giovedì 18 giugno 2015

Thursday's child

La trama (con parole mie): dopo una settimana jurassicamente fordiana, si torna purtroppo alla normalità con un weekend di uscite che alternano possibili soddisfazioni da Saloon ed altre buone giusto per il Paese dei Pusillanimi ove regna il mio rivale Cannibal Kid, seduto sul suo Trono di gomma.
In ogni caso, non mi pare ci sarà nulla per cui gridare al miracolo, ma considerato come sono andate le cose negli ultimi mesi, potrebbe quasi - e sottolineo quasi - andare discretamente.

"Prendo appunti: da Ford c'è sempre da imparare."
Fuga in tacchi a spillo

"E così quello è Peppa Kid?" "Già, è più pusillanime di quanto pensassi!"
Cannibal dice: Al contrario di Jeremy Renner, c'è sempre qualcosa in Reese Witherspoon e nei film che gira che mi convince. Per quanto quindi questo Fuga in tacchi a spillo sembri una commedia poliziesca davvero banale, oltre a un'americanata pazzesca, mi sa che finirò per vederlo. Mentre Ford, pure lui sui suoi tacchi a spillo, fuggirà via veloce.
Ford dice: ho visto il trailer di questa commediola cui normalmente non darei una chance neanche per sbaglio prima di Jurassic World, e non so se a causa dell'hype da dinosauri o dai neuroni spenti estivi, ho pensato che un tentativo si poteva pur fare. Aspetterò di vedere cosa combina sui suoi tacchi a spillo Katniss Kid, e poi deciderò.



La regola del gioco

"Pronto, Ford, potresti venire ad aiutarmi? Cannibal continua a seguirmi come una groupie!"
Cannibal dice: In Jeremy Renner c'è sempre qualcosa che non mi convince. Così come in Ford. Così come nei suoi film. Questo La regola del gioco non sembra fare eccezione, visto che pare un thriller pseudo gangsta ad alto tasso di fordianità. E non è un bene.
Ford dice: Kill the messenger - titolo originale dell'insensato La regola del gioco - giace da tempo al Saloon in attesa di ispirazione e visione, nonostante si tratti di una proposta molto fordiana e ben poco cucciolesca.
Approfittando dell'uscita, vorrà dire che darò a Renner la possibilità di uscire dal suo anonimato di attore.



Unfriended

"Abbiamo visto Marco Goi in cam: ora siamo condannati dalla maledizione del Coniglione!"
Cannibal dice: Horrorino sulle nuove tecnologie che riecheggia film recenti che non mi erano dispiaciuti come Open Windows e The Den, quindi mi sa che una visione estiva ci sta tutta. Tanto, mal che vada, peggio di un film consigliato dal mio unfriend Ford non può essere.
Ford dice: horrorino inutile di quelli estivi - nel senso peggiore del termine - che potrebbe riuscire a spaventare giusto quel pusillanime del mio rivale.
Passo.


Diamante nero

"Ogni volta che si esce con Ford, si finisce sbronzi!"
Cannibal dice: Pellicola francese che si candida prepotentemente al titolo di film della settimana. La regista Céline Sciamma con il precedente Tomboy mi sembrava promettente ma ancora acerba e questo potrebbe essere il film della sua esplosione totale.
Esplosione totale che auguro anche a Ford. La sua però in senso letterale.
Ford dice: nonostante l'aura molto d'essai, Tomboy mi sorprese in positivo qualche anno fa. L'ancora acerba Celine Scianna, allora al suo esordio, potrebbe con questo Diamante nero fare il salto di qualità. Sarà così, o il risultato sarà l'ennesima cannibalata?



Teneramente folle

"Ragazze, io questi due bloggers, Cannibal e Ford, non li carico neanche se mi pagano!"
Cannibal dice: Commedia romantica che non sembra niente di eccezionale, ma che dalla sua parte sembra avere un'ambientazione e una colonna sonora anni 70 intriganti. Potrei fare la follia di guardarlo, mentre teneramente mando a quel paese Ford.
Ford dice: teneramente, eviterò questa commediola neanche fosse teneramente sponsorizzata dal mio rivale.



