giovedì 24 ottobre 2013

Thursday's child


La trama (con parole mie): la polvere dell'ultima, vittoriosa - per il sottoscritto - Blog War non si è ancora posata, ed ecco che Cannibal Kid e questo vecchio cowboy si ritrovano pronti a commentare le uscite di questa settimana. Rispetto alle ultime puntate della rubrica, però, pare esserci almeno in parte un'inversione di tendenza alla sequela di schifezze che ci siamo dovuti sciroppare per tutto ottobre, e ritroveremo - miracolosamente - almeno due potenziali uscite molto interessanti.
Probabilmente pagheremo dazio il prossimo weekend: per il momento, godiamoci dunque tutto questo grasso che cola.

"O mio Dio! Non pensavo che i film consigliati dal Cannibale fossero così brutti!"
Dark Skies – Oscure presenze di Scott Stewart


Il consiglio di Cannibal: oscurate WhiteRussian!
Thriller-horror-fantascientifico guardabile ma non memorabile. Gli appassionati del genere possono comunque dargli una possibilità e, considerando che appartiene al genere sci-fi, e pure a quello a thriller ed è pure un pochetto horror, è indirizzato a un sacco di gente. Ford, che è appassionato di un altro genere di film, i film brutti, può anche astenersi.
Post cannibale a breve.
Il consiglio di Ford: un'oscura presenza, quella del Cannibale!
Thriller discreto che mescola horror e sci-fi che è stato una positiva sorpresa: iniziato a vedere con la stessa voglia di un reprise di The tree of life si è invece rivelato piacevole e teso fino alla fine, ricordandomi cose come il recente The conjuring o Sinister, uscito l'anno scorso.
Non sarà il titolone del secolo, ma fa il suo sporco lavoro. E funziona senza dover necessariamente sbracare in un finale buonista. Meno male.
Recensione fordiana a brevissimo.

"Il Cannibale mi aveva impiantato un chip, ecco perchè trovavo interessante The tree of life!"

La vita di Adele di Abdellatif Kechiche


Il consiglio di Cannibal: è da una vita che voglio vederlo
Ai più distratti, come MrFord, segnalo che questo non è il film biopic sulla vita della cantante Adele. Si tratta invece della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes e sarà sicuramente una delle visioni più interessanti di questa fine 2013, anche perché si preannunciano 3 ore di lesbicate d’autore. Cosa chiedere di più a un film?
Vista l’ottima accoglienza ricevuta, è già pronto il sequel. Si chiamerà La vita di Ford e sarà un western-fantasy stile Wild Wild West su un uomo dei nostri giorni che crede di essere un vecchio cowboy. Il protagonista sarà Sylvester Stallone e la regia sarà di Michael Bay. In pratica non so quanto c’entrerà con il film originale…
Il consiglio di Ford: almeno non abbiamo dovuto attendere una vita per vederlo anche in Italia.
Il buon Peppa Kid, cui piace fare il sapientone e invece a stento conosce Abdellatif Kechice, non vedrà l'ora di menarsela parlando di questo film come il più grande degli espertoni.
Io, invece, attendo con il cuore e la testa quello che promette di essere uno dei film più interessanti dell'anno, ultima fatica di un regista che fino ad ora non mi ha mai deluso. Speriamo che la vicinanza del mio antagonista non porti male!

"Ti meriti un bel bacio per aver preferito la listona di Ford alla listina di Peppa Kid!"
Il quinto potere di Bill Condon


Il consiglio di Cannibal: sarà il quinto porchere?
Questo è il film rischio dell’anno.
L’idea di un film su Julian Assange e su Wikileaks era molto intrigante. Quando però sono venuto a sapere che Julian Assange ha accusato la pellicola, parafrasando un pochino le sue parole, di essere una cagata colossale e di non riportare assolutamente la verità dei fatti, l’entusiasmo è parecchio sceso. Considerando che alla regia c’è l’atroce Bill Condom, pardon Bill Condon, che ha firmato Breaking Dawn 1 e 2, i due episodi più agghiaccianti della già discutibile saga di Twilight, il rischio disastro è altissimo. Non a caso negli USA è partito in maniera pessima. Anzi, più che pessima, visto che ha fatto il peggior incasso d’apertura del 2013 tra i film distribuiti in molte copie.
Poteva andare peggio?
Solo se Wikileaks tra i suoi documenti segreti diffondeva delle immagini di MrFord nudo…
Il consiglio di Ford: il quinto potere? Quello di Ford che sconfigge il Cannibale ad ogni nuova Blog War!
Bill Condon per gli amici Condom è uno degli spauracchi peggiori che la settima arte possa avere, ancor più di gentaglia come Michael Bay o Lars Von Trier. O Marco Goi.
L'idea che possa aver sfruttato da par suo una delle vicende potenzialmente più interessanti degli ultimi anni mi fa gelare il sangue nelle vene neanche fossi un bromantico vampiro in stile Twilight, dunque credo che eviterò questo film come se fosse una fumante zuppa d'aglio.

