mercoledì 5 dicembre 2012

Big Wednesday again

La trama (con parole mie): nuova variazione nella programmazione della rubrica dedicata alle uscite settimanali condita da un'ulteriore novità. Se la settimana scorsa il mio compagno di post ed ormai ex nemico Cannibal Kid aveva avuto un momento di follia fordiana, questa volta tocca a me dichiararmi ormai convertito al Cuccioloeroicismo. Avete letto bene, sì.
Ho deciso di abbandonare le vesti del vecchio cowboy all'antica e di farmi guidare nel nuovo millennio e oltre dal mitico, incommensurabile, incredibile Cannibale, l'unico vero profeta della gioventù che avanza ed innova!

"Scrivo una lettera a Ford, che quello è così vecchio che non sa neppure cosa sia un'e-mail!"
Ritorno al futuro di Robert Zemeckis


Il consiglio di Cannibal: il cannibale è tornato
Di solito non mi va di segnalare riuscite, riedizioni o altre cazzate commerciali varie. In questo caso, l’eccezione è però d’obbligo. Il capolavoro e supercult cannibale per eccellenza Ritorno al futuro ritorna nei cinema per un solo giorno. Se vi capita l’occasione, per un paio d’ore potete tornare indietro con la DeLorean e gustarvi il mitico film come se fosse ancora il 1985.
Ford, tu non hai bisogno della DeLorean. Tu, tra wrestling, musica dei Kiss e bandane sulla fronte, tutti i giorni sei convinto che sia ancora il 1985 ahahah!
Il consiglio di Ford: finalmente è tornato il Cannibale!
Ritorno al futuro, supercult di una e più generazioni, è uno di quei film magici in grado di unire anche elementi così diversi come il vecchio Ford ed il giovane Cannibale. Dunque, nonostante il Kid viva lungo la Frontiera dell'avanguardia ed il sottoscritto passi il tempo a prendere polvere nella preistoria addobbato come uno dei Kiss, la lunghezza d'onda è la stessa.
Bottigliate se non l'avete mai visto, e correte subito a rimediare!

Il vecchio Ford ed il suo nuovo giovane guru Cannibale intenti nel loro primo esperimento da soci.
Moonrise Kingdom - Una fuga d’amore di Wes Anderson


Il consiglio di Cannibal: in fuga da Ford troverete il grande cinema
Oltre alla riuscita di Ritorno al futuro, questa settimana troviamo due uscite tutte nuove super radical-chic, super indie e pure queste super cannibali, oltre che due delle migliori pellicole dell’intera annata: Moonrise Kingdom e Ruby Sparks.
Moonrise Kingdom l’ho già visto, adorato e recensito qui http://pensiericannibali.blogspot.it/2012/10/kanye-wes-anderson.html
Per me è l’apice e l’apoteosi totale del cinema del buon Wes Anderson. Un film talmente delizioso da poter convincere persino i suoi detrattori. E in grado di piacere persino ai tipi pane e merda salame come il mio nuovamente nemico Mr. James 4D.
Il consiglio di Ford: io e Cannibal fuggiremo insieme senza dire a nessuno la nostra destinazione!
Questo film ha avuto un destino curioso: nel corso della visione, pur riconoscendo la grande inventiva di Wes Anderson ed il suo stile, sono stato percorso da brividi che parevano portare alle bottigliate, ma nel corso della stesura del post - prossimamente da queste parti - l'apparizione della Vergine Kid è riuscita a riportarmi sulla retta via, permettendomi di riconoscerne la grandezza. Pare uno scherzo, ma dico sul serio: questo è un film fantastico. In tutti i sensi.

"Buongiorno, sono il vecchio Ford. Cerco la mia nuova guida spirituale, questo giovane Cucciolo eroico."
Ruby Sparks di Jonathan Dayton, Valerie Faris


