giovedì 19 novembre 2015

Thursday's child

La trama (con parole mie): sarebbe bello se, con le ultime settimane in sala dell'anno, arrivassero titoli in grado di sconvolgere le già quasi ben delineate classifiche del meglio di questo duemilaquindici. Invece, se proprio andrà bene, saranno scosse quelle dedicate al peggio.
Sarebbe molto più bello, poi, se potessi condurre questa rubrica con Jennifer Lawrence, invece che con Cannibal Kid.
Purtroppo, la realtà è ben più amara di quanto ci si potrebbe aspettare.




"Questo Cannibal scrive proprio delle gran buffonate!"

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2

"Forza, scappiamo: quegli stalker di Cannibal e Ford mi stanno alle costole!"

Cannibal dice: Arriva l'episodio finale della saga young adult più bella di tutti i tempi, per la gioia di Mr. Ford, che ora potrà tornare a pensare ai suoi amati vampirelli vegani di Twilight e ai maghetti secchioni di Harry Potter. Per quanto mi riguarda ci sarà un velo di tristezza nel salutare la mitica Katniss Kid interpretata dalla splendida Jennifer Lawrence, però dopo quattro episodi mi sembra arrivato il momento giusto, adesso che la serie non ha ancora stufato.
Riuscirà Katniss a portare a termine la rivoluzione e a sconfiggere il governo di Panem?
E riuscirò io finalmente a distruggere WhiteRussian una volta per tutte?
Ford dice: trovo che Hunger Games sia una delle saghe teen più inutili di tutti i tempi, nonostante la presenza di una delle poche donne che riescono a mettere d'accordo perfino me e Peppa Kid, Jennifer Lawrence.
Ammetto, comunque, che il valore degli episodi sia andato in crescendo dal pessimo inizio, e dunque qualche speranza che la chiusura possa essere quantomeno guardabile c'è.
Speriamo bene. E speriamo che non piaccia troppo al mio rivale. Quello non è mai un buon segno.



Mr. Holmes - Il mistero del caso irrisolto

Ford e Cannibal in consulto per la stesura della rubrica dedicata alle uscite in sala.

Cannibal dice: Nei confronti di quel Mr. So Tutto Io di Sherlock Holmes non ho mai provato una gran simpatia. Figuriamoci nei confronti di uno Sherlock in versione terza età...
Più che Mr. Holmes, questo qua mi sa che farebbe meglio a farsi chiamare Mr. Ford.
Ford dice: Sherlock Holmes, con i suoi numerosi lati oscuri celati da una poco sopportabile saccenza, mi ha sempre affascinato sin dai tempi di Piramide di paura, anche se, sinceramente, questa nuova incarnazione non mi ispira più di tanto.
Lo terrò buono per un eventuale recupero, e considerato il fatto che nelle ultime settimane le proposte interessanti paiono davvero pochine.

 


Miss Julie

"Katniss Kid, prima di mettere la parola fine alla tua saga, ti concederai finalmente a me?"

Cannibal dice: Credo di sentirmi male e, per una volta, Ford non c'entra niente. C'è un film con Jessica Chastain, e in più pure Colin Farrell, eppure non mi ispira per niente. Proprio zero.
Mi starà venendo la febbre, o è solo che io e i drammoni ottocenteschi siamo meno in sintonia di Pensieri Cannibali e WhiteRussian?
Ford dice: se, ai tempi dell'adolescenza, un dramma ottocentesco qualsiasi mi avrebbe attratto come un'ape sul miele, ora spesso e volentieri mi ritrovo a tergiversare, a fronte di un certo tipo di proposte. Vedrò di recuperare prima Via dalla pazza folla, e dunque deciderò se mi sento pronto anche per questo.



Dobbiamo parlare

"Pronto, Cannibal? Ford è qui che ti aspetta per un faccia a faccia pacifico!"

Cannibal dice: Dobbiamo parlare. C'è bisogno di parlare di bei film. Quindi mi sa che di questo non ce ne sarà alcun bisogno...
Io e Ford invece non dobbiamo parlare per niente. Altrimenti sono botte. E mi sa che a farsi più male sarò io, visto che lui è un guerriero wrestler addestrato guerrafondaio Chris Kyle psicopatico!
Ford dice: dobbiamo parlare del fatto che Cannibal Kid è uno psicopatico, ed io dovrei essere pagato per essermi sobbarcato l'onere di farlo sfogare grazie alle nostre schermaglie.



Loro chi?

Il remake italiano dedicato ai confronti tra Cannibal e Ford finalmente in sala.

Cannibal dice: Pellicola italiana con Edoardo Leo che potrebbe ricordare l'esaltante Smetto quando voglio e alla quale quasi quasi darei un'opportunità.
Quanto a Ford...
Ford chi???
Ford dice: in uno degli anni peggiori del Cinema italiano non me la sento proprio di sponsorizzare un film con Edoardo Leo, uno dei nuovi volti più sopravvalutati del Cinema italiano.
Quanto a Cannibal...
Cannibal chi???



In fondo al bosco

"Non voglio un caffè, te l'ho detto. Voglio un White Russian."

