venerdì 16 marzo 2012

Last friday night

La trama (con parole mie): benvenuti all'ennesima settimana di uscite da mettersi le mani nei capelli e alla rubrica in cui si mescolano i miei saggi consigli e le solite sparate assurde di quel losco individuo noto anche come Cannibal Kid.
A volte - miracoli della settima arte, più o meno - le due visioni tendono a combaciare, specie quando si presentano agli spettatori fine settimana come questo, che regalano poche e probabilmente pessime visioni. Fortunatamente il clima ci sta ricordando che la primavera è in arrivo, e possiamo sempre pensare di uscire all'aria aperta piuttosto che sorbirci film di questo genere.


"Bleargh! Sono posseduta da un film suggerito da Cannibale: mi viene da sboccare!"
 
Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek


Il consiglio di Cannibal: speriamo sia veramente magnifica e non agghiacciante come quella fordiana
Se la presenza cannibale sul WhiteRussian poco alcolico di Mr. Ford si può definire a dir poco magnifica, quella di Ford che cammina con gli scarponi sporchi sui Pensieri Cannibali è tutto l’opposto. Ma tant’è che per un’opera di carità mi tocca ospitarlo. Lo faccio come servizio sociale fino a che il mio blog non avrà scontato il periodo di libertà vigilata inflittogli dagli agenti di Blogger per via di un’intera settimana quasi interamente dedicata al Festival di Sanremo. Attento, Ford, ché dopo la maratona su Rambo vengono a sanzionare pure te!
Riguardo al film, Ozpetek è un regista da tenere sempre d’occhio, però i suoi risultati sono altalenanti. L’ultimo Mine vaganti comunque mi era piaciuto e mi aveva divertito parecchio e questo promette di essere qualcosa di un po’ particolare, almeno all’interno del panorama italiano. Le presenze misteriose del film arrivano infatti dal passato e lasciano presagire un effetto nostalgia molto in voga nel cinema internazionale stile Midnight in Paris o The Artist…
Se vi piace è così, se non vi piace arrangiatevi, visto che è di gran lunga l’uscita più interessante del weekend.
Il consiglio di Ford: presenza è sicuro, magnifica un pò meno.
Ozpetek è un regista altalenante almeno quanto il buon Cucciolo Eroico Cannibale, che ogni tanto riesce ad azzeccarne una, ma la maggior parte delle volte finisce per essere soltanto un fastidioso finto alternativo.
Mine vaganti era stato discretamente apprezzato, qui in casa Ford.
Vediamo cosa accadrà con questo lavoro dall'atmosfera particolare.
Speriamo soltanto non sia una robaccia finto chic di quelle che tanto piacciono al mio antagonista.

"Guarda un pò, una recensione del Cannibale: la salto a piè pari!"

Non me lo dire di Vito Cea


Il consiglio di Cannibal: non te lo dico cosa? Basta film italiani o basta Ford? O tutt’e due?
Commediola spaventosa fin dal trailer.
Da evitare come un appestato o come un mister ford.
Ma non dovrei nemmeno starvelo a dire.
Il consiglio di Ford: non ve lo dico per niente di andarlo a vedere.
Solo una cosa: questo film rischia di essere peggio del Cannibale quando parla sbavazzando delle sue attricette preferite.
Per favore, evitatelo.
Che ve lo dico a fare.

"Ma chi sarebbe 'sto Cannibale!?"

10 regole per fare innamorare di Cristiano Bortone


Il consiglio di Cannibal: 10 regole per girare al largo dai cinema
Variante all’italiana della tipica commedia sentimentale in stile Kate Hudson, con protagonista però Guglielmo Scilla alias Willwoosh: deejay, veejay, uno dei Freaks! dell’omonima serie e soprattutto celebrità internettara. Lui mi sta piuttosto simpatico, ma sarà bravo o almeno decente anche come attore per il cinema? Staremo a vedere, in questo filmetto che potrebbe rivelarsi carino quanto più probabilmente una ciofeca, anche perché la presenza di Salemme non promette niente di buono.
Se invece delle 10 regole per fare innamorare vi interessano le 10 regole su come non fare un blog, allora basta che facciate un salto sul blog del mio rivale Ford. Dove mi sa che ne troverete pure più di 10…
La prima? Mai dedicare ben 4 giorni di fila a una rassegna sui film di Rambo. Per lo meno se volete conservare ancora qualche lettore! ahahah
Il consiglio di Ford: 1 regola per evitare lo sfogo dei cazzotti di Sly e del suo labbro: stare lontani dal Cannibale.
Annuncio ufficialmente che a partire dalla settimana prossima questa rubrica, le Blog Wars e Pensieri Cannibali saranno gestiti dal sottoscritto fino alla completa guarigione del Cannibale, che sarà pestato come un quarto di manzo da Stallone dopo le sue dichiarazioni su Rambo.
C'è altro? Già, un film con Willwoosh. Lui mi sta discretamente simpatico, è stato bravo a sfruttare al meglio il personaggio che si è creato.
Ma al Cinema? Per favore!

"Ma sei pazzo, Scilla! Non si risponde mai ad una chiamata del Cannibale! Quello ti rovina la vita!"

