lunedì 14 marzo 2011

Kreativ Award

La trama non c'è, semplicemente, da cowboy cercatore di gloria - anche se poi fingo di fare il duro che se ne sbatte - quale sono non posso non ritirare ufficialmente il premio affibbiatomi da Feddy, che, forse, si è impietosita in un mondo di blogger certamente più stylish del fare pane e salame del sottoscritto.

Ora, so che molti di voi detestano premi e catene varie, ma, come sempre, io approfitto dell'occasione per stimolare una chiacchierata e me ne sbatto altamente se vorrete, oppure no, continuare il giro.
E mentre mi preparo a raccogliere la proposta di Lucien e Minerva Jones di un post a catena sull'autobiografismo musicale premio a mia volta dieci bloggers e cerco di trovare altrettante piccole perle legate al sottoscritto delle quali, in teoria, non dovreste essere stati informati.

- Julez, non soltanto perchè è mia moglie, ma perchè è certamente più creativa del sottoscritto, nonostante tendenzialmente sostenga il contrario, soprattutto per quanto riguarda la scrittura.


- Cannibale, che è il migliore antagonista che potrei avere da queste parti. E forse oltre.


- Ginger, adepta del "mio" gingerin.


- Vince, giovane padawan.


- Bert, potenziale giovane padawan.


- Frank Manila, che è un vero expendable.


- Lorant, con me verso la tempesta perfetta.

- Pesa, uno dei miei musicisti filosofi preferiti.

- Petrolio, che per arrivare al saloon prende strade lunghe e tortuose.

- Marziano, con le sue visioni dall'oltrespazio sempre acute.

Ed ecco, infine, i "segreti" di Ford rivelati:

- nonostante l'apparenza sciamannata, sono molto legato alla mia ritualità, e sfodero, in questo senso, un metodo da disciplina jedi.


- detesto profondamente pesto e maionese, più amorevolmente chiamata "merda gialla".


- sempre rimanendo in ambito culinario, se posso mangio carne e due pomodori crudi ad ogni pasto.


- il primo concerto della mia vita è stato quello di Bryan Adams nel tour di So far so good.


- se per un periodo di tempo superiore alle trentasei ore non ho possibilità di cimentarmi in ambito ricreativo di coppia si verifica il fastidiosissimo fenomeno detto della "sbubba nel cervello", come Julez ben sa, e divento intrattabile e nervoso.


- con un film al giorno sto bene, con due mi sento in pace con il mondo, con tre approfitto di una goduria da simil sbronza.


- adoro bere una bella sambuca dopo pranzo.


- quando sono agitato suonare la chitarra mi rilassa più di (quasi) ogni cosa.


- ogni anno, in questo periodo, mi ritrovo ad inseguire bramosamente la primavera.


- detesto profondamente uscire di casa con l'ombrello.


Ora che le rileggo, non è che siano proprio 'ste gran rivelazioni, ma al momento, dopo una notte di inventario insonne e quindici ore di lavoro ininterrotto, non potevo proprio fare di più.


MrFord


"Two scientists were racing
for the good of all mankind
both of them side by side
so determined."
The Flaming Lips - "Race for the prize" -

43 commenti:

  1. Caro Ford, innanzi tutto grazie della citazione, e in quanto adepta del Gingerin vengo a ritirare il premio e porto omaggi al profeta!
    Mi raccomando per la catena sull'autobiografia musicale... Se non mi nomini ti avverto che la farò comunque! :D
    p.s.= l'ombrello per la pioggia è troppo da snob XD concordo! Uno si deve infracicare!

    RispondiElimina
  2. Ginger, concordo pienamente sull'infracicamento, anche se, da pendolare, farsi il tragitto in treno e metropolitana con quell'odore di umidiccio addosso non è mai troppo piacevole! ;)
    Sarai più che volentieri citata nella futura catena dell'autobiografia musicale!

    RispondiElimina
  3. Accidenti, grazie della citazione! Mi fai arricciare le antenne!
    (inchino) :-)

    Tra le cose che citi... cioè tu detesteresti pesto e maionese?! Se intendi insieme ci credo! Separati, no. Non sei credibile. Soprattutto il pesto: il condimento - dato il colore - più marziano che c'è. ;)

    RispondiElimina
  4. nulla fa più schifo della cipolla. nulla.

