giovedì 18 agosto 2016

Thursday's child

La trama (con parole mie): ancora nel pieno dell'estate e del post-Ferragosto, in sala trovano spazio giusto un paio di titoli che, però, in un modo o nell'altro, potrebbero addirittura rivelarsi interessanti. In particolare, uno degli horror più chiacchierati dell'anno distribuito straordinariamente in tempi non biblici anche qui nella Terra dei cachi.
Purtroppo, a rendere nefasta anche questa settimana, resterà come sempre il co-conduttore della rubrica, Cannibal Kid, la vera strega cattiva della Blogosfera.

"Facciamo vedere a quei due tronchi di Cannibal e Ford come si balla!"
The Witch

"Cannibal, rassegnati: ormai anche i Kids si convertono alla fede del diabolico Ford!"
Cannibal dice: Con un ritardo nemmeno eccessivo rispetto alla potenza dell'Internet, ecco che arriva anche nei cinema italiani un horror inquietante, ben girato e con una giovane protagonista sensazionale, Anya Taylor-Joy. Per quanto mi riguarda non è il capolavoro assoluto spacciato da alcuni blogger, però una visione se la merita tutta e la mia recensione satanista si merita una lettura (http://www.pensiericannibali.com/2016/05/burn-vvitch.html). Quella dello stregone Ford anche no, grazie.
Ford dice: una delle produzioni horror più interessanti degli ultimi mesi giunge con un ritardo neppure eccessivo nelle sale italiane. Un miracolo o opera del Demonio? La risposta al botteghino: nel frattempo, potete sempre leggere la mia recensione -http://whiterussiancinema.blogspot.it/2016/05/the-vvitch-new-england-folktale.html -, che sottolinea il valore di questo film ma cerca di contenere l'entusiasmo che, per una volta, non ha fatto andare in pappa il cervello al mio antagonista. Anche perché non ci sarebbe stato più nulla da mandare in pappa.



New York Academy

"Sei proprio un figurino: mica come quella strega di Cannibal Kid!"

Cannibal dice: Nonostante abbia adorato Il cigno nero e la serie Flesh and Bone, il mondo della danza classica non è che mi entusiasmi molto. Sempre più del wrestling, per carità, però questa porcheruola a metà strada tra Saranno famosi e Step Up la lascio volentieri all'ex duro Ford che inaspettatamente negli ultimi tempi nelle robette sulla danza ci sguazza manco fosse Carla Fracci.
Ford dice: nonostante alcune tamarrate come Battle of the year mi abbiano divertito e sia rimasto ammirato da altre cose molto radical come Pina di Wenders, direi che la mia attitudine al ballo - protagonista o spettatore che sia - è la stessa che ha Cannibal per il wrestling.

Passo dunque volentieri, anche perché questi saranno i giorni dell'attesissimo Summerslam.


6 commenti:

  1. Piaciuto ma non eccessivamente The Witch, che comunque l'uscita in sala la meritava, sì, e molto più di quella porcata di It Follows. :)
    Prima dell'invasione in sala, d'estate, la commedia danzereccia non mi dispiaceva. Ma ora è troppo, e scommetto che troverei altro da guardare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta che ti sento parlare così di It follows, partono i brindisi. Meno male che qualcuno che capisce di Cinema in rete si trova. ;)

      Elimina
  2. Ford, l'unico stregone della blogosfera sei tu.
    Anzi, ormai sei così minaccioso che puoi essere considerato al massimo un maghetto. Come Harry Potter. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il maghetto sarai tu, che ti credi ancora un adolescente pur avendo raggiunto l'età di Silente! ;)

      Elimina
  3. "The Witch" lo vedrò da sola, domani pomeriggio direi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Cinema da soli è un piacere prepotente. Goditelo.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...