venerdì 22 dicembre 2017

Ford Awards 2017




Come ogni Natale che si rispetti, è giunto il tempo di tirare le somme e stilare le classifiche con i film e le serie televisive che sono stati protagonisti su questi schermi nel corso degli ultimi dodici mesi.
Non mancheranno le novità: questo sarà il primo anno dai tempi della creazione del blog in cui mancherà la top ten dedicata ai libri letti, considerato che, nonostante la mole di arretrati, il mio nuovo ruolo di casalingo e di conseguenza l'abbandono del pendolarismo ha rallentato e non poco, purtroppo, le letture. Dovessi, comunque, scegliere un vincitore per quei pochi romanzi che sono riuscito a completare, sceglierei Benedizione di Kent Haruf.
Altre novità saranno date dalla chart dedicata ai serial - quelli passati al Saloon, e non usciti necessariamente nel duemiladiciassette -, che passa da venti a trenta posizioni, così come, a seguito di un'attenta riflessione sulla qualità complessiva delle uscite, quella dei film passerà da quaranta a trenta.
Dunque, nei prossimi giorni, troverete la classifica dedicata al peggio dell'anno, quella riferita alle pellicole che non hanno trovato una distribuzione in Italia - o sono state distribuite su canali alternativi come Netflix -, quella delle serie e, per chiudere, dei film usciti in sala negli ultimi dodici mesi con relativi premi.
Chi raccoglierà il testimone, dunque, di Bad Moms, Swiss Army Man, The Young Pope e Captain Fantastic, vincitori dello scorso anno?



MrFord

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Tranquillo, da oggi alla fine dell'anno saranno quasi quotidiane!

      Elimina
  2. Anche le mie classifiche quest'anno aumentano di numero e di selezione, comunque non vedo l'ora di leggere le tue ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è sempre un periodo interessante, si passa da tutti a leggere e confrontare le varie charts!

      Elimina
  3. Mi son messa ieri sera a segnare tutti i film e le serie viste quest'anno, ora devo solo limare, scegliere, escludere. Non sarà facile, ma come sempre non vedo l'ora, e non vedo l'ora di scoprire i Ford Awards!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora anch'io di scoprire i tuoi premi.
      I miei ormai sono decisi, e quest'anno sono anche abbastanza puntuale con la preparazione dei post! :)

      Elimina
  4. Anche se negli ultimi tempi abbiamo avuto opinioni inquietantemente vicine su molte cose, le nostre classifiche credo saranno diverse.
    Mooolto diverse... ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...