giovedì 16 febbraio 2017

Thursday's child



Nuova settimana di uscite, nuovi dubbi e nuovi potenziali titoli che potrebbero rendere ancora più interessante questo inizio anno particolarmente scoppiettante: riusciranno Moonlight e Manchester by the sea, tra i candidati agli Oscar più accreditati, a tornare a dividere finalmente i due rivali più agguerriti della blogosfera, MrFord e Cannibal Kid qui presenti?
O tutti dovranno con terrore continuare ad assistere ad una serie di clamorose convergenze di opinioni dei co-conduttori di questa rubrica?


"E così è qui che hanno ingabbiato quei due mostri, Ford e Cannibal."

Mamma o papà?

"Non posso ordinare un White Russian in questo posto!? E dove siamo finiti, su Pensieri Cannibali?"

Cannibal dice: Mamma o papà?
Dovendo scegliere in casa Ford, direi di puntare su Julez. Credo che lo stesso James Ford sia d'accordo.
Vedere o non vedere questo film?
Il prevedibile Ford sarà di certo per il no, ma io credo che questa commediola famigliare potrebbe piacere più a lui che a me. Io comunque una possibilità credo gliela darò.
Ford dice: senza dubbio anch'io punterei su Julez, ma mi pare una scelta da sanità mentale, nonostante sia stata fatta anche dal Cannibale.
Rispetto al film, invece, non saprei bene: ennesima robetta italiana dimenticabile o intrattenimento come si deve? Alla visione la risposta.


Moonlight

"Figliolo, io ti lavo dal peccato di aver seguito per anni Pensieri Cannibali."

Cannibal dice: Film che ha ottenuto 8 nomination ai prossimi premi Oscar. Meritate o meno?
La pellicola l'ho già vista e il mio parere arriverà credo a breve...
Ford dice: la marcia di avvicinamento agli Oscar si fa sentire, ed uno di quelli che potrebbero essere i protagonisti della Notte più Notte dell'anno per il Cinema bussa alla porta del Saloon come di quell'altro sito meno interessante che cura il mio antagonista. Quale responso daranno i due rivali per antonomasia della blogosfera? Saranno d'accordo come purtroppo è accaduto troppo spesso in questo inizio anno?

 

Manchester by the Sea

"Un altro piccolo Ford!? Ma quelli non vanno mai al Cinema!?"

Cannibal dice: Tra i film candidati agli Oscar è uno dei pochi che ancora mancano alle mie visioni, ma sono molto molto curioso e spero di riuscire a recuperarlo prima della notte delle stelle e prima di Ford.
Ford dice: film che attendo da tempo e che non sono ancora riuscito a vedere, ma che spero possa dividere in particolare il sottoscritto e Cannibal, più che i giurati dell'Academy.

 

Resident Evil – The Final Chapter

"Cannibal, Ford: siete giunti al capitolo finale."

Cannibal dice: Ma ancora?
Come videogame avevo giocato a Resident Evil 2 e l'avevo trovato molto fico e molto spaventoso, sebbene troppo difficile per le mie limitate capacità videoludiche. Quanto alla saga cinematografica, mi sono fermato al primo che mi è bastato e avanzato: una tipica fordianata più action che horror che fa paura soltanto per la sua qualità infima e che non mi ha fatto venire la minima voglia di proseguire con i vari sequel.
Ford dice: saga che non ho mai particolarmente amato, sia rispetto ai videogames che al Cinema. Non credo di aver visto neppure tutti i capitoli, e quelli passati da queste parti non hanno fatto una gran figura.
Lascerò l'eventuale recupero per riempire la classifica del peggio dell'anno.

 

Autobahn – Fuori controllo

"La missione prevede di lasciare la macchina a Cannibal Kid: quello che non sa è che Ford sarà il suo autista."

