giovedì 23 febbraio 2012

Last friday night

La trama (con parole mie): se speravate che almeno questa settimana le uscite del weekend avrebbero cominciato a spazzare via l'inverno per fare posto alla bella stagione, siete completamente fuori strada.
Ancora una volta tremiamo al solo pensiero di avvicinarci ad una sala, e ancora una volta io ed il mio fastidioso rivale Cannibale siamo pronti a cimentarci con tutti i titoli, in modo da evitarvi spese inutili e delusioni clamorose.
Nel frattempo, come sempre, coglieremo l'occasione per non risparmiarci qualche colpo proibito.
Altrimenti, che razza di antagonisti saremmo?

"Ford, ti lancio il guanto della mia sfida: molla quel tordo del Cannibale e facciamo una Blog War io e te!"
Un giorno questo dolore ti sarà utile di Roberto Faenza


Il consiglio di Cannibal: un giorno questo Ford mi sarà utile?

Speriamo che anche il dolore provocato da tutte le cazzate proferite dal Ford un giorno mi sarà utile. Ma ne dubito, caro Faenza.

Tra i film di Roberto Faenza ci sono Silvio Forever e Forza Italia! Quest’uomo sembra più ossessionato dal Cavaliere di me e Nanni Moretti…

Tra le altre sue pellicole, ne avevo viste un paio imposte dalle prof alle scuole medie come Sostiene Pereira e Jona che visse nella balena. Di quest’ultima mantengo in particolare il ricordo della canzone Gam Gam, quella che fa Gam-Gam-Gam, Ki Elekh, Be-Beghe Tzalmavet, uscita poi anche in una tamarrissima versione remix che spopolava alle giostre dell’epoca.

Non ho capito comunque come questo regista che mi sembra decisamente mediocre sia riuscito a realizzare una produzione negli Usa con un bel cast (c’è anche Deborah Ann Woll, la Jessica di True Blood e sti cazzi!).

Un film hipster a New York girato da un italiano?
Un’impresa ad alto rischio di fallimento quanto affidare delle didascalie umoristiche a Mr. Ford…
Il consiglio di Ford: il dolore del Cannibale è sempre utile.
Faenza mi è sempre sembrato una mezza sòla, e il trailer di quest'uscita finta alternativa all'ammeregana non mi fa certo ricredere.
Unico punto a suo favore resta Deborah Ann Woll, una delle poche donne in grado di mettere d'accordo me e il Cannibale.
Ma non credo basterà a farmi cedere alla visione.

"Sorry, Cannibale. Ford sarà pure vecchio, ma è di sicuro più affascinante di te!"

Hysteria di Tanya Wexler


Il consiglio di Cannibal: non da diventare isterici, però merita una possibilità

Hysteria, un bel titolo a sorpresa non rovinato dalla distribuzione italiana: incredibile quanto trovare un bel titolo in un post di Ford.

Questo si preannuncia come un film potenzialmente carino e piuttosto divertente con l’ottima Maggie Gyllenhaal, sorella di Donnie Darko Jake, che racconta la storia dell’invenzione del vibratore.

Hai capito bene, Ford. Ma non eccitarti troppo! Ahahah
Il consiglio di Ford: molto meglio ascoltare i Def Leppard
Sinceramente un filmetto che mi sa tanto di robetta alternativa di quelle che piacciono a Mr. Coniglione Kid, cui rinuncio volentieri approfittando dell'omonimia per riscoprire il decisamente più interessante disco dei mitici Def Leppard, una band che le sciape amichette di Burger King possono vedere solo da molto, molto lontano.

"Prendi appunti, Cannibale. Così vedi all'opera Ford, un vero professionista."


Knockout - Resa dei conti di Steven Soderbergh


Il consiglio di Cannibal: potrebbe mettervi K.O. come io con Ford

Ma quanti film gira Soderbergh? E quanti meritano veramente?
Non molti e chissà che questo action “d’autore” non si riveli tra questi. Considerando come Contagion si preannunciasse come un catastrofico “d’autore” e poi si rivelasse solo una porcata “d’autore”, questo nonostante il buon cast mi sa che potrebbe fare la stessa fine. Ovvero? Knockout, al tappeto insieme a Mr. Wrestling Ford.

