giovedì 27 gennaio 2011

Stylish Award

Muchas gracias, Alice.
Dopo la doppietta di Sunshine Awards, questo vecchio cowboy riesce anche non si sa come ad accaparrarsi un premio per lo stile, che ritira con gusto e festeggia con gioia.
Ora, le regole dello stesso premio dicono che dovrei svelare sette cose che non sapete di me, quindi cercherò di fare mente locale e proporvi qualche sugoso gossip in proposito, prima di passare ai dieci premiati dal sottoscritto:


1) Nonostante non sia proprio più un ragazzino, solo due settimane fa mi sono iscritto a scuola guida, nonostante della patente non mi sia mai fregato praticamente nulla.


2) Non solo non bevo birra e vino - soltanto superalcoolici per Ford -, ma neppure caffè.


3) Ho parlato, a volte, dei tatuaggi che sono ormai parte integrante ed in continua evoluzione del sottoscritto: fino ad ora mi sono sottoposto alla magica macchinetta tredici volte, anche se in realtà i tatuaggi effettivi sono otto - conto come uno l'intero braccio sinistro, in realtà frutto di quattro lavori differenti - e punto, come disse Jessie, il tatuatore inglese che a Barcellona mi impresse il secondo, a rispondere alla fatidica domanda del "quanti" con "just a big one".


4) Nel 2000 - come passa il tempo! - ho pubblicato un libro di racconti, e negli anni seguenti qualche fumetto come sceneggiatore.


5) Mi sento molto meglio quando guardo almeno un film al giorno - per il piacere di Julez -.


6) Suono o ho suonato - e badate bene, sempre male! - chitarra, basso e batteria.


7) Giusto per chiudere in bellezza ed italianità, mi diverto un sacco con il calcio, e sono milanista.


E ora che sapete qualcosa in più del sottoscritto, passo a premiare i miei dieci, stilosi vincitori:


- Julez, non soltanto perchè è la mia signora, ma perchè di stile ne ha da vendere, anche quando è la versione di casa Ford de "La mia ragazza mena".


- Cannibale, perchè se c'è un mio antagonista con quel fare irresistibile da Joker, è proprio lui.

- Vince, perchè anche quando non vince, lo fa con grande charme.


- Bert, perchè anche quando vince, lo fa con grande charme.


- Lorant, perchè il cappellino all'indietro come in Over the top è un must totale.


- Queen B, perchè anche se l'ha già vinto, non credo ne disdegnerà un altro.


- Ginger, perchè ha colto in pieno il mio spirito e mi pare proprio una tipa yeah.


- Evaluna, perchè è giovane, ma percorre un'ottima strada.


- Ottimista, perchè lo stile si traduce anche nel Cinema.


- Suara, perchè il kung fu non passa mai di moda.


Ecco fatto.
So che alcuni di voi saranno almeno lievemente disturbati dall'idea di proseguire la catena, ma io, che sparò YAWP e bottigliate a destra e a manca, me ne sbatto e vi premio lo stesso, perchè ve lo meritate. 


MrFord


"I know that you like my style,
you can't get to turn you out,
everybody in the place get wild."
Black eyed peas - "My style" -
 

23 commenti:

  1. Thanks Ford, anche se penso che se c'è una cosa che mi manca è proprio lo stile!

    RispondiElimina
  2. Allora Mr Ford, innanzitutto grazie per avermi premiata; grazie per sbattertene del fatto che non proseguirò la catena; e infine grazie per "tipa Yeah"! Mi hanno detto di tutto ma "tipa Yeah", mai! AHahahhh.
    Grazie ancora!
    P.s.= se qualcuno si dovesse fermare a leggere di te "bevo superalcoolici" e "ho un intero braccio tatuato" potrebbe pensare che sei un galeotto! :D
    Ci mancava solo che scrivessi "mangio arance" e "intaglio legno nel tempo libero"! :P

    RispondiElimina
  3. Julez: ce l'hai, eccome, ed è lo stile più importante di tutti. Il tuo.

    Ginger: de nada! Secondo me tipa yeah ti ci stava proprio alla grande. Bella quella del galeotto, anche se in realtà, in fondo, sono troppo buono, dietro il mood delle bottigliate. Però Julez, alla vigilia del primo incontro con Dembo, pensava fosse un ex carcerato settantenne.
    Le arance le mangio, mentre invece nel bricolage faccio proprio cagare. :)

    RispondiElimina
  4. muchas gracias "galeotto", devo esser sincero, mi piace far tendenza con il cappellino rigirato, e mi piace esser sopra le righe (over the top) con i miei amici "tamarri".
    Molto interessanti i tattoo, ne riparleremo..

    RispondiElimina
  5. grazie per il premio e per il paragone con il joker! direi più quello di heath ledger che di nicholson :)

    dopodiché:
    non hai la patente?????????????????????????
    e come fai con la batmobile? :D
    per il caffè sono con te, per la birra noo

    figuriamoci poi se da mio buon antagonista non eri milanista...

    RispondiElimina
  6. Lorant: concordo pienamente lo stare "over the top". Quando vuoi possiamo intavolare fior di chiacchierate - alcooliche e non - sui tattoos e sulle storie che li hanno generati.

