giovedì 1 maggio 2014

Thursday's child


La trama (con parole mie): la rubrica più lenta del mondo a cambiare look, grafica e composizione, redatta come di consueto dai due scellerati che siamo io e il Cannibale, torna per festeggiare il Primo Maggio con le uscite dell'ennesima settimana poco esaltante in sala.
A questo giro, però, almeno un film pare essere di quelli da segnare sul calendario e tra le possibili sorprese della stagione: speriamo, dunque, che il suddetto a sorpresa non si riveli una robetta da Peppa Kid e che confermi tutte le aspettative della viglia.

"Quelli sono Ford e il Cucciolo Eroico!? Sono anche più mostruosi di quanto si dice in giro!"
Locke

Cannibal dice: Non so perché, ma ho l’impressione che questo potrebbe essere il nuovo Drive. Magari non sarà bello quanto quello, però questo film, acclamato all’ultimo Festival di Venezia, rischia di essere una delle visioni più affascinanti dell’anno. A meno che non sbandi su pericolosi sentieri fordiani…
Ford dice: probabilmente l'unico film interessante di questo periodo molto, molto moscio. Speriamo solo che non si riveli la solita cannibalata da poco e viaggi, al contrario, con il pedale dell'acceleratore ben premuto in direzione Saloon.

"Piuttosto che far guidare Ford un minuto, ne guido io ottantaquattro!"
Non dico altro

Cannibal dice: Film che ho visto da poco e… non dico altro. Non fino alla mia recensione in arrivo nei prossimi giorni, almeno. E anche Ford farebbe meglio a non dire altro. Anzi, lui non dovrebbe proprio dire niente. Mai.
Ford dice: film che non ho visto, ma del quale non ho voglia di dire troppo. O vedere. Dunque passo la palla al mio quasi rivale.

"Katniss Kid, i tuoi aperitivi da fighetto indie ci piacciono più dei beceri happy hours di Ford!"
Brick Mansions

Cannibal dice: Ultima occasione per vedere su grande schermo il compianto Paul Walker, se si esclude qualche breve momento previsto in Fast & Furious 7, si tratta di un remake del francese Banlieue 13. Sono tentato di recuperarmi l’originale prima di vedere questo, anche se il rischio di trovarmi in una doppia razione di action fordesco mi spaventa più di un giro nelle banlieue.
Ford dice: Banlieue 13, film che ha ispirato l'ultimo lavoro del povero Paul Walker, non mi piacque neanche un po’. Dunque difficilmente darò una possibilità al suo remake, se non per ricordare il fu protagonista di Fast&Furious.

"Vedi di tenere le mani bene in vista, e soprattutto di non visitare Pensieri Cannibali!"
Tracks – Attraverso il deserto

Cannibal dice: Mia Wasikowska secondo me è una delle migliori giovani attrici in circolazione nel mondo, oggi come oggi, ma allo stesso tempo è una che nello scegliere i film da interpretare ne sbaglia più di quanti ne azzecca. E questa fordianissima avventura tra i deserti australiani rischia seriamente di essere tra le sue mosse meno azzeccate in assoluto.
Ford dice: sulla carta, questa robetta in stile the nel deserto - australiano - mi dice poco o niente, ma sarà la Wasikowska, sarà la terra down under - da sempre nel cuore del sottoscritto -, ho decisamente voglia di vederlo.

"Piuttosto che far guidare Ford, mi faccio migliaia di chilometri a dorso di cammello nel deserto."
Il mondo fino in fondo

Cannibal dice: Opera prima nonché on the road movie italiano che promette abbastanza bene, almeno rispetto agli standard delle solite proposte nostrane. Certo, poi è tutto da vedere se avrò il coraggio di andare fino in fondo e guardarlo.
Ford dice: le proposte italiane, di norma, mi spaventano non poco. Questa in particolare, ha il merito - almeno sulla carta - di spaventarmi un po’ meno. Ma non è affatto detto che questo significhi avere a che fare con una sorpresa piacevole.

"Ma il Cinema italiano è davvero messo male quanto Cannibal Kid!?"
Il venditore di medicine

Cannibal dice: Altra pellicola italiana potenzialmente intessante, questa pellicola sul sistema medico nostrano rischia nei fatti di trasformarsi nella solita ennesima occasione mancata. Marco Travaglio come giornalista mi piace, ma come attore? Mi sa che rischia di fare la stessa figura barbina di MrFord improvvisato chitarrista ad Amici di Maria de Filippi…
Ford dice: Travaglio, nonostante a livello giornalistico non si possa discutere, mi è sempre stato incredibilmente sul cazzo, tanto da solleticare la voglia di bottigliate del sottoscritto al solo vederlo comparire in tv. Il desiderio di vederlo sul grande schermo è, dunque, più o meno lo stesso di schiaffarmi una rassegna dedicata all'amicizia che lega Von Trier al Cannibale.

"Che tristezza. Sto messo peggio di Peppa Kid!"
Un fidanzato per mia moglie

Cannibal dice: Se i due film precedenti rischiano (forse) di non essere troppo male, questa terza proposta italica della settimana non corre certo questo rischio. Il nuovo film con Luca e Paolo, che ormai hanno stufato quasi più di Fabio De Luigi e Mr. Ford, e pure dei due Papi insieme, puzza di ciofeca lontano un miglio.
Ford dice: Luca e Paolo, una volta, erano anche divertenti. Una volta.

"Brindiamo al Cinema italiano di qualità. Quello che non c'è più."
Nut Job – Operazione noccioline

Cannibal dice: Operazione bambinata fordiana in corso. Il pubblico adulto può anche saltarla.
Ford dice: non avrei dato due lire a questo film d'animazione, temendo un nuovo Peabody&Mr. Sherman. Guardando i cartoni animati con il Fordino ed incrociandone il trailer, però, un po’ di curiosità mi è salita. Staremo a vedere.

"Quello è il Cucciolo Eroico!? Per la miseria, quanto è brutto!"

12 commenti:

  1. Voglio assolutamente vedere Locke, da quando è passato a venezia.
    Enough Said è una commedia molto carina, mentre Brick Mansions l'ho visto in anteprima l'altra sera. E mi sono anche divertita. Per Tracks aspetto che lo veda qualcuno e poi valuterò, perché sulla carta (e dal trailer) mi ispira davvero poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi dici che valgono una visione, Enough said e Brick me li segno.
      Per il resto, Locke a manetta.

      Elimina
  2. Locke è un buon film, ma non c'entra niente (ma proprio niente!) con Drive... se uno ci va con queste aspettative sì che resta deluso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero proprio che sia un buon film, Drive o non Drive. :)

      Elimina
  3. ford scemo e scemo chi non lo dice!

    basta, non dico altro :)

    RispondiElimina
  4. Locke per forza, ho già l'hype alto. Troppo alto.
    Spero mantenga quello che ho letto in giro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero anche io. Non vorrei proprio bottigliarlo! ;)

      Elimina
  5. Locke visto oggi. Davvero notevole. Peccato non aver potuto vederlo in v.o.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento di sapere che sia notevole.
      Spero di recuperarlo a breve, magari in originale! :)

      Elimina
    2. Se riesci è senz'altro meglio...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...