giovedì 27 giugno 2013

Thursday's child


La trama (con parole mie): è iniziata l'estate - anche se si potrebbe dire scoppiata -, e con lei quelli che dovrebbero essere i mesi meno interessanti dal punto di vista delle uscite in sala, normalmente concentrate sui blockbusteroni da spiaggia che non su proposte davvero interessanti.
Il problema è che veniamo da una primavera pessima, e con una bella stagione ancor meno ispirata di fronte ho come l'impressione che arriveremo a settembre e ai giorni di Venezia con l'acqua alla gola: l'unica cosa buona è data dal fatto che, quando le aspettative sono molto basse, si potrebbe anche finire per essere sorpresi in positivo.
Quello che è certo, invece, è che io continuerò a dovermi sciroppare tutta la negativa influenza del mio rivale nonchè spalla nella conduzione di questa rubrica: Cannibal Kid.

Gli accaniti fan di Stoker assetati del sangue di Ford e Cannibal.
 
World War Z di Marc Forster


Il consiglio di Cannibal: meglio una bella Blog World War Z, fidatevi
World War Z è il filmone di richiamo della settimana. Già un buon successo negli USA, si prepara a risollevare il botteghino italiano dopo che da noi Supermerd non ha sfondato più di tanto.
Personalmente, un po’ come per L’uomo d’acciaio, punto sul fatto che possa rivelarsi un’altra delle blockbuster porcate dell’anno. Il regista Marc Forster è un mestierante che non mi ha mai convinto più di tanto, Brad Pitt a parte qualche ruolo qua e là (vedi Bastardi senza gloria) è dai tempi di Fight Club e L’esercito delle 12 scimmie che non mi entusiasma e già dal trailer questo film mi sembra una baracconata assurda che punta tutto sugli effetti speciali e sull’effetto “WOW!” del pubblico più sprovveduto e facilmente impressionabile. Come Ford.
Più che Brad Pitt contro gli zombie, sarebbe allora più divertente vedere Cannibal Kid contro uno zombie, il walking dad Ford, in una nuova Blog World War Z.
Il consiglio di Ford: la vera World War è la Blog War!
E' arrivata l'estate, e con lei i super blockbusteroni pronti ad attrarre stormi - o almeno così sperano i distributori - di studenti in piene vacanze estive e lavoratori in ferie.
Sinceramente, mi aspettavo decisamente di più da questo titolo, superpubblicizzato da mesi: il trailer non mi ha detto nulla, Marc Forster non mi ha mai detto quasi nulla, gli zombies ormai hanno stancato quasi più dei supermen e dei vampiri.
Insomma, le premesse non sono per nulla positive, dunque possiamo solo sperare che almeno lasci in disaccordo il sottoscritto e Peppa Kid, in modo da poter sopperire alla World War con una bella Blog War!

"Scappa, presto! Meglio che tu non veda il brutto muso di Peppa Kid!"
Doppio gioco - La verità si nasconde nell’ombra di James Marsh


Il consiglio di Cannibal: Ford dovrebbe nascondersi e basta
Clive Owen è uno di quegli attori che una decina d’anni fa, grazie a ottime interpretazioni in film come Closer, Sin City, Inside Man e I figli degli uomini, sembrava dovesse spaccare il mondo. Poi ha solo spaccato i maroni, manco si trattasse di Ford, con una serie di filmetti che manco Ford (forse) ha mai avuto la forza di guardare.
Adesso con questa storia di terrorismo irlandese potrebbe tornare sui livelli di un tempo?
Ne dubito, ma se non altro questo Doppio gioco potrebbe rivelarsi un thrillerino estivo decente. Sperando non sia un mattonazzo politicoso di quelli in cui sguazza il mio blogger rivale.
Il consiglio di Ford: la verità non si nasconde affatto, Peppa Kid è un pusillanime. lo sanno tutti.
Secondo film che potrebbe rivelarsi una visione d'intrattenimento puramente estiva e secondo film il cui trailer non mi ha ispirato per nulla.
Clive Owen, alle spalle i fasti di film in grado di mettere d'accordo perfino i due antagonisti per eccellenza della blogosfera come Inside man e I figli degli uomini, si è perso per strada, e questo nuovo tentativo non pare essere in grado di risollevare le sue sorti.
Per il momento lascio in stand by, chissà che un'eventuale recensione negativa di Cannibal non mi faccia cambiare idea!

"Merda, mi sa che siamo finiti dentro al solito pippone di Malick!"

