giovedì 20 giugno 2013

Thursday's child


La trama (con parole mie): nonostante le premesse, la settimana di uscite che ci attende risulterà molto più deludente di quanto non possiate credere, in barba a nomi di registi apparentemente di culto e campagne pubblicitarie globali.
E no, per una volta non sto dicendo che ci aspetta un weekend più che moscio per colpa del mio antagonista Cannibal Kid, con il quale questa volta mi trovo sorprendentemente e quasi completamente d'accordo.
Per lui non mi preoccupo, del resto ho tempo di sistemarlo come si deve alla prossima Blog War: mi lascia più perplesso la situazione della distribuzione italiana, che ormai si è ridotta anche a rimettere in sala titoli già usciti anche per l'home video.

"Ford, Cannibal, siete la mia kryptonite!"
L’uomo d’acciaio di Zack Snyder

 
Il consiglio di Cannibal: Super saltato
A me i film sui supereroi in generale hanno super rotto. In particolare, Superman tra tutti i supercazzodieroi è quello che mi sta più sulle palle, tutto superprecisino e superperfettino com’è. In più, già l’ultimo Superman Returns era una supercagata e pure questo non promette di fare di meglio. L’attore chiamato a interpretare il superodioso Clark Kent è il pessimo Henry Cavill, notatosi finora in Immortals 3D e La fredda luce del giorno, due film talmente agghiaccianti che non sono manco riusciti a vederli fino alla fine. E sì che mi sono visto per intero persino delle pellicole con il Nongio Francesco Mandelli. Al suo fianco ci sarà Amy Adams, ottima attrice che lo superoscurerà di supersicuro.
La regia di quest’ometto senza palle d’acciaio è invece affidata a Zack Snyder, quello del super trash 300, del super remake L’alba dei morti viventi e del super pieno di gnocca Sucker Punch, uno che non mi dispiace nemmeno ma che certo non è un superfenomeno della regia, nonostante si creda di esserlo. Le premesse poi preannunciano una super scopiazzatura (l’ennesima ormai) delle atmosfere dark de Il cavaliere oscuro, che ormai superbasta!
Per quanto mi riguarda, io questo Uomo d’acciaio lo supersconsiglio, ma tanto non mi darete ascolto, le mie parole si perderanno come lacrime nella pioggia e tutti voi accorrerete insieme al supertamarro Ford a vedere questa ennesima superfordianata.
Il consiglio di Ford: l'uomo di burro. Cannibal Kid.
Da appassionato di fumetti non ho mai amato il personaggio di Superman, se non per un breve periodo nella saga dedicata alla sua - ovviamente non definitiva - morte.
Troppo forte, troppo divino, troppo buono, troppo perfetto per me. Nell'ambito DC Comics, Batman lo surclassava senza neppure fare fatica.
Onestamente, non ho mai amato neppure i film dedicati a Superman, dai mitici cult con Christopher Reeves all'ultimo polpettone di Bryan Singer: le aspettative per questo L'uomo d'acciaio sono un filo più alte - in fondo produce Nolan -, ma qualcosa mi dice che la delusione è dietro l'angolo, e che Zack Snyder, più che centrare il bersaglio come fu con L'alba dei morti viventi e Watchman scadrà nel trash come per 300 e Sucker punch.
Per il momento lo rimanderò a qualche serata estiva senza pretese.

"Questi sono i due bloggers che hanno parlato male di noi: Cannibal lo sistemerai in mezzo secondo, ma Ford è tosto, per questo ti ho fatto allenare!"

