venerdì 27 luglio 2012

Last friday night

La trama (con parole mie): e proprio mentre credevamo che fossero iniziate le vacanze anche per noi antagonisti sempre in lotta - uscite in sala comprese -, ecco che il Cinema torna alla carica con una settimana decisamente ricca di proposte, non tutte particolarmente allettanti, pronte a mettere nuova carne sul fuoco nella disfida ormai eterna tra il sottoscritto e quello sciagurato del Cannibale.
Sia che vi attendano le tanto agognate ferie, sia che il lavoro vi costringa alle città martellate dall'afa degli anticicloni, certamente avrete una vasta scelta di pellicole grazie alle quali trovare la meritata evasione nel pieno spirito della stagione.

"Stare in ferie è una vera goduria, posso andare a letto sapendo di poter dormire fino a tardi: speriamo solo di non sognare il Cannibale!"

Bed Time di Jaume Balaguerò


Il consiglio di Cannibal: andate al cinema, non a dormire
Grande, davvero grande thriller. Ero partito con diffidenza, visto che Jaume Balaguerò, un po’ come Jaume Ford, non mi ha mai convinto molto, eppure mi sono dovuto ricredere. Su Balaguerò, mica su Ford.
Il protagonista è un cattivo-cattivo, non un finto duro in realtà mollaccione dal cuore tenero come Ford, e la vicenda è sviluppata con una costruzione magistrale della tensione.
Thrillerone perfetto per l’estate, nonché visione imperdibile della settimana.
Recensione cannibale in arrivo a breve.
Il consiglio di Ford: bAd time per il Cannibale, con la prossima Blog War in arrivo!
Onestamente non ho mai fatto i salti di gioia per Balaguerò, che ho sempre trovato molto poco spaventevole e molto poco cattivo, per quanto possa mettere agitazione ai bimbetti come il Cucciolo Eroico.
Questo thriller non mi ispirava per nulla, ma date le pressioni di Julez credo che a breve anche in casa Ford lo affronteremo: e sono proprio curioso di scoprire se saranno bottigliate all'ennesima pellicola consigliata dal mio antagonista.

"Te lo sogni, cara fordiana, di passare le ferie senza che infesti i tuoi incubi!"

La memoria del cuore di Michael Sucsy


Il consiglio di Cannibal: non un film memorabile, ma potrebbe conquistare il vostro cuore
Dopo una visione perfida come quella dello spagnolo Bed Time, ci sta una pellicola parecchio più romantica e smielata (ma per fortuna non troppo) con due protagonisti in parte, Rachel McAdams e l’amore della vita di Mr. Ford, Channing Tatum.
Un drammone sentimentale americano classico, ma ben realizzato e senza troppi momenti banali. Per quanto mi riguarda, lo consiglio. Così come consiglio di girare al largo dal blog WhiteRussian. Poi, a vostro rischio e pericolo, fate come preferite…
Recensione prossimamente.
Il consiglio di Ford: ricordatevi di diffidare della posta del cuore del Cannibale.
Questo titolo giace da un discreto numero di giorni in attesa di visione, e nonostante la presenza del mio vecchio amico Channing Tatum non riesco a convincermi a fare il passo decisivo e dedicargli una serata.
Ho come l'impressione che sia la classica robetta per finti alternativi in realtà pronti con i loro fazzolettini da piccoli Cullen in erba come il mio antagonista dall'ego spropositato.
Potrei anche sbagliarmi, ma sento molta, molta puzza di bruciato: e non sono le ceneri dei Pensieri Cannibali.

"Quel tordo del Cannibale pensava che avrei chiesto a lui di sposarmi: povero illuso!"
Contraband di Baltasar Kormákur


Il consiglio di Cannibal: un film che non passa la dogana
Un po’ thriller, un po’ storia criminale, un po’ heist movie, questa pellicolina con Mark Wahlberg vaga in varie direzioni, ma finisce per girare a vuoto. Come le parole di Ford che sembrano aver esaurito la benzina.
(Ford, un consiglio, in alcuni distributori di cui non faccio il nome perché purtroppo non mi hanno pagato nel weekend si risparmia!)
Non un film inguardabile, per carità, però allo stesso tempo se ve lo perdete, non vi perdete nulla.
Recensione cannibale contrabbandata nei prossimi giorni.
Il consiglio di Ford: meglio un Ford di contrabbando, che un Cannibale legalizzato!
Nonostante le deliranti opinioni del mio rivale, mi trovo abbastanza tranquillamente a consigliarvi questo film che non sarà la visione dell'anno ma porta a casa la pagnotta - tecnicamente e non solo - e si configura come una perfetta pellicola senza impegno da affrontare in questo periodo in cui la voglia di mettercisi fino in fondo tende a latitare.
Se ve l'eravate persa, qui trovate la mia recensione - http://whiterussiancinema.blogspot.it/2012/07/contraband.html -.

