venerdì 1 giugno 2012

Last friday night

La trama (con parole mie): settimana all'insegna dei ritardi questa, per la distribuzione italiana. Giungono infatti nelle sale pellicole che, nel resto del mondo civilizzato, hanno già conosciuto fortune e visioni, e che finalmente vengono gentilmente concesse anche ai nostri schermi.
Non mancheranno le proposte interessanti, mentre all'appello, per una volta, salteremo la voce "film italiano da bottigliare della settimana", il che è sempre una cosa buona e giusta.
Un pò meno che debba condividere questa rubrica con il Cannibale.
Ma che volete farci!? Ognuno ha il suo fardello.


"Cucciolo Eroico, sapevo che se ci fossimo seduti a parlare come due gentiluomini, alla fine avremmo appianato le nostre divergenze artistiche!"


Attack the block - Invasione aliena di Joe Cornish


Il consiglio di Ford: Attack the Cannibal with lots of bottles!
Questo film, di cui ho già parlato tempo fa -http://whiterussiancinema.blogspot.it/2011/09/attack-block.html-, è una delle proposte più interessante made in Uk dai tempi delle prime due stagioni di Misfits, giunto in Italia con colpevolissimo ritardo ed il rischio concreto di un doppiaggio affossante, ma sapete che vi dico? Non mi importa nulla.
E' arrivato, ed è questo che conta. Intelligente, ironico, divertente, effetti stupendi e degli alieni da
urlo. Non perdetelo. Anche perchè è uno dei pochi titoli in grado di mettere d'accordo me e
quell'alieno di Cannibal.
Il consiglio di Cannibal: Attack the Ford!
Esiste ancora qualcuno che non ha visto questo film? Andiamo, l’ha visto pure Ford…
Oltre a essere divertente e spettacolare, la cosa più ironica è che è piaciuto pure al mio rivale, Mr. No Ironia in persona. Quindi se non l’avete guardato in lingua originale (scelta consigliata, visto lo splendido uso di slang british), questa è davvero un’occasione da non mancare. Tra i film fantascientifici in programmazione, non ci sono dubbi: Attack the Block and fuck the Men in Black!
Qui c’è la mia rece.

"Pronto, Ford? Ascolta, c'è il Cannibale in cortile, è stato aggredito da alcuni alieni assetati di sangue. Che dici!? Lo lasciamo dov'è? Ok, a me sta bene."
La guerra è dichiarata di Valerie Donzelli



Il consiglio di Ford: la Blog War è dichiarata già da un pezzo!
Questo è uno di quei film dai rischi enormi. Parlare di cancro è già da sè piuttosto spinoso, mettere la questione in relazione ad un bambino ancora di più. Sono curioso di vederlo più che altro perchè, dovesse meritarlo, non mi tirerò certo indietro dal dispensare bottigliate, nonostante l'argomento.
Del resto, non sono mica un pusillanime come Katniss Kid! Ahahahahah!
Il consiglio di Cannibal: la Blog War con Ford è finita. Ho vinto io già da un pezzo.
Guardate questo film!
Non mi interessa se siete uomini o donne, vecchi o bambini, italiani o francesi, persone che ne capiscono di cinema o Mr. Ford. Se non lo guardate, vi dichiaro personalmente guerra.
Presto la mia recensione…

"Tesoro, grazie per avermi portata al Luna Park a giocare al tiro al Cannibale!"
Margaret di Kennet Lonergan



Il consiglio di Ford: invece di maltrattare voi stessi, maltrattate il Cannibale!
Film che mi lascia quasi totalmente indifferente e che mi puzza di buonismo mascherato da proposta alternativa, quindi portatore di un rischio di bottigliate altissimo.
Oltretutto Anna Paquin, di nuovo impegnata in un ruolo da supergiovane, comincia a non essere così tanto di primo pelo, e, complice la sua poco simpatica Sookie, rischia di tenermi ancora più lontano dalla visione di quanto già non fossi.
Il consiglio di Cannibal: e sookiamoci questo film
Per quanto anche a me stia sulle palle Sookie, un conto è il personaggio di True Blood, un altro l’attrice.
E Anna Paquin, a quanto mi risulta, è un’ottima attrice. La pellicola poi si preannuncia un bel drammone indie, quindi sono abbastanza curioso di dargli un’occhiata.
Il blog di Ford invece ormai non sono più curioso di vederlo, so già cosa aspettarmi: i vaneggiamenti folli del presunto erede del Dizionario Morandini. Non l’erede di Morandini l’uomo, intendo l’erede proprio del Dizionario uah ah ah!

"Hey Cannibale, sono la tua accompagnatrice per il ballo scolastico, Margaret!"

