venerdì 21 giugno 2013

A very big Lebowski summer

La trama (con parole mie): i frequentatori più assidui del Saloon ben sanno che non esiste l'estate, in casa Ford, senza Il grande Lebowski. Nel corso di questi anni, seguendo la personale tradizione di rivedere questa meraviglia ogni ventun giugno, ho recensito, citato, raccontato le impressioni del sottoscritto rispetto a questo film senza preoccuparmi troppo della forma e del risultato.
A questo giro non sarà diverso.
In alto i White Russians, quindi, e buona estate e a tutti!



Dovrei davvero mettermi qui a scrivere delle gesta del Drugo?
Perdere del tempo - mio e soprattutto vostro - per cercare di tradurre in parole la meraviglia di un'avventura in sospeso tra Marlowe ed i sogni dorati del West quando potrei semplicemente stravaccarmi sul divano, pensare al mare e dedicare una bella sbronza a Jeffrey Lebowski detto il Drugo, che è sempre un piacere sapere che lui è in giro!?
Non credo proprio.
Alzo semplicemente il bicchiere e penso già a quando potrò condividere questo film che ha segnato la mia vita con il Fordino, e chissà, se anche avrà solo una vaga idea di chi è il suo vecchio, potrà apprezzarlo per quello che è.
Intanto vi lascio la giornata libera - che ogni tanto serve - ed una carrellata di perle che non mi stancherò mai e poi mai di rivedere.
E che lo Straniero sia con voi.










MrFord



"There's a giant doing cartwheels, a statue wearin' high heels.
Look at all the happy creatures dancing on the lawn.
A dinosaur Victrola list'ning to Buck Owens."
Creedence Clearwater Revival - "Looking out my back door" - 


 

35 commenti:

  1. C'e' della salsapariglia?
    Buon Solstizio,Fordfamily. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah! E perdona lo sfondone ortografico del messaggio di oggi pome, ero in 'piena' e ho scritto di Quore! :D

      Elimina
    2. Tranquillo. Messaggio molto apprezzato.
      Ero solo in un posto isolato dove ero interdetto a qualsiasi comunicazione. ;)

      Elimina
  2. Ma gli anni Novanta sbaglio o erano finiti in un buco nero? :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranne poche eccezioni, ovviamente. Come Il grande Lebowski o Cliffhanger! ;)

      Elimina
  3. questo non è il vietnam, è il bowling, ci sono delle regole.

    una battuta immensa e indimenticabile,

    ci fosse solo quel minuto, se il film durasse solo quel minuto, sarebbe un film grandissimo

    poi i fratelli Coen esagerano e il film diventa immenso:)

    RispondiElimina
  4. Grottesco questo film e oltre a far ridere me ha preso tutta la mia famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un ottimo segno degli ottimi gusti della tua famiglia! :)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Sai che basta un ottavo di questo film per cancellare più di metà della cinematografia da te recensita?

      Elimina
    2. Ma cosa vuoi che ne sappia Peppa Kid!?!? ;)

      Elimina
  6. Un grande film con interpretazioni e dialoghi indimenticabili. "Stai per entrare in una valle di lacrime". Un complimento ai doppiatori glielo vogliamo fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I complimenti non finiscono mai, per una perla come questa. :)

      Elimina
  7. Lei ha problemi se le dico "Vagina"?
    non ricordo se la frase fosse proprio così ma ricordo quella pasquetta piovosa passata a ridersela con gli amici. Buona estate a tutta la famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gae, questo film dovrebbe essere rivisto più spesso. Da tutti.
      E buona estate anche a voi! :)

      Elimina
  8. Immenso! Ho perso il conto delle visioni.

    Take it Easy Dude!

    RispondiElimina
  9. Bottigliami pure ma l'ho visto solo una volta mooolto molto tempo fa e non mi aveva entusiasmata per nulla XD
    Dai, prima o poi provo a riguardare anche questo... nel frattempo, buon inizio estate!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Babolla NO BabollaNO BabollaNO BabollaNONONO.
      Queste son cose che non sono neanche lontanamente cose.

      Elimina
    2. Ma cumme? La sincerità deve SEMPRE essere apprezzata u__u
      Comunque sto ancora aspettando la seconda parte della recensione del capolavoro di Prabhu. Quest'attesa è una cosa che non è cosa :P

      Elimina
    3. Tranquilla: in arrivo in nottata. 60 minuti a botta non sono propriamente una passeggiata di salute! :D
      (Non sei ancora riuscita a guardartelo,eh ?)

      Elimina
    4. Babol, dovrai rivederlo e recensirlo entusiasticamente al più presto. Sappilo. ;)

      Elimina
  10. ...il mio psicanalista mi regalò questo dvd e quello di "Blade runner"...
    non ho mai visto ne uno ne l'altro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E hai fatto molto male. Rimedia al più presto.
      Questo film è una manna dal cielo per la testa ed il cuore.
      E anche il fegato. ;)

      Elimina
  11. Che film! Eccezionale!
    E bravo papà Ford che regalerà al suo bimbo certe visioni ;).
    Anche il mio fece lo stesso con me e iniziò già dalla mia tenerissima età a farmi vedere i film della sua gioventù :).

    Il mio appuntamento estivo che ogni anno si ripete è con il dvd de Il Buono, il Brutto e il cattivo. So che non è facile reggere d'estate sul divano in pelle con un film così lungo... ma non ci posso fare niente *_*. Rivedere è troppo bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi in un certo senso mi stai dando del vecchio, se ho capito bene! ;)

      Vorrà dire che anche tu entrerai nel gruppo dei giovani padawan che presto il Fordino guiderà! :)

      Elimina
  12. Film che dovrebbe essere visto almeno una volta al mese, per legge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche una volta alla settimana, per quanto mi riguarda! :)

      Elimina
  13. Ci son certe abitudini che non devono essere perse :-)
    Con la Belva lo abbiamo giá visto due volte (con disappunto del papi...), io non le conto piú.....
    Imprescindibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Imprescindibile davvero. Non vedo l'ora che il Fordino possa coglierne l'essenza per farglielo vedere e rivedere! :)

      Elimina
    2. Eh eh la Belva lo ha visto la prima volta lo scorso anno (a sette anni)....e dovrá vederlo ancora un bel po' di volte prima di coglierlo completamente. In questi mesi d'estate 2013 affrontiamo The Big Chill (di cui conosce a memoria la colonna sonora).
      Ti confesso, da "cinefila minima" che è una bella sensazione vedere insieme certi film :-)

      Elimina
    3. Sorella, già lo so: infatti non vedo l'ora di quando verrà il momento di tutta una serie di visioni che spero di condividere con il Fordino! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...