Stoker di Chan-wook Park

 
Il consiglio di Cannibal: stokazz che delusion
Dall’esordio sul suolo americano di Chan-wook Park, il regista di Oldboy, con in più a disposizione un bel cast, mi aspettavo di più. E invece Stoker è uno di quei film lenti e con una storiella inutile di quelle già raccontata, e meglio, in molte altre pellicole. Persino Ford potrebbe bottigliarlo, anche se lui in queste pellicolette noiose di solito ci sguazza, quindi potrebbe anche adorarlo.
È comunque un film vedibile, ma con basse aspettative.
Recensione cannibale in arrivo…
Il consiglio di Ford: stocazzo che ve lo consiglio!
Park Chan Wook, idolo dei tempi della magnifica trilogia della vendetta perso nell'autoreferenzialismo già dal precedente - e deludente - Thirst, sbarca negli States e toppa clamorosamente con un film pretenzioso, noioso, inutile e anche molto radical chic, così tanto che potrebbe addirittura non essere piaciuto al mio antagonista.
Delusione cocente che porta il buon Park a fare compagnia a Shyamalan e Zombie nella lista dei decaduti di quest'anno.
Recensione fordiana a brevissimo.

"Hey, Peppa Kid, Ford ti manda i suoi saluti!"

Tulpa di Federico Zampaglione


Il consiglio di Cannibal: un bel tiromancino a Ford
Sto già godendo. Non tanto per il film, che pure si preannuncia un thriller vagamente erotico dal discreto potenziale. Quanto per vedere Ford scagliarsi di nuovo contro l’odiato Federico Zampaglione. Quando aveva parlato del suo precedente Shadow, non un capolavoro dell’horror ma nemmeno malaccio, nel suo Saloon erano volate bottigliate e insulti peggio che durante una delle nostre Blog War. Cosa succederà questa volta?
Non lo so, ma sento già il sangue scorrere. Non quello sullo schermo, ma quello di Ford su WhiteRussian. Cosa chiedere di meglio?
Il consiglio di Ford: non vedo l'ora.
Un paio d'anni fa, quando demolii Shadow qui al Saloon, un qualche cugino di Zampaglione aprì nello stesso giorno una ventina di account gmail per sfogare la sua rabbia sul sottoscritto, prendendosi un paio di bottigliate non solo dal sottoscritto, ma anche da Julez e da Dembo, nonchè da un altro paio di lettori consci del livello del commentatore in questione.
Il come di consueto pusillanime Peppa Kid non si schierò per paura che il cugino di Zampaglione potesse perseguitare anche lui.
Ovviamente aspetto entrambi dalle mie parti appena avrò modo di massacrare senza pietà anche questo inutile tentativo dell'inutile Zampaglione.

I cugini assatanati di Zampaglione intenti a sacrificare Ford.

Dream Team di Olivier Dahan


Il consiglio di Cannibal: Cannibal + Ford, un nightmare team
I film sul calcio sono sempre un rischio, ma il cinema francese attualmente è in forma quanto la Francia ai Mondiali del ’98 e quindi occhio. In una settimana che mi sembra riservare più delusioni che altro, la sorpresa potrebbe arrivare da questo Dream Team, già enorme successo in patria.
Un film che sembra pure piuttosto pane e salame e quindi potrebbe unire il Dream Team dei blogger cinematografici, ovvero…
Boh, di certo non me e Ford.
Il consiglio di Ford: Cannibal e Ford non potrebbero coesistere neppure in un dream team.
Film francese che, lo devo ammettere, non mi intriga per nulla nonostante il sottoscritto continui a sbandierare il suo amore per il calcio, giocato, visto e perché no, girato.
In patria sta andando alla grande, quindi potrebbe rivelarsi una sorpresa, ma la mia voglia di fare un tentativo è più o meno la stessa di tornare al lavoro dopo il periodo di cassa integrazione. Praticamente nulla.

"Contro chi dobbiamo giocare?" "Ford e Cannibal." "Allora abbiamo già perso."

