giovedì 1 gennaio 2015

Thursday's child

La trama (con parole mie): anno nuovo, nuovo header, nuovi film, stesso Saloon e - purtroppo - stesso co-conduttore di questa rubrica, l'ormai vecchio decrepito quasi quanto il sottoscritto Cannibal Kid, che già con questi commenti promette un anno dei peggiori per tutti i suoi lettori e soprattutto per chi è costretto a lavorare - si fa per dire - al suo fianco.
Fortunatamente a salvare capra e cavoli ci pensa uno dei fordiani più importanti di sempre, Clint Eastwood, che inaugura le uscite del duemilaquindici come solo lui sa fare.

"Ho Peppa Kid sotto tiro: aspetto solo l'ordine di Ford per fare fuoco!"
Big Eyes

"Quel Cannibal è così brutto che preferisco dipingere un albero, piuttosto che ritrarlo!"
Cannibal dice: Tim Burton è tornato in splendida forma con il recente Frankenweenie, però non bisogna nemmeno dimenticare che quella ciofeca di Alice in Wonderland non è poi così lontana nel tempo. Questo Big Eyes sembra in ogni caso possedere tutte le carta in regola per essere un big movie: il trailer è promettentissimo, le canzoni di Lana Del Rey nella colonna sonora sono uno spettacolo checché ne dica il mio blogger rivale, Amy Adams è sempre lì lì per diventare una mia idola senza riuscirci e con questa parte potrebbe finalmente farcela. Il 2014, a parte la solita irritante co-conduzione di Ford di questa rubrica, sembra quindi cominciare bene.
Ford dice: Tim Burton è sempre stato quasi una garanzia, nonchè uno dei pochi registi in grado di mettere d'accordo perfino il sottoscritto e Peppa Kid, anche quando si trattava di stroncarlo come nel caso dell'orribile Alice in Wonderland.
Dopo l'ottimo Frankenweenie, però, questo Big Eyes mi ispira ben poco nonostante l'ottimo cast, e temo - o forse spero - che possa portare all'ennesima frattura tra me ed il mio antagonista.


American Sniper

"Hey Bradley, vai sul sicuro: a Cannibal spara almeno tre volte!"
Cannibal dice: Clint Eastwood sta vivendo uno dei periodi più appannati nella sua carriera da regista. I tempi in cui veniva acclamato da pubblico e critica con film come Mystic River, Million Dollar Baby e Gran Torino sembrano ormai lontani e i suoi ultimi lavori, soprattutto lo spento Jersey Boys, sono passati parecchio sotto silenzio. Stesso destino sembra riservato a questo American Sniper, film bellico che non sembra poter aggiungere molto al genere. Ford, come al solito quando si tratta di Eastwood, si trasformerà in una groupie e lo esalterà come un capolavoro assoluto, ma le probabilità che lo sia per davvero le vedo basse. Molto basse.
Ford dice: un anno cinematografico che inizia con Clint non può che essere un gran bell'anno. Nonostante il trailer non dica granchè, sono sicuro che questo American sniper finirà per stupire in positivo come solo il buon, vecchio Ispettore Callahan è in grado di fare. In fondo, se c'è qualcuno in grado di demolire la filosofia a stelle e strisce dall'interno, è proprio lui.


Si accettano miracoli

"Quindi mi state dicendo che neppure per miracolo basta un colpo per eliminare Peppa Kid!?
Cannibal dice: Alessandro Siani non mi sta granché simpatico e faccio fatica a capire quello che dice, però il suo film precedente Il principe abusivo a sorpresa non mi ha fatto vomitare. Miracolo!
Il miracolo si ripeterà?
Difficile, un po' come vedere due film action fordiani validi di fila...
Ehi, a pensarci bene non ne ho mai visto manco uno decente di fila.
Ford dice: sopporto Siani ancor meno del mio rivale Cannibale, e a giudicare dal trailer questa roba potrebbe essere uno specchio della terribile situazione del Cinema attuale italiano. Salterò la visione con gioia.


