sarà il Cinema italiano. E noi due insieme contro di Lui.

 
"Non prendete in giro Ford: abbiate rispetto per i più anziani!"

21 commenti:

  1. L'unico a cui potrei dare una chance è "padre vostro", secondo me è meno peggio di quello che sembra.

    RispondiElimina
  2. mah... a parte i recuperi delle settimane scorse, e considerato che Jarmush e Non dico altro li ho già visti, potrei dare una chance a Più buio di mezzanotte

    p.s.: il film con la Cucinotta esce con due anni di ritardo. che peccato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io recupererò Jarmusch, anche se ho aspettative basse, e poi cercherò tra quello che mi manca delle scorse settimane.
      Periodo molto scarno, comunque.

      Elimina
  3. Only lovers left alive, only lovers left aive, only lovers left alive!

    RispondiElimina
  4. Questa settimana esiste solo Godzilla, non capisco come faccia a non interessare....
    BWAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fratello, ti capisco: io sono esaltatissimo, mi piacerebbe organizzare per vederlo al Cinema!

      Elimina
    2. Io vado domani con un amico, se ti vuoi aggregare. ... altrimenti se, come spero, dovesse piacermi abbestia possiamo andare insieme a vederlo. Così finalmente ci vediamo!

      Elimina
    3. Domani non ce la faccio, ma ci sto: se ti piace si organizza, così possiamo cercare di unire film ad uscita alcoolica! Ahahahah! ;)

      Elimina
    4. Ho già paura.....
      :-D

      Elimina
    5. Ahahahah no, tranquillo, non temere! ;)

      Elimina
  5. Sogni di Gloria è stato l'ultimo film di Carlo Monni, il mio amatissimo Monni. L'ultimo baluardo della Fiorentinità quella vera, che non esiste più. Amaro in bocca, ahimè.
    -Margheresa-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che me ne avevi parlato: con tutto l'affetto, però, il film non mi ispira per niente! ;)

      Elimina
  6. questa settimana ho trovato le tue didascalie più divertenti del solito.
    sarà il mio senso dell'umorismo che sta scemando, o starò diventando ancora più scemo io?
    chissà... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse entrambe le cose.
      O forse stai diventando sempre più fordiano! ;)

      Elimina
  7. uhm, ford se leggi nel mio blog Godzilla è il classico topolino che partorisce la montanga, si poteva fare meglio, film passabile, non di più.

    Il film di Jarmusch l'ho visto al Torino film festival, è un film particolare e diverso dal solito x quanto riguarda i vampiri, è un po pallosetto quello si, ma una visione la merita, soprattutto x i due bravissimi protagonisti ;-)

    RispondiElimina
  8. ooppss ho sbagliato, è la montagna che partorisce un topolino XDXDXD
    sono rincoglionito al massimo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace proprio per Godzillone, speravo che diventasse la tamarrata del momento!
      Il film di Jarmusch, invece, mi ispira pochino: ma lo vedrò comunque.

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...