Passioni e desideri di Fernando Meirelles
 
 
Il consiglio di Cannibal: le passioni le lascio al blog di Miss Julez Ford (http://giuliapassionejulez.blogspot.it/), i desideri invece riguardano tutti Ford che si fa male in qualche modo
Per quanto mi sia piaciuto City of God, non ho poi più seguito la carriera del brasileiro Meirelles. Che sia la volta buona di riallacciare i rapporti, e allo stesso tempo magari chiudere del tutto quelli con Ford?
Il cast con i miei preferiti Jude Law, Ben Foster e Rachel Weisz promette bene e quindi massì, perché no?
Soprattutto la parte del chiudere completamente i rapporti con Ford uahah.
Il consiglio di Ford: la passione di Cannibal sarà lunga e dolorosa. E si concretizzerà per mano di Ford.
Meirelles è un regista molto sopravvalutato, uscito dal periodo d'oro del Cinema sudamericano a cavallo dell'inizio del nuovo millennio - come Inarritu - e poi spentosi dietro una serie di produzioni tutte forma e niente sostanza.
Tuttavia, il suo ultimo lavoro tratto dal romanzo Cecità di Saramago non mi era dispiaciuto, quindi in questa settimana di quasi nulla potrei perfino concedere una possibilità anche a questo titolo, che in altre condizioni non avrei decisamente cagato di pezza.

"Per incontrare Ford devo fare il biglietto!? Non pensavo fosse così richiesto!"

Cha cha cha di Marco Risi


Il consiglio di Cannibal: fuck fuck fuck
È un film italiano.
La regia è di Marco Risi, figlio raccomandato di Dino.
Il cast è composto da Luca Argentero, Eva Herzigova, Claudio Amendola e Shel Shepiro… Prendere degli attori veri proprio no, eh?
Se a ciò aggiungiamo che il trailer fa ridere (peccato che in teoria si tratti di un thriller, non di una commedia) e che a me il cha cha cha così come tutte le danze latino americane fa cacare, perché mai dovrei guardarmi una roba del genere?
E perché mai dovrei stare a sentire i consigli cinematografici di Mr. Ford, uno che considera Arnold Schwarzenegger un modello esistenziale e Cloud Atlas un gran film?
Il consiglio di Ford: ma stiamo scherzando!?
Balli latino americani, film italiano di un raccomandato supportato da cani maledetti, trailer agghiacciante: devo dire di più!?
Ci manca solo qualche proposta pseudo-autoriale del mio rivale per completare un quadro orrorifico.

"Eva, inutile disperarsi: quei due bloggers di cui non ricordo il nome hanno ragione. Siamo due cani maledetti."

U.S.A. contro John Lennon di David Leaf, John Scheinfield


Il consiglio di Cannibal: che è, una scopiazzatura delle Blog Wars F.O.R.D. contro Cannibal?
Dopo Sugar Man della settimana scorsa, ecco un nuovo docufilm a tematica musicale che arriva nei nostri cinema. In pochissimi schermi e credo per un solo giorno o qualcosa del genere, però arriva. Tra l’altro si tratta di un documentario del 2006 e non ho capito che senso abbia proporlo solo ora, ma vabbè. Sembra piuttosto interessante, anche se mai quanto vedere Cannibal contro Ford in una Blog War. O meglio: Cannibal che fa a pezzi come al solito Ford in una Blog War.
Il consiglio di Ford: ma che, davero!?
Per un momento non penso a Cannibal e alle nostre continue diatribe, e mi chiedo: ma per quale motivo i distributori italiani riportano in sala un film che è già passato nei cinema qualche anno fa e che io stesso ho recensito ai tempi della collaborazione con una rivista online, quando il Saloon era ancora soltanto un pensiero, e forse neppure quello!?
E perché, soprattutto, indurre il pubblico a pagare sette euro e cinquanta per un titolo già pubblicato in dvd e spesso e volentieri in vendita a poco di più!?
Detto questo, il film è interessante. Ma l'operazione è una presa per il culo.

"Ford, Cannibal, ascoltatemi: la prossima volta, dedicatevi ad una Blog Peace."

