giovedì 9 febbraio 2017

Thursday's child



Nuova settimana di uscite in sala - peraltro non delle migliori, ad essere onesti - e nuova occasione per i due conduttori di questa rubrica di scagliarsi l'uno contro l'altro.
Riuscirà questo vecchio cowboy a rovinare l'ennesima impaginazione perfetta di Cannibal Kid?
E riuscirà Cannibal Kid a rovinare l'ennesima puntata di questa rubrica con i suoi assurdi commenti?
Ho come l'impressione che la risposta sarà affermativa per entrambe le domande.


"Un paio di White Russian, dici? Non riuscirei a reggerli: ho anche trovato una parola di sicurezza per quando esco a bere con Ford."


Cinquanta sfumature di nero

"Ti prego, Katniss Kid, concedimi la tua mano!"

Cannibal dice: Cinquanta sfumature di grigio si era rivelata a sorpresa una delle commedie più involontariamente divertenti degli ultimi anni. Un po' come Ford è il blogger più involontariamente comico in giro per il web italiano, e non solo. Volete quindi che me lo perda?
Intendo Cinquanta sfumature di nero, mica l'autore di Cinquanta sfumature di Bianco Russo.
Ford dice: Cinquanta sfumature di grigio è stata una delle merdine finto trasgressive più imbarazzanti della Storia recente del Cinema, un po' come certe dichiarazioni a proposito di certi film del mio rivale.

Questo secondo film della "saga" mi ispira ancora meno del primo, anche se la presenza di James Foley in cabina di regia potrebbe quasi convincermi a vederlo. Quasi.






LEGO Batman – Il film

"Cannibal, preparati ad una tempesta di bat-bottigliate!"

Cannibal dice: Sono uno dei pochi al mondo che ha detestato il sopravvalutatissimo The LEGO Movie, figuriamoci se avrei voluto uno spin-off dedicato a Batman in versione LEGO. Io e il mio Ego ce ne voliamo lontani da questa supereroica superfordianata bella e buona. O meglio, brutta e cattiva.
Ford dice: The Lego Movie è stata una delle sorprese più divertenti ed intelligenti del Cinema d'animazione mainstream recente. Volete dunque che mi perda lo spin off Lego Batman, con protagonista uno dei charachters migliori del film precedente? Sarei più folle di Cannibal!

 

Incarnate – Non potrai nasconderti

Il piccolo Marco Goi chiuso nella sua cameretta.

Cannibal dice: Horrorino che sembra di livello medio scarso diretto dal pessimo regista di San Andreas e Viaggio nell'isola misteriosa. Il director preferito da The Rock e pure da Mr. Ford sembra pronto per una sana scarica di bottigliate da cui non potrà nascondersi, tirate qui dal balcone di Pensieri Cannibali.

Ford dice: horrorucolo che non mi ispira granché, e che penso finirà dritto nel dimenticatoio come molte delle sparate assurde del Cannibale in attesa di un paio di recuperi che dovrebbero dare un po' di respiro al genere, ovviamente non distribuiti in Italia.

 


Le spie della porta accanto

"Siete un pò più scarsi dei Ford: loro invece della tisana offrono un bel gin tonic."

Cannibal dice: Nonostante la presenza dell'idolo di Mad Men Jon Hamm e delle affascinanti Gal Gadot e Isla Fisher, questa commediola spionistica di quelle che andavano 15/20 anni fa sembra arrivata fuori tempo massimo. Proprio come Mr. Ford qualunque cosa faccia. In più, la presenza di Zach Galifianakis, uno che a parte Una notte da leoni 1 e Birdman non ne ha più azzeccata una, non promette nulla di buono...
Ford dice: commedia che mi lascia alquanto perplesso nonostante la presenza di Jon Hamm, e che mi pare una mezza merdina come il recente Masterminds - sempre con il bollito Galifianakis, un vero cagnaccio -.
Penso lo lascerò senza colpo ferire al mio rivale, in modo che se lo sorbisca lui.


150 milligrammi

"A proposito di quei due blogger non ho niente da dichiarare. A parte una marea di insulti."

Cannibal dice: La campagna marketing cerca di spacciarcelo come l'Erin Brockovich francese e, almeno con me, direi che ha funzionato. Con il Donald Trump italiano, ovvero James Ford, mi sa invece di no.
Ford dice: con i film francesi ci vado sempre piano, non si sa mai che il radicalchicchismo sia dietro l'angolo.

Con Peppa Kid, invece, preferisco andarci pesante. Anche perché non si merita niente di più.

 


Un re allo sbando

"Dato che dovrebbe guidare Ford, ho deciso di arrivare direttamente in ambulanza."

Cannibal dice: Film on the road turco-balcanico di produzione belga che sembra muoversi tra toni favolistici e racconto storico. Insomma, non c'ho capito niente, ma mi sa che è una di quelle fordianate allo sbando pseudo autoriali e pseudo intellettuali da martellarsi i coglioni dal primo all'ultimo istante.
Ford dice: normalmente una proposta di questo tipo mi incuriosirebbe, ma essendo un grande fan dei primi lavori di Kusturica, questo film incasinato e derivativo mi pare giusto giusto una pallida copia di cose gigantesche come Gatto nero gatto bianco o Papà è in viaggio per affari.
Per il momento passo.

 

4 commenti:

  1. Credo mi butterò sull'horror (che a naso sembra una porcata) giusto perché ho un biglietto gratis. Batman lo guarderei ma devo ancora recuperare Lego Movie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E cosa aspetti a recuperare Lego Movie?
      Oltretutto secondo me ti piacerebbe parecchio.

      Elimina
  2. Il testo dei commenti è più grande di quello della intro, però non è nemmeno una delle tue impaginazioni peggiori... cosa che la dice lunga sulle tue altre impaginazioni. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah finirà che un giorno ti stupirò con un'impaginazione giusta. Forse. ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...