Love & Secrets di Andrew Jarecki



Il consiglio di Ford: non è un segreto che il Cannibale sia alla frutta, non dategli retta se dovesse sconsigliare questo film!
Basterebbe la presenza di Jarecki dietro la macchina da presa per rendere questa una delle proposte più interessanti della settimana: il regista dell'incredibile Una storia americana - Capturing the Friedmans, uno dei documentari più potenti che abbia visto negli ultimi anni, torna sul grande schermo con una storia di fiction dall'ottimo potenziale e dal cast da leccarsi i baffi, dal lanciatissimo Ryan Gosling a Kirsten Dunst passando per il veterano Frank Langella.
Per me, uno di quei titoli da segnare senza passare dal via.
Il consiglio di Cannibal: Hate & Ford
Film visto tipo già da mesi forse anni, arrivato in una settimana cinematografica in cui dominano i mega ritardi, manco la programmazione l’avesse decisa il lento Ford, e purtroppo si è rivelato una delusione.
Mi aspettavo un thrillerone con protagonisti due dei miei attori preferiti, Ryan & Kirsten, è invece non mi ha convinto molto. Una sorta di American Psycho in tono molto minore.
Il titolo comunque chi l’ha messo? Ford dopo una sbronza colossale, ovvero dopo aver bevuto appena una sorsata di White Russian? L’originale era All Good Things e questa è la mia recensione: http://pensiericannibali.blogspot.it/2011/02/all-good-things-tutto-e-bene.html.
Riassumendo: un film da vedere per la coppia di protagonisti, anche qui molto bravi, però la parte thriller della pellicola l’ho trovata parecchio debole. Quasi quanto il finto duro Ford.

"Pronto, Ford? Ho trovato il Cannibale maciullato dagli alieni. Vuoi che lo metta sottovuoto e te lo porti? Mi pare avessi bisogno di un nuovo soprammobile!"
Marilyn di Simon Curtis



Il consiglio di Ford: il cowboy e la ballerina. Ovvero Ford e Katniss Kid.
Onestamente, del film che ha come protagonista Michelle Williams incentrato sulle vicende inglesi di Marilyn non mi importa granchè, soprattutto rispetto ad altri titoli decisamente più interessanti e più tamarri in uscita questo weekend. Passo, tanto so già che il Cannibale ha già provveduto a correre come
una groupie a vederlo.
Il consiglio di Cannibal: da guardare… quando il Ford è in vacanza
Film già visto (http://pensiericannibali.blogspot.it/2012/04/la-mia-settimana-con-marilyn-senza.html), ma non mi è piaciuto un granché. È la classica pellicola inglese old-style da soporifera ora del tè in compagnia di Mrs. Jane Ford che alletta le sue amichette pensionate raccontando dei tempi in cui trascorreva le giornate accanto al telegrafo in attesa di notizie dal fronte della guerra mondiale. La prima guerra mondiale, naturalmente.
Il film merita comunque di essere visto per la splendida interpretazione di una grande Michelle Williams, che rende Marilyn in maniera molto personale. Per il resto, sceneggiatura e regia sono troppo tradizionali e piatte per i miei gusti. Una pellicola casta e da educande che potrebbe far felice Mrs. Ford.

"Happy birthday, MrFord... Happy birthday to you."

Lorax - Il guardiano della foresta di Chris Renaud e Kyle Balda



Il consiglio di Ford: doveste aver bisogno di tenere a bada il vostro Cucciolo Eroico, chiamate pure il sottoscritto. So come trattare quelli come lui.
Film d'animazione che potrebbe non essere malvagio ma che, così sulla carta e totalmente guidato dai pregiudizi che tanto piacciono al mio antagonista non mi attira neanche per sbaglio, e finirà impietosamente in fondo alla lista pur non essendo la classica proposta italiana alla cazzo di cane.
Il consiglio di Cannibal: il guardiano della fordesta? No, grazie!
Per una volta gli infiniti e illimitati pregiudizi di Ford, che ora vanno a toccare pure i lidi del cinema d’animazione, non dovrebbero avere torto. Questo film mi sa che si può evitare tranquillamente. Strano che  sia proprio lui a non correre a vederlo, visto che di solito con i cartoni ci sguazza come un bambino in mezzo ai... cartoni, appunto. Ma si vede che tutte le produzioni che non sono della Disney per lui sono troppo alternative e indie.

"Caro Cucciolo Eroico, finalmente hai il pupazzone vivente che volevi! E non sto parlando di Zac Efron!"
Killer Elite di Gary McKendry



Il consiglio di Ford: propongo una cura Ludovico action per il Cannibale. Così ci divertiamo un pò tutti alle sue spalle.
Di questo film che sulla carta prometteva scintille - Jason Statham, Clive Owen e Robert De Niro nel cast - non ho letto grandissime cose, eppure resto fiducioso grazie al mio lato profondamente tamarro, tanto
da piazzarlo ai primi posti delle visioni della settimana, specie considerato che Attack the block è già bello che passato sugli schermi di casa Ford.
Il consiglio di Cannibal: per uccidere il piccolo Ford non è nemmeno il caso di scomodorare la killer elite!
L’idolo action Jason Statham, uno che annienta i vari Jean-Claude, Sly e Schwarzy con uno starnuto, negli ultimi tempi non azzecca più un film come Ford non azzecca più un post. Stesso discorso vale per Robert De Niro. Ma almeno lui grande in passato lo è stato. Ford invece vive solo nel passato ahahah.
La Kid Elite conclude dicendo che questo Killer Elite ce lo possiamo risparmiare senza pentircene.