"Dunque questo è il vero volto del Cannibale." "E' terribile, forse è meglio che resti un segreto."
Runner Runner di Brad Furman


Il consiglio di Cannibal: I run away from Ford
Justin Timberlake + Ben Affleck + Gemma Arterton = un cast niente male in un film che invece promette abbastanza male. Dovrebbe trattarsi infatti di un mediocre thrillerino sul mondo del gioco d’azzardo su cui è meglio non puntare troppo. Finirò per vederlo comunque, ma senza correre. Preferisco risparmiare il fiato per fuggire a gambe levate dai film consigliati da Ford.
Il consiglio di Ford: corriamo via da questi film, e soprattutto da quelli che consiglia il Cucciolo Eroico!
Filmetto inutile ma probabilmente innocuo buono per quelle serate da neuroni zero che di tanto in tanto servono a riequilibrarsi dopo settimane di lavoro particolarmente intense.
Non credo proprio finirà in cima alla lista, ma se dovesse capitarmi, non correrò a perdifiato per fuggirgli.
Un po’ come con il Cannibale, che attenderò in agguato per la prossima battaglia.

"Justin, mi dispiace: io quel bruto di Ford in barca non lo invito!"
Cani sciolti di Baltasar Kormákur


Il consiglio di Cannibal: ancora sciolti? E legateli!
Di Cani sciolti avevamo già parlato quest’estate. Pensavo fosse uscito nell’indifferenza generale e invece è stato rimandato a questo weekend. Sempre nell’indifferenza generale. È il classico film action fordiano che promette un grado di originalità pari allo zero e un livello di noia pari all’infinito. So già che Ford cercherà di vendercelo come un capolavoro assoluto, ma con lui c’è solo una cosa da fare: Smithers, libera i cani!
Il consiglio di Ford: sciolgo una compressa di cicuta nel drink del Cannibale per festeggiare il mio imminente compleanno.
La distribuzione italiana è proprio una cosa curiosa: questo film, perfetto per atmosfere e tamarraggine per il pieno del solleone estivo, è stato inspiegabilmente dirottato ad autunno inoltrato, periodo in cui il suo potenziale di svago risulterà quantomeno dimezzato.
Peccato.
Comunque non me lo perderò, anche perchè promette di essere una di quelle cose tremendamente fordiane che tengono lontano il mio rivale.

"Cannibal un esperto di Cinema!? Ma non fatemi ridere!"

Justin e i cavalieri valorosi di Manuel Sicilia 


Il consiglio di Cannibal: valorosi coloro che andranno a vederlo
Ed ecco il solito filmetto d’animazione che farà andare in brodo di giuggiole il pubblico dei più piccoli, Ford compreso. Scopiazzando un po’ Brave e un po’ Dragon Trainer, un nuovo cartone fantasy storico che costringerà il povero Fordino a portare suo padre al cinema. Se non siete obbligati, però, o miei cavalieri valorosi, potete anche saltarlo con il vostro destriero.
Il consiglio di Ford: valoroso, ovvero l'opposto di Pusillanime Kid.
Filmetto d'animazione fondamentalmente ed inesorabilmente inutile scopiazzato selvaggiamente da pellicole ben più interessanti che faccio finta di non aver neppure visto inserito nella lista delle uscite: mi basta Peppa Kid come cartone animato, per questa settimana!

"Sono amico del Cucciolo Eroico: per favore, non siate troppo cattivi con me!"

Oh Boy, un caffè a Berlino di Jan Ole Gerster


Il consiglio di Cannibal: Oh old man, un caffè a Lodi
Film tedesco che sembra originale e molto meritevole. In patria è stato apprezzatissimo, rivedere Berlino anche se solo su uno schermo è sempre un piacere, il trailer non è male e c’è pure il rischio che possa trattarsi di una di quelle pellicole radical-chic da me tanto amate e da Ford tanto disprezzate. E potrebbe essere proprio questo il vero valore aggiunto della seconda pellicola più promettente della settimana dopo La vita di Adele.
Il consiglio di Ford: Oh, c'è nessuno!? Un caffè a Casale.
Berlin è uno dei dischi di Lou Reed che preferisco. A Berlino sono stati girati molti grandi film. Berlino è una delle mie città europee favorite.
Insomma, se non fosse che probabilmente il Cannibale e molto del pubblico radical chic che tanto detesto attenderanno ferventi questo titolo, potrei dire che mi incuriosisce quasi quanto quello di Kechiche: spero solo che per una volta non si riveli la solita fregnaccia d'essai e sia effettivamente interessante come promette di essere.

"Vedi, con Ford è facile: basta farlo ubriacare, e riesce a farsi piacere anche i pretenziosi film d'autore!"

33 commenti:

  1. Oh boy l'ha visto la Tiz l'altra sera in anteprima e non me ne ha parlato benissimo. Io, che mi fido, credo che passerò, e da vecchia tamarra, mi butto sui cani sciolti. Per la vita di Adele sono tanto perplessa, aspetto che lo veda qualcuno, prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora lo lascio volentieri al Cannibale, mentre mi tengo i Cani e ovviamente La vita di Adele!

