sabato 24 dicembre 2011

Blog Wars before Christmas

La trama (con parole mie): poteva arrivare il Nachele senza che i due antagonisti più noti della blogosfera approfittassero dell'occasione per sfoderare una delle loro ormai leggendarie schermaglie?
No di certo!
Dunque, ecco il sottoscritto ed il sempre verdognolo Cannibale condividere per una volta lo stesso post proponendo cinque titoli a tema natalizio a testa, stando attenti a non presentare film già visti nelle precedenti Blog Wars, giusto per dare un pò più di varietà al confronto.
E dato che a Nachele siamo tutti più buoni, io e il mio nemicoamico abbiamo cercato di mantenere i toni dei nostri scontri un pò più bassi.
Ma sarà alla fine stato davvero possibile?
Intanto, dato che non sono così cattivo come il Cannibale mi dipinge, gli lascio addirittura la parola per l'introduzione: sono proprio un bravo cowboy!

In occasione del Nachele, i due arcinemici della blogosfera posano addirittura insieme!
Jingle bAlls, jingle bAlls, jingle all the way!

Ciao bambini e ciao anziani tra cui Ford, vi do’ una notizia shock, uno scoop assoluto che nemmeno Minzolini se dovesse diventare il nuovo direttore di Studio Aperto sarebbe in grado di proporvi. 
Reggetevi forte: domani è Natale.

Lo sapevate già?

Certo che le notizie corrono veloci oggi con tutti ‘sti Facebook e Twitter.

Ford, rilassati e non farti il segno della croce, Twitter non è una bestemmia.

In occasione di questa Santissima Festività di Sta Cippa, io Cannibal Kristmas e il mio acerrimo rivale Mr. Ford abbiamo per una volta deciso di unire le forze e creare in un post unico una Blog War speciale. 
Tema: i nostri film preferiti per Natale e le festività, naturalmente. 
Quindi mettetevi seduti comodi di fianco all’albero addobbato, slinguazzatevi sotto il vischio, aprite i regali e poi date un’occhiata alle nostre liste. Prima quella del Ford (sono stato gentile e, almeno a Natale gli ho consentito di cominciare) e poi la mia.

L’intenzione era quella di fare un post il più possibile pacifico e non belligerante… ce l’avremo davvero fatta?

Cannibal Kid

"Ford e Cannibale insieme per un post congiunto!?!? Incredibile!"

I 5 FILM NATALIZI DI MR. FORD

1. La spada nella roccia (1963) di Wolfgang Reitherman


Mr. James Ford Un film che è una pietra miliare per generazioni e generazioni di bambini ed ex bambini, nonchè una delle pellicole che ho visto più volte nel corso della mia vita.
Il duello di magia tra Merlino e Maga Magò - prequel di quelle che ora sono, in tutto e per tutto, le Blog Wars -, la risata risucchiata di Anacleto, le trasformazioni in animali che da piccolo sognavo di poter vivere ed una rivincita dell'outsider della miglior tradizione rendono questa pellicola perfetta per il periodo, nonchè una delle pochissime in grado di mettere d'accordo me ed il mio antagonista.
Non sarà il più geniale dei Classici Disney, eppure, e solo per la notte di Nachele, potrebbe quasi portare me e il Cannibale ad una visione fianco a fianco senza bottigliate - ovviamente nei suoi confronti -.
Cannibal Kid Un film spassosissimo che io come sempre in anticipo sul Ford avevo già proposto tra i miei film d’animazione preferiti. Comunque vanno bene i propositi pacifici e festivi e tutto, però adesso immaginare una visione fianco a fianco col Ford e pure senza bottigliate mi sembra un tantino esagerata. Magari ne riparliamo il prossimo Natale.

Tanto la fine del mondo arriverà prima, ciapalì!
JF Questa me la segno. Il prossimo Natale, Maya o non Maya, si compirà il miracolo!


