venerdì 3 agosto 2012

Last friday night

La trama (con parole mie): l'estate incede a passi sempre più decisi, e alla vigilia delle ferie della maggior parte degli abitanti della Terra dei Cachi - Cannibale incluso - anche il Cinema pare prendersi una settimana di relax con neppure una manciata di uscite decisamente poco allettanti.
I due antagonisti per antonomasia della blogosfera, comunque, continuano a non demordere, e rispondono pronti alla chiamata con i loro consueti - ed illuminati, almeno per un buon cinquanta per cento - pareri.

"Ommmioddio! Ma quello è Katniss Kid venuto a propinarci qualcuno dei suoi radicalchicchissimi filmacci pseudo d'autore!"
Dream House di Jim Sheridan


Il consiglio di Cannibal: fa dormire. Chi, Ford? Sì lui, ma anche questo film!
Film già visto. E com’è, com’è?
È come potete immaginare dal trailer. È la solita storiellina thriller di fantasmi con poca tensione e tanto sapore di già visto. Niente di nuovo sotto al sole e Daniel Craig come protagonista è davvero pessimo. Pessimo a livelli di Stallone o Schwarzy, per dire.
Perché li attacco così, gratuitamente? Innanzitutto perché se lo meritano sempre, e poi perché sta per arrivare I Mercenari 2, il film più atteso di sempre nella Nightmare House di Ford. Uno dei meno attesi di sempre, invece, nella Dream House cannibale.
Tornando al Dream House film poco da sogno, come visione estiva ci sta anche. Però non aspettatevi grandi cose. Ciò che dovete aspettarvi per i prossimi giorni è invece la mia recensione.
Il consiglio di Ford: I had a dream, a blogosphere without Cannibals around!
Il vecchio Jim Sheridan non azzecca un film da un pò, e questo tentativo di abbracciare un filone che ormai pare bollito da tempo non mi ispira niente di buono, un pò come quando apro ogni mattina Pensieri Cannibali per leggere le consuete baggianate scritte dal mio antagonista.
Fortunatamente l'uscita di Expendables 2 si avvicina, così non ci penso troppo e dormo sonni tranquilli, anche perchè il Cucciolo Eroico che tanto finge disinteresse aveva parlato del primo assai bene, ai tempi!
Potere di Sly!

"Cucciolo Eroico, stiamo arrivando!"

La congiura della pietra nera di Chao-Bin Su, John Woo


Il consiglio di Cannibal: la congiura di Cannibal contro Ford e contro i film action
Un film di cappa e spada? Scusate ma non c’ho voglia.
Sì, ci sarà la co-regia di John Woo e sì, ci sarà protagonista Michelle Yeoh, però mi sembra la solita roba in stile La tigre e il dragone e in questo momento non mi pare la visione estiva ideale. A meno che non sia proprio considerato un capolavoro nel suo genere, mi sa che lo passo al mio blogger rivale Ford. Approfittandone, già che ci sono, per fare a brandelli la sua dignità con le mie parole più affilate delle spade di questo film. Come? Consigliando caldamente ai lettori di saltare a piè pari i suoi commenti inutili, e già che ci sono, saltargli in testa nello stile dei guerrieri della pellicola.
Il consiglio di Ford: l'unica congiura è quella dei Boiardi. Ma è inutile che stia a spiegare al Cannibale di cosa sto parlando.
John Woo è e sarà sempre rispettato in casa Ford, dunque una visione si potrebbe anche concedere ad un titolo che, onestamente, non mi pare possa ambire ad essere il numero uno della sua filmografia.
Certo, c'è stata quella meraviglia di Red Cliff, ma il wuxia, dopo l'exploit di qualche anno fa, pare un pò stagnare, ultimamente: un pò come il mio rivale, che mi pare si stia un pò troppo adagiando sui suoi allori da blogger famoso.
Dato, però, che il vecchio Ford è molto magnanimo, ho deciso che per entrambi ci sarà una possibilità di redenzione, al saloon.

"Ford mi ha fatto un'altra volta un occhio nero a bottigliate." "Giovane Cannibale, piove sul bagnato."
Diario di una schiappa 3 - Vita da cani di David Bowers



Il consiglio di Cannibal: Diario di una schiappa 3 - Vita da Ford
Non ho visto l’1, non ho visto il 2, perché dovrei vedermi questo?
E perché l’hanno realizzato?
I primi due hanno avuto un così grande successo?
E ancora: ma il regista si chiama davvero David Bowers? Really?
Ultima domanda: chi mi aiuta a cacciare Ford dal mio blog?
Il consiglio di Ford: ma davvero volete ricevere un consiglio su questa roba?
Io e il Cannibale ci scambiamo parecchie mail a settimana, prepariamo Blog Wars e rubriche sulle uscite in sala, ci insultiamo in tutte le salse: volete proprio che ora mi spari anche il terzo capitolo della sua biografia cinematografica?
Non vi pare un pò troppo!?!?

"Sapete che mi hanno raccontato i miei genitori? Che se non facciamo i bravi bambini quel bruto di Ford viene a prenderci per una maratona di film di Van Damme!"

9 commenti:

  1. Ma è incredibile questa cosa tra te e Cannibal...da oggi ho un motivo in più per seguirvi!!! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lotta tra me è Cannibale ormai prosegue da parecchio, ed è ben lungi dall'essere terminata! ;)

      Elimina
  2. Non mi ispira nulla...ma la locandina di Dream house mi piace da morire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La locandina ispira anche a me, ma allo stesso tempo mi preoccupa non poco. Perché rimanda troppo alle bambine dell'horror per eccellenza...Shining...mica vorranno rifarsi al capolavoro del maestro no? o.O

      Elimina
    2. Melinda, effettivamente questa pare proprio la tipica settimana d'agosto. Ma tranquilla, entro breve arriveranno i grossi calibri!

      Valentina, concordo. Locandina ottima, ma il film non ha niente a che spartire con il Capolavoro del Maestro.

      Elimina
  3. decisamente titoli trascurabili, forse cercherò solo dream house x curiosità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Settimana spenta, effettivamente.
      Ma tutto si prepara per Expendables 2! ;)

      Elimina
  4. vabbè che i film non erano il massimo,
    però queste didascalie sono agghiaccianti uahahah :D
    vedi di riprenderti in tempo per la prossima blog war, se e quando mai ci sarà ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono già pronto per la prossima Blog War, sei tu che fuggi con la coda tra le gambe e parti pur di non farla! Ahahahahah!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...