Blood di Nick Murphy


Il consiglio di Cannibal: We want blood. Ford’s Blood.
Certo che quelli che si occupano di distribuire i film in Italia sono dei gran furboni. Ford, e dillo che tu sei uno di loro!
Lanciare due thriller britannici la stessa settimana non mi sembra una mossa brillantissima, considerando che non è che da noi arrivino tutti ‘sti thriller britannici. In più, con Doppio gioco questo film ha in comune il fatto di avere come protagonista un attore, in questo caso Paul Bettany, fino a qualche anno fa molto promettente e poi persosi per strada a girare pagliacciate come Legion e Priest.
Al di là di ciò, Blood promette abbastanza bene. Le cose in arrivo dal Regno Unito sono sempre ben accette dalle mia parti e quindi, in attesa di veder scorrere il blood di Ford in una futura Blog War, ecco che mi posso accontentare di vedere Blood il film.
Il consiglio di Ford: Sly chiede vendetta per il suo mancato festeggiamento. E Katniss Kid pagherà con il sangue.
Thriller che è stato spacciato come il nuovo Mystic river - che è spararla grossa almeno quanto affermare, nello stile del mio rivale, che la saga di Hunger games è interessante - e che, sostanzialmente, è un film di attori: oltre a Paul Bettany, altro perduto per strada come Clive Owen, infatti, troviamo un Brian Cox in forma strabiliante, la vicenda è interessante e le location d'impatto.
Eppure tutto è un pò troppo semplice, ed il risultato finale ha il sapore del compitino senza guizzi.
Una cosa che passa e va, insomma. Un po’ come le opinioni del Cannibale.
Recensione fordiana a brevissimo.

"Ma non avevi seppellito qui il Cucciolo Eroico?" "Ne ero sicuro: forse è riemerso come zombie ed ora sta dando la caccia a Ford."

La quinta stagione di Peter Brosens, Jessica Woodworth


Il consiglio di Cannibal: non so cosa sia la quinta stagione, ma se è una stagione senza Ford, ben venga
Film incognita della settimana. Potrebbe essere una delle sorprese più positive di una stagione estiva che non promette cose enormi, così come potrebbe anche essere una pellicola pretenziosa di quelle che Ford non vede l’ora di bollare come “radical-chic”.
Io però sono fiducioso e voglio scommettere su questo piccolo film in arrivo dal belgio, una pellicola catastrofista che, se non altro, si rivelerà molto più originale rispetto a World War Z. Anche se incasserà un miliardesimo del film con Brad Pitt.
Il consiglio di Ford: mi sa tanto che Peppa Kid non arriverà neppure alla seconda, di stagione!
Film belga che, nonostante riesca a stuzzicare la curiosità, non mi attira quasi per nulla, complice il rischio di una potenziale cannibalata di quelle che sarei costretto a bottigliare fino a disarticolarmi la spalla.
Dato che tengo al mio regime di allenamento quotidiano, dunque, per il momento desisterò, considerato che ho ancora qualche importante recupero da effettuare alle spalle.

Ford: "Chissà cosa ne pensano gli Slipknot!?" Cannibal: "Chissà cosa ne pensa Malick!?"

Madoka Magica - Il film di Yukihiro Miyamoto, Akiyuki Shinbo


Il consiglio di Cannibal: madoska che roba
Madoka Magica è un anime di grande successo, soprattutto in Giappone ma non solo, che ora approda anche su grande schermo. Io del cartone avevo visto solo il primo episodio e mi era sembrata una storia di streghette originale e con lampi improvvisi di genialità tipicamente nipponica. Non avevo poi avuto la voglia e la costanza di continuare a seguirlo, ma con un film vero e proprio potrei fare un tentativo.
Per Ford potrebbe essere una cosa troppo teen e innovativa, quindi è meglio che lasci perdere e torni ai suoi cartoni per bimbetti, come quello che mi vede protagonista: Peppa Kid.
Il consiglio di Ford: Cannibal Magika
Ed ecco il film dell'estate per quella groupie scatenata che ho per avversario: una pellicola ispirata ad una serie animata che in Giappone ha raccolto consensi soprattutto tra i teen che pare una di quelle cose talmente lontane dagli standard fordiani da indurmi a vederla solo per il gusto di divertirmi un po’ alle spalle di chi è pronto ad osannarne la presunta genialità, un po’ come Peppa Kid.
Potrebbe per questo diventare, in una settimana così poco appetibile, il titolo con l'hype maggiore.

Katniss Kid  - la prima a destra - insieme alle sue compagnucce di merende.