"Hey, Cannibale, stai parlando con noi!?"
Il mundial dimenticato - La vera, incredibile storia dei Mondiali di Patagonia di Lorenzo Garzella, Filippo Macelloni



Il consiglio di Ford: nonostante ci si dovrebbe spedire il Cannibale, esiliandolo dal mondo, questo giro di futbol andrebbe proprio fatto.
Da appassionato di documentari e di calcio, direi che un titolo di questo genere, curioso ed insolito, con in più testimonianze di grandi del passato - su tutti il mio adorato Roberto Baggio - è imperdibile, soprattutto considerato che non vivremo certo degli Europei da protagonisti.
In attesa, dunque, che l'ispirazione - anche calcistica - torni a regalare "notti magiche" agli italiani, godiamoci qualcosa che ci induca a pensare alla parte opposta del mondo. Non fosse solo che
l'evasione di un momento.
Il consiglio di Cannibal: Il Ford dimenticato
Per prima cosa meglio toccarsi, visto che Ford cerca di portare una gran sfiga!
Per seconda cosa, se questo mundial è stato dimenticato, un motivo ci sarà, no?
Per terza cosa, la storia raccontata da questo documentario sarà anche interessante, ma il ritmo sonnacchioso del trailer fa rimpiangere i commenti di Marino Bartoletti, da me ormai ribattezzato Marino Fordaletti.

"Il vero motivo per cui ho lasciato la Juventus è che non potevo più sopportare di giocare nella squadra tifata dal Cannibale."
Viaggio in Paradiso di Adrian Grunberg



Il consiglio di Ford: il prossimo testimonial Lavazza... Mel Gibson.
Dovrei armarmi di bottiglie e cominciare a tartassare quella che sarà una delle tamarrate più indecenti ed incredibili degli ultimi mesi, ma proprio non ce la faccio.
Il ritorno all'action dello squilibrato Mel è un avvenimento che aspettavo da troppo tempo, così lo ammetto: non vedo l'ora di godermi questa porcata dal primo all'ultimo minuto.
E se il Cannibale osa metterci bocca, gli spedisco il vecchio Mel dritto dritto a casa, armato di un machete e di una Bibbia.
Il consiglio di Cannibal: meglio un viaggio all’Inferno
Io Mel Gibson non lo reggo proprio, come attore ancor più che come regista.
Questo suo atteso (solo da Ford) ritorno all’action (che poi sia davvero action è tutto ancora da vedere), me lo vedrò giusto per fargli fare un viaggio dove si merita: all’Inferno. Insieme a Ford.


"Cannibale, visto che non vuoi convertirti al Gibsonismo, non mi lasci altra scelta che darti l'ultimo saluto."

12 commenti:

  1. Bravo bravo, porta rispetto al vecchio Mel!
    Anche io non vedo l'ora di vederlo, secondo me potrebbe uscire un discreto film d'azione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fratello, Mel l'ho visto ieri sera, e mi sono divertito come un matto: sembra la sua versione di Machete! :)

      Elimina
  2. anche tu ti sei superato con le didascalie questa settimana.
    fare peggio di così è davvero difficile! buahahahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, che te lo dico a fare!?
      Per il mio peggior nemico, devo per forza tirare fuori il peggio! ;)

      Elimina
  3. Scopro che ci unisce la passione per la Juventus e per Roby Baggio (mio concittadino, oltretutto)...
    Sui film lasciamo perdere.... week end off.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gae, a dire il vero è Cannibale che è juventino, io sono milanista.
      Ma Baggio è forse il mio calciatore preferito di tutti i tempi. Un grandissimo.
      Il weekend off ci sta, ma i film non sono male. :)

      Elimina
  4. Considerato che per un pò preferisco stare all'aperto, direi che ci son state settimane peggiori.
    "La guerra è dichiarata"; "killer elite"; "Marilyn" grazie alla Williams, e "Lorax" (a me "Cattivissimo me" è piaciuto tanto...).
    "Attack the block" come ho già scritto dal tuo amico, ha un trailer a dir poco agghiacciante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Newmoon, ci sono assolutamente state settimane peggiori.
      Oltre a quelli che citi - tranne Lorax, io ho detestato Cattivissimo me - io ci metterei Gibson - visto ieri, divertentissimo - e non baderei al trailer italiano di Attack the block.
      Quel film è un gioiellino.

      Elimina
  5. La guerra è dichiarata e Marilyn sono quelli che mi ispirano maggiormente. Vedremo...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...