giovedì 10 luglio 2014

Thursday's child


La trama (con parole mie): ormai è certo. Se non ci fossero stati i Mondiali a ravvivare queste notti estive, il Saloon avrebbe vissuto momenti decisamente tristi, dovendo contare solo sul Cinema e sulle nuove uscite.
Neppure le consuete fregnacce del mio antagonista Cannibal Kid, infatti, paiono ormai in grado di risollevare l'asticella dell'attenzione rispetto a quello che attende tutti noi in questo come negli appena trascorsi e probabilmente i prossimi weekend in sala.
Nel frattempo, cerchiamo di farci coraggio e sperare in una prossima, sanguinosissima Blog War.

"Ora sì che mi sento davvero come Ford!"

 

Il paradiso per davvero


Cannibal dice: Questo è un film, ma che per davvero?
Si tratta di una pellicola cristianeggiante che comunque finirò per guardare per 2 motivi:
1) C’è Kelly Reilly.
2) So già che riderò come non ridevo dai tempi della fine di Settimo Cielo. O dell’inizio di WhiteRussian.
Ford dice: considerata la mia refrattarietà rispetto alle presunte e buoniste cristianate, anche più forte di quella alle opinioni del Cannibale, mi dissocio perfino da Kelly Reilly. Che è tutto dire.

"Dopo aver girato questo film neanche Ford e Cannibal mi vogliono più!"

Mai così vicini


Cannibal dice: Io e Mr. Ford non potremmo essere mai più lontani, mentre Michael Douglas e Diane Keaton se ne stanno vicini vicini, in questa ennesima pellicola geriatrica. Lascio la visione al mio blog rivale, coetaneo dei due attori o giù di lì, mentre io vado a vedere qualche bel filmetto teen.
Ford dice: Expendables esclusi, devo ammettere che i film sui nonnetti in grande spolvero cominciano a dare noia anche al sottoscritto, che dovrebbe considerarli quasi una sorta di mascotte.
Dunque temo proprio che, terminati i Mondiali, mi darò ad una serie di ottimi recuperi piuttosto che perdermi dietro roba di questo genere.

"Sei sicura di questa scelta alcolica? Ford non approva il vino!" "Certo! Voglio fargli un dispetto alla Cannibal Kid!"

L’estate sta finendo


Cannibal dice: Tra temporali, diluvi universali e Ford che fa il musone, di estate finora se n’è vista ben poca, e il regista di questa roba qua mi dice che sta già finendo?
Andiamo bene…
Certo, guardando poi il trailer del film che puzza di amatorialità da tutti i pori, capisci che a certa gente non bisogna dare troppo retta.
Ford dice: io amo molto l'estate. Dunque sentir dire che sta finendo attraverso il titolo di una roba che pare in linea con le schifezze proposte dai distributori negli ultimi mesi smuove - e non poco - la voglia di bottigliate. Da sfogare, però, con cose decisamente più interessanti. O sulla testa di Peppa Kid.

"Caro Peppa, ti aspettiamo in spiaggia! I tuoi amichetti cool."
Paranormal Stories


Cannibal dice: Già le pellicole collettive non mi piacciono particolarmente, se poi come in questo caso abbiamo un gruppo di (aspiranti) registi horror italiani, il risultato si preannuncia come qualcosa di più spaventoso del blog WhiteRussian quando (s)parla di cinema.
Ford dice: oltre alle pellicole con protagonisti i nonnetti alla riscossa, comincio ad essere stanco anche dell'horror, che pare non riuscire più a riprendersi.
Lascio questo mosaico decisamente amatoriale al mio decisamente non amatoriale e super radical rivale.

"Ciao Cannibal! Sono il tuo nuovo amichetto notturno: basta con i coniglioni!"
La madre


Cannibal dice: La madre non è la pellicola horror con la splendida Jessica Chastain dell’anno scorso che viene ridistribuita per sbaglio da quei burloni della distr(ib)uzione italiana, bensì un film italiano su un giovane prete che si fa una tipa in chiesa. Uh, che pellicola scandalosa! Scandalosa quasi quanto i post cinematografici che Ford tornerà finalmente a farci gustare dopo la lunga parentesi calcistica dei Mondiali che volgono al termine.
Ford dice: già il film La madre dello scorso anno mi aveva fatto abbastanza cagare, nonostante un'ottima - sotto tutti i punti di vista - Jessica Chastain. Di certo non ho alcuna intenzione, dunque, di sciropparmi questa roba finto scandalosa con la Chiesa sempre in mezzo.

"Davvero non mi volete in questo film!? Siete proprio senza cuore!"
La ricostruzione


Cannibal dice: La trama di questo film inizia così: “Eduardo è odioso, scontroso e sporco.” Chissà perché ma mi è venuto in mente James Ford ahahah, uahahah, BUAAHAHAH!
Scherzi a parte, anche se a dirla tutta mica stavo scherzando, questo film intimista argentino potrebbe essere la sorpresa più piacevole della settimana. Anche perché sinceramente non è che si ritrovi con una grande concorrenza.
Ford dice: film di nicchia argentino che, considerato il resto delle proposte, rischia di passare per il titolone del mese. Speriamo non sia un brutto presagio rispetto al Destino di Messi e soci, che al momento della pubblicazione di questo post spero abbiano perso pesante contro l'Olanda nella semifinale dei Mondiali.

"Sono il volto del film della settimana. Immaginatevi il resto."

6 commenti:

  1. domenica sera finale dei mondiali, oppure uno di questi entusiasmanti film?
    che scelta difficile!

    RispondiElimina
  2. Effettivamente la situazione è a dir poco desolante...ma Transformers 4? (in mancanza di meglio...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In mancanza di meglio? In mancanza di peggio, vorrai dire! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...