Il consiglio di Cannibal: Ford, questa volta non mi ruby più l’anima!
Ed ecco la seconda uscita super indie della settimana, Ruby Sparks. Film splendido e assolutamente consigliato, per me è anche un gradino sopra l’esordio Little Miss Sunshine dei due registi Dayton e Faris. Registi che ricordo aver firmato pure perle di videoclip come “1979” e “Tonight, Tonight” degli Smashing Pumpkins. Questo film è radical-chic all’ennesima potenza: il protagonista è uno scrittore radical-chic, l’evoluzione della storia procede poi in direzione stile Charlie Kaufman/Spike Jonze/Michel Gondry, ovvero la sacra triade del radical-chic che si rispetti, e ha una colonna sonora che vanta pezzi francesi e persino di lirica italiana, e per gli americani non c’è niente di più radical-chic di ciò.
Se non fosse stato firmato da Dayton e Faris, autori del suo amato cult movie, questo film Little Miss Ford l’avrebbe odiato con tutto se stesso, e invece gli è piaciuto. Segno che pure lui in fondo in fondo è un radical-chic, altroché wrestler tamarro da strapazzo, più di me, del protagonista del film Paul Dano e pure del suo amico Saviano.
Recensione cannibale a breve.
Il consiglio di Ford: Cannibale, plasmami a tua immagine e somiglianza - ma non esagerare -!
Secondo film consigliatissimo della settimana - con recensione a breve -: gli autori del meraviglioso Little Miss Sunshine si confermano grandissimi grazie ad una ideale prosecuzione del percorso iniziato con Eternal sunshine of the spotless mind. Un film leggero, recitato e scritto benissimo - dalla protagonista Zoe Kazan, coetanea del Cannibale, e nipote di Elia, mio coetaneo – che descrive alla grande l'Amore ed il concetto di Passione. Per le donne e per la scrittura. E come tutti ormai sapete, non c'è nessuno che può rappresentare al meglio queste due cose come il mio ex avversario Easton Ellis Kid.

"Cavolo! Il libro del Cannibale è nettamente più bello del mio!"
The Grey di Joe Carnahan


Il consiglio di Cannibal: la vedo grigia
Un film con Liam Neeson protagonista assoluto?
Se solo prova ad avvicinarsi a me, lo stronco con una bella rece massacro come si deve!
In una settimana in cui escono i sopra citati film cannibali, ‘sta neesonata mi pare arrivi per bilanciare un po’ la situazione.
In Alaska insieme al mio odiato Liam Neeson ci spedisco allora l’altrettanto mio odiato Mr. Ford, ça va sans dire.
(non so il francese, però quanto fa radical-chic mettere lì una bella frasetta pronta in francese?)
Il consiglio di Ford: Neeson? No, grazie. Meglio il Cucciolo eroico!
Considerate le recenti prove action dell'ex attore Liam Neeson - un po’ più giovane del vecchio Ford -, questo The grey non promette nulla di buono, anche se probabilmente, essendo presente nel mio hard disk, presto verrà visionato e recensito da queste parti. Ovviamente il tutto per sollevare da un incarico troppo terra terra il mio nuovo alleato e faro nella scoperta della modernità Palahniuk Kid.

"Ford, Cannibale: sto venendo a prendervi a bottigliate!"
Scusa se mi piace tuo padre di Julian Farino


Il consiglio di Cannibal: scusa se non mi piace Ford
Si fa tanto parlare di MILF, questa volta è invece protagonista un DILF (Daddy I’d Like to F--k). Di sicuro questa si rivelerà una commediola di livello medio-basso o magari persino basso-pessimo, però considerato il cast supertelefilmico, temo che difficilmente resisterò alla tentazione peccaminosa di gettargli un’occhiata: ci sono infatti Hugh “Dr. House” Laurie, Leighton “Blair Waldorf” Meester e pure Adam “Seth Cohen” Brody. Scusate, ma la rischiosissima visione mi sa che purtroppo scatterà.
Considerando come sia una di quelle pellicole che Ford di certo odierà, lui che è pure anti-House, la visione gliela infliggerei tutta. E senza chiedere scusa.
Il consiglio di Ford: lo ammetto, mi piace Pensieri cannibali.
Nonostante la presenza del dal sottoscritto tanto detestato Hugh "Dr. House" Laurie, considerato che il cast di questa roba pare uscito dai desideri più reconditi del mio rivelatorio ex antagonista, direi che è giunto il momento per me di sdoganare anche uno dei personaggi che ho meno gradito del piccolo schermo per recuperare il tempo perduto e dare anche a lui uno spazio che, se lo dice il Cucciolo, merita. O no?

"Evvai! Finalmente il Cannibale ha convertito Ford!"
Troppo amici di Olivier Nakache, Eric Toledano


Il consiglio di Cannibal: io e ford, troppo nemici
Questo non è il nuovo film dei due registi di Quasi amici. Questo è il vecchio film dei due registi di Quasi amici. Quei volponi dei distributori italiani hanno deciso di rispolverarlo fuori in prossimità del periodo festivo per guadagnare qualche bel soldino con cui potersi comprare i regali di Natale, nonostante in Francia fosse uscito già nel 2009. Considerando che Quasi amici ha messo d’accordo pure i quasi nemici (ma togliamo pure il quasi) Ford e Cannibal, pure questo una visione ritardataria comunque potrebbe meritarsela.
Il consiglio di Ford: io e Cannibale, ormai amici.
La distribuzione italiana giunge a livelli più bassi anche del Cinema made in Terra dei cachi, sfruttando il successo di una delle pellicole più amate della stagione in via di conclusione per recuperare il film precedente dei suoi autori. Comunque, se Quasi amici è riuscito a mettere d'accordo anche gli allora nemici Ford e Cannibal, direi che questo Troppo amici potrebbe sancire l'inizio di questo nuovo, incredibile, portentoso sodalizio.