    RispondiElimina
  5. grazie per il premio, se non ero in lista erano mazzate per te! :D

    perché non mi stupisco del concerto di quel tamarro di bryan adams?? :)

    concordo sul fatto che tre film di fila possano fare venire un effetto tipo sbronza, ma se non sono state visioni piacevoli possono anche portare a una ciucca cattiva o persino a sbocco!

    RispondiElimina
  6. Marziano, figurati, tutta meritata!
    Pesto e maionese sono detestati in qualsiasi modo, ma se vuoi in sostituzione posso dirti che il pistacchio marziano lo mangio! ;)

    Ciku, secondo me l'aglio è peggio della cipolla. :)

    Cannibale, ti ricordo che noi abbiamo sempre in sospeso il match di wrestling! ;)
    Bryan Adams grande, ho consumato la cassetta ai tempi con Summer of 69!
    Corcordo sui film, ma tre merdate evito accuratamente di vederle, di solito! :)

    RispondiElimina
  7. Oh, ma grazie, Maestro!!
    Ultimamente mi sa che sto ricevendo troppi premi e non so più dove metterli... :P
    L'ho già utilizzata in precedenza per un altro premio, ma in questo caso questa citazione, oltre che calzare a pennello, è d'obbligo. :)

    P.S.: A me, più che suonare la chitarra (che strimpello anch'io), rilassa cantare: è qualcosa di liberatorio, primitivo...

    RispondiElimina
  8. sono commosso. per la citazione e per l'expendables... davvero senza parole!

    anche tu, come me e vincent vega odi la maionese!
    non capisco come fai a bere la sambuca, ma concordo con la chitarra come metodo che rilassarsi (anche suonandola male, come la suono io, fa il suo lavoro!). bryan adams lo reputo un errore di gioventù, e ci passo sopra senza infierire ulteriormente sperando in un tuo pentimento.

    RispondiElimina
  9. Vince, la chitarra è uno strumento terapeutico, prima che musicale, non c'è dubbio! ;)
    E di nulla, giovane Padawan!

    Frank, la maionese mi fa cagare tantissimo, e sono felice di scoprire che anche tu ne capisci, in questo senso. Inoltre, anche io suono male la chitarra, quindi siamo proprio a cavallo.
    Sul vecchio Bryan che dire!? Ricordi di gioventù che ogni tanto riaffiorano come amarcord, mentre invece come mai osteggi la sambuca!?

    RispondiElimina
  10. Ti ringrazio profondamente, però la parola "musicista" e la parola "filosofo" accanto al mio nome suona quasi come una bestemmia (per musicisti e filosofi si intende). Comunque ancora thank you so much!
    Anche io chiamo la maionese "merda gialla"!
    Anche io suono la chitarra per rilassarmi!
    Però odio la sambuca :)

    RispondiElimina
  11. @ Felice se continuerai l'anello! :-)
    ogni anno, in questo periodo, mi ritrovo ad inseguire bramosamente la primavera. Amen, fratello, non vedo l'ora che le mie cellule del mio corpo comincino a risvegliarsi! :-)

    RispondiElimina
  12. momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento . Il codice Jedi prevede che ci sia un solo Padawan per ogni Maestro, a questo punto mi vedo costretto a passare al Lato Oscuro del radicalchicchismo Sith (almeno mi evito anche la treccia da Padawan); per questo motivo:

    AAA Maestro Sith cercasi per addestrare al Lato Oscuro aspirante apprendista ambizioso e senza scrupoli. Telefonare ore pasti.

    Ah, anche se ormai sono un apprendista Sith, grazie per il premio!

    RispondiElimina
  13. ...contento di far parte della tua tempesta perfetta, muchas gracias.