"Cannibale, per averti fatto re questi inglesi dovevano essere decisamente ubriachi!"
2. Il canto di natale di Topolino (1983) di Burny Mattinson

JF Altro superculto del periodo e visione ripetuta tendenzialmente all'infinito ai tempi della mia giovinezza, e che continuo ad apprezzare anche ora: dal Canto di Natale di Charles Dickens, una fiaba quasi nera riportata nel pieno del magico mondo Disney che alcuni Grinch in stile cannibalesco giudicheranno buonista ma che, in realtà, riesce a rappresentare la magia e l'innocenza che soprattutto da bambini proviamo rispetto a questa festa che, in un modo o nell'altro, finisce per coinvolgere tutti, anche due rivali fin nel profondo come me e il Kid.
E dato che siamo in un periodo particolare dell'anno, mi impegno ad impersonare i fantasmi dei natali passati, presenti e futuri per redimere questo scellerato d'uno Scrooge della blogosfera.
CK Grande Scrooge, idolo assoluto! Però questa versione la giudico buonista, troppo buonista, vergognosamente buonista, per potermi convincere anche solo da lontano. Molto meglio la versione Bill Murray proposta da me qui sotto. Unico merito di questo filmino filmetto filmuccio è allora la sua durata: essendo un cortometraggio, per una volta Ford ci ha risparmiato un mattonazzo russo muto della durata di 6 ore!
JF Come al solito la magia - Disney o no - non è di casa a casa Cannibale, che probabilmente ha passato l'infanzia nel sacco del Grinch insieme al carbone, tanto che ora rifiuta a priori qualsiasi film Disney - e non solo -. Ma io non mi arrendo, e sfruttando lo spirito del periodo mi impegno a traformarlo in un "buonista" modello nel corso di una sola notte di bottigliate selvagge.
 
"Non spaventarti, Cannibale: sono solo il tuo vecchio amico Ford!"
3. Gremlins (1984) di Joe Dante 


JF A metà tra la favola nera ed il film fantastico nella miglior tradizione anni ottanta, Gremlins fu uno dei primi suggerimenti che ricevetti dal mitico Paolo - ormai leggendario figlio del gestore della videoteca che, sul finire degli anni ottanta, alimentò la mia prima passione per il Cinema -, venuto subito dopo un altro cult: Labyrinth.  Ciuffo bianco e i suoi mi fecero letteralmente impazzire, e scene come la sequenza della lotta tra la madre di Billy ed i Gremlins in cucina riescono ancora ad essere inquietanti: il tutto senza nemmeno menzionare Gizmo, una delle creature più incredibili nate sul grande schermo e che per anni continuai a sognare di trovare in qualche sperduto negozio di cianfrusaglie cinesi.  
Come buon proposito per il Nachele e l'anno che sta per iniziare, mi impegno personalmente ad evitare di bagnare il Cannibale o dargli da mangiare dopo la mezzanotte. 
CK Anche questa volta, ancora una volta, ho anticipato Ford proponendo questa pellicola nella lista dei miei horror preferiti. I Gremlins sono un mio super cult assoluto, perfetti per rendere un po’ inquietante e dark il Natale tutto casa, Chiesa, maglioni rossi con le renne disegnati sopra e filmini disneyani finora proposti dalla premiata (ma dove?) ditta Ford.
Comunque te l’ho fatta da sotto il naso, Mister, sono riuscito a mangiare dopo mezzanotte e ormai
mi sono trasformato da pacifico mogwai a temibile gremlin cannibale! E adesso so’ cazzi tua!
JF Tranquillo, Ciuffo Cannibale: ho già pronta la soluzione con un'altra citazione che non coglierai.
"E ora, con l'aiuto del sole, vincerò: attacco solare... Energia!"
CK Questa l'ho googleata e dovrebbe essere da Daitarn 3. Tecnologia batte Ford 1 - 0! 

Daitarn è pronto a debellare la minaccia Cannibale!

