giovedì 14 luglio 2016

Thursday's child

La trama (con parole mie): prosegue la cavalcata dell'estate in sala, e con lei quella della rubrica tenuta dal sottoscritto e dal suo rivale di sempre, Cannibal Kid, pronta a resistere alla calura, alla pigrizia ed ai cambiamenti in atto soprattutto qui al Saloon.
La qualità delle proposte riuscirà ad essere abbastanza interessante, però, da convincermi a tornare al vecchio format con l'autunno oppure continuerò su questa strada sperando di avere abbastanza pazienza da giungere al momento in cui anche il mio nemico numero uno deciderà di ritirarsi, lasciandomi libero di fare lo stesso?
La risposta, come sempre, alla settima arte.


"Così quelli sono Ford e Cannibal: dal vivo sono anche peggio di quanto immaginassi."
The Legend of Tarzan

"Mi dispiace, Tarzan: sono già promessa a quello scimmione di Ford!"

Cannibal dice: Il biopic più o meno autorizzato sulla vita di Ford, uomo che ha lasciato la giungla per dedicarsi a una brillante (?) carriera di blogger in una moderna società a cui non appartiene. Ce la farà ad ambientarsi allo spietato mondo della blogosfera, in mezzo a gentaccia ipertecnologizzata come Cannibal Kid, o sarà costretto ad abbandonare il suo sempre più desolato WhiteRussian per sempre?
Per quanto la storia di Ford mi possa interessare (come no?), io comunque lo guarderò unicamente per Margot Robbie.
Ford dice: la storia di un selvaggio giunto a confronto con la pessima realtà apparentemente avanzata dell'umanità. Un po' il confronto tra Ford e Cannibal Kid e tra White Russian e Pensieri Cannibali.




Cell

"Te l'avevo detto, di non guardare un film consigliato da Cannibal: quella è roba mortale!"
Cannibal dice: Filmetto molto modesto che ho già visto e che è talmente modesto da non avermi manco ispirato una recensione. Devo però dire che, per quanto brutto, mi aspettavo persino di peggio e invece, al confronto di alcune puntate di The Walking Dead cui finisce per somigliare, non è nemmeno troppo terribile. Sarà che avevo delle aspettative bassissime, come quando mi appresto a leggere un nuovo, e ormai per fortuna sempre più raro, post fordiano.
Ford dice: film che tutti hanno massacrato e che ancora devo guardare, probabilmente spinto proprio dalla sua uscita italiana.
Certo, considerato il nuovo format del blog, finirò per parlarne tra qualche settimana, ma poco importa. Ormai l'approccio lebowskiano regna sovrano al Saloon.



Una spia e mezzo

"Scusa, Ford: so che volevi passare una serata solo con me, ma Kevin ha guardato un film consigliato da Cannibal prima che uscissi, e si è sentito male."
Cannibal dice: Da una parte un film action con Dwayne “The Rock” Johnson, l'uomo per cui Ford non esiterebbe a mollare la moglie su due piedi oggi stesso. Dall'altra una commedia cazzara cannibale con Kevin Hart, una specie di nuovo Eddie Murphy. L'unione di questi due universi potrebbe portare a una cazzatona gigantesca, in grado però di divertire entrambi i peggiori blogger che Internet abbia mai conosciuto.
Ford dice: nonostante Kevin Hart mi ispiri quanto una maratona di film radical suggeriti e sponsorizzati dal mio rivale Cannibal, la presenza di The Rock vale da sola la visione, in rigorosa tenuta - anche mentale - estiva.



Sneezing Baby Panda

"Mi dispiace, piccolo panda: non posso metterti in gabbia con Ford e Cannibal. Sono animali troppo pericolosi."
Cannibal dice: MA CHE CA**O E' 'STA MER*ATA CLAMOROSA?
Un film ispirato a un video di un panda che starnutisce diventato virale su YouTube?
Non so, vogliamo fare anche un film dedicato a Ford che fa la cacca la mattina?
Ford dice: non posso credere che qualcuno possa aver prodotto un film di questo genere.
Penso che potrei addirittura preferire un documentario sulle illusioni di giovinezza di Cannibal. Ed è tutto dire.