    Per la merda gialla ci potrei anche stare anche se non è che io la odi così tanto, in fondo abbinata con ketchup e wurstel non è mica male, ma mi butti giù il pesto, una delle poche cose belle e bone della Liguria dopo le Cinque Terre...per punizione niente Sambuca per un mese, Julez pensaci tu!
    per i film daccordissimo, a me mettono di ottimo umore dopo la visione a prescindere se mi sia piaciuto o mi abbia fatto cagare a spruzzo

    RispondiElimina
  14. Mi sa che c'è qualcuno che rosica un pochino... ahahaha... :P

    "Telefonare ore pasti"?! Bert... "magna pure tranquillo!" (cit.) ... eheheh... ;)

    RispondiElimina
  15. Pesa, perchè odi la sambuca? Secondo me fa diventare molto filosofi! E anche un pò musicisti maledetti! ;)

    Minerva, che dire!? Primavera rules! Amen a te, sorella!

    Bert, tutti sanno che io non sono proprio ligio alle regole, quindi posso avere quanti Padawan voglia e ritenga meritevoli, così come usare il lato oscuro a mio piacimento. Quindi comincia pure a farti crescere la treccia! ;)

    Lorant, con il pesto lo sbocco è assicurato, altro che sbronza! ;) Alla sambuca è difficile rinunciare, è come una simpatica medicina che rilassa a metà giornata!
    Dei film, che dire!? Sono un pò le nostre tempeste perfette!

    Vince, non essere provocatorio con il tuo compagno di addestramento! Al limite sfogate le rivalità con un bel duello di spade laser! ;)

    RispondiElimina
  16. per quanto mi riguarda ho dovuto dire per addio per ora alla sambuca, anni fa portai all'esasperazione il mio corpo e per il 90% era colpa sua, ora non posso neanche sentirne l'odore, e non puoi capire quanto mi dispiace.. si accettano consigli

    RispondiElimina
  17. Lorant, non sei il primo che sento caduto vittima della sambuca.
    Io non ne ho mai particolarmente abusato, anche perchè ha il potere di farmi andare in blackout mentale totale!
    Cerco di allenarmi sulle giuste quantità come digestivo post prandiale, ma tolto questo evito accuratamente di sbronzarmici.
    Se non risci più neppure ad annusarla, credo non ci siano troppe soluzioni: forse l'ouzo greco, che la ricorda ma ha un odore ed un sapore meno decisi.

    RispondiElimina
  18. siccome sono un Jedi serio non raccolgo le provocazioni, ovviamente la mia parte Sith sta già meditando un qualche tipo di vendetta.

    RispondiElimina
  19. Se il tale aspirante ha abbastanza coraggio per accettare l'eventuale duello, che si accomodi... ma, se il regolamento me lo permette, io userei questa di arma (che lui, tra l'altro, conosce già bene...) :P

    RispondiElimina
  20. Stai parlando delle mie mensole?
    Che belle che sonooooooooo

    RispondiElimina
  21. la sambuca proprio è una cosa che non scende dentro di me! non ce la posso fare... però mi piace darle fuoco.

    RispondiElimina
  22. Bert e Vince, ovviamente attendo il vostro duello, e ovviamente con le armi che più vi aggradano!

    Julez, sono bellissime. Ma parlo anche di un sacco di altre cose! :)

    Frank, io, più semplicemente, la getto nel mio fuoco per darmi carburante! ;)

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. ouzo greco? lo proverò e ti farò sapere, spero di farla tornare in auge molto presto, cazzo adoravo il suo odore e il sapore sopratutto, goduria allo stato puro (mai paragonaibile però al leggendario Southern, il mio corpo non si stancherà mai di buttarlo giù)

    RispondiElimina
  25. Fammi sapere come va l'esperimento ouzo, insieme al Pastis è la cosa più simile alla sambuca che mi sia capitato di bere!
    Il Southern è mitico, nel mio mobiletto dei liquori non manca mai!

    RispondiElimina
  26. I have read so many articles on the topic of the blogger lovers but this paragraph is
    really a pleasant paragraph, keep it up.

    Also visit my web site: hardwood flooring

    RispondiElimina
  27. Hi there everyone, it's my first pay a quick visit at this web page, and piece of writing is really fruitful in favor of me, keep up posting these content.
    hardwood floor

    Also visit my blog: refinishing hardwood floors

    RispondiElimina
  28. Pretty! This has been an extremely wonderful post.