"Questa roba è più tarocca delle critiche del Cannibale: non c'è verso che tu me la venda!"
Lockout di James Mather, Stephen St. Leger


Il consiglio di Cannibal: Ford è out, questo film è in.
Lockout è una discreta figata, oh yeah!
Cannibal che consiglia un film d’azione tamarro? Succede anche questo, sul sempre imprevedibile Pensieri Cannibali, cosa che significa che probabilmente a Ford non piacerà. O magari sì, in fondo è un action vecchio stile, quindi per una volta potrebbe non fare troppo lo schizzinoso per l’assenza dei suoi preferiti Schwarzy, Sly, JCVD e altri fantasmi dell’action passato e godersi questo filmetto che, pur non presentando certo una trama molto originale, fa il suo porco dovere grazie a una bella dose di ironia. Sì, ironia, quella parola che è stata stracciata via dal dizionario fordiano. E lo dico senza ironia ahahah!
Recensione coming soon.
Il consiglio di Ford: rinchiudete il Cannibale in cantina, e poi partite pure per le vacanze lasciandolo senza cibo né acqua.
Film che non è ancora passato sugli schermi di casa Ford, ma che promette bene, considerato il consiglio in merito non tanto del giovane Katniss Kid quanto di Frank Manila, che da buon lupo di mare ed Expendable onorario ha promosso questa pellicola come fracassona e tamarra.
E quando c'è qualcosa di fracassone e tamarro, non posso certo esimermi dal consigliarlo!

"Tra poco Cannibale pubblicherà un altro post: devo fare in fretta a sabotare la rete!"
Travolti dalla cicogna di Rémi Bezançon


Il consiglio di Cannibal: travolgete prima Ford (possibilmente facendogli del male) e poi fatevi travolgere da questo film
Questo è l’unico film della settimana che ancora non ho visto, però gli darei fiducia.
Innanzitutto, perché alla regia c’è Rémi Bezançon, autore dello splendido Le premier jour du reste de ta vie (http://pensiericannibali.blogspot.it/2010/06/il-primo-giorno-del-resto-della-tua.html) uno dei film francesi più belli degli ultimi anni, mai uscito in Italia ma che vi consiglio di recuperare in rete! Qui probabilmente è alle prese con una commedia più “commerciale”, però la curiosità per un suo nuovo lavoro è comunque notevole.
Poi la protagonista è Louise Bourgoin, di recente vista in L’autre monde e L’amore dura tre anni, tra le interpreti più affascinanti e promettenti del nuovo cinema francese.
E poi c’è il fatto che questo film appartiene appunto alla scena del nuovo cinema francese, che negli ultimi tempi è una garanzia di qualità non da poco.
Ultimo motivo per vederlo: a quel rompiscatole di Ford non ispirerà per niente, cosa che dalle mie parti significa: figata in arrivo!
Il consiglio di Ford: travolti dall'insolito destino di seguire gli scellerati consigli del Cannibale.
Nonostante la grande stagione del Cinema francese, questo film mi ispira più o meno quanto una bella secchiata di sabbia dritta negli occhi, tanto per restare in tema estivo.
Sarò ben lieto di ricredermi, ma ho come l'impressione di sentire le bottiglie vibrare al solo pronunciare il titolo.
Se non altro, sarà una buona occasione per rispolverare qualche dibattito interminabile tra i due blog rivali per antonomasia della rete.

"Pensieri Cannibali è peggio dell'afa: mi abbatte la pressione!"

