giovedì 17 ottobre 2013

Thursday's child


La trama (con parole mie): passato l'Inferno della scorsa settimana di uscite da incubo, ecco giungere un nuovo weekend che non lascia molte chances alla gioia dello spettatore, purtroppo per noi tutti. Fortunatamente, a salvare il sottoscritto dallo sgradito collega Cannibal Kid e dalla desolazione in sala, c'è il ritorno di due veri e propri miti dei gloriosi eighties. Insieme.
Roba da estremo guilty pleasure.

"Stai calmo, Sly! Sai che Peppa Kid ha già richiesto un ordine restrittivo per te, Ford e The Rock!"
Escape Plan – Fuga dall’inferno di Mikael Hafström


Il consiglio di Cannibal: questo film è l’Inferno cannibale
Stallone e Schwarzy di nuovo insieme e questa volta entrambi protagonisti?
Cos’è, un sogno erotico di MrFord che si materializza?
O è un desiderio che ha chiesto al Genio della lampada?
Ford, adesso di desideri te ne restano soltanto altri due, e uno mi sa che l’hai sprecato per veder realizzata quella che si preannuncia come una delle minchiatone più clamorose dell’annata cinematografica, il triste canto del cigno di due ex icone di un tipo di cinema fortunamente relegato nel passato. Più che un film, una celebrazione della brutta recitazione. Più che una pellicola, un vero Inferno.
Il consiglio di Ford: meglio regnare all'Inferno, che servire il Cannibale!
Stallone. Schwarzenegger. Insieme.
Devo aggiungere altro?

"Dici che Cannibal Kid ci criticherà dopo averci visti in pigiama!?"

Una piccola impresa meridionale di Rocco Papaleo


Il consiglio di Cannibal: una grande impresa vederlo
Dio, cos’ho fatto di male che mi punisci così?
Non bastavano Stallone e Schwarzenegger insieme, mi devi pure mandare un film con l’odioso Rocco Papaleo?
Ma perché? Sono stato troppo cattivo con Ford, ultimamente?
D’ora in poi cercherò di essere più buono, ma solo se mi prometti che per Natale mi porterai una Emma Watson.
Ah, non sei Babbo Natale?
E vabbè, ma tra di voi divinità VIPs vi conoscerete, quindi mettigli una buona parola per me.
Il consiglio di Ford: un'impresa non bottigliarlo.
Rocco Papaleo. Really?
Dopo Basilicata coast to coast. Really?
Potrei lussarmi la spalla a furia di bottigliate. Passo.

"Prego affinchè Ford e Cannibal non vedano questo film."

Giovani ribelli – Kill Your Darlings di John Krokidas


Il consiglio di Cannibal: Giovani ribelli cannibali – Kill your Ford
Oh, in mezzo a tanta merda, finalmente un film che si preannuncia un minimo interessante. Certo, tra i protagonisti c’è il pessimo Daniel Radcliffe, il maghetto che dopo Harry Potter trasforma in porcheria tutto ciò su cui posa la sua bacchetta arrugginita, però il resto del cast non è male e la pellicola potrebbe anche rivelarsi una specie di L’attimo fuggente per le nuove generazioni. O magari no, però se non altro una visione sembra meritarsela. Al contrario del resto della robaccia fordiana della settimana.
Il consiglio di Ford: roba per Cuccioli poco eroici.
Filmetto adolescenziale di quelli che fanno andare in brodo di giuggiole il mio rivale che snobberò felicemente per godermi gli Expendables in azione, alla facciazza di tutti gli Harry Potter del mondo, primo di essi quel finto serpeverde del buon Peppa.

"Ma sai che se Ford scopre che bevi questo cocktail da Cannibale ti prende a bottigliate!?"

Two Mothers di Anne Fontaine
 
 
Il consiglio di Cannibal: se si intitolava Two motherfuckers lo guardavo di sicuro!
Mah, una pellicola che mi sa di drammone strappalacrime stracciapalle senza fine.
Però c’è la mia preferita Naomi Watts, e quindi una possibilità gliela si potrebbe anche dare, se solo non avessi già altri 3 milioni di film e serie tv più promettenti da recuperare, più anche qualche visione fordiana da bottigliare come si deve.
Il consiglio di Ford: mi basta un Cannibale, grazie.
Film che non ho alcuna voglia di vedere e che da qualche tempo galleggia nella chiavetta in attesa di una recensione nei giorni appena successivi all'uscita.
L'impressione è che si scateneranno bottigliate, neanche avessi tra le mani il nuovo lavoro di Malick, o un qualsiasi post del Cannibale. Posso solo sperare di essere smentito.

"Allora, chi prende Ford e chi il Cannibale!?"

Cose nostre – Malavita di Luc Besson


Il consiglio di Cannibal: per me ‘ste Cose possono anche rimanere vostre
Ecco un nuovo film di Luc Besson, regista discontinuo tanto disprezzato da Ford, un giorno mi dovrà spiegare il perché, che a me è sempre stato piuttosto indifferente. Una cosa che in genere non sopporto sono invece le pellicole sulla Mafia e ancor meno mi piacciono le commedie sulla Mafia. L’unico motivo per vedere un film come questo è allora Dianna Agron, che era anche l’unica ragione per cui continuare a vedere Glee e da quando non c’è più lei, adios Glee!
Il consiglio di Ford: Besson, tieniti pure le tue cose!
Di norma, non sono un grande fan dei film di mafia - fatta eccezione per quelli firmati da gente che sappia stare dietro una macchina da presa -.
E non sono un grande fan neppure di Besson, uno dei registi più inutili e sopravvalutati della Storia recente.
Una doppietta del genere potrebbe, dunque, risultare potenzialmente letale.
Penso, a questo punto, che mi darò ai recuperi.

