giovedì 29 maggio 2014

Thursday's child

La trama (con parole mie): per la prima volta da settimane in sala giunge un film valido, ed ecco che, giusto per fare un dispetto al sottoscritto e al suo rivale Cannibal Kid, scomodo co-autore di questa rubrica, si tratta di un titolo che entrambi noi abbiamo già visto e recensito.
Almeno potrò gustarmi l'ennesima tamarrata con l'eternamente giovane Tom Cruise, alla facciazza di quel radical del mio antagonista.


"Cannibal, io sono Dom Hemingway, e tu sei un pusillanime."

Maleficent



Cannibal dice: Per un film con Angelina Jolie protagonista assoluta, e pure una produzione Disney, sono già pronto a tirare fuori il mio lato più Maleficent. Manco mi trovassi a dover fronteggiare l’ormai sempre più innocuo Mr. Ford dei tempi migliori.
Ford dice: Angelina Jolie + inutile ripresa stile Once upon a time di un personaggio che stava bene nel Classico Disney e soltanto lì. Direi che si prospetta una visione degna dei Ford Awards dedicati al peggio dell'anno.

"Cannibal, vedi di tacere. O ti mando Tom Hanks a casa."

Edge of Tomorrow – Senza domani


Cannibal dice: Tom Cruise prova a risollevare la sua carriera ultimamente un pochetto spenta con un action fantascientifico fracassone che si preannuncia come la più classica delle abominevoli fordianate. Più che senza domani, si può anche stare senza questo film.
Ford dice: Tom Cruise + film futuribile e tamarro per la tipica visione fordiana da neuroni spenti. Sono già molto, molto felice. Anche perchè ho come l'impressione che al mio antagonista farà venire una crisi cardiorespiratoria.

"Peppa Kid, per te non ci sarà un tomorrow."

Dom Hemingway


Cannibal dice: Ooh, finalmente un bel film! E in grado di mettere d’accordo me e Ford! E a Ford è persino piaciuto più che a me! E qui potete recuperare la mia recensione! http://pensiericannibali.blogspot.it/2014/04/dom-hemingway-lo-scazzinatore.html
E perché non la smetto di urlare frasi con il punto esclamativo come un isterico?!?
Ford dice: questo sì, che è un cazzo di film. Che, tra le altre cose, è riuscito a mettere d'accordo perfino i due (ex) antagonisti della blogosfera.
Correte a vederlo, e se volete, prima leggetevi la mia recensione, senza dubbio migliore di quella del mio rivale: http://whiterussiancinema.blogspot.it/2014/04/dom-hemingway.html.

"Se quello è il famigerato Cannibal Kid, allora le donne me le porto a casa io: lui non saprebbe che farsene!"

Pane e burlesque


Cannibal dice: Versione al femminile e terrona di Full Monty, dal trailer non sembra nemmeno troppo terribile. E la visione di una Laura Chiatti che fa burlesque poi non la escluderei del tutto…
Ford dice: visione agghiacciante tipica delle proposte purtroppo non solo italiote, ma anche di questo periodo decisamente fiacco in sala. Passo la palla al mio rivale, sperando che possa davvero essere una roba inguardabile e pesantissima.

"Dobbiamo davvero esibirci per quei due bloggers!? Mi passa tutta la poesia!"

Bologna 2 agosto… I giorni della collera


Cannibal dice: Film sulla strage di Bologna del 1980 che pare interessante come ricostruzione storica, molto meno a livello cinematografico. Mi sa che passo, riservando tutta la mia collera contro Ford!
Ford dice: per quanto si parli di uno degli avvenimenti più importanti e sconvolgenti della storia recente del nostro paese, al momento, ed in vista dell'estate, mi piacerebbe concentrarmi su proposte più fracassone, o anche semplicemente interessanti a livello cinematografico, come sempre meno accade di recente.

Cannibal e Ford intenti a sabotare la prima dell'ennesimo film italiano.

Goool!


Cannibal dice: Pellicoletta d’animazione che sono sicuro Ford non si perderà, d’altra parte WhiteRussian negli ultimi tempi parla più di film per bambini che action con eroi degli anni ’80. E non so cosa sia peggio…
In più si tratta di una pellicola a tematica calcistica e, il mitico L’allenatore nel pallone a parte, di solito ciò è sinonimo di porcheria. Il regista però è Juan José Campanella dello splendido Il segreto dei suoi occhi… ma che davvero?
Ford dice: Campanella e Il segreto dei suoi occhi convincono eccome, ma la campagna pubblicitaria massiva di questo Goool e quello che ho intravisto mi fa pensare alla tipica bambinata come di recente sono stati i deludentissimi Mr. Peabody & Sherman - http://whiterussiancinema.blogspot.it/2014/04/mr-peabody.html - e Operazione noccioline - http://whiterussiancinema.blogspot.it/2014/05/operazione-noccioline-nut-job.html -. Dunque, per il momento rimanderò.

