giovedì 21 marzo 2013

Thursday's child



La trama (con parole mie): gli scoppiettanti e clamorosamente irresistibili weekend di qualche settimana fa sono ormai un ricordo lontano, un pò come i tempi in cui si poteva leggere qualcosa di davvero interessante sul blog del mio rivale Cannibal Kid - che ora pare aver addirittura rinunciato al suo "nome d'arte" per poter essere accettato nei salotti bene -, e non ci resta che sperare che i prossimi giorni in sala siano meno peggio di quello che sembrano.
Io, nel frattempo e per non sbagliare, mi armo prontamente di bottiglie che facilmente finiranno frantumate sulla testa di qualcuno, a cominciare dal già citato Peppa Kid. 

Tipica reazione della tipica lettrice di Pensieri Cannibali. Anzi, Pensieri di Marco Goi.

Gli amanti passeggeri di Pedro Almodovar


Il consiglio di Cannibal: per Ford non provo un amore passeggero, solo un odio permanente
Dopo avermi fatto ridere con l’involontariamente ridicolo La pelle che abito, vedremo se Pedro Almodovar di rientro nella commedia mi farà ridere volontariamente. Questo volo con Gli amanti passeggeri si preannuncia magari non imperdibile, ma comunque si spera sia almeno fresco e gradevole. Di certo più di un volo capitanato da Ford: quello è già un pericolo quando guida un’auto, dovessero affidargli un aereo avremmo un volo più turbolento di uno con il capitano Denzel Washington di Flight.
Il consiglio di Ford: la tregua con Cannibal? Sarà solo una turbolenza passeggera!
Ritorno alla commedia che l'ha reso noto in tutto il mondo per Almodovar, che spero davvero recuperi dalla delusione che fu il suo ultimo - e senza dubbio peggior film - La pelle che abito, nettamente inferiore al romanzo che lo ispirò nonchè punto più basso dell'ottima filmografia dell'autore spagnolo.
Onestamente nutro più di un dubbio in proposito, ma confido che il Pedrito possa sorprendermi: cosa che non può fare il nostro Peppa Kid, che nonostante le recenti tregue mi da sempre l'idea di un tizio finito per caso ad appassionarsi di Cinema. Ahahahahah!

Sentiamo cos'avrà mai di interessante da dire il Cannibale. Oooops, il signor Goi.

La madre di Andres Muschietti


Il consiglio di Cannibal: Dio benedica la madre di Jessica Chastain
La madre è un film tratto da un cortometraggio dello stesso regista Muschietti che in appena 3 minuti riesce a essere parecchio inquietante. Un regista promettente quindi ma, soprattutto, c’è Jessica Chastain! Cosa che lo rende già un capolavoro o quasi.
Non date quindi retta alle prevedibili critiche di Ford. Riuscito o meno che sia come horror, un film con Jessica Chastain è sempre un’imperdibile lezione di recitazione.
Il consiglio di Ford: la madre delle sciagure è dare retta ai consigli del Cucciolo.
Filmetto assolutamente dimenticabile, che tolto il tema della maternità ed una splendida Chastain - e in questo io e il mio antagonista possiamo anche essere d'accordo - risulta tranquillamente evitabile.
Una roba come se ne vedono tante che fa rimpiangere i tempi in cui Del Toro, invece di produrre, si rimboccava le maniche dietro la macchina da presa. Guillermo, torna ai tempi d'oro e non lasciarci in balìa dei tuoi inutili allievi!

Cannibal Kid, non ti si riconosce più! Ahahahah!

I Croods di Chris Sanders, Kirk De Micco

 
Il consiglio di Cannibal: un film ambientato quando Ford era giovane, nella Preistoria
Solita bambinata d’animazione che si preannuncia adatta non per il figlio di Ford, ma proprio per Ford senior. Si dovrebbe comunque trattare di una pellicola ambientata nella Preistoria dai toni simpatici, con la buona firma della Dreamworks e in più uno dei due registi è lo stesso del valido Dragon Trainer. Questi Croods quindi potrebbero anche rappresentare una visione carina caruccia. Oltre che un’operazione nostalgia per il vecchio Ford Flintstone, che guardandolo ricorderà i tempi in cui era un ragazzino…
Il consiglio di Ford: riportiamo il Kid alla Preistoria, chissà mai che non possa iniziare ad imparare qualcosa!
Altro film e altri dubbi per una settimana che pare all'insegna del bilico tra le possibili sorprese e le possibili bottigliate. Il trailer è simpatico, la presenza del regista dell'ottimo Dragon trainer una garanzia, l'ambientazione interessante, eppure c'è qualcosa che mi fa ancora dubitare. Staremo a vedere.
Nel frattempo, un paio di colpi di clava a Peppa Kid non vogliamo proprio farceli mancare!