Cannibal dice: Filmetto action che ho già visto, soprattutto per via della presenza dei due protagonisti Nicholas Hoult e ancor più soprattutto Felicity Jones. Una visione che passa via veloce, più guardabile rispetto a un tipico action fordiano e meno guardabile rispetto a un film normale, ma senza lasciare traccia. Così dimenticabile che non ho ancora preparato un post e non credo lo farò.
Ford dice: lo ammetto, avevo recuperato questo film. Poi ho visto il trailer, ho letto la trama e qualche opinione in rete, e ho deciso che, per una volta, mi sarei risparmiato un'ora e mezza di nulla.
E sono molto felice della scelta.

 

Ballerina

Un'immagine raccolta in segreto di Katniss Kid nel pieno dei suoi allenamenti in vista del ritorno sulle scene.

Cannibal dice: A meno che non si riveli Il cigno nero dell'animazione, e non credo, direi che posso fare a meno di questa bambinata. La lascio volentieri a un James Ford che per l'occasione tirerà fuori dall'armadio in gran segreto il tutù che nasconde in mezzo ai costumi da wrestler.
Ford dice: altro film che non ho alcun desiderio di recuperare, considerato che, in vista della Notte degli Oscar, vorrei concentrarmi sui titoli che si contenderanno i premi più ambiti.
Lascio il tutto al mio rivale, che sicuramente in tutù sta meglio di me.

 

Absolutely Fabulous

"Con questo look potrò rivaleggiare con il costume da wrestler di Ford!"

Cannibal dice: Proseguimento cinematografico di una serie tv di cui nemmeno io avevo mai sentito parlare. E sì che le serie le guardo (o almeno le comincio) quasi tutte. In questo caso però si tratta di un telefilm trasmesso dalla BBC a partire dal 1992, quindi sul materiale vintage è meglio chiedere al vecchio Ford.
Ford dice: film ispirato da una serie tv della quale non conoscevo assolutamente nulla, che essendo figlia degli anni novanta probabilmente comunque da queste parti non sarebbe neppure passata.
E che di favoloso non pare abbia granchè, un po' come il mio rivale.

 

12 commenti:

  1. Ho visto Absolutely Fabulous al TFF: è un'immensa vaccata con un tot di scene divertenti, ma direi che non è il caso di spingersi in sala per vederlo.

    RispondiElimina
  2. Seeeee ma che dite?! La saga di Resident evil è una bombissima! Forse quasi ai livelli di 2001... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dì la verità, Fratello: hai bevuto di prima mattina? ;)

      Elimina
  3. Ma com'è che NESSUNO ha ancora visto Manchester by the Sea? Mi butterò nella visione stasera, nel frattempo ho già guardato Moonlight che, inaspettatamente, mi è piaciuto davvero tantissimo e probabilmente, assieme ad Arrival e La La Land, è in cima alla top 5 di film preferiti in odore di Oscar.

    Per rilassare la capoccia dalle fatiche pre-Oscar Autobahn potrebbe essere la minchiata ideale che aspettavo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Autobahn a me sa proprio di porcata, mi sa che salto.
      Mentre spero di recuperare prestissimo sia Manchester che Moonlight.

      Elimina
  4. Hey, come hai fatto ad avere quell'immagine dei miei allenamenti?
    Pensavo fosse un'esclusiva di Novella 2000. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà l'esclusiva è sempre stata mia! Ahahahaha!

      Elimina
  5. A "Mamma o papà?" voglio dargli una possibilità

    RispondiElimina
  6. A me autobahn non sembra male,ho visto delle scene per tv e sembra tamarro e spettacoloso.Resident evil lo guarderemo sicuramente(fan della saga sia videogiochi che film),Manchester assolutamente sì,anche se il Khal mi bestemmierà in tutte le lingue che conosce XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Autobahn non mi ispira neanche per sbaglio, ma penso lo guarderò in decompressione dopo la settimana-Oscar. ;)
      Resident Evil anche, ma mi preparo a massacrarlo per bene. :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...