20 commenti:

  1. Io mi incazzo a bestia. Da me hanno chiuso due sale del multi e, invece di fare uscire Tulpa... hanno messo Chachacha. Speravo fosse la biografia dello scienziato pazzo di Pollon, invece è una mmmmerda. Mi butterò sull'uomo d'acciaio e sul recupero di Stoker ma, insomma.. a me Shadow era piaciuto e non vedevo l'ora di gustarmi Tulpa!! ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io su Tulpa non punterei neanche il becco d'un quattrino, mentre andrei sui recuperi, considerata la delusione di Stoker e quella probabile de L'uomo d'acciaio!

      Elimina
  2. anche le tue didascalie sono persino più mosce del solito, questa settimana.
    troppo buoniste e pacifiste! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo, verranno sempre settimane migliori, o peggiori! ;)

      Elimina
  3. Mi sa che l'unica cosa guardabile questa settimana fosse Passioni e desideri, ma io non ho avuto di questi problemi e 3 giorni di febbre a 40 del Nano mi hanno tolto qualsiasi dubbio, a casa malati e con la tv monopolizzata da lui perché sta male, povera creatura, come pretendi di fartela prestare per un filmino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apina, secondo me non ti sei persa nulla, per questa settimana. Meglio qualche recupero quando la creatura riposa! :)

      Elimina
  4. Dream Team potrebbe essere carino... anche se quoto Cannibal, sempre dura con i film sul calcio.
    L'uomo d'acciao devo vederlo. So che mi deluderà, ma non posso saltare un film sui super eroi, ho fatto voto. Anche se si tratta del secchione antipatico Superman e del suo alter ego, secchione sfigato, Kent.
    Marco Risi, in passato, oltre a delle ignobili cagate, ha fatto qualcosa di buono o sbaglio? (Mery per sempre, FortApasc)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gae, questa settimana la vedo davvero grigia. Ma che ci vuoi fare!? Si resiste, come sempre, in attesa di tempi migliori! :)

      Elimina
  5. Devo ancora vedere Fast and Furious 6....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che allora è la settimana buona per recuperarlo! :)

      Elimina
  6. Nonostante i vostri avvisi e nonostante concordi con voi su Superman (troppo potente *soprattutto da quando la kryptonite non rappresenta più un punto debole* = difficoltà per gli sceneggiatori di trovare avversari all'altezza = possibile noia), sono curiosa e quindi vedrò "L'uomo d'acciaio".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La curiosità c'è anche da queste parti, ma le aspettative sono davvero basse, un pò per il personaggio, un pò per il regista, un pò perchè l'operazione mi convince proprio poco.

      Elimina
  7. Tulpa, Passioni e desideri e forse anche il documentario su Lennon verranno sicuramente visionati, Stoker come hai letto a me è piaciuto molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che Stoker ti è piaciuto, ma sai anche che ti perdono certe cose perchè sei giovane! ;)

      Per il resto, per me una settimana molto, molto inutile.

      Elimina
  8. Oggi è il compleanno di una mia amica, e sabato è il mio... aspettavo il thursday's child per decidere cosa vedere con il biglietto omaggio dell'uci, e in definitiva che guardo?? Cosa mi consigli caro Ford??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, secondo me dovreste darvi ad un bel recupero.
      Tra questi non troverai gran roba, onestamente.

      Intanto, però, auguri! :)

      Elimina
  9. A me è venuta noia solo a guardare il trailer del nuovo film di Superman, non credo che reggerei la visione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kassandra, vedremo quale effetto farà la visione sul sottoscritto: prevedo bottigliate! :)

      Elimina
  10. A me Snyder piaciucchia e mi è pure simpatico, lui e i suoi cazzo di rallenty. E poi ha girato quel FILMONE che è 300 (sì sì, te l'ho ricorderò finchè campo- quindi secondo me potenziale bomba per Man of steel o almeno così mi poace pensarla.

    E poi anche Tulpa potrebbe essere niente male, dagli una chance mi raccomando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fratello, darò una chance a Tulpa e anche a L'uomo d'acciaio di prendersi un sacco di bottigliate! Ahahahaha! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...