    Cannibale: direi assolutamente quello di Heath Ledger! Ti ci vedo bene a fare tutti quei rumori con la bocca mentre guardi sottecchi. :)
    La batmobile, dovresti saperlo, caro antagonista, si guida benissimo da sola.
    Mi ricordavo della birra, ma chissà!? Prima o poi magari riuscirò a farmela piacere.
    Per la fede calcistica, avrei giurato che tu fossi juventino, ma averti anche in quel campo come antagonista è di nuovo un piacere.

    RispondiElimina
  7. quando vuoi Ford, quando vuoi, ma con un boccale di birra e una maglia bianconera...caro rossonero a quanto pare sei circondato! ;)

    RispondiElimina
  8. Grazie mille Ford! ;)
    Dare un premio per lo stile al mio blog è un po' come dare il Nobel per la pace a Obama, ma grazie comunque. :D
    Come funziona? Devo continuare la catena, vero?

    RispondiElimina
  9. Non hai la patente?!?!??
    Non me l'aspettavo da te!
    Caffè non ne bevo nemmeno io.
    E a questo punto mi sa che ho fatto troppo la expendable e devo ritirare a lucido il mio stile...
    :D

    RispondiElimina
  10. Lorant: quando vuoi tu. Io non rifiuto mai una bevuta, magari con una partita subito prima, o subito dopo. Solo andrò con del rum, niente birra.
    Per il resto non mi preoccupa il fatto di essere circondato, in fondo è bianconera anche Julez!

    Ottimista: lo stile ha mille sfaccettature, quindi incassa, e se vuoi, continua pure!

    Val: riservo sempre nuove sorprese, visto!? La realtà è che non mi è mai interessato prenderla, e così, negli anni, ho preservato me stesso e un sacco di gente tornando a casa a piedi dopo ogni bevuta! :)
    Ti dirò, io preferisco lo stile expendable, in una donna. Julez ne è piena dimostrazione. Femminilità, ma sempre cazzuta.
    Se ti infighetti come fai a girare con gente come me e Lorant!? Forse giusto giusto il Cannibale può passare per quasi regolare! ;)

    RispondiElimina
  11. Solo rum eh? tamarro che non sei altro!
    Julez è perspicace, c'era da aspettarselo da lei.

    RispondiElimina
  12. Ecco un uomo che ne capisce di stile... eheh... Ma grazie!!!! :D ;)

    Accetto lusingato il premio, lo metto pure bello esposto sul mio blog :D... e continuerò la catena per la gioia dei miei lettori... ma tra un po', non subitissimo... sennò sai dove mi mandano (visto che di recente ne hanno ricevuto un altro di premio...)?! ... Eheh... :P

    Thanks again, cowboy! ;)

    P.S.: Se ti può far sentire meno solo, io la patente la presi a 23 anni suonati!!:P ;)

    RispondiElimina
  13. ne ho già ricevuto uno ma lo accetto volentieri, perdona se non continuo la catena, grazie comunque per l'onore
    *ci accomuna la fede calcistica oltre che l'amore per il cinema :)
    Buona serata a te e signora

    RispondiElimina
  14. Lorant: lo so, che Julez è perspicace. E nonostante quello mi ha sposato. Dici che devo ringraziare quegli unici cocktail che le ho fatto bere nei primi tempi della nostra frequentazione!?

    Vince: de nada, amigo! Avrai presto un altro premio per avermi chiamato cowboy, sappilo.
    Per la patente, che dire!? Sono un pò in ritardo rispetto a te: a ottobre sono 32!

    Queen: tranquila, non mi metto certo a pressare per continuare la catena. Ho premiato chi mi andava di premiare, e ben felicemente.
    Poi, per una co-tifosa, questo ed altro! ;)
    Buona serata a te e al Principe!

    RispondiElimina
  15. :D Cowboy, ok per il premio, muchas gracias in anticipo, ma è meglio un po' più in là: sono stato troppo premiato in questo ultimo periodo... ihihih.... :P

    32 ad ottobre... E vabbè, perlomeno ti differenzi dalla massa, no?! :D ;)

    RispondiElimina
  16. Tranquillo, Vince, il prossimo premio devo ancora inventarlo! ;)

    Per il resto, sono sempre stato un sostenitore della differenziazione!

    RispondiElimina
  17. Incassato e continuato. A te non l'ho ridato perché pensavo non si potesse, ho solo specificato alla fine. Ovviamente sei incluso nella lista. ;)

    RispondiElimina
  18. Grazie, Ottimista.
    Ormai, del resto, sei anche tu parte ufficiale degli Expendables. Che, si sa, sono maestri di stile. ;)

    RispondiElimina
  19. naah, il tuo essere tamarro dentro l'ha conquistata! expendables forever ;)

    RispondiElimina
  20. ma quindi sono diventato anche "stiloso e con grande charme"? Chi l'avrebbe mai detto... io pensavo di essere solo "sfigato e con grande ca... risma", no, forse solo sfigato.
    Comunque grazie!

    A questo punto dovrò inventarmi un premio di rilevanza interplanetaria... per forza, altrimenti sfiguro.

    RispondiElimina
  21. Bert, un premio meritatissimo.

    Direi che, interplanetariamente parlando e in linea con il tuo ultimo post, voglio essere il Kirk della nave stellare. Vediamo se riusciamo ad esplorare mondi meno sfigati di quello di cui hai parlato tu!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...