4. Willow (1988) di Ron Howard


JF Altro giro, altro ricordo.  
Quando passavo le vacanze di Natale - non quelle dei cinepanettoni - in montagna con i miei nonni ed i miei la riscoperta di quelli che erano già dei veri e propri cult era d'obbligo: Willow - arrivato sugli schermi dell'allora casa Ford grazie all'imbeccata di un compagno delle elementari che ci scrisse sopra un tema - era uno dei cavalli di battaglia della rassegna, anche perchè traboccava di momenti mitici e soprattutto contava un vero antieroe finto malvagio nella migliore tradizione fordiana, Mad Martigan. Ho sognato per un sacco di tempo di essere uno spadaccino folle, ironico e scapestrato come il personaggio interpretato da Val Kilmer: altro che quella vecchia Bavmorda rinsecchita d'un Cannibale! 
CK Capisco il potere della nostalgia, dei ricordi d’infanzZZZZZZ mi sono addormento leggendo il toccante racconto natalizio di Ford.
Allora, dicevo, va bene che uno quando guarda dei film da bambino li idealizza, però ce ne sono
alcuni che rimangono dei capolavori anche a una visione adulta, come i sopra citati Gremlins, e altri che si rivelano delle schifezze immani, delle trashate vergognose come questo o Labyrinth. Visti oggi, dopo capolavori del fantasy come il Signore degli Anelli e Game of Thrones, possono suscitare al massimo un po’ di tenerezza. Ma a essere proprio molto di buon cuore e quindi non è il mio caso. E poi Val Kilmer… Evito di dire che la sua interpretazione sconfina nel tragico solo perché è Natale. E Ron Howard… mai sopportato né nei panni dell’odioso Ricky Martin Cunningham, né come regista. L’unica cosa buona che ha fatto è essere il padre di Bryce Dallas Howard, lei sì un vero talento! Nonostante siano entrambi rossi di capelli, io richiederei un test del DNA…
JF Dato che l'infanzia del mio antagonista è stata fagocitata dal coniglio di Donnie Darko, lui non riesce a cogliere la differenza tra Willow e Game of thrones. 
Ma non vi preoccupate: ci penso io a riportarlo indietro nel futuro a suon di botte!
CK Io la so cogliere, la differenza: schifo Willow e figata Game of Thrones. Tu, accecato da ricordi d'infanzia risalenti all'incirca al Paleolitico, mi sa di no... 

Giusto perchè è Nachele, Ford ha deciso di aiutare Cannibale a fare un pò di strada.
5. Babe - Maialino coraggioso (1995) di Chris Noonan


JF Dai cult dell'infanzia passiamo a quelli dell'adolescenza, periodo che mi portò ad amare un animale estremamente sottovalutato come il maiale, che mio nonno più volte mi dipinse come ricettivo quanto un cane - tant'è che sogno da sempre un maiale domestico -: come se non bastasse Babe riesce nel non facile compito di unire quella che, a tutti gli effetti, è una fiaba nello stile dei Fratelli Grimm - non quelli di Gilliam, però - ad un lavoro praticamente autoriale e nonostante le apparenze decisamente insolito ed interessante.  
Bellissime le animazioni dei volti degli animali, curiosa la vicenda, mitico il pastore co-protagonista e senza rivali Babe, guidato dalla saggia mano di un regista non per nulla australiano.  
E dato che mi sento insolitamente generoso rispetto al mio rivale, dichiaro ufficialmente che ho intenzione di allenarlo in modo da fargli vincere il premio come miglior blogger pastore della rete. 
CK Io mi sono sforzato finora di essere il più buono possibile, ma davanti a questo film non ce la faccio a trattenermi.
Babe, Ford? Sul serio???
BABE?????????????? 
Ma che adolescenza hai avuto con ‘sta roba?
Una delle peggiori schifezze mai viste: odioso, buonista, ruffiano, il classico film da Academy della peggior specie, che sfrutta gli animali per suscitare simpatia come nemmeno il peggiore dei servizi di Studio Aperto (sì, oggi ce l’ho con Studio Aperto, e allora?).
Ford, le animazioni dei volti degli animali ti sembrano bellissime??? Sei già totalmente sbronzo ancora prima di metterti a tavola per il pranzo di Natale? A me sembrano realizzate peggio dei peggiori doppiaggi dei peggiori video amatoriali che si possono trovare sul peggiore YouTube, poi vedi te… Davvero un obbrobrio di film con pochi eguali, penso che te lo rinfaccerò a vita! 
JF Il maiale allo spiedo me lo mangio anche io volentieri, e lo accompagno con un buon bourbon giusto per non essere sobrio abbastanza da sentire le bestialità che il bimbo perduto Cannibale riesce a dire anche su questo film BELLISSIMO, e spesso e volentieri riconosciuto anche dalla critica "alta". 
Ad ogni modo, visto che io il Grinch lo sistemo anche completamente ubriaco, faccio finta di nulla e invece di rispondere alle provocazioni con grande spirito natalizio approfitto e trasformo la sparata culinaria del Cannibale per fiondarmi a casa sua in tempo per guastargli il cenone! Tiè!
CK Bellissimo Babe??????????? °__°
Togliete il bicchiere da davanti a Ford, per favore!!!