"Siamo proprio sicuri ad aver fatto bene ad invitare a cena Ford e Cannibal?"
Grandi speranze di Mike Newell


Il consiglio di Cannibal: piccole speranze
Non ho letto il romanzo di Charles Dickens, non ho visto la recente versione tv, potrei guardare questa nuova versione cinematografiche del classico Grandi speranze?
Sperateci pure…
La mia più grande speranza per quanto riguarda il mondo bloggaro rimane invece quella che Ford possa ripetere un’altra grande recensione come quella di Un sapore di ruggine e ossa (http://whiterussiancinema.blogspot.it/2012/11/un-sapore-di-ruggine-e-dossa.html). Considerando i suoi ultimi discutibili post, e considerando che la fine del mondo si sta rapidamente avvicinando, possiamo però anche abbandonare ogni speranza o noi che entriamo nel suo blog WhiteRussian.
Il consiglio di Ford: grandi, grandi speranze (ora che ho ricevuto l'illuminazione della Chiesa Cannibale).
Mike Newell è uno dei registi più discontinui del panorama mondiale, capace di passare da cose decisamente importanti come Donnie Brasco ad altre assolutamente discutibili come Mona Lisa Smile. Dickens potrebbe essere una piccola garanzia per una visione almeno discreta, ma non è detto che questo possa accadere: quello che invece è certo è che, da qui a Nachele, su WhiteRussian assisterete ad un vero e proprio tripudio di recensioni che potrebbero finalmente andare incontro ai gusti della mia nuova e supergiovane guida spirituale. Non ci credete? Attendete qualche giorno, e vedrete che Moonrise kingdom, Ruby Sparks e non solo mi daranno ragione!

"No! Non mi separerete più dal Cucciolo eroico! Mai più!"
La bicicletta verde di Haifaa Al-Mansour


Il consiglio di Cannibal: finalmente han ritirato la patente a Ford e gli han dato una bici?
In una settimana troppo cannibale per essere vera, ecco che per non far mancare niente neppure al mio avversario arriva la solita fordianata di cinema impegnato. Una pellicola che merita attenzione perché è il primo film girato da una regista donna in Arabia Saudita, ma la sua qualità cinematografica è tutta da verificare.
Un po’ come WhiteRussian: solo perché è il primo blog cinematografico completamente firmato da una persona che non ne capisce nulla di cinema, non significa che sia effettivamente interessante uahaha!
Il consiglio di Ford: I wanna ride my bicycle, I wanna ride my bike!
Questo film andrebbe visto soltanto per la sua importanza sociale rispetto alla condizione della donna in alcuni paesi del mondo, a prescindere dalle sue qualità artistiche o dal risultato: dunque, se dovessi riuscire a recuperarlo in qualche modo, mi dedicherò ben volentieri ad una visione, e per la fine dell'anno - e non del mondo, mi auguro - cercherò di fare un fioretto: da Lodi prenderò la mia brava bicicletta e viaggerò fino a Casale Monferrato per raggiungere il guru Cannibale ed andare con lui a ballare in una di quelle discoteche per giovani in cui non sono mai entrato.

"Oggi mi tocca andare a scuola in bicicletta. Ho prestato la macchina a Ford e me l'ha sfasciata!"
Diana Vreeland: L'imperatrice della moda di Lisa Immordino Vreeland


Il consiglio di Cannibal: Ford, l’imperatore del cattivo gusto
Incentrato su una nota giornalista di moda che però io ammetto di non conoscere (quindi non so se sia effettivamente così nota), mi sembra un documentario di cui si può anche fare a meno, a meno di essere suoi fan. Considerando che il concetto di moda di Ford è indossare un tanga interchiappale e una maschera da Uomo Tigre, dubito che pure lui sarà interessato da questa uscita…
Il consiglio di Ford: Cannibale, l'imperatore della blogosfera!
Onestamente devo ammettere che, da appassionato di wrestling e residuato degli anni ottanta - mescolato al retaggio dei tamarri repubblicani e redneck del Texas - di moda io non capisco una bella fava di niente.
Sicuramente ne sa di più il mio un tempo rivale Cannibale, che però penso sarà impegnato a visionare pellicole decisamente più interessanti di questa in una settimana che pare progettata apposta per lui.