"Te lo ripeto un'ultima volta: se Ford e Cannibal provano a parlare male di questo film, sono finiti!"

La prima neve di Andrea Segre


Il consiglio di Cannibal: la prima neve, l’ultima delle visioni
Okay che l’estate è finita, però cominciare già a pensare alla prima neve mi sembra prematuro. Soprattutto, mi sembra una cosa triste. Triste quanto leggere WhiteRussian, o guardare un film italiano non girato da Paolo Sorrentino.
Il consiglio di Ford: la prima neve, e speriamo anche l'ultima.
Considerato com'è andata la scorsa settimana, prima di pensare anche solo alla lontana di approcciare qualche inutile film italiano ci penserò qualche migliaio di volte.
Piuttosto preferisco schiaffarmi le stronzate generazionali che sponsorizza il mio antagonista.

Ford e Peppa Kid in gita in montagna.
Il flauto di Luciano Capponi


Il consiglio di Cannibal: Ford, sai dove puoi infilartelo, quel flauto?
Pellicola fantascientifica partenopea che solo per il trailer meriterebbe un Oscar al trash.
Io non ho veramente idea di come “film” come questi possano venire realizzati e pure distribuiti. Così come non ho idea del perché WhiteRussian continui a essere un pessimo blog sul cinema, quando potrebbe essere un ottimo blog sul wrestling…
Il consiglio di Ford: Cannibal, non voglio toglierti questo privilegio. Prima le signore! :)
Alla visione del trailer ho pensato che non fosse vero, o al massimo uno scherzo poco spiritoso di Peppa Kid. E invece no, come diceva Lucarelli nel suo Blunotte.
Paura, eh!?
Paura davvero.


"Ma davvero hanno distribuito un mio film in sala!?"

16 commenti:

  1. Di giovani ribelli ho letto una recensione che inizia dicendo che Ginzberg, Burroughs e Kerouak si stanno rivoltando nella tomba. Promettente, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto promettente. Mi ispira quando una badilata di sabbia negli occhi. :)

      Elimina
  2. Credo di non dover neanche dire a quale di questi film va il mio pensiero.
    Erano anni che aspettavamo... posso morire felice.

    RispondiElimina
  3. Giovani ribelli è il solito titolo italiano del cazzo, ma anche il film promette di essere sufficientemente inutile. Segre è quello di Io sono Li, film di cui anche i più prevenuti hanno detto bene, chissà 'sta Prima neve. Il flauto sembra finto: secondo me è una specie di candid camera, se ti presenti in sala ti danno un premio o qualcosa del genere. meno male che ho uno strafottìio di roba da recuperare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente Io sono Li è notevole, ma sinceramente non ho troppa fiducia in questo La prima neve. Vedremo se avrò tempo di recuperarlo dopo essermi goduto Sly e Schwarzy! :)

      Elimina
  4. Settimana bruttina..two mothers mi sa di palla mostruosa, e mi pare decisamente poco credibile. Su Giovani Ribelli credo abbia ragione la recensione letta da Poison (e comunque non sono troppo intenzionata a verificare). Per il dinamico, e un pò imbalsamato duo, aspetto il passaggio su Sky.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Settimana bruttina, è vero. Ma mai quanto la scorsa.
      E poi ci sono Sly e Schwarzy! :)

      Elimina
  5. Escape Plan su tutti ;-) sta sera mi fiondo.

    Mi fanno ridere le critiche che leggo in giro su Sly e Schwarzy, cioè sono due action man, non devono fornire prove recitative Shakesperiane, ma come action man funzionano, non sono due impediti come Steven Mezza Segal o Caz Norris, loro sono due cani, ma Sly e Arnold nel loro genere se la cavano, senza contare che Stallone nella sua carriera ha regalato anche ottime performance come in FIST, Cop Land, i primi Rocky, quindi tutta questa somaraggine recitativa non la vedo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In cima anche alla mia lista: del resto, quando ci sono calibri così grossi in ballo, non si può che esultare!

      Elimina
    2. eh eh qua la mano ;-)
      tra l'altro ne parlano piuttosto bene a differenza di Machete Kills, che ho letto che è stato un flop di incassi e critica a:-( speriamo di no, dato che è un film che aspetto con ansia

      Elimina
    3. Speriamo che Machete non deluda, e che Escape plan tenga fede alle aspettative, dunque!

      Elimina
  6. wow ford, questa settimana nei cinema ci sono i tuoi due attori preferiti!
    e non intendo sly + schwarzy, parlo di harry potter + scamorza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui di scamorza ce n'è solo una, e sei proprio tu! Ahahahahahaha!

      Elimina
  7. Penso a Stallone e Schwarzy insieme un po' in ritatdo sui nostri desideri. Mi dirai se è vero.
    Guarda che Segre non è stato male, fino ad ora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gae, Io sono Li mi aveva conquistato, ma sinceramente questo non mi pare dello stesso calibro. Vedremo.

      Sly e Schwarzy sempre. Anche in ritardo.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...