sabato 9 febbraio 2013

I magnifici sette del Saloon: Boomstick Award 2013

La trama (con parole mie): in questi ultimi giorni sono stato insignito non una, bensì due volte di un premio a catena di quelli che normalmente ritiro in sordina senza che abbiano seguito - data la mia allergia alle suddette catene -, ma questa volta proprio non ho resistito.
Sarà il numero - il sette è sempre stato uno dei miei preferiti -, sarà merito di chi me l'ha attribuito, sarà che il sabato del villaggio non sempre zampilla di vita, ma eccomi qui, pronto a brindare a questo riconoscimento e a passarlo felicemente a mia volta a sette, per l'appunto, fortunati avventori del Saloon.




Senza tergiversare troppo, passo subito a premiare i vecchi lupi di mare insigniti del mio personalissimo Boomstick Award 2013, che ho assegnato con un occhio di riguardo rispetto all'alcool e al Cinema, due delle mie materie preferite.


- Frank, perchè è stato il primo a consegnarmi questo ambito trofeo e perchè pur se più silenziosamente di altri come il sottoscritto, è una colonna portante della blogosfera cinefila.

- Giocher, perchè mi ha fatto compagnia nelle notti appena successive alla nascita del Fordino, mostra tutti i tipici disequilibri di un dotto appassionato della settima arte dedito alle carezze alcooliche e perchè un giorno o l'altro vorrò senza dubbio ubriacarmi al suo fianco. 
Ma nei suoi sette samurai io voglio essere Toshiro Mifune, se lo ricordi bene.

- Cannibale, il mio nemico per eccellenza, che detesta quanto me le catene e dunque potrà risultare infastidito non solo dal premio, ma anche dal fatto di doverlo condividere con dei veri Expendables, e non dei pusillanimi teen come lui.

- Simone Corà, che dopo anni passati a fare da vice al mio antagonista, ultimamente sta dimostrando di avere gusti saggiamente molto più fordiani.
Un bene per le sue visioni, che così scongiurano la possibilità di essere risucchiato dal turbine del radicalchicchismo cannibalesco.

- Bradipo, un esempio di costanza e dedizione alla blogosfera come pochi se ne trovano. Il tutto con famiglia e tempi della quotidianità annessi. Da neo-papà, ammiro la forza di quest'uomo. E spero di conservarla anche io, dato che qui al Saloon mi diverto così tanto.

- Frank Manila, promotore di iniziative fantastiche come il Cage Day e soprattutto blogger sintetico e diretto, oltre a pane e salame quasi più del sottoscritto.
Sei il mio action hero preferito da queste parti, sappilo.

- Poison, che è non solo come una sorella maggiore - in senso buono - per noi tutti, ma anche la Kathryn Bigelow dei blog ad argomento Cinema: cazzuta e diretta come molti suoi equivalenti uomini possono solo sognare di essere.

Ecco qui.
Mi pare di aver fatto il mio dovere.
In alto i calici, ora, e via ai festeggiamenti!

MrFord



15 commenti:

  1. uaaaa grazie tante, anche se inizio a pensare che sia una specie di vendetta.
    comunque vorrei fare un bel "tiè!" a tutti gli altri visto che io sono il tuo preferito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, tu sei il fautore del Cage Day: non potevi non essere il preferito! ;)

      Elimina
  2. Eh vabbe' ma io qui in mezzo faccio la Hale Berry della situazione!! ( giovane outsider immeritatamente in mezzo a professionisti seri che pare essersi guadagnata la ribalta con mezzi 'diversi' dall'argomento in oggetto del premio) 8D
    Grazie Ford, onoratissimo!! -ricordati di mandarmi per mail l'indirizzo dove spedire la cassa di Wild Turkey-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giocher, la cassa di Wild Turkey è sempre ben accetta, e se hai agganci fammi pure assumere nella distilleria in Kentucky, che io mi ci trasferisco volentieri! ;)

      Elimina
  3. Essendo cazzuta direi che non posso proprio commuovermi, vero?
    E allora cosa faccio? Apro una bottiglia coi denti?
    Grazie... "fratellino"? :)
    (Grazie davvero. Mi piace un sacco quello che hai scritto. Il fatto che io detesti le catene più di te e del cannibale messi assieme è un altro discorso, ma in qualche modo vedrò di provvedere)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aprila normalmente, la bottiglia, e bevitela alla salute di un premio meritatissimo!
      E ti capisco per le catene, ma quando ci vuole ci vuole! :)

      Elimina
    2. la definizione di kathryn bigelow dei blog ci sta proprio, per poison.
      per una volta che scrivi un paragone con un minimo di senso, te ne do' atto :D

      Elimina
    3. Cannibale, ma... grazie!
      Mi lasci senza parole! :)

      Elimina
    4. Sono stupito anche io.
      Che il Cannibale cominci a capirci qualcosa!?!? ;)

      Elimina
  4. oddio, sto via una mezza giornata e scorrendo il blogroll mi accorgo che ho ricevuto un Boomstick award dal Bollalmanacco e mi emoziono come un bambino perchè era il primo premio che ricevevo...e invece era il secondo perchè sei tu che mi ha dato il primo! che dire emozione doppia, commozione, condivisione con bradipa e bradipini.Grazie per le parole che mi hai dedicato, bellissime! Una cosa è sicura , è ormai un anno che bazzico la blogosfera ( a breve festeggiamenti!) e ne sono veramente felice...mi dispiace solo per tutto quello che mi sono perso prima...Grazie fratello! Il bicchiere è sempre in alto in tuo onore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bradipo, grazie a te!
      E vedremo di recuperare quello che ti sei perso!
      Bicchiere in alto anche per me!

      Elimina
  5. grazie per il premio.
    adesso mi sento un po' più expendable.


    ma anche no.... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè no!? Potresti fare il giovane galoppino dei veri Expendables! Ahahahah!

      Elimina
  6. Non lo avevo scritto ma ho letto e apprezzato. E ti ringrazio.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...