Il consiglio di Ford: un titolo che pare la biopic di Cannibal nel corso delle Blog Wars

Soderbergh ci ha abituati ad alternare pellicole interessanti ad altre decisamente evitabili, e con questo Knockout potrebbe esserci il rischio di trovarsi da una parte o dall'altra della barricata.

Ho come l'impressione che non sarà niente di che, ma lo guarderò giusto perchè il titolo mi ricorda la fine del Cannibale ad ogni nostro scontro.
"Piuttosto che avere intorno il Cannibale per un altro minuto, me ne vado dall'altra parte del mondo!"

Viaggio nell’isola misteriosa di Brad Peyton

Il consiglio di Cannibal: un viaggio più pericoloso che con Costa Crociere!

E a proposito di wrestling… ecco The Rock. Non so come se la cavi come wrestler e nemmeno mi interessa saperlo, caro Ford, so solo che è un pessimo attore. Ispirato molto liberamente a Verne, questo film è il sequel di Viaggio al centro della terra 3D con Brendan Fraser, che già mi ero guardato bene dal guardare. Sti filmetti d’avventura li lascio al Ford, pronto a infilarsi gli occhialini per godersi il suo The Rock in 3D!

Il consiglio di Ford: se volete vedere The Rock, guardate Wrestlemania!

Cannibale continua a non leggere quello che scrivo, perchè se lo facesse con la dovuta attenzione scoprirebbe che detesto il 3D quanto lui, così come queste operazioni mangiasoldi di cattivissimo gusto.

Posso però affermare che The Rock, attore misero, è stato uno dei più grandi wrestlers degli anni zero, e dato che quest'anno farà il suo trionfale ritorno sul ring, piuttosto che vedervi questa roba potreste aspettare il primo aprile e godervi il suo match contro John Cena, uno dei più attesi dell'anno da noi appassionati.

"Allora siamo d'accordo, John: mettiamo da parte la nostra rivalità per prendere a calci nel culo il Cannibale!"
Qualcosa di straordinario di Ken Kwapis

Il consiglio di Cannibal: qualcosa di straordinario da qualche parte nel mondo capiterà, ma di certo non se andrete a vedere questo film

Oddio, ancora? Dopo quella porcheria di War Horse, un altro film animalesco. Adesso ne arriva uno alla settimana, puntuale come questa rubrica CannibalFordiana.

Cuoricini teneri come il Ford, attenzione: fate di nuovo scorta di fazzoletti, perché si preannuncia un’altra favoletta strappalacrime fatta apposta per voi. Questa volta con le balene! Peccato per Drew Barrymore, che di solito gira film carini e in qualche modo sempre molto 80s, ma qui il rischio “fordianata” assurda sembra troppo alto!

Il consiglio di Ford: qualcosa di straordinario qui non c'è.

Più che un film solido ed interessante sui buoni sentimenti come quelli che mi è capitato ogni tanto di consigliare, questa robaccia pare fatta apposta per il mio antagonista Cucciolo Eroico, che insieme alla sua amichetta Drew - che io detesto - per questa volta avrà il permesso di andare al Cinema, ma solo allo spettacolo pomeridiano!

Continuano le ricerche di Ford e Cannibale, gettatisi in mare dopo la visione di questo film.

La scomparsa di Patò di Rocco Mortelliti

Il consiglio di Cannibal: l’horror più spaventoso per i tifosi milanisti

Tratto da Camilleri, che guarda un po’ i casi della vita è il suocero del regista Rocco Mortelliti, il solito filmino italiano che vorrebbe essere un filmone.

Io chiedo il cambio. Fuori Patò, dentro Pato.
E questa atroce visione credo che pure il Ford, nonostante i suoi pessimi gusti, se la risparmierà.
Il consiglio di Ford: Pato lo regaliamo pure alla Juve.
Incredibilmente, mi trovo d'accordo con il mio scomodo socio Cannibale non soltanto rispetto al film, ma anche calcisticamente, dato che sopporto poco il piccolo Pato e quella falsa aura da grande giocatore.

Certo, il fatto che questo film mi induca più a parlare del suddetto che della pellicola, la dice lunga. Bocciato.