Amore carne di Pippo Delbono


Il consiglio di Cannibal: a morte carne
Ma come si fa a intitolare un film così?
Peggio che chiamare un blog WhiteRussian…
Al di là del titolo che non invoglia certo alla visione, il trailer è l’apoteosi del radical-chicchismo più estremo. Roba che persino io potrei strapparmi la carne dalla pelle vedendo il film completo. Posso quindi solo immaginare la reazione che potrebbe provocare al mio pessimo conduttore di rubrica.
La cosa originale del film comunque è che girato per lo più con uno smartphone…
E vabbè, allora a questo punto una pellicola potrebbe girarla persino Ford con il suo cellulare e provocare così la morte definitiva del cinema.
Il consiglio di Ford: se questa è la carne, preferisco il Blood!
Ho un moto di rabbia solo al pensiero del trailer di questo film.
Così forte da superare perfino quelli provocati dal mio fastidioso galoppino ed aiutante in questa rubrica.
Non consiglierei questa roba neppure a lui, figuratevi.

"Chissà se avrò mai la possibilità di riprendere il Cannibale!? Quello vive chiuso nella sua cameretta!"

Tra cinque minuti in scena di Laura Chiossone


Il consiglio di Cannibal: tra cinque minuti mi sono rotto di Ford, mi sa anche meno di cinque minuti
Filmetto italiano sulla realizzazione di un’opera teatrale.
Probabilmente, avrebbero dovuto impegnarsi di più a realilzzare un’opera cinematografica.
Il trailer però è funzionale. Mi ha fatto capire che io questo film non lo guarderò mai.
Anche WhiteRussian è funzionale. Ogni giorno mi fa capire come non voglio che il mio blog diventi, uahahah!
Il consiglio di Ford: tra cinque minuti, forse meno, il Cannibale sarà KO.
Non bastava un titolo radical chic italiano, questa settimana, hanno dovuto bissare per provocarmi, i nostri amici distributori. Si direbbe quasi che siano d'accordo con il Cucciolo Eroico, o con Kevin Spacey!
Se non altro, questo Tra cinque minuti pare essere un po’ più sopportabile di Amore carne, ma non basta perchè si possa anche solo pensare di concedergli anche cinque minuti di visione.

Una spettatrice al termine della visione dell'ultimo Malick.

Multiplex di Stefano Calvagna


Il consiglio di Cannibal: un film che spero di non trovare al multiplex
Altro film italiano della settimana (e non è ancora finita), altra schifezza sicura sicura.
Una pellicola che fin dal trailer trasuda amatorialità e pessima recitazione da tutti i pori.
Non so quali multiplex avranno il coraggio di proiettare una roba del genere, spero giusto quelli di Lodi, ma se proprio dovessero darlo dalle vostre parti, il consiglio è di cercare rifugio in un’altra sala.
Il consiglio di Ford: già di norma non frequento i multiplex, figuriamoci per vedere immondizia di questo tipo!
Caro Cannibal, è ufficiale.
Dovremo indire una War senza Blog contro i distributori italiani che portano in sala certa merda.

"Questo è più bruto di quel bruto di Ford!"

Salvo di Fabio Grassadonia, Antonio Piazza


Il consiglio di Cannibal: no, Ford non lo salvo e nemmeno questo film
Ed ecco il film italiano che ha vinto due premi alla Settimana della Critica all’ultimo Festival di Cannes. Un’opera prima che sembra promettente e diversa dalle solite italianate. Bene, bene.
Ci troviamo finalmente di fronte a una proposta italiana fresca e degna di nota?
Pare di sì.
Fino a che non ho sentito la canzone dei Modà con Emma Marrone come colonna sonora del trailer, manco fosse il nuovo film di Moccia, e lì qualche dubbio mi è venuto. Non è che a Cannes hanno preso un abbaglio come quelli che quotidianamente si prende l’autore del blog WhiteRussian?
Il consiglio di Ford: non siamo per niente salvi.
Ho visto qualche tempo fa - e non ricordo neppure perchè - il trailer di questo film, che già mi puzzava di marcio prima che arrivasse quella canzone.
Poi è arrivata, e non ho avuto dubbi.
D'ora in poi non concederò più tregua alle proposte italiane. Almeno fino a quando non comincerà ad arrivare in sala roba almeno vagamente decente.
Altrimenti preferisco farmi del male leggendo tutti i giorni Pensieri Cannibali.

"Cannibal, ti porto sempre nel cuore!"