Un anno da leoni di David Frankel


Il consiglio di Cannibal: un anno senza Ford sarebbe un anno da campioni
Owen Wilson + Jack Black + Steve Martin?
Pensate sia un film da ammazzarsi dalle risate, vero? E invece è una commedia dolceamara che non fa ridere granché, anzi per nulla. Per essere una pellicola incentrata sul bird-watching e su tre uomini che si sfidano a chi riesce a guardare più uccelli in un anno, però, non è nemmeno così male. Un film stralunato e guardabile, ma non consiglierei certo di correre al cinema a vederlo.
Mi ha inoltre ricordato vagamente le sfide tra me e Ford. A chi guarda più uccelli? No, quello magari piace a lui. Non lo so, e preferisco non saperlo. La sfida tra noi è a chi guarda e recensisce più film. Questa settimana (ma direi non solo questa), ho vinto io!
Recensione prossimamente in arrivo…
Il consiglio di Ford: meglio un Ford per una notte, che un anno con Cannibale!
Un film sul birdwatching poteva stimolare giusto quello psicopatico del mio antagonista, che ipnotizzato dagli uccellini di Del Piero pare essersi dimenticato che la presenza di Jack Black ultimamente sia una sorta di garanzia per la schifezza atomica ed assolutamente evitabile.
Oltretutto, come al solito, punta alla quantità, più che alla qualità: così lo lascio a raccogliere mazzi di volatili in mezzo ai campi di fiori come una novella Georgie mentre io me ne sto al fresco, in sala, con un bel drink da action hero e qualche pellicola che valga la pena di vedere.

"Del Piero ci aveva detto che avremmo potuto trovare il Cannibale, ma non lo vediamo da nessuna parte: si sarà nascosto per sfuggire a Ford!"

14 commenti:

  1. mientras duermes vale sicuramente. balaguerò è tornato in gran forma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dantès, lo vedrò a breve.
      Resta sintonizzato per la recensione!

      Elimina
  2. apprezzo lo sfordzo,
    però ti consiglio di approfittare dell'estate per allenarti ancora un po' sulle didascalie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi allenerò sulle didascalie, tu però vedi di irrobustirti un pò, perchè al tuo ritorno dalle ferie ti aspettano molte più bottigliate! ;)

      Elimina
  3. anche secondo me Mientras duermes merita parecchio...lo vidi qualche mese fa quando ancora non si sapeva che sarebbe uscito in Italia...fu uno dei primi post che feci...anche Lockout è godibilissimo nella sua tamarraggine ( all'atto della visione l'ho inserito subito nelle visioni tamarre per l'estate), gli altri un pò mi solleticano ma tanto il problema non si pone perchè da me non programmano nulla di quello che vorrei vedere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bradipo, Bed time me lo schiaffo stasera, vi saprò dire.
      Lockout divertentissimo e molto tamarro, posterò la recensione nei prossimi giorni.
      Ma ti dirò: mi è piaciuto anche Big year!

      Elimina
  4. Trasloco in progress... no cinema e no tv... buon week end ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gae, non ti invidio il trasloco. Comunque buon weekend anche a te! :)

      Elimina
  5. Miei adorati e adorabili cialtroni. Vedo che il caldone vi fa bene: il mio YoungBro Ford brilla nelle didascalie mentre FineYoungCannibal non perde un colpo. Leggo perche' le vostre recensioni doppie sono imperdibili ma la voglia di cinema e' pari a zero; il mio cahier des vacances e' stracolmo (sara' anche colpa dell'ingombrante nanobelga, fratellino?) e a settembre dovro' cominciare ampiamente a recuperare... Vedremo un po'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorella, io invece ho molta voglia di Cinema - nonostante il caldo - ma poca di scrivere.
      Vedrò di recuperare nei prossimi giorni, soprattutto rispetto ai film di questa settimana.

      E comunque muchas gracias per le didascalie! :)

      Elimina
  6. Mi son ripromesso che sarei andato al cinema solamente il 29 agosto, e vedo con (dis)piacere che le uscite delle ultime settimane non mi invogliano proprio a venir meno alla mia promessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pesa, ti dirò, questa settimana non è così male.
      Contraband è onesto, Locked up divertente, Big Year fa riflettere e persino La memoria del cuore è guardabile.
      Mi manca solo Bed time, ma lo vedo stasera e ti so dire. :)

      Comunque, capisco la questione 29 agosto.

      Elimina
  7. il cannibale che "corre felice nei prati" potrebbe essere una scena meravigliosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il sottoscritto armato di bottiglie alle sue calcagna potrebbe essere anche meglio! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...