Cannibal dice: Noir nostrano che non sembra nemmeno troppo malvagio. Questa settimana però voglio già dare fiducia a Loro chi?, quindi promuovere 2 film italiani mi sembra troppo. Come fare un doppio complimento a Ford. Già a fatica ricordo di avergliene mai fatto uno.
Ford dice: il discorso sul Cinema italiano vale comunque, ma giusto per andare contro al mio rivale, dovessi fare una scelta nostrana, penso punterei su questo.
Anche se non vuole affatto dire che, alla fine, deciderò di vederlo.



Né Giulietta né Romeo

"Non avere paura, a scuola: quei due bulli, Cannibal e Ford, sono stati espulsi."

Cannibal dice: Veronica Pivetti esordisce alla regia. Era necessario?
No, così come non necessaria una rubrica cannibal-fordiana sui film in uscita nelle sale, ma certe cose ahivoi dovete sorbirvele comunque.
Ford dice: nè Giulietta, nè Romeo. Per voi, ormai, restano solo Cannibal e Ford. E non credo sia un bene.



Un momento di follia

"Katniss Kid, smettila di seguirmi: vuoi che faccia emettere un'ordinanza restrittiva!?"

Cannibal dice: In un momento di follia ho pensato di fare un complimento a Ford?
Meglio tornare subito al mio radical-chicchismo più sfrenato, e per farlo cosa c'è di meglio di un bel filmazzo francese con Vincent Cassel e François Cluzet?
Ford dice: per quanto possa suonare radical, questa proposta è firmata dal regista del doppio film - ottimo, tra l'altro - dedicato alla figura di Mesrine, mitico criminale francese interpretato da Vincent Cassel, che torna ad affiancare il regista.
Potrei perfino, e per questo motivo, recuperarlo.



A testa alta

"Cannibal Kid? Una pulce."
Cannibal dice: Oltre a Hunger Games, due film super radical-chic francesi?
Questa rischia di essere la settimana più cannibale dell'anno, persino più di quando era arrivato The Green Inferno di Eli Roth. Dai che 'sto weekend Ford ce lo sbraniamo!
Ford dice: secondo film francese apparentemente radical, e secondo film francese apparentemente radical che, al contrario, mi ispira non poco. Il mio rivale, probabilmente, sbrodolerà subito sul fatto che mi sto cannibalizzando, e invece non sa di essere lui, ad essere diventato fordiano.

 


Iqbal - Bambini senza paura

"Ti conviene accettare il passaggio, prima che ti carichi Ford."

Cannibal dice: Io non sono un bambino senza paura. E questa bambinata d'impegno sociale me ne fa parecchia. La lascio allora all'impavido Ford, che lui teme solo la saga di Hunger Games.
Ford dice: tematiche interessanti ma un sacco di dubbi, a proposito di questa proposta d'animazione italo/francese. Non posso neppure sperare la veda Peppa, dunque, in caso, mi toccherà rischiare in prima persona.



Fantasticherie di un passeggiatore solitario

"Ammazza quanto sono brutti e spaventosi, questi due bloggers!"

Cannibal dice: Seconda pellicola d'animazione della settimana. Non sembra troppo una bambinata, ma comunque non mi ispira per niente. Decisamente meglio dedicarsi a J. Law!
Ford dice: questa, al contrario, mi pare una bambinata finto dark che lascio volentieri alla visione dell'intrepida Katniss Kid, giunta ormai al canto del cigno - o della fenice - della sua saga.



Storie di cavalli e di uomini

"Pensavo fosse una leggenda, che Ford si spostava ancora a cavallo, e invece è tutto vero!"

Cannibal dice: E con questo pornazzo consigliato ai Ford in ascolto, per questa settimana è tutto.
Ford dice: e con questo titolo inquietante chiudiamo la settimana del sesso interspecie. E se volete saperne di più sull'argomento, suggerisco ancora una volta il fantastico Clerks 2.


9 commenti:

  1. Ho sempre apprezzato il genere distopico, quindi, nonostante gli alti e i bassi che i tre film precedenti hanno offerto, sono abbastanza curioso di capire come si concluderà Hunger Games.
    Intanto non riesco a smettere di ridere per il titolo "Storie di uomini e di cavalli"! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hunger games lo vedrò anch'io per dovere di cronaca.
      Per il resto, ho comunque parecchi recuperi prima di pensare a queste uscite.

      Elimina
  2. Pensa che ero andato pure al cinema a vedere il 1 episodio di HG e dopo 30 min volevo tagliarmi il cazzo dal nervoso e lanciarlo verso lo schermo. Davvero una roba atroce con uno dei finali più assurdi di tutti i tempi.
    Le saghe young adult sono il vero male di questo decennio, altro che Isis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà la saga migliora leggermente con gli episodi, ma di certo è un bene che finisca. ;)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Non avevo dubbi!

      Ford, abbiamo trovato il tuo film dell'anno. ;)

      Elimina
    2. Ahahaha chissà!? Potrebbe essere la rivelazione del mese! ;)

      Elimina
  4. Considerando che Jennifer Lawrence di solito non riesce a reggersi in piedi, mi sa che le sue opinioni potrebbero essere ancora più fuori di testa e ubriache delle mie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, se sono ubriache, allora vanno di certo d'accordo con le mie! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...