venerdì 9 novembre 2012

Gargaroz

La trama (con parole mie): alla veneranda età di trentatrè anni suonati, il vecchio Ford si prende qualche giorno per farsi una gita in ospedale e farsi togliere le tonsille, che dopo anni di bevute, cantate ed infinite chiacchierate sotto i fumi dell'alcool cominciano a dare i primi segni di cedimento.
Comunque non temete: appena sarò abbastanza sobrio dopo il passaggio dell'anestesia sul sottoscritto, tornerò senza problemi dietro il banco del Saloon.


"Tranquillo, Ford: basta uno strappetto, e le tonsille saranno soltanto un ricordo!"
Ebbene sì, in barba all'età e alla vecchiaia che incombe, così come alla paternità, andrò a fare compagnia ai bambini già ansiosi di avere il gelato per eliminare la prima, vera parte arrugginita del vostro cowboy preferito - o quasi -.
Domani mattina sarò operato, quindi se tutto va come deve andare, già in serata dovreste ritrovarmi pronto, anche dal letto d'ospedale, a rispondere a tutti i vostri commenti e a dispensare drinks e bottigliate come se nulla fosse accaduto.
Nel frattempo bevete anche per me, che sarò costretto a qualche settimana di forzata astinenza alcoolica.


MrFord


"In panciolle me ne sto
visiono un film magnifico
Quello dove c'è la ragazzina posseduta dal demonio
Con il prete che alla fine va giù
La sua mamma è preoccupata
Perché dice parolacce e manda tutti a fancù
Poi c'è quella scena che il prete si avvicina
E lei gli spara del vomito verde che aveva nel

Gargaroz

Hai sentito la novità?
Lo Squalo bianco si estinguerà
Si però lo squalo, quello di Spielberg
Mi ha rovinato il piacere del bagno in mare
Eh per forza, mangiava motoscafi, barche,
Pontili e bomboloni del gas
E con questa dieta, ricca di legname
Prima o poi ti si incastra qualcosa nel

Gargaroz

Mi ritorna in mente quando alla tv c'era Belfagor
Che paura! Si aggirava col mantello per le sale del Louvre
Chissà poi perché tanta paura…
Che io sappia non è mai morto nessuno
Boh? Comunque quell'anno mi han tolto le tonsille dal

Gargaroz
Così piccolo, così fragile
Mentre la tua mamma ti portava in ospedale
Ti diceva sorridendo
“Lì c'è un dottore, sai , simpaticissimo”
Si, però alla fine m'ha narcotizzato
E le tonsille s'è fregato

Pensa che tutto sommato
le tonsille sono un filtro anti-particolato, omologato
che protegge tutto l'apparato (non me l'hanno detto mai)
maledetta chirurgia (maledetta!)
che asportavi le tonsille
ai bambini preoccupati
con il vecchio trucco del gelato al limone

Placche in gola, mal di gola
Bruciore di gola che non passa mai
Colpa delle polveri sottili, o colpa di un colpo d'aria.
Provo propoli, sciroppo propoli, pasticche
Provo provo provo propoli spray
Ma nemmeno la potenza delle api può far
Nulla nulla nulla di nulla

Gargaroz
Giù nel gargaroz sento il diavoloz
Datemi un rimedio per le mie tonsille rosse
Caramelle p' 'a tosse
Quali tonsille poi,
Quelle che non ho più
Me le han tolte che ero ancora piccolino
E son finite nel cestino
Forse alimentano un traffico di organi
Vai su google e digita “tonsille tolte”
Che io cerco su e-Bay
Ora accendo il Mac, navigo un po' sul web
Ho scoperto un sito di tonsille asportate
Con il trucco del gelato

Oh-oh-internet, dannata internet
Col motore di ricerca puoi arrivare dappertutto
Anche dove non volevi
W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso

Gelato, gelato, gelato, come anestetico sei negato."

Elio e Le Storie Tese - "Gargaroz" -




32 commenti:

  1. da domani sarai anche tu del club ;)
    tonsille sucks!!!

    RispondiElimina
  2. le mie ancora sono al loro posto...oramai ci sono troppo affezionato...in culo alla balena per domattina , amico mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sopravvissuto, alla fine! Ora aspetto solo che passi il mal di gola!

      Elimina
  3. A parte un grandissimo in bocca al lupo non ti dico nient'altro.
    Te lo dico quando torni. ;)

    RispondiElimina
  4. Io mi ero assentato per l'operazione "enlarge your penis" che è funzionata benissimo... :)
    In bocca... ehm, no, non mi sembra opprtuno... in culo alla balena, va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eddy, se enlarge your penis era una citazione di Elio, hai vinto un paio di giri gratis appena mi riprendo e posso ricominciare a bere! :)

      Elimina
  5. Azz, la vecchiaia, cominciamo a togliere le parti in eccesso e arrugginite, eh?
    Dai, in bocca al lupo detonsillato allora, ci sentiamo presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed eccomi qui, detonsillato e felice, anche se un pò dolorante. ;)

      Elimina
  6. ma siamo sicuri siano le tonsille?
    non è che in realtà vai a farti un lifting o, oserei ipotizzare, un cambio di sesso?
    ahahaah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente cambio di sesso. Ti piacerebbe, eh, potermi chiedere un appuntamento che ti negherei!? Ahahahahaha!

      Elimina
  7. Ahi!!In bocca alla balena allora!Ripigliati con calma eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente. Intanto sono tornato a casa. Ora mi aspetta solo riposo. :)

      Elimina
  8. Tonsille... sì, certo...crediamoci...
    E allora che bisogno c'era di andare a Casablanca per farsi operare?
    Va là, che da lunedì questo sarà il blog di Little Miss Ford! :D
    Fai il bravo e riprenditi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi riprenderò prima di quanto tu pensi solo per venirti a dare la consueta manica di bottigliate! ;)

      Elimina
  9. Vai Fratellino, le tonsille sono roba da bambini...
    Un abbraccio
    C.


    Cacchio, adesso passeró il w e a cantare Elio ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorella, il bambino in camera con me è stato dimesso il giorno dopo. Io ho dovuto aspettare fino ad oggi.
      Comunque passata anche questa! :)

      Elimina
  10. In bocca al lupo, Ford!

    RispondiElimina
  11. Break-a-leg! ...come si dice qui in Inghilterra. E all the best per la paternità che incombe!!

    Saluti,
    Sara

    RispondiElimina
  12. P A T E R N I T A' ?!?
    ma per me tu sei un essere superiore... che si leva sopra tutto e tutti, vuoi dire che hai (o hai avuto) fervente attività lombale?
    buon cielo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patalice, non sopravvalutarmi, perchè alla fine sono molto, molto terreno. ;)

      Elimina
  13. Ma sì. Vedrai che ti risvegli. Su.

    RispondiElimina
  14. stasera mi sbronzo anche per te allora;)

    RispondiElimina
  15. Quando ci vediamo ti curo io con un po' di erboristeria vecchia scuola, un vero toccasana per le gole irritate!
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che all'erboristeria della vecchia scuola non dico mai di no! :)

      Elimina
  16. Accidenti, mi allontano per un po' di tempo dalla Blogsfera e guarda cosa succede! Vecchio cowboy, come va ora? Tutto apposto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, tonsille rimosse. Ora sono alle prese con il lento recupero: quando non le fai da bambino, sono una rottura di cazzo! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...