L’altra faccia del diavolo di William Brent Bell


Il consiglio di Cannibal: sapendo che è già Ford l’altra faccia del diavolo, un film a che serve?
Un altro mockumentary (pseudo) horror costato pochissimo e che negli Usa ha fatto registrare discreti incassi. Alla fine magari un’occhiata gliela darò anche, per via di quella stessa attrazione per l’orrore che mi porta a realizzare una rubrica settimanale insieme al Ford. Però le probabilità di trovarci di fronte a un film davvero agghiacciante (ma non per la paura) sono alte tanto quanto quelle di trovarci di fronte a un’opinione agghiacciante (in questo caso per la paura) sul blog di Mr. Ford.
Il consiglio di Ford: l'altra faccia del diavolo e l'angelico Cucciolo Eroico.
Dopo quella schifezza subumana di Paranormal activity - che sicuramente sarà piaciuto al mio competentissimo antagonista - questo non me lo guardo neanche se me lo chiede l'esorcista.

"Cannibale, esci da questo corpo!"

Roba da matti di Enrico Pitzianti


Il consiglio di Cannibal: roba da Ford!
Il titolo di questo film è la stessa cosa che penso io ogni qual volta faccio la cazzata di andare a visitare il WhiteRussian di Ford. Roba da matti, proprio come chi decide di fare uscire nelle sale un film come questo, i cui intenti, per carità, saranno anche positivi, però fin dal trailer puzza fortissimo di amatorialità. Se in Italia avessimo una tv decente, prodotti come questo è lì che potrebbero essere trasmessi, invece di darli in pasto a un’inutile disitribuzione in 2 o 3 sale…
Il consiglio di Ford: matto chi lo va a vedere!
Continua la rassegna delle inutili uscite italiane e si chiude una settimana davvero terribile per noi poveri spettatori.
La sensazione è più o meno la stessa di quando si è costretti ad ascoltare quasi quotidianamente i deliri di onnipotenza del Cannibale.
Inoltre, questa roba pare talmente brutta che mi tocca perfino essere d'accordo con lui a proposito della situazione italiana: praticamente un incubo doppio!

"Pronto, Ford? Volevo comunicarle che si è liberato il posto letto in manicomio per quel suo amico, il Cucciolo Eroico!"

21 commenti:

  1. sorry ford,
    la camera al manicomio è pronta per te.
    c'è pure scritto il tuo nome fuori dalla porta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo, mi hanno detto che saremo compagni di stanza.
      Allenati, perchè sarà dura! Ahahahahha!

      Elimina
  2. Ssssì, aspetto la prossima settimana. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elio, anche io.
      Al massimo recupero qualcosina della precedente.

      Elimina
  3. C'è il sole, si va al parco...mazza che uscite di merda...

    RispondiElimina
  4. No granchè, eh?
    Come newmoon spero nel bel tempo... Buon we a tutti e due

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gae, più che non un granchè, una tragedia.
      Meglio uscire e dimenticarsi della sala!

      Elimina
  5. Se le uscite sono queste..
    Però dai, forse in tv danno di nuovo Ghost o Senti chi parla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elle, con Ghost o Senti chi parla mi sembrerebbe di tornare agli anni del giovanissimo Ford.
      E da lì scatterebbero nuove Rambo-maratone di quelle che piacciono tanto al Cannibale! ;)

      Elimina
    2. Oddio no, il Cannibale si contorcerebbe (come questa parola) per mangiare se stesso, finendo dritto dritto nel sequel di L'altra faccia del diavolo, meglio di no, in fondo nemmeno Senti chi parla 2 era un granché ;)

      Elimina
    3. Ma il mio scopo è proprio quello di farlo contorcere fino allo spasimo! Sto lavorando ad un piano diabolico per fargli vedere almeno un film con Van Damme, con mio grande piacere.
      Senti chi parla in genere non lo rivedo da millenni, ma credo che il primo mi piacerebbe rispolverarlo, fosse anche solo per tornare quasi bambino.

      Elimina
    4. non se ne parla.
      i film di van basten non me li guardo!
      XD

      Elimina
    5. Te li guardi eccome! Insieme a quelli di Gullit! Ahahahahah!

      Elimina
  6. E oggi (ovvero ieri, ma per me è ancora venerdì) da Cagliari e provincia hanno tolto dalla programmazione 50/50, maledetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pesa, non è necessario che io ti indichi dove trovarlo, vero!? ;)

      Elimina
    2. Oh beh, certo, il Mulo regna :) però sai, il punto è che non mi dispiacerebbe riuscire a vedere un bel film al cinema, ormai li sto perdendo tutti. E intanto continuano a mettere in programmazione merda come Verdone, e quell'altra cosa oscena che mi rifiuto anche di nominare!

      Elimina
    3. Tranquillo, Pesa.
      Nei prossimi mesi avrai modo di tornare a seguire qualche bel film in sala.
      Almeno spero.
      Anche perchè, con uscite come queste, c'è poco da stare allegri! :)

      Elimina
  7. A me "Magnifica presenza" mi ispira, Ozpetek è un regista che mi piace, l'ho anche incontrato ad una lezione alla mia uni e voglio dargli fiducia. E poi ce il mio "amico" Elio Germano e non me lo voglio perdere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Melinda, potrebbe essere una sorpresa, ma Ozpetek in passato è stato in grado di colpirmi o scatenare le bottigliate. Staremo a vedere.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...