"Cannibale, ti lovvo tanto tanto!"
Thelma, Louise e Chantal di Benoit Pétré


Il consiglio di Cannibal: Thelma, Louise e Ford. Io prendo l’autobus.

Nonostante il cinema francese ultimamente ci stia regalando delle belle perle, non mi sembra il caso di questa commediola on the road arrivata non si sa bene come, non si sa bene perché, anche dalle nostre parti. Non credo lo vedrò, je suis desolé. Ford, dal mio limitato repertorio francese, a te dico invece: va te faire foutre!

Il consiglio di Ford: Chantal Numero 5, il profumo preferito del Cannibale.

E per la seconda volta nel giro di qualche minuto mi ritrovo d'accordo con il Cannibale.

A questo punto sorge spontanea una domanda: avrò esagerato con i White Russian o queste due uscite sono davvero pessime?

Purtroppo per me, la seconda.

"Con queste uscite nelle sale, non resta che buttarci di sotto!"
Quasi amici di Olivier Nakache, Eric Toledano

Il consiglio di Cannibal: Quasi amici, come me e Ford
A vedere il trailer non gli darei due lire, eppure questo Quasi amici in Francia è stato un super successone e ha raccattato pure varie nomination ai Cesar. Si preannuncia quindi un film da non sottovalutare, che mi è stato fortemente consigliato dall’amica Katie (http://mystrangeafterworld.blogspot.com) e a cui quindi magari darò una chance. Però cambiategli il trailer!

La commedia si chiama Quasi amici, Ford, ma mi sa che noi potremmo girare un dramma intitolato Quasi nemici…

Nah, il titolo più azzeccato sarebbe: Nemici nemici!
Il consiglio di Ford: Ford e Cannibal nemiciamici.
Io con il trailer mi sono divertito, e anche se non gli darei due lire, mi pare una cosetta tamarra abbastanza per il sottoscritto, e che rivede bene l'ottica delle Blog War con il timido e sedentario Cannibale dalla palpebra a farfalla accompagnato in giro dal bruto Ford. Che dici, Kid, andiamo a vederlo insieme? Ahahahahahahah!

"Dai Cannibale, corriamo dal tuo amico scafandrato!"

12 commenti:

  1. a me intrigano parecchio sia Knockout (se mantiene le promesse sarà esaltante) che Quasi Amici. gli altri mi sembrano trascurabili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frank, potrebbe essere.
      Il mio primo della lista è Quasi amici.
      Comunque sono davvero settimane desolanti.

      Elimina
  2. cos'hai tirato fuori?
    addirittura una foto dei def leppard??
    sei proprio un tamarro d'altri tempi!! ahahah

    e the rock e john cena me li mangio a cena! uahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cannibale, ovviamente sono un tamarro d'altri tempi! :)

      Sarei proprio curioso di vedere che combineresti di fronte a Cena e The Rock! Ci sarebbe da ridere!

      Elimina
  3. Ma con tutte queste uscite possibile che non ce ne sia una da dire "Oh, questo voglio proprio vederlo"?
    La maggior parte di questi film non mi dice nulla, ho visto solo il trailer di Hysteria e da quello pare che il messaggio sia "prima le donne erano isteriche perché non scopavano abbastanza, poi abbiamo inventato il vibratore e hanno smesso di rompere i coglioni"...
    Insomma, aspettiamo tempi cinematografici migliori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Joy, l'hai detto. Non è il miglior momento per le uscite in sala.

      Elimina
  4. Hysteria era già in programma con delle mie amiche, il trailer ci è piaciuto molto ahahaha!!! :D
    Per il resto vedo davvero poca roba buona :( Triste io :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La roba buona è davvero poca. Ennesima settimana scialba.

      Elimina
  5. Mmm "Quasi amici", se devo dire la verità, mi ha ispirato proprio grazie al trailer!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pesa, anche a me il trailer è piaciuto.
      Vedremo con il film che succederà!

      Elimina
  6. Mi sa che me ne sto davvero a casa :PPP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che ti conviene. E magari recuperi qualche film meno recente ma certo più valido - tipo Take shelter -.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...