    Thanks for providing this info.

    My blog post http://www.flooranddecoroutlets.com/hardwood-solid.html

    RispondiElimina
  29. What's up i am kavin, its my first time to commenting anyplace, when i read this post i thought i could also make comment due to this good paragraph.

    Have a look at my blog post :: hardwood floors
    My site - hardwood floors

    RispondiElimina
  30. What's up, of course this post is really nice and I have learned lot of things from it concerning blogging. thanks.

    Feel free to surf to my webpage ... flooridian.multiply.com

    RispondiElimina
  31. Definitely believe that which you said. Your favourite reason appeared to be on the net the simplest thing
    to take note of. I say to you, I certainly get irked at the same time as other folks consider
    issues that they just do not know about. You controlled to hit the nail
    upon the top as well as defined out the whole
    thing without having side-effects , folks could take a signal.
    Will likely be back to get more. Thank you

    Also visit my blog: zetaclear reviews

    RispondiElimina
  32. Does your blog have a contact page? I'm having problems locating it but, I'd like to send you an e-mail.
    I've got some ideas for your blog you might be interested in hearing. Either way, great site and I look forward to seeing it grow over time.

    My site ... hardwood flooring
    My site > hardwood floors

    RispondiElimina
  33. With havin so much content do you ever run into any problems of plagorism or copyright violation?
    My blog has a lot of exclusive content I've either created myself or outsourced but it looks like a lot of it is popping it up all over the internet without my authorization. Do you know any ways to help reduce content from being stolen? I'd definitely appreciate it.


    Feel free to visit my weblog: http://www.flooranddecoroutlets.com/hardwood-solid.html

    RispondiElimina
  34. Nice post. I learn something totally new and challenging
    on sites I stumbleupon everyday. It's always exciting to read through articles from other writers and use something from other websites.

    Take a look at my homepage - cleaning service phoenix

    RispondiElimina
  35. My spouse and I stumbled over here from a different web
    address and thought I may as well check things out.
    I like what I see so now i'm following you. Look forward to exploring your web page repeatedly.

    Look into my web blog - falsevoice.tv/index.php?do=/blog/548/exactly-what-makes-a-maid-service-a-vital-cleaning-choice/

    RispondiElimina
  36. I enjoy, result in I found exactly what I was having a look
    for. You have ended my four day long hunt! God Bless you man.

    Have a nice day. Bye

    My webpage hair loss prevention products

    RispondiElimina
  37. My programmer is trying to persuade me to move to
    .net from PHP. I have always disliked the idea because
    of the costs. But he's tryiong none the less. I've been using WordPress on various
    websites for about a year and am anxious about switching to another platform.
    I have heard very good things about blogengine.
    net. Is there a way I can transfer all my wordpress content into
    it? Any kind of help would be really appreciated!


    Feel free to visit my blog post - residential cleaning service

    RispondiElimina
  38. I loved as much as you'll receive carried out right here. The sketch is tasteful, your authored subject matter stylish. nonetheless, you command get got an nervousness over that you wish be delivering the following. unwell unquestionably come further formerly again as exactly the same nearly a lot often inside case you shield this increase.

    Also visit my homepage :: cleaning company

    RispondiElimina
  39. Nice post. I used to be checking constantly this blog and I
    am impressed! Very helpful info specifically the closing phase :
    ) I handle such information much. I was seeking this particular information for a very
    long time. Thanks and good luck.
    graphics software

    my web blog - new york debt consolidation service

    RispondiElimina
  40. Yes! Finally something about prairie.
    sr 22 insurance quotes

    Feel free to visit my blog post mortgage lenders bad credit

    RispondiElimina
  41. Your means of telling everything in this piece of writing is really nice,
    every one can without difficulty be aware of it, Thanks a lot.


    Stop by my blog - getting pregnant

    RispondiElimina
  42. Awesome issues here. I'm very glad to peer your article. Thank you so much and I'm having a look ahead to contact you.
    Will you kindly drop me a e-mail?

    Feel free to surf to my blog post :: viagra

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...