Ed ecco Ford e Cannibale immortalati insieme prima del pranzo di Nachele: Ford è quello vecchio sulla sinistra, Cannibale il piccoletto che finirà allo spiedo.
Ed ora via alla cinquina natalizia cannibale, cui come bonus-tracks vanno aggiunti i già citati Gremlins, inseriti nella mia lista horror (http://pensiericannibali.blogspot.com/2011/06/film-de-paura-parte-1.html), e Nightmare Before Christmas, già messo tra le pellicole d’animazione (http://pensiericannibali.blogspot.com/2011/10/orgia-cartoon-parte-2.html). 

I 5 FILM NATALIZI DI CANNIBAL KID

1. Edward mani di forbice (1990) di Tim Burton


CK La fiaba perfetta per Natale. Anzi, l’anti-fiaba dark per eccellenza, quella per combattere il buonismo propinato dal Mr. Ford. Mannaggia a me, volevo evitare di andare subito a bombardare il mio rivale in questo stucchevole clima natalizio, ma è più forte di me. Il Natale fa sempre venire fuori il mio lato Grinch. E se non ho inserito il Grinch nella lista è solo perché ne quel Ron Howard ne ha tratto un film davvero terrificante.
Di Edward che altro dire? Tim Burton raggiunge nuovi vertici poetici con la scena sotto la neve, prima di precipitare nello sconfortante Alice in Wonderland, e un sublime Johnny Depp inizia la sua grandiosa ascesa, prima di cadere rovinosamente in The Tourist. E così ho lanciato un paio di frecciatine pure a loro, perché saremo anche a Natale, però questa cose vanno, anche perché è davvero un peccato vedere sprecato il loro talento, mostrato in maniera così toccante in questo capolavoro. E se osi parlarne male, Ford, occhio che Edward non riesce a gestire bene le sue mani…
JF Non parlerò male di un film che apprezzo molto, e ritengo tra i migliori di un ex regista di
talento, e giusto perchè siamo a Nachele mi unirò a quello scellerato del mio antagonista per bottigliare Burton e Depp a causa degli scempi che sono stati Alice in wonderland e The tourist, due vere e proprie schifezze senza se e senza ma.  
E dopo questa mi sento davvero in buona: sarà lo spirito natalizio o lo spirito alcoolico - e così ho messo anche una citazione - ?
CK Mmm… una citazione che mi sfugge. Avrà mica a che fare con il wrestling o con Stallone o, peggio, con tutt’e due? 
JF Pensa, invece ha a che fare con un coniglio. Che non è quello del tuo amico Donnie.
CK Ha a che fare con Tippete, il coniglio di Bambi? ahahaha

Povero Cannibale, Ford te ne ha date troppe!?!? Non preoccuparti, ora ti medichiamo per benino!
2. Mamma, ho perso l’aereo (1990) di Chris Columbus 


CK Il protagonista di questo film desidera di avere i genitori fuori dalle scatole e poi quando non ci sono più se ne pente. Un po’ come faccio io con Ford: lo critico e mi lamento di lui, però se non ci fosse a punzecchiarmi come una zanzara tigre fuori stagione probabilmente ne sentirei la mancanza. E queste sono le parole credo più dolci che mai mi sentirete pronunciare nei suoi confronti.  
Comunque, proprio come il Kevin/Macaulay Culkin del film, anch’io prima di sentirne la mancanza me la spasserei alla grande in sua assenza, guardando i film da adulti che lui nella sua visione disneyana del mondo non vorrebbe esistessero ahahaha!  
Sul film in sé che dire? È forse la pellicola che ho visto più volte in assoluto nella mia vita, insieme a Ritorno al futuro. Ci sono cresciuto, con questo film, ed è ormai una parte di me.  
E adesso, Ford, ti do il tempo di contare fino a dieci per far sparire la tua brutta faccia gialla dal mio blog prima che ti riempia le budella di piombo.  
Uno, due e… dieci!  
BANG BANG 
JF Un film che ho visto e rivisto anche io innumerevoli volte, anche se non ha segnato la mia vita come quella del Cannibale, dato che a causa delle nostre differenze generazionali mi vedo più legato a perle di ben altra entità come I Goonies o La storia fantastica.  
Di sicuro, posso dire che ai tempi anche io sognavo di progettare trappole come quelle del terribile Kevin - peraltro identico, in quel periodo, a mio fratello -, e che per anticipare il mio rivale mostrandomi ancora una volta ben più avanti di lui riderò sul fatto che Ford e Cannibale sembrano un pò il vecchio che spazza la neve ed il piccolo intento a mettere in fuga i malviventi di turno. 
CK Vedo che ormai a forza di darti io del vecchio, ti sei autoconvinto pure tu stesso. Se però pretendi anche di avere già una pensione, beh, per quella per quanto tu possa essere vecchio mi sa che dovrai comunque aspettare ancora un bel po’…
JF Tranquillo, ho intenzione di farmi mantenere da te come antagonista ufficiale, quindi non mi preoccupo della pensione!
CK Stai a posto, allora...
 