"Katniss Kid, ma come diavolo ti sei vestita!?!?"
Benvenuto Presidente! di Riccardo Milani


Il consiglio di Cannibal: Malvenuto Ford!
Claudio Bisio?
Beppe Fiorello?
Ma questi due insieme sono più spaventosi di Cannibal + Ford.
Considerando poi gli intenti di satira politica, presumibilmente all’acqua di rose, e considerando che è diretto da quello della fiction Volare, certo non un saggio di regia, questo film è un serissimo candidato alla Flop 10 dei miei peggiori film dell’anno. Non vedo l’ora di massacrarlo, così come farò con Ford nella prossima Blog War.
Il consiglio di Ford: benvenute, bottigliate! Per Cannibal, ovviamente!
Se i primi titoli della settimana potevano lasciare qualche dubbio, questo ennesimo film inutile italiano peraltro presentato come fosse un terzo capitolo della "saga" di Benvenuti al Sud, al Nord, a Casale e a Lodi è quanto di peggio possa capitare qui nella Terra dei cachi dopo la farsa delle elezioni politiche.
Dunque passo oltre, e lascio che a sorbirselo sia il mio rivale, che in realtà un pò ha piacere, a farsi del male: se così non fosse, non insisterebbe a farsi massacrare ad ogni Blog War!

"Ci sono tre possibilità: Peppa Kid, Cucciolo eroico o Marco Goi. Voi quale preferite?"
L’amore inatteso di Anne Giafferi


Il consiglio di Cannibal: un bel film consigliato da Ford sì che sarebbe inatteso
Commedia francese del 2010 che da noi arriva solo adesso, si meriterà un recupero oppure era meglio se non la distribuivano?
Io non mi sentirei di escludere del tutto di regalargli una chance inattesa. Quanto a dare una possibilità a un film consigliato da Ford direi che più che inattesa, è una chance impossibile.
Il consiglio di Ford: l'amore inatteso, ovvero Ford e Cannibal d'accordo a proposito di più film nello stesso anno.
Commediola transalpina da raschiamento del fondo del barile sulla scia dell'ottima passata stagione che ho meno voglia di vedere di un filmetto teen consigliato dal mio rivale, e che salterò bellamente a piè pari per dedicarmi alla prossima ed imminente Blog War nonchè alla scelta del regista che meriterà, dopo Kubrick, una maratona al Saloon.

"Sono ancora indeciso rispetto alla risposta al sondaggio per il nuovo nome del Cannibale..."
Mea Maxima Culpa - Silenzio nella casa di Dio di Alex Gibney


Il consiglio di Cannibal: se ho accettato di fare una rubrica insieme a Ford, mea maxima culpa
All’indomani dell’elezione di Papa Fordesco I, arriva nelle sale italiane un documentario americano su alcuni casi di pedofilia nel mondo della chiesa. Una visione che si preannuncia forte e importante, almeno a livello di contenuti, a livello cinematografico non so. Non mi sembra adatto per una seratina disimpegnata, ma dovrebbe meritare una visione, almeno per sentire un’opinione diversa dai soliti servizi lecchini dei telegiornali sulla chiesa. Anche se probabilmente uscirà in 1 o 2 sale in tutta la penisola, applausi per una volta al coraggio della distribuzione nostrana di farlo uscire, soprattutto in questo momento.
Il mondo dei bigottoni come Ford sta già tremando uhahaha!
Il consiglio di Ford: dovrete fare penitenza, se non farete in modo di vederlo.
Documentario fondamentale e di importanza notevole, specie in questo periodo di elezioni papali, che rappresenta la mia personale pellicola della settimana. Il regista è Alex Gibney, autore dell'ottimo Taxi to the dark side, il tema scottante - la pedofilia all'interno della Chiesa -, la retorica messa a zero.
In barba alla distribuzione italiana, al buonismo e a tutti gli oppi dei popoli, buttatevi nella visione alla faccia di chi vorrebbe che il marcio restasse sotto il tappeto.

"Volete sapere quale sarà il soggetto per il mio prossimo documentario? Ma quel Cannibale di Marco Goi!"
Su Re di Giovanni Colombu

 
Il consiglio di Cannibal: Giù Ford
Altra pellicola dalla tematica religiosa della settimana. Va bene una, ma due mi sembrano decisamente troppe per i miei gusti, sono mica Papà Fordesco I, io.
Il film di Giovanni Colombu (qualcosa mi dice che è sardo…) sulle ultime ore di Gesù, tema certo non nuovissimo, mi sembra ambizioso, ma anche in forte odore di radical-chicchismo poco chic e molto radical. Oppure sarà una specie di La passione di Cristo Parte 2? Ford lo odierà altrettanto? E infine: ce ne frega qualcosa di quello che pensa Ford?
Il consiglio di Ford: il Re degli incompetenti cinematografici? Cannibal Kid!
Vita di Gesù, radicalchicchismo ed un'aura da saletta d'essai. No, grazie.
Non sono il papa, un democristiano o quello sciccosetto di Peppa Kid.
Non mi curo di loro, e guardo avanti.
O indietro, e torno al documentario di Gibney.