Bastille Day – Il colpo del secolo

"Sei sicuro di voler far guidare Ford!? Personalmente, vorrei arrivare vivo alla fine delle riprese!"
Cannibal dice: Altra fordianata di una settimana ahinoi troppo fordiana per essere vera e invece è drammaticamente vera. Il mio blogger magari dirà che non è un vero action, solo perché non ci sono i suoi amorucci Stallone, Schwarzy e quegli altri attori incapaci di cui ora non ricordo manco più il nome, ma alla fine zitto zitto se lo guarderà lo stesso. D'altra parte lui è il pollo del secolo.
Ford dice: fordianata clamorosa che, per quanto non all'altezza degli action che mi hanno cresciuto, sono sicuro regalerà più soddisfazione di tutti i Cannibal-teen movies che usciranno nel corso dell'estate.
Appena possibile, me lo schiafferò con piacere.



D.A.D.

"Katniss Kid, Ford ti ha picchiato troppo forte anche questa volta!?"
Cannibal dice: A dispetto del titolo non è un film dedicato all'uomo che si crede il miglior padre del mondo, ovvero Puff Daddy Fordy, ma la storia di 19 persone che si nascondono in un buco in fuga da un nemico sconosciuto. Uno spunto inquietante, certo, ma credo sarebbe stato più inquietante un film dedicato a F.O.R.D.A.D..
Ford dice: film dallo spunto inquietante che, però, non mi attrae particolarmente. Sarà che avrei preferito un documentario sulle imprese che deve compiere un padre per fare il pendolare e riuscire a vedere i figli al mare nonostante le difficoltà imposte dal posto di lavoro.
O un altro con protagonista Cannibal, sepolto da qualche parte insieme ad un gruppo di wrestlers inferociti dal sottoscritto.


14 commenti:

  1. Ecco, questa settimana per quanto mi riguarda è il nulla cosmico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, qualche bella cosa fordiana la trovi! ;)

      Elimina
  2. Non riesco a concentrarmi sul testo,la foto del vichingo seminudo che apre il post ha mandato in tilt i miei già pochi biondi neuroni XD
    Cell già visto,una vera porcata,una spia e mezzo si guarda per The Rock,Tarzan si guarda per Alexander arf arf Skardgaard XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cell brutto, concordo.
      Per il resto, The Rock è imprescindibile, ben più di Skarsgaard! ;)

      Elimina
    2. Skarsgaard è altissimo,magro ma tartarugato.Per me è il massimo!Anche se ha un pò gli occhi da gallina XD
      E poi per i nordici ho un debole <3
      In realtà temo mi toccherà infilarlo nella lista infinita dei recuperi in solitaria,il Khal non mi pare muoia dalla voglia di vederlo XD

      Elimina
    3. Secondo me non è così magro, e da buon nordico, con il tempo prenderà peso.
      A me sta molto simpatico, ma The Rock resta The Rock. ;)

      Elimina
  3. Questa settimana escono talmente tanti film fordiani che i cinema cannibali (o anche solo quelli dotati di buon gusto) dovrebbero proclamare uno sciopero. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti proclamare uno sciopero di Pensieri Cannibali, piuttosto: sarebbe moooolto gradito! ;)

      Elimina
  4. Per questa settimana c'è poco per i miei gusti. Molti mi suggeriscono Tarzan, ma proprio non m'ispira.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, Tarzan non ispira molto neanche me.
      Staremo a vedere.

      Elimina
  5. Tarzan boh mi sembra na puttanata già dal trailer -che parte anche bene ma che poi diventa la solita roba- il colpo del secolo e DAD mi ispirano invece!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che invece non mi ricordo chi - forse Bara - diceva che Lansdale è impazzito per il film!?
      Staremo a vedere!

      Elimina
  6. Ti dirò che aspetto con ansia le bottigliate su Cell, con tutta la calma che si conviene ad un adepto del Drugo, ovvio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah beh, sappi che non merita neppure le bottigliate. Troppo brutto! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...