Questa foto fa più paura degli scontri tra Cannibale e Ford!
3. S.O.S. Fantasmi (1988) di Richard Donner 


CK Versione del Canto di Natale di Dickens aggiornata in maniera creativa e originale agli 80s con un Bill Murray yuppie come al solito grandioso. Un film cattivo (nonostante il purtroppo obbligatorio lieto fine) fin dalla prima scena con tanto di Babbo Natale munito di mitraglia. Altroché la versione buonista disneyana proposta da Ford, qui sì che si ride e ci si emoziona allo stesso tempo.  
JF Bill Murray è un altro di quei personaggi in grado di compiere un vero e proprio miracolo - no, non si tratta di far tornare i pollici di Megan Fox normali: quello sarebbe impossibile per chiunque! -, ovvero mettere d'accordo il sottoscritto ed il suo antagonista.  
S. O. S. Fantasmi è un film simpatico, pur se non il primo della lista natalizia di Richard Donner: infatti, prima di questo titolo - e lo dico per mettere almeno un pò di pepe in questo particolare episodio natalizio delle Blog Wars - per me verrà sempre e comunque Arma letale. 
CK Questo tuo odio nei confronti della splendida Dea Megan Fox è incomprensibile e mi ricorda le invidie tra prime donne, tipo Lady Gaga VS Madonna o Belen VS Canalis. A questo punto pretendo una Blog War con Ford VS Fox, ma credo non ci siano molti dubbi su chi avrà la meglio, caro il mio feticista dei pollici…
Richard Donner comunque per me rimane il regista dei Goonies, non certo di qualche filmetto con uno dei peggiori attori di tutti i tempi, ovvero Mel Gibson, che in questo momento per festeggiare degnamente il Santo Natale immagino stia compiendo qualche sacrificio umano… 
JF Anche secondo me Gibson sta festeggiando con un bel sacrificio come si facevano ai tempi, e ti dirò di più: fonti non ufficiali affermano che la vittima prescelta pare essere Megan Fox!
CK Almeno a Natale la vogliamo smettere di bestemmiare contro la Dea Megan, porco di quel Sylvester Stallone? :D 

"Alla mia tavola la portata principale di Nachele sarà il Cannibale!"
4. Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971) di Mel Stuart 


CK Grande classico, un film pieno di invenzioni, fantasia e magia. Tutte cose che Ford confonde con il merchandising orchestrato dai diabolici strateghi del marketing Disney. Azz, e io che volevo fare il buono in questa Blog War e invece il mio lato Grinch sta prendendo il sopravvento e non ce la faccio a non attaccare il mio nemicamico.  
Vabbè, dai Ford, ti regalo una tavoletta di cioccolato. Prima controllo che non ci sia dentro il biglietto fortunato per fare visita a Willy, poi la mangiucchio un po’, e infine te la porgo in gentile dono. 
JF Tranquillo, Cannibale: i miei anticorpi, anche nel sonno, potrebbero tenere a bada i tuoi subdoli bacilli cannibaleschi prendendoli a bottigliate ed irridendoli come il Willy Wonka di questo film fa con i suoi piccoli ospiti: un Grinch moderno e decisamente più interessante di quello portato in scena dalla non più troppo premiata ditta Burton&Depp.  
Per una volta il tuo lato "malvagio" ha un senso, quasi come queste proposte per le Feste. Quasi. 
CK Pur preferendo l’originale, anche il remake burtoniano ha il suo fascino. Tanto per darti contro
 anche quando mi dai ragione. Sono peggio del Grinch buahahah!
 JF Quindi ti fai dirigere da Ron Howard!?!? Ahahahahahahaha!
CK Se porta anche la figlia dietro, più che volentieri!