"Cannibale, Ford, è inutile che io parli con voi: di moda non ne capite un accidente!"
Vorrei vederti ballare di Nicola Deorsola


Il consiglio di Cannibal: Ford, non vorrei vederti ballare nemmeno se mi pagano
In una settimana ricca di uscite, non poteva mica mancare la pattuglia italiana, vero?
Certo che poteva, però invece ce la dobbiamo sorbire.
Cominciamo nella maniera peggiore possibile, con un film ridicolo fin dal trailer e che nel cast vanta pure quell’attricione di Paola Barale. Una che il suo meglio l’ha dato quando girava le caselle alla Ruota della fortuna. Io invece, girando la ruota della sfiga, ho beccato il “Perdi tutto” e m’è capitato Ford come blogger-rivale.
Il consiglio di Ford: io vorrei vedere ballare il Cannibale, ma non vorrei vedere questo film.
Da buon residuato di un'epoca lontana in cui gli uomini stavano in fondo alla sala appoggiati alla parete e sceglievano le donne che nel frattempo ballavano di fronte a loro, la mia grazia in pista è pari a quella di un Barbalbero: al contrario, il mio ex nemico ed ora sensei del dancefloor è un moderno Tony Manero, un felino delle nottate più selvagge di Ibiza, Mykonos, Londra e chi più ne ha, più ne metta.
Dunque mi rimetto a lui per imparare almeno qualche passo per non fare una figura troppo magra.

"Lo so che devi abituartici, Kid: ormai, però, staremo sempre insieme." "Me ne farò una ragione, papà Ford!"
Pandemia di Lucio Fiorentino


Il consiglio di Cannibal: Ford, sei un disaster man!
In Italia si fanno un sacco di film disastrosi, ma di disaster movies non è che se ne vedano tanti.
A giudicare dal trailer di Pandemia, un motivo ci sarà…
Il consiglio di Ford: Cannibale, salvaci tu, con la sola imposizione delle mani!
C'è bisogno che parli anche di questo film? Davvero?

"Sapevo che l'alleanza tra Ford e Cannibale avrebbe provocato la fine del mondo!"
Dimmi che destino avrò di Peter Marcias


Il consiglio di Cannibal: dimmi che Ford non ci sarà più nel mio destino
Pellicola italo-romena che si preannuncia la solita storia di integrazione buonista (o forse no?), chi l’ha visto al Torino Film Festival magari saprà dirvi se merita di entrare nel vostro destino oppure no.
Quello che più mi interessa sapere, personalmente, è invece io che destino avrò: sarò costretto ad avere come blogger rivale Ford ancora a lungo?
Il consiglio di Ford: il mio destino è cambiato. Ora sono un Cannibal-addicted!
Questa trascurabile produzione italo-rumena che non promette proprio nulla di buono non va presa neppure in considerazione: pensate, invece, di fare una corsa tra le pagine del blog più importante della
rete, quello dell'incommensurabile, incontenibile, incontentabile e chi più ne ha, più ne metta, Cannibal Kid, www.pensiericannibali.blogspot.it!

"Vostro Onore, vorrei citare in giudizio per vilipendio al Cinema italiano i signori Kid Cannibal e Ford James."
Si può fare l’amore vestiti? di Donato Ursitti


Il consiglio di Cannibal: si può intitolare un film in questo modo?
Magari questo è il film rivelazione dell’anno, una figata totale, però già solo con un titolo del genere le aspettative non possono che essere delle più atroci.
Ma come ca**o si fa a dare un titolo del genere?
Stando al trailer, nel caso aveste dubbi, questo di certo non sarà il film rivelazione dell’anno. Magari il film ciofeca dell’anno.
Un bel titolo per un film invece sarebbe: “Ma ci si può vestire come Ford?”.
Il consiglio di Ford: Cannibal, ma come mi vesto!?
Ultimo - grazie al Cucciolo eroico - film trascurabile della settimana, che già dal titolo non promette nulla di buono. Per fortuna abbiamo a guidarci la luce di un nuovo idolo, che saprà indirizzarci ai film che davvero meritano di essere visti, recensiti, amati, e anche rivisti.
Parlo di Cannibal Kid?
Forse.
A voi scoprirlo, la prossima settimana!

