giovedì 31 luglio 2014

Thursday's child special holydays edition

La trama (con parole mie): vacanze - tempo permettendo -, uscite non proprio esaltanti da contare sulle dita di una mano, clima rilassato e chi più ne ha, più ne metta, coinvolgono anche la rubrica più attesa - !?!?!?!? - della blogosfera, dedicata ai nuovi titoli approdati nelle sale commentati per l'occasione dal sottoscritto e dal suo rivale sempiterno Cannibal Kid.
Dunque, in un'unica soluzione, ecco pronte per voi tutte le proposte che ci accompagneranno fino a dopo ferragosto, appena in tempo per il rientro e - speriamo davvero - la ripresa della stagione cinematografica.

"Ognuno di questi manubri pesa più del Cannibale!"
Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie

 
Cannibal dice: Della serie di pellicole de Il pianeta delle scimmie non me n’è mai importato nulla, quasi quanto del bloggaccio WhiteRussianaccio. Il primo (pare) mitico film degli anni ’60 non l’ho mai visto, quello di Tim Burton m’è sembrata una gran flebo e l’ultimo con James Franco mi aveva colpito così tanto che non ho avuto manco voglia di recensirlo. Questo nuovo capitolo, definito dalla campagna marketing come il nuovo film di fantascienza più sconvolgente dai tempi di Matrix, frase che negli ultimi 15 anni avrò già sentito almeno 15 mila volte, mi ha già stufato dal trailer. Passo allora volentieri la visione a quel gorillone di Ford, che sul pianeta delle scimmie si sente sempre a casa.
Ford dice: il recente L'alba del pianeta delle scimmie, per quanto riuscito a metà, non mi era dispiaciuto affatto, complici una riflessione niente male rispetto al dispotismo dell'umanità ed un'interpretazione pazzesca di Andy Serkis nel ruolo dello scimmiesco protagonista.
Ammetto di attendere con discreta curiosità questo secondo capitolo delle avventure di Caesar, sperando che interrompa l'agghiacciante trend di questa scialba estate al Cinema.


"Hey Ford, sgancia un pò di quel White Russian!"
Chef – La ricetta d’amore


Cannibal dice: Questo film sono pronto a odiarlo e ad amarlo allo stesso tempo.
Odiarlo perché è il tentativo indie low-budget di Jon Favreau, il regista dei primi due Iron Man, uno capace di far passare Michael Bay per un grande Autore, ed è qui presente pure nelle vesti di sceneggiatore e attore protagonista.
Amarlo perché c’è Scarlett Johansson e i film con Scarlett Johansson, fatta eccezione per le porcatone supereroistiche, non ce la faccio a non amarli.
E Ford?
Lui sono pronto a odiarlo. E basta.
Ford dice: Favreau mi sta simpatico, così come i film indie, quando non sono troppo radical chic nello stile del mio rivale. Considerata, dunque, la già citata pochezza di proposte, penso proprio tenterò un recupero. Sempre che, nel frattempo, Peppa Kid non dichiari di trovarsi di fronte ad una ficata. In quel caso, passerò volentieri la mano.

"Nel taco di Peppa Kid ci schiaffo un pò di lassativo, giusto per farmi due risate!"
Io vengo ogni giorno
 (esce il 7 agosto)


 
Cannibal dice: Il titolo è talmente scemo che sarebbe perfetto per un post di Pensieri Cannibali, ma per un film forse è un pochino esagerato. Quanto alla pellicola, si tratta di un teen-movie anch’esso troppo scemo perché possa perdermelo. Gustandomelo ancora di più sapendo che è uno di quei film che Ford invece non guarderà mai e poi mai. Se non sotto mia tortura.
Ford dice: già dal titolo questo film promette ben poco, a meno che non si tratti di uno spin off di Californication. Dato che non troveremo, però, da queste parti Hank Moody o Charlie Runkle, lascio al Cannibale quello che è del Cannibale. Le teenate.