Ed ecco tutta la gioia buonista del Cannibale per la conquista del biglietto dorato!
5. Love Actually (2003) di Richard Curtis 


CK Un film che riesce a parlare d’amore nelle sue molteplici sfaccettature evitando di essere (troppo) mieloso e sdolcinato, con un super cast. Vabbè, visto che Love is all around e pure Christmas is all around, risparmio in questa sede ulteriori commenti acidi e odio nei confronti del mio rivale. E poi si lamenta che non sono buono…
Ah Ford, ah stronzo: Buon Nataleeeeee! 
E li mortacci tua! :D
JF Un film che non mi ha mai detto granchè, ma dato che siamo a Natale e devo mantenere un certo clima festaiolo, ho deciso che prima di sfracellare l'ultima bottiglia sulla testaccia del mio miglior nemico la dividerò addirittura con lui, in modo da temprargli un pò il fisico, fargli bere qualcosa di buono e soprattutto dissipare, almeno per un giorno l'anno, il timore che l'orco Ford pare incutere in lui.
Cheers! 
CK Orco Ford? Porco Ford, semmai ahahah. Uno che nella sua lista propone Babe il maialino coraggioso (l’hai davvero inserito, Ford? ancora stento a crederci!) fa meno paura di Colin Hanks in versione super cattivone dell’ultima stagione di Dexter…
E con quest’ultima frecciata pure all’inutile famiglia Hanks, auguro un buon Natale a tutti ovunque voi siate. Tranne a Cortina!
JF Mi associo al mio antagonista - per una volta - e faccio gli auguri anche io a todos.
A Cortina, invece, spedisco Colin Hanks e tutti i radical chic meritevoli di bottigliate!


"Guarda un pò come mi ha ridotto il Cannibale! Molto meglio Ford con il suo Davey Jones!"

"Merry Christmas, I don't want to fight tonight
merry Christmas, I don't want to fight tonight
merry Christmas, I don't want to fight tonight with you!
Where is Santa? At his sleigh?
Tell me why is it always this way?
Where is Rudolph? Where is Blitzen, baby?
Merry Christmas, merry merry merry Christmas."
Ramones - "Merry Christmas" -


21 commenti:

  1. Per me vince ford 3 a 1...ahah
    anzi, anche di più perché la spada nella roccia vale doppio... auguri!!!

    RispondiElimina
  2. come ho già scritto al socio mi piacciono entrambe le liste (anche se i miei preferiti sono altri tre) :)
    ti lascio i miei auguri perchè sia uno splendido Natale per te, Julez e la vostra famiglia ♥

    RispondiElimina
  3. in my opinion:

    la spada nella roccia: noioso
    canto di natale ecc...: non ricordo se l'ho visto
    gremlins: palla
    willow: mai visto, credo
    babe: porcata
    edward: depp che fa già le faccine. evitabile
    mamma ecc...: si salva solo per i ladri
    sos fantasmi: lo ricordo divertente
    willy wonka: top dei top della mia gioventù
    love actually: porcatina

    RispondiElimina
  4. non entro nella disputa... :)
    solo un passaggio per i migliori auguri di buone feste e per il tuo blog.
    ciao!

    RispondiElimina
  5. belle entrambe le liste, Spada nella roccia e Edward mani di forbice i miei preferiti, io avrei messo anche Il Grinch, Polar Express, A Christmas Carol di Zemeckis e probabilmente anche degli altri che adesso non mi vengono in mente :)
    Buona vigilia Ford e Cannibale!

    RispondiElimina
  6. alla vista di mel gibson ho avuto un vero brivido di terrore!
    adesso ho paura che venga veramente a cercarmi per un sacrificio... il vero cannibale mi sa che è lui *___*

    RispondiElimina
  7. Un abbraccio,caro Ford.Ti auguro un felicissimo Natale :)

    RispondiElimina
  8. senza vincitori nè vinti, tanta bella roba interessante... e quindi si passa agli auguri:
    auguri e auguri!!