The Imitation Game

"Questi Ford e Cannibal scrivono certe stronzate bel oltre le leggi della fisica!"
Cannibal dice: Un film su Alan Turing, matematico noto per la macchina di Turing, 'na roba che io non ho mai capito cosa sia e che mi ha fatto prendere dei bei 3 ai tempi del liceo. Per questo lo odio, non quanto Ford ma quasi, e spero di massacrare questa pellicola. Se a ciò aggiungiamo che dal trailer sembra un film piuttosto pallosetto, di quelli da applausi facili da parte dell'Academy, e che il protagonista Benedict Cumberbatch non mi fa particolarmente impazzire, la mia vendetta contro Turing potrebbe davvero compiersi.
Ford dice: non sono mai stato, ai tempi del liceo, un fulmine quando si trattava di matematica o fisica, e ricordo addirittura un ultimo anno di guerra totale con l'insegnante ben oltre i limiti delle materie.
Nonostante apprezzi molto Cumberbatch, comunque, questo The imitation game mi pare la classica marchetta hollywoodiana buona per la notte degli Oscar, e dunque la lascerò come carne da cannone per qualche eventuale serata buona per le bottigliate. Ma senza fretta.


Postino Pat - Il film

"Voglio dichiarare a tutti la mia vera identita: dietro i panni del Postino Pat si cela Marco Goi."
Cannibal dice: Postino Pat è un cartone seguito dai miei nipoti, nemmeno troppo terribile, ma comunque il suo film me lo evito alla grande, a meno che non mi costringano loro a vederlo. Così come il Fordino può tranquillamente risparmiarselo, sempre se quel bambinone di suo padre non lo forzerà a sorbirselo.
Ford dice: ringrazio il cielo che il Fordino sia passato direttamente alla fase Kung Fu Panda e Madagascar, risparmiandomi la sofferenza di assistere a robe come Peppa Pig, cugina di Peppa Kid, o il Postino Pat.
Dunque lascio questo film al mio antagonista e alle sue regressioni infantili con grande, grande gioia.

12 commenti:

  1. a siani preferisco Postino Pat, almeno fa ridere. per il resto, attendo con ansia di vedere sia Eastwood (il primo trailer, quello che praticamente era una sequenza senza stacchi, minchia che roba potente!) sia Tim Burton. The imitation game sa di pacchetto da Oscar, ma sembra comunque interessante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Siani io preferisco anche la cagarella da post sbronza, quindi siamo d'accordo.
      Sono molto curioso di Eastwood, che spero di vedere al più presto, mentre Burton e The imitation game mi ispirano molto meno.

      Elimina
  2. Eastwood non lo perderò

    Buon anno ford

    RispondiElimina
  3. Buon 2015!

    Figuriamoci se il Sire mi risparmia American sniper,Eastwood mi piace ma i film di guerra...meh.Big eyes non vedo l'ora di vederlo,adoro sìa Amy Adams che Christoph Waltz e la storia sembra molto interessante.
    Malgrado l'allarme cloroformio,vorrei vedere anche il film su Turing,mentre non c'è miracolo grande abbastanza da farmi venir voglia di vedere il film con Siani,e sono decisamente fuori età massima per il postino XD
    Molto carino il nuovo header!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon 2015 a te!
      Quelli sono i tre film che prima o poi, per piacere - Eastwood - o dovere di cronaca - gli altri due - passeranno anche qui.
      Gli altri non li considero neppure. Specialmente Siani.
      E grazie per l'header! Giro subito i complimenti a chi di dovere!

      Elimina
  4. Vabbe Eastwood per forza, che poi alla fine voglio vedere quanto sarà di "guerra"...secondo me parlerà d'altro
    Imitation invece mi ispira molto, forse per la presenza di quel fenomeno di Cumberbatch
    Burton boh, aspetto pareri

    Ho visto Fury, bello crudo e girato benissimo, una bombetta delle nostre

    Auguri bro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fury sarà una delle prossime visioni, Fratello! ;)
      Per il resto, Eastwood sopra tutti, ovviamente!
      E vediamoci presto!

      Elimina
  5. certo che da quell'hereafter che aveva esaltato solo te ford, eastwood non ha più azzeccato un colpo. con la storia di un cecchino tornerà a fare centro, o sarà un film per fordiani only? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente sarà un film fordiano, e comunque Hereafter aveva esaltato parecchia gente, me compreso!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...