"Oh mio dio! Le hai più grosse di Katniss Kid!"
Hercules – Il guerriero
(esce il 13 agosto)


 
Cannibal dice: Ecco la Fordianata dell’estate e, forse, dell’anno. Hercules in versione The Rock. Una merda totale fin dal trailer. Probabilmente sarà tra i miei candidati al peggio del 2014, mentre nella lista di Ford rischia di finire nella top 10 del meglio. Se pensate di leggere ancora il blog WhiteRussian, riflettete prima su questo.
Ford dice: in attesa degli Expendables, non posso che festeggiare con i calici alzati l'avvento dell'Hercules interpretato da The Rock, che probabilmente finirà per rivelarsi una tamarrata agghiacciante e terribile ma che, allo stesso tempo, stimolerà i miei istinti di goduria suina quando si tratta di propostacce da neuroni in vacanza. Per il ferragosto, direi che sarà perfetto. E anche per mantenere alto il livello di ostilità rispetto al Cucciolo in attesa della prossima Blog War.

"Per il primo che cattura il Cucciolo Eroico, da bere gratis una settimana!"
Dragon Trainer 2
(esce il 16 agosto)
 

 
Cannibal dice: Molto carino il primo Dragon Trainer, uno dei miei cartoni preferiti degli ultimi tempi, però come al solito il bisogno di un seguito io non lo sentivo. Ma al riciclare le idee di Hollywood ormai sono allenato, così come all’amore incondizionato di Ford nei confronti delle tamarrate, quindi nessuna sorpresa.
Ford dice: il primo Dragon Trainer fu senza dubbio uno dei titoli più interessanti prodotti dalla Dreamworks - se non il più interessante in assoluto. Così come per Monsters&Co, però, non sentivo il bisogno di un sequel che rischia di rovinare il ricordo del bellissimo primo capitolo: la speranza è che, se non allo stesso livello, si attesti almeno oltre la soglia della decenza, regalandomi intrattenimento ed un titolo da visione futura con il Fordino.

Ford e Peppa Kid sconvolti dalla loro insolita alleanza.

20 commenti:

  1. i remake del Pianeta delle scimmie mi lasciano perplesso, francamente preferirei rivedere la saga originale che da ragazzino ho imparato a memoria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero il primo non mi è affatto dispiaciuto, e di questo secondo sono curioso.
      Speriamo non deluda troppo!

      Elimina
  2. le uscite cinematografiche quest'estate sono più deprimenti del tempo.
    e di white russian...

    naaah, di white russian no :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E invece ora che andrai in vacanza sentirai la mia mancanza! ;)

      Elimina
    2. cioè ci saranno dei giorni in cui non vi beccherete? non ce la posso fare! :D

      Elimina
    3. Tranquillo, neanche noi ce la possiamo fare, e continueremo anche se in vacanza! ;)

      Elimina
  3. Le scimmie le aspetto alla grande anche io, dato che ho apprezzato molto quello con James Franco... Ah poi in 'sti giorni ho recuperato i primi 3 della saga... cazzo quello del '68 con Charlton Heston è una bomba, bellissimo davvero!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei recuperarli anch'io, li vidi da piccolo ma non li ricordo quasi più.
      Speriamo che questo non deluda!

      Elimina
    2. Per il momento sono arrivato al 3 e già si nota un calo e un comico involontario.. ma alcune idee sono davvero ottime. Io addirittura non li avevo mai visti. ..
      Recupera subito il 1, un gioellino a mio avviso e se non ti ricordi nulla tanto meglio.... ;-)

      Elimina
    3. Aspetto di vedere il nuovo, poi recupererò almeno il primo! ;)

      Elimina
    4. sottoscrivo, miti assoluti. con tutti i difetti possibili, ma fantastici!

      Elimina
    5. Ti farò sapere una volta recuperati!

      Elimina
  4. Dragon Trainer quello vecchio mi manca ma lo recupererò in tempo per l'uscita del secondo, quanto alle Scimmie anche a me il primo capitolo non era dispiaciuto, ma col cinema chiuso chissà quando potrò vedere il secondo... ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dragon trainer è la cosa più bella che abbia prodotto la Dreamworks: recuperalo al volo!

      Elimina
  5. ancora niente titoli allettanti, passo la palla per la fine di agosto...che fretta c'era maledetta estate avanzata, che fretta c'era lo sappiamo io e teeeeeeeeeeeee...........ecco ho modificato primavera con estate avanzata, ma quanto dura questa estate avanzata? huahuahua tutti fondi di magazzino ANCORA...aspettiamo xD

    RispondiElimina
  6. Penso che guarderò Dragon Trainer e Apes Revolution.
    Il resto lo lascio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me sono le prime scelte.
      Il resto, tolto Hercules, è dimenticabile.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...