    RispondiElimina
  9. Sono combattuta...io faccio un mash up delle vostre liste e va bene così...buona visione a tutti e Buon Natale! ^^

    RispondiElimina
  10. Ivan, tu sì che ne capisci! Auguri! :)

    Queen, Una poltrona per due è anche un mio cultissimo di questi giorni, non l'ho inserito soltanto perchè l'avevo sfruttato nella Blog War delle commedie! Auguri anche a te!

    Ciku, comincio a chiedermi quali siano i film che ti piacciono! ;)

    Roby, ovviamente ricambio. E auguri anche agli altri tuoi compari!

    Margherita, buona vigilia anche a te: e lascia il camino aperto per il buon Babbo Nachele! ;)

    Cannibale, effettivamente in quella foto non ha niente da invidiare al nostro spauracchio Bob.
    Fossi in te chiuderei bene la porta della tua stanzetta, stanotte! ;)

    Blackswan, ricambio. E ci metto anche un brindisi!

    Vincent, auguri anche a te! Festeggia alla grande, mi raccomando!

    Strawberry, buone visioni e buon Natale anche a te! E buon mash up! ;)

    RispondiElimina
  11. I miei film di Natale, da bambinello erano Mamma ho perso l'areo e soprattutto Fantaghirò e tutte quella cavolate fiabesche targate Finivest che aspettavo con trepidazione!
    Babe l'adoravo in seconda elementare, ma passati i 10 anni non si può più vedere...Povero Ford, devi aver avuto un'adolescenza difficile!Anche perché non so a quale critica alta ti riferisca, perché io ho letto solo stroncature impietose!
    Love Actually in ogni caso fa cagare.
    Detto questo Buon Natale MrJames Ford;-)

    RispondiElimina
  12. tutti bellissimi! buon natale ai miai blog warriors preferiti

    RispondiElimina
  13. MrFord... ... ... ... tutto ma non Babe! Tutto ma non Babe!

    RispondiElimina
  14. Il canto di natale di Topolino e Willow non li ho visti. La spada nella roccia non lo vedo da anni ma mi piaceva un casino e Gremlins è semplicemente mitico!
    Auguri! :D

    RispondiElimina
  15. Gran bel post! Buona Nachele a tutti e due! XD

    RispondiElimina
  16. Maestro, non ti smentisci mai! Grande!! ;)
    Ancora Buon Natale dal tuo giovane Padawan!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  17. forse nn mi prendono molto i film natalizi. ma la vita è meravigliosa è bello!

    RispondiElimina
  18. Perso, a parte che stai clamorosamente rischiando di prendere un sacco di bottigliate, se dai un'occhiata al Mereghetti Babe ha tre stelle su un massimo di quattro, tre su cinque su Morandini, Paini ed Escobar - il miglior critico italiano, a mio parere - ne parlarono benissimo ai tempi, e anche Porro sul Corriere.
    Insomma, non proprio un film poco apprezzato. :)

    Gae, buon Natale anche a te! Torneremo con il nuovo anno più agguerriti di prima! ;)

    Pesa, Babe è una ficata. Basta abbandonare il pregiudizio, come si dice anche nel film, del resto! :)

    Ottimista, auguri anche a te! E recupera sia Il canto di Natale che Willow, sono cult anni ottanta!

    Midnight, buon Nachele anche a te!

    Vince, buon Natale anche a te, Giovane Padawan. E preparati per il nostro post congiunto!

    Ciku, La vita meravigliosa è un classico intramontabile. Però dai qualche chance anche al resto! ;)

    RispondiElimina
  19. A pari merito... Entrambi avete scelto due film a cui sono stra-affezionata "La spada nella roccia" e "Edward mani di forbici" :)))

    RispondiElimina
  20. Buon Natale!
    Dal tuo "amicaccio" ho citato "La vita è meravigliosa" di Frank Capra, qui cito questo: http://youtu.be/9nL7_ewa4mA
    Magari non è proprio natalizio, ma sotto sotto lo considero tale. Anche perché l'ho visto sempre in questo periodo.

    RispondiElimina
  21. Melinda, quei due film sono supercult, anche se io dovrei sempre stare un passo davanti al Cannibale! ;)

    Harmonica, mitico Un biglietto in due! John Candy spaccava!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...