Cannibal Kid, James Ford e Marco Goi riflettono sul destino che li attende.
 

25 commenti:

  1. al tff l'ho saltato di proposito, ma dopo averne letto un po' in giro darei una chance a su re. d'altra parte sono o non sono snob?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dantès, allora attendo che tu mi faccia sapere in proposito! ;)

      Elimina
  2. Ennesima settimana di nulla. L'ultimo Almodovar (confermo la delusione riguardo la pelle che abito) sembra davvero poca roba, a giudicare dal trailer.
    Di Mea Maxima Culpa in questa città non è arrivata nemmeno l'ombra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mea maxima culpa secondo me va recuperato, Gibney è un fenomeno.
      Per il resto, settimana decisamente scialba, concordo!

      Elimina
  3. non è che ho rinunciato volutamente al nome d'arte.
    google mi ha praticamente obbligato a cambiarlo, minacciandomi peggio di quanto fai tu di solito... :D

    maledetti razzismi contro i cannibali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti hanno levato il nickname a forza? e perchè? se ti può consolare in questi giorni sto ascoltando un disco di un gruppo che si chiama Arkona e si intitola Goi, rode, Goi! però è russo e non so che cosa vuol dire...ah si , la settimana cinematografica...credo che sia appetibile solo Almodovar ...

      Elimina
    2. marco goi - cannibal kid mi hanno detto non aveva senso come nome.
      ora mi hanno tenuto marco goi, mentre sulla pagina di google + c'ho marco "cannibal kid" goi
      insomma, un casino :D

      Elimina
    3. Mi pare di ricordare che capitò anche a me una roba simile l'anno scorso, ma non ricordo come si sia risolta.
      Comunque mi oppongo a questa censura, pur se contro di te! ;)

      Elimina
  4. Io mi sparo Almodovar e la Chastain, il resto sono molto indeciso.. penserò a recuperare altra roba di rilievo che mi manca... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me l'unico per cui valga la pena è Mea maxima culpa, mentre La madre vale giusto per la Chastain, ma è davvero robetta!

      Elimina
  5. Mama già visto e non mi ha convinto per nulla. Almodovar aspetto, dopo la delusione di "La pelle che abito" son piuttosto diffidente. I "Croods" ovviamente son già prenotati per domenica pomeriggio...
    devo capire come mai, i tuoi commenti, dalle mie parti finiscono da un pò nello spam...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beatrix, se può consolarti, è successo anche a me.

      Elimina
    2. Beatrix, secondo me Blogger sta cercando di oscurare la fama mia e di Peppa Kid osteggiandoci in questo modo, a me con i commenti e a lui con il nome! ;)

      Elimina
  6. Questa settimana è una cagata pazzesca!!!

    RispondiElimina
  7. Almodovar per affetto...
    La Madre l'ho schivato ieri sera...recupererò Oz ed Educazione Siberiana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almodovar non mi pare affatto una roba interessante, La madre bruttino, ti consiglio qualche recupero, anche se Oz ed Educazione siberiana non mi paiono il meglio sulla piazza!

      Elimina
  8. Beh dai poteva andare peggio qiesta settimana cinefilmica...

    RispondiElimina
  9. come ho scritto al tuo amico Cannibal, concordo bottigliate per Benvenuto Presidente.. già la trovata di ammiccare a Benvenuti al sud e al nord è terribile e poi ho visto un po' Bisio da Fazio settimana scorsa.. ridicolo, al contrario del film che penso faccia ridere quanto il morso di un pesce ragno. che pena! I Croods magari me li guardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa, effettivamente pare proprio una bieca operazione commerciale di quelle del peggio del made in Italy. Passiamo oltre.
      I Croods, chissà, forse avranno una chance anche in casa Ford!

      Elimina
  10. Croods o Oz....non ho alternative. Sono alla disperazione. Vorrei quasi che uscisse una bella americanata con qualche expendable pur di sfuggire a tutto ciò. SOS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei anche io: è un periodo decisamente troppo piatto per le uscite in sala!

      Elimina
  11. Qua da noi "Su Re" sta passando come un grandissimo prodotto, una grandissima produzione e tutte le adulazioni del caso. Chissà, io lo aspetto in versione economica e possibilmente anche senza sottotitoli, che per me son fastidiosi.
    Comunque la location merita veramente tanto. Cerca, se puoi, qualche immagine del Corrasi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo così, Pesa. Appena lo trovo, sottotitoli o no, lo vedo giusto per te.
      E prima o poi ci verrò volentieri, alla scoperta della Sardegna.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...