Torno indietro e cambio vita

"Secondo te come se la caverebbero Cannibal e Ford se tornassero a scuola?" "Di sicuro sarebbero espulsi, credimi."
Cannibal dice: Ecco il nuovo film dei Vanzina, un vanto per il cinema italiano all'incirca quanto Ford lo è per il web italiano. A vedere il trailer, questa pellicola con Raoul Bova mi ricorda un'altra pellicola sempre con Raoul Bova: Immaturi. Ma tranquilli, potrebbe essere pure peggio.
Ford dice: neanche il tempo di nutrire una qualche flebile speranza per il Cinema italiano, quand'ecco che lo stesso abbassa il livello oltre livelli inimmaginabili.


Neanche fossimo tornati ai tempi delle varie Vacanze di Boldi e De Sica.



Soundtrack - Ti spio, ti guardo, ti ascolto

"Hey, Cannibal, smettila di spiarmi!"
Cannibal dice: Film già segnalato una manciata di settimane fa che esce ora, con un titolo leggermente differente. Non pensavo sarebbe stato possibile fare peggio di Soundtrack - Oltre ogni ragionevole desiderio, e invece con Soundtrack - Ti spio, ti guardo, ti ascolto ci sono riusciti.
Ford dice: potrebbe essere anche il film del secolo e del millennio, ma con un titolo come questo non mi ci metto neanche sotto costrizione.



Albert e il diamante magico

Una rappresentazione utopistica dell'amicizia tra Ford e Cannibal.
Cannibal dice: E se questa settimana non c'era anche la solita bambinata d'animazione, Ford non era felice. Quindi va beh, accontentiamolo ancora questa volta, ma poi basta!
Ford dice: ma con tutta l'animazione interessante che si trova in giro per il mondo, in Italia si deve distribuire solo il peggio neanche si trattasse di horror!?


17 commenti:

  1. diffida delle apparenze e - soprattutto - del titolo italiano di merda: Infinitely polar bear è una commedia amara piuttosto ben fatta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso pure diffidare, ma il titolo è davvero repellente.

      Elimina
  2. Dì la verità, Ford: il titolo italiano Teneramente folle l'hai ideato tu, finto duro che non sei altro. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente. Ne sto parlando male solo per sviare i sospetti! ;)

      Elimina
  3. Teneramente Folle in realtà ha ricevuto ottime recensioni, tra l'altro il protagonista è un attore brillante che non sceglie i film a caso, insomma io un'occhiatta ho deciso di darla e di prendermela, come sempre, con chi traduce in modo pessimo i titoli originali. E poi c'è anche quel film francese, potrebbe essere interessante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul film francese siamo d'accordo.
      Su Teneramente folle, sarà il titolo, ma dubiterò fino al momento della visione. Staremo a vedere.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Chissà, magari qualcosa che valga la visione si troverà!

      Elimina
  5. Io voglio vedere fuga in tacchi a spillo, sophia vergara mi sta troppo simpatica per non darle una chance sul grande schermo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Vergara è molto divertente in Modern Family, ma non credo sia esattamente un'attrice per la quale correre in sala. Staremo a vedere! ;)

      Elimina
    2. Ah dimenticavo, FSTAS l'ho guardato con un strano disturbo sonoro di fondo,che riemergeva periodicamente,che faceva più o meno:
      "che tette.che tette.che tette."
      XD XD XD

      Elimina
    3. Ahahah credo sia il pensiero comune rispetto alla Vergara! ;)

      Elimina
  6. Adoro la Witherspoon,e Fuga in tacchi a spillo non mi scapperà.
    Le Regole del gioco sembra ottimo per noi(probabilmente ce l'avremo anche noi nell'HD da un pò ^^),e Unfriended per una di quelle sere di sonno o da "proviamo a vedere 'sta cagata,se fa schifo lo molliamo e guardiamo una puntata" XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fuga sui tacchi mi dispiace dirlo,è proprio stupidino,come film.Mi ha fatto ridacchiare qua e là,ma niente di che.Unfriended è girato interamente come uno schermo di PC...no grazie!

      Elimina
    2. Mi risparmio entrambi, allora.
      Buono a sapersi. ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...