28 commenti:

  1. WWZ giusto per uscire dalla sala e lamentarmi per l'ennesima volta. Ho letto che già la realizzazione è stata un casino, figuriamoci il risultato. Tanto per cambiare parto preventua.
    Per il resto ho visto Shadow Dancer (Doppio Gioco) all'ultimo TFF. A parte che realizzare l'ennesimo film sull'IRA di questi tempi, quando si è già detto - e meglio - di tutto e di più mi pare quanto meno anacronistico, il film è abbastanza noioso. Ecco, l'ho detto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tamarra e insofferente, uh che roba brutta :D io wwz manco se me lo proiettano sotto casa. forse solo dietro pagamento. lauto

      Elimina
    2. no vabbè che c'entra quel "tamarra" messo lì aggratis, ad esempio.

      Elimina
    3. e lo so, sarebbe bello se mi pagassero anche quando scrivo "tamarra" :D massai che ieri sera sono passato dalle parti tue verso le sette?

      Elimina
    4. mpf.
      e no che non lo so.
      ma... dalle parti mie in senso di poisonville o dalle parti mie nel senso di poisonoffice?
      (poi un giorno dovremmo capire per quale motivo finiamo sempre per farci i cazzi nostri nel salotto di Ford...)

      Elimina
    5. (non saprei, tu non scrivi post, non mi commenti, non mi vuoi più bene, ecco!)

      poisonville, ero diretto in val d'aosta per una cena di lavoro

      Elimina
    6. Trovo sempre interessanti i vostri botta e risposta in occasione della rubrica delle uscite: e qui al Saloon c'è sempre spazio, tranquilli! :)

      Per il resto, direi che tamarra - o tamarro - non è mai un insulto! ;)

      Elimina
  2. da bravo radical-chic punto sul cinema belga, ma anche a Salvo dò sicuramente una chance. Shadow dancer l'ho visto al tff, ne parlerò domani, mi sa: storia bella ma realizzazione un po' tv. il trailer e il doppiaggio farebbero scappare chiunque. Owen ha smpre quella faccia un po' così, ma anche Trust e Intruders valevano il prezzo del biglietto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io questa settimana punto sui recuperi, invece, perchè di questa roba non mi ispira nulla neanche per sbaglio! ;)

      Elimina
  3. World War Z per Pierfrancy e solo per lui. Madoka Magica non snobbarlo solo perché è un anime "per teenager" perché è più bastardo lui di tanti cosiddetti horror di ultima generazione :PP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madoka Magica non lo snobbo: vorrei vederlo giusto per creare un post che prenda per il culo il prodotto ed il suo fan numero uno Peppa Kid! :)

      Elimina
    2. Belin se fai la recensione avvertimi in caso la perdessi, voglio sapere che ne pensi!!!

      Elimina
  4. World War Z, così per vedere l'effetto che fa.Di Blood non mi ispira nemmeno il trailer. Il resto non lo conosco, ultimamente son così poco informata che mi rivado a vedere Peter Pan in sala con la piccoletta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che le soddisfazioni che ti (ri)darà Peter Pan saranno comunque maggiori di quelle che promettono le uscite di questa settimana! :)

      Elimina
  5. La quinta stagione mi incuriosisce troppo sicuramente lo guarderò, le aspettative sono tante spero non mi deluda!

    http://lovedlens.blogspot.it
    M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora attendo che lo veda tu, così, in caso di delusione, non dovrò neanche incazzarmi! :)

      Elimina
  6. vedere favino in una pellicola americana è sempre un'esperienza traumatica, un po' come vedere te ford ospite su pensieri cannibali uah ah :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O un pò come vederci d'accordo su quasi tutti i film in uscita! ;)

      Elimina
  7. come siete dolci te e cannibal
    (apprezzatissimo post! concordo sullo schianto emotivo che può causare favino in situazioni americane)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Petalo, quello dolce è il piccolo Cannibal, che da oggi in avanti oltre a Cucciolo Eroico verrà chiamato Madoka Kid! Ahahahahah! ;)

      Elimina
  8. il film di James Marsh l'ho visto un paio di mesi fa, e vale, per i miei gusti.

    http://markx7.blogspot.it/2013/04/shadow-dancer-james-marsh.html

    mi dirai:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti farò sapere appena lo vedo, anche se non è certo in cima alla lista! ;)

      Elimina
  9. No alla quinta stagione, a Del Bono e a Salvo
    Per il resto una possibilità a tutto il resto e grande hype per WwZ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che WWZ non faccia proprio cagare: per il resto, per me possiamo anche evitare! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...