"Questo Pensieri cannibali è proprio un gran bel blog!"

34 commenti:

  1. Oh My God!
    Devo preoccuparmi? :)

    Comunque Wadjida (aka "la bicicletta verde") è un film molto interessante, l'ho appena visto al TFF e mi sento di consigliarlo.
    Sempre al TFF ho visto "dimmi che destino avrò". Ecco. Questo ve lo potete risparmiare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, Poison, può essere che la prossima settimana mi sottoponga anche io ad un esorcismo per cacciare il Cannibale dalla mia anima! ;)

      Elimina
    2. secondo me meglio prima, sai? :)

      Elimina
    3. Tanto prima o poi si tornerà alla normalità! ;)

      Elimina
    4. voglio sperare, che più che dall'asportazione delle tonsille mi sembri reduce da una lobotomia venuta male! :)

      Elimina
    5. Beh, trattandosi di materia cannibalesca, la lobotomia doveva starci per forza! Ahahahahahah!

      Elimina
  2. WOW
    mai lette didascalie così belle su whiterussian!
    questa tua Santa conversione ti ha fatto proprio bene :D

    RispondiElimina
  3. accanto a ruby sparks e wes anderson, fidatevi: la bicicletta verde. al di là del messaggio, l'importanza politica e tutte quelle menate lì, un film bello e senza trituramenti di palle. ne scriverò domani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo che fosse interessante, Dantès.
      Vedo di recuperarlo.

      Elimina
  4. dato che Anderson me lo sono già pappato, mi gusto Ruby Sparks ;)

    RispondiElimina
  5. ma davvero esce tutta 'sta roba in un giorno solo? però il meglio già me lo sono pappato, cioè Anderson e Ruby Sparks...La bicicletta verde mi ispira però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bradipo, ti capisco: anche io li ho già visti tempo fa.
      La bicicletta verde spero di recuperarlo a breve, invece.

      Elimina
  6. da vedere direi che ce n'è in abbondanza...
    la cosa mi fa assai piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E finalmente ci sono anche diversi titoli molto interessanti!

      Elimina
  7. E così ti sei cannibalizzato (detta così la cosa sembra un po' macabra). Dimmi come ti senti? Racconterai anche a tuo figlio della Chiesa di Kiddio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, Alma. Penso che la prossima settimana mi sarò liberato dello spirito cannibalesco così come delle tonsille! ;)

      Elimina
  8. Ma come siete diventati buoni...si sente che sta arrivando Natale!Amenità a parte settimana interessante, peccato che da me sia uscito pochino. Ruby Sparks senza alcun dubbio, se trovo qualcuno che si immola anche Moonrise Kingdom.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beatrix, è tutta scena, in realtà. In fondo la rivalità tra me e il Cannibale deve continuare ad essere alimentata anche nei modi più bizzarri! ;)

      Comunque, Ruby Sparks e Moonrise Kingdom meritano parecchio!

      Elimina
  9. Scelgo Ruby Sparks. Volendo anche Troppo Amici, se riesco a soffocare il senso di fastidio per un'operazione così paracula (a partire dal titolo, che sicuramente in originale non centrava nulla).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono della stessa idea rispetto a Troppo amici, mentre per il resto Ruby Sparks tutta la vita: un bellissimo film.

      Elimina
  10. Leggere questo post mi ha un po' destabilizzato!! :D
    Ma io son allibito dalla riproposizione di "Ritorno al futuro". Voglio dire, ho tutti i film in DVD, DiVX, e qualsiasi altro formato; ora devo anche andare al cinema??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pesa, purtroppo questo genere di bieche operazioni commerciali persiste. Del resto, piuttosto che un qualsiasi film italiano, meglio recuperare Ritorno al futuro! ;)

      Elimina
  11. O.T.: Immagino che l'anime dell'Uomo Tigre ti piaccia. Ti inserisco il link di questo post che è molto divertente: http://docmanhattan.blogspot.it/2012/12/uomo-tigre-episodio-1-se-lo-incontri.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è che l'uomo tigre gli piaccia.
      ford è l'uomo tigre!

      Elimina
    2. Per una volta Cannibale ha detto una cosa sensata! Ebbene sì: io sono l'Uomo tigre, tant'è che lotto contro il male - ovvero il Cannibale stesso -! ;)

      Elimina
    3. Allora adesso sei in lotta contro se stesso visto che ti sei convertito al Cannibal.

      Elimina
    4. Assolutamente no. Ho già risolto la questione. ;)

      Elimina
  12. Voglio decisamente essere rapita come Ruby Sparks ahahah

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...