Ford - l'ultimo da sinistra - e Cannibal - accanto a lui - non sono per nulla felici di essere nella stessa squadra.

In ordine di sparizione


Cannibal dice: Co-produzione Norvegia + Svezia che potrebbe non essere malaccio, considerando come il cinema nordico di recente mi abbia regalato buone soddisfazioni, e con in più protagonista il pupillo vontrieriano Stellan Skarsgard. Se WhiteRussian è un blog che merita un ordine di sparizione, questo film sembra invece meritare una visione.
Ford dice: ormai, quando si parla di Norvegia, per quanto mi riguarda, si sfonda una porta aperta. Dunque questo In ordine di sparizione assume da subito i connotati della potenziale sorpresa della settimana. Sempre che non si riveli la solita, inutile cannibalata.

Abbattete Ford! Non gli permettete di mettersi alla guida!

Giraffada


Cannibal dice: Adesso nei cinema italiani non c’è più spazio solo per cani e porci, ma pure per le giraffate?
Ford dice: non commento neppure. Siamo assolutamente alla frutta.

Il Cucciolo Eroico e la sua nuova amichetta.

Song of Silence


Cannibal dice: Mattonazzo autoriale cinese di quelli pronti a far gridare Ford al capolavoro. E di quelli capaci di farmi gridere a Ford una marea di insulti.
Ford dice: fino a qualche settimana fa, forse, mi sarei anche mosso per recuperarlo. Dopo la delusione di Onirica - http://whiterussiancinema.blogspot.it/2014/05/onirica-field-of-dogs.html -, penso invece di averne abbastanza di presunti filmoni da sala d'essai. Potrei però propinarlo a Peppa Kid, giusto per metterlo un po’ in crisi.

"Niente male, questa hit!" "E' la nuova sigla del cartone di Peppa Kid!"

22 commenti:

  1. In ordine di sparizione (ne parlo oggi da me) vi piacerà, ne sono praticamente sicuro. per il resto, io, se non fossi quasi in partenza, programmerei da subito la visione di Dom Hemingway

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uno zompo a kos e torno. mica sto via settimane e settimane e settimane come te!

      Elimina
    2. anche perchè per visitare kos serve oggettivamente molto meno tempo! :)
      in che parte dell'isola siete?

      Elimina
    3. nella parte "stretta", a metà strada tra Kefalos e Kardamena

      Elimina
    4. Dove ero io, quindi... Andate a Kos città, che è davvero graziosa e ci sono parecchie cose da vedere!

      Elimina
    5. Fate venire voglia di viaggiare. E restare è sempre pesante.

      Elimina
  2. Forse solo Dom Hemingway. Ma 2 Agosto 1980 racconta di qualcosa che abbiam vissuto in prima persona (ricordo come fosse ieri quella mattina) e potrebbe essere interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dom Hemingway molto, molto bello.
      Il resto viene dopo, nonostante tutto.

      Elimina
  3. In ordine di sparizione dal trailer sembra decisamente valido, ed è pure piaciuto a Dantès. Il che non sempre è un buon segno, ma, avendo già visto D.H. credo che sarà l'unica alternativa valida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come «non è sempre un buon segno»?!!?

      Elimina
    2. beh, ti è piaciuto cosmopolis, tanto per dire. quindi... :)

      Elimina
    3. dovresti fidarti più spesso di me. tsk!

      Elimina
    4. Effettivamente con Cosmopolis ti saresti giocato la fiducia di chiunque, a parte Cannibal! ;)

      Elimina
  4. Il fracassone Cruise me lo segno per le serate neuroni spenti. A proposito di neuroni spenti: carina la leggenda "for dummies" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cruise secondo me ci sta tutto. Spero di vederlo presto e farti sapere.

      Elimina
  5. Senza domani per forza: alieni, esoscheletri, loop temporali, esplosioni e Tom CarismaDaVendere Cruise come protagonista. Sono già al cinema

    D.H. Bomba totale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fratello, Edge of tomorrow dovrebbe essere una ficata come piace a noi, speriamo bene.
      Dom già supercult.

      Elimina
  6. settimana ricca quasi solo di fordianate.
    cosa che significa che le sale possono essere tranquillamente disertate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le fordianate fossero tutte come Dom Hemingway, saresti contento anche tu! ;)

      Elimina
  7. Edge of Tomorrow filmone assicurato. O almeno lo spero tanto, le premesse ci sono tutte.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...