      Elimina
  2. Un caffè a Berlino puzza di festivaliero, ma mi incuriosisce. comunque 'sta settimana Adele tutta la vita

    RispondiElimina
  3. l'unico che mi interessa è Dark Skies, che dal trailer mi ricorda Signs, film che apprezzo molto, se poi mi confermi che non c'è il finale buonista come ne l'evocazione, allora vado ancor più convinto :-)

    RispondiElimina
  4. ecco come non detto. Dark Skies, distribuito in una manciata di sale in tt italia....
    Mi toccherà vederlo x altre vie, allora sto week end mi butto su cani sciolti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cani sciolti sarà una gran pacchia, e ti assicuro che Dark skies vale, almeno per quanto mi riguarda.
      Mi farai sapere! :)

      Elimina
    2. certo ;-) app li vedo credo che farò le rece o cmq posterò il mio parere ;-)
      Cani sciolti mi ispira già x i due protagonisti che come attori mi piacciono assai, soprattutto Denzel

      Elimina
    3. Denzellone è un grande, concordo in pieno! :)

      Elimina
  5. Weekend casalingo visto che Adele latita e Dark Skies invece anche. I cani sciolti li lascio volentieri a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me i Cani meritano, comunque Adele e Dark skies vanno recuperati assolutamente!

      Elimina
    2. Ho dato un'occhiata e per Dark Skies esistono pesciolini freschi e ben fatti, per Adele devo un po' capire....

      Elimina
    3. Mi farai sapere, dunque! E ho fiducia in Adele!

      Elimina
  6. Sarò banale ma l'unico che sono disposta a vedere è Cani sciolti (ma va?? :D), Dark Skies non è proprio il mio genere, ma io e l'horror viviamo su pianeti diversi...Il film su Assange non si può vedere (e Cumberbatch non me ne vogliate ma lo trovo insopportabile >.<). Su Adele attendo dritte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cani sciolti sarà una tamarrata di quelle che piacciono a me, quindi promosso, mentre per Adele ho solo ed esclusivamente vibrazioni positive! :)

      Elimina
  7. A me invece il quinto potere ispira (fosse solo per la presenza di Bruhl). Cani sciolti può tranquillamente attendere un recupero casalingo. Su Adele ho molti dubbi, come la Poison aspetto di leggerne da qualcuno di voi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perchè tutti questi dubbi su Adele!? Kechiche al momento è uno dei migliori registi europei! :)

      Elimina
    2. Per quanto mi riguarda perché la visione del trailer - lo so che non bisogna lasciarsi fregare dai trailer, ma... - mi ha annoiato abbastanza. Ma, come sai, sono sempre pronta a ricredermi.

      Elimina
    3. Abbiate fiducia in Kechiche! Non ha ancora sbagliato un film! :)

      Elimina
    4. Vai avanti tu. Poi mi dirai. :)

      Elimina
  8. il quinto potere mi sa che è imparziale su julian assange quanto potrei esserlo io se scrivessi un film su mr. ford... ahahah :)

    RispondiElimina
  9. Dark skies anche per me davvero niente male, e con una svolta a metà film davvero notevole. Cani sciolti per forza, anche se ho paura che possa essere una delusione e il trailer non mi ha gasato molto.

    Ps: di quinto potere (inteso come film) ne esiste solo uno. Cazzo ma 'sti distributori un po' di fantasia no??! Che poi visto che lì era la televisione e qua la rete avrebbe dovuto essere il sesto potere.. mah..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fratello, su Il quinto potere stendo un velo pietoso: discreto davvero Dark skies, mentre per Cani sciolti secondo me c'è carne al fuoco per noi!

      Elimina
  10. dato che oggi ho il giorno di riposo, al pomeriggio mi vado a gustare cani sciolti, negli spettacoli pomeridiani godo sempre perchè la sala è deserta, siam sempre solo io e i miei amici fidati.
    appena torno dalla visione ti faccio sapere ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, attendo un bel resoconto! :)

      Elimina
    2. Visto ieri sera. Piaciuto parecchio! :)

      Elimina
    3. Molto bene, ora le aspettative si alzano! :)

      Elimina
    4. torno ora dal cinema, piaciuto parecchio anche a me, un bell action con sterzate sulla commedia, ma senza dimenticare botte da orbi, sparatorie e violenza, con due interpreti in gambissima.
      Vallo a vedere, di certo ne resterai soddisfatto

      Elimina
    5. Ovviamente sarà fatto! Due recensioni positive da due Expendables come voi non possono che spingermi ancor di più alla visione! :)

      Elimina
  11. stamane ho visionato anche Dark Skies, avevi ragione, non male, oddio ce di molto meglio, ma ha i suoi momenti